Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Rimuovere caterifrangenti forcella
Sharky80
17/05/2019, 14:35
Buongiorno,
come da titolo, qualcuno ha rimosso gli orribili caterifrangenti slla forcella?
Ho paura a rimuoverli perche non vorrei ci fossero fori sotto, grazie delle info...
Nessun foro sotto. Usa un asciugacapelli per facilitare la rimozione e poi con il wd40 rimuovi la colla
sancio70
17/05/2019, 15:56
in 10 minuti fai tutto :oook:
speedpent
17/05/2019, 16:07
Nessun foro sotto. Usa un asciugacapelli per facilitare la rimozione e poi con il wd40 rimuovi la colla
esattamente :)
Non sono orribili, fanno proprio cagare!
Ma non arriveranno mai a fare schifo come quelli che si dovrebbero montare dietro, e che per fortuna nessun Concessionario monta....
:laugh2:
2877paolo
17/05/2019, 16:24
come ti hanno già detto e l'ho fatto anch'io, ma solo per spostarli leggermente più in basso, è facilissimo e non c'è nessun foro ma soltanto del biadesivo. :oook:
detto questo qualcuno sa a cosa si va incontro, togliendoli, visto che sono obbligatori? :dubbio:
carmelo23
17/05/2019, 17:04
come ti hanno già detto e l'ho fatto anch'io, ma solo per spostarli leggermente più in basso, è facilissimo e non c'è nessun foro ma soltanto del biadesivo. :oook:
detto questo qualcuno sa a cosa si va incontro, togliendoli, visto che sono obbligatori? :dubbio:
Se trovi un pignolo ???????? Proprio per questo ,ho preferito tenerli.
Io vado controcorrente (come al solito) e invece li ho messi sul mio dominator che non li aveva, perché secondo me di sera più siamo visibili meglio è.
In ogni caso ora (dal 2017) sono obbligatori e se trovate quello pignolo non passate nemmeno la revisione.
Se vi fermano invece si applica l'art. 72 comma 13 cds:
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
Sono orribili ma io gli ho lasciati... credo che ogni orpello ai fini della sicurezza passiva sia opportuno mantenerlo
Bargello
17/05/2019, 20:22
Sono orribili ma io gli ho lasciati... credo che ogni orpello ai fini della sicurezza passiva sia opportuno mantenerlo
Mi associo ! :oook:
(e per la serie "tutto originale")
2877paolo
18/05/2019, 11:47
In ogni caso ora (dal 2017) sono obbligatori e se trovate quello pignolo non passate nemmeno la revisione.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
come detto sopra anch'io li ho lasciati perché immaginavo ci fosse una sanzione, ma ho dovuto spostarli di circa cinque centimetri più in basso visto che quegli scienziati della triumph hanno il lucchetto originale che non si aggancia, tant'è che lo feci presente al concessionario e mi disse lui che era a conoscenza del problema. :cry:
spero che ora, visto che sono passati due anni, abbiano modificato la lunghezza degli stessi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/288105-lucchetto-u-triumph.html
Michispeed1967
18/05/2019, 14:22
Sono d'accordo anche io sul lasciarli... un pizzico di sicurezza in più, non guasta di sicuro! :oook: Sono diventati obbligatori con la EURO 4, e a seconda di come li hanno interpretati le case costruttrici, se ne trovano di messi un po' meglio o peggio! Sulla ora Bonneville T120 di mio padre, trovo che non siano dei peggio integrati, sulla mia SD/GT, hanno fatto ancora meglio incorporandoli nei supporti del parafango, ci stanno addirittura bene! Trovo invece inguardabili quelli di Honda, rotondi e montati a sbalzo, mi fanno venire in mente le bici Graziella di quando ero bambino! :dubbio: Se uno volesse modificarli, non potrei di certo biasimarlo, in quel caso. Mi fa invece pensare la scelta di non montarli al posteriore! Se sono veramente obbligatori anche dietro, perché in moltissimi casi non ci sono? Non che questa cosa mi faccia disperare, intendiamoci! :biggrin3:
Sono d'accordo anche io sul lasciarli... un pizzico di sicurezza in più, non guasta di sicuro! :oook: Sono diventati obbligatori con la EURO 4, e ha seconda di come li hanno interpretati le case costruttrici, se ne trovano di messi un po' meglio o peggio! Sulla ora Bonneville T120 di mio padre, trovo che non siano dei peggio integrati, sulla mia SD/GT, hanno fatto ancora meglio incorporandoli nei supporti del parafango, ci stanno addirittura bene! Trovo invece inguardabili quelli di Honda, rotondi e montati a sbalzo, mi fanno venire in mente le bici Graziella di quando ero bambino! :dubbio: Se uno volesse modificarli, non potrei di certo biasimarlo, in quel caso. Mi fa invece pensare la scelta di non montarli al posteriore! Se sono veramente obbligatori anche dietro, perché in moltissimi casi non ci sono? Non che questa cosa mi faccia disperare, intendiamoci! :biggrin3:
No, non sono obbligatori dietro (se per dietro intendi i lati posteriori della moto); è obbligatorio quello posteriore ed uno per lato (ma la norma non specifica dove debbano essere posizionati)
Michispeed1967
18/05/2019, 16:28
No, non sono obbligatori dietro (se per dietro intendi i lati posteriori della moto); è obbligatorio quello posteriore ed uno per lato (ma la norma non specifica dove debbano essere posizionati)
Ah ecco... grazie! Io pensavo che oltre a quelli davanti laterali, fossero obbligatori anche dietro, visto che qualcuno un pò più sopra, faceva riferimento, che addirittura i concessionari si astengono dal montarli di loro iniziativa al posteriore. Forse ho inteso male! Infatti mi ricordo di aver visto in rete, foto di moto con rifrangenti laterali posteriori montati a sbalzo… veramente orrendi, molto probabilmente, avessi prestato più attenzione, avrei notato che erano assenti all'anteriore! Ma evidentemente, può essere che fossimo in altri paesi! :dubbio::oook:
P.S. Si ero al corrente della obbligatorietà di quello posteriore, sopra o sotto la targa! Molti che montano il porta-targa rialzato, evitano di reinserirlo, per ragioni estetiche, ma se li ferma il pignolo… :dry:
Ah ecco... grazie! Io pensavo che oltre a quelli davanti laterali, fossero obbligatori anche dietro, visto che qualcuno un pò più sopra, faceva riferimento, che addirittura i concessionari si astengono dal montarli di loro iniziativa al posteriore. Forse ho inteso male! Infatti mi ricordo di aver visto in rete, foto di moto con rifrangenti laterali posteriori montati a sbalzo… veramente orrendi! Ma evidentemente, può essere che fossimo in altri paesi! :dubbio::oook:
P.S. Si ero al corrente della obbligatorietà di quello posteriore, sopra o sotto la targa! Molti che montano il porta-targa rialzato, evitano di reinserirlo, per ragioni estetiche, ma se li ferma il pignolo… :dry:
Io ho messo anche delle strisce adesive riflettenti sul casco (rigorosamente integrale). Non sarà molto vintage ma cerco di essere visibile al massimo
io li ho tolti e buonanotte...se non mi piacciono, non mi piacciono.
io li ho tolti e buonanotte...se non mi piacciono, non mi piacciono.
Ci mancherebbe altro, ognuno fa come gli pare...leggo su questo stesso forum che c'è gente che va anche in pantaloncini e infradito...
Ci mancherebbe altro, ognuno fa come gli pare...leggo su questo stesso forum che c'è gente che va anche in pantaloncini e infradito...
ci ho lasciato diversi cm quadrati di pelle con quel sistema, poi ho imparato...ma si parla degli anni '70 e ancora ricordo bene l'odore dell'asfalto e la brutta sensazione di sapere che mi stavo facendo veramente male...
Sharky80
19/05/2019, 20:30
Grazie, sinceramente li ho tolti, per quanto riguarda abbigliamento e casco condivido in pieno.
Io vado controcorrente (come al solito) e invece li ho messi sul mio dominator che non li aveva, perché secondo me di sera più siamo visibili meglio è.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.Ma veramente?? Io la mia truzza (del 2010) l'ho comprata (usata nel 2012) senza......vabeh così rimane....mi spiace ma corro il rischio di essere sanzionato. Sono orrendi e non ctedo aumentino più di tanto la visibilità visto che sono montati lateralmente. Per quanto riguarda l'abbigliamento niente da dire più protetti siamo meglio è
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma veramente?? Io la mia truzza (del 2010) l'ho comprata (usata nel 2012) senza......vabeh così rimane....mi spiace ma corro il rischio di essere sanzionato. Sono orrendi e non ctedo aumentino più di tanto la visibilità visto che sono montati lateralmente. Per quanto riguarda l'abbigliamento niente da dire più protetti siamo meglio è
No, tranquillo, forse non mi sono spiegato bene: sono obbligatori dal 2017 per le moto di nuova immatricolazione (euro 4) in base ad una direttiva comunitaria
Sergio72
20/05/2019, 21:14
se li togli , meglio se poi non circoli in Trentino Alto Adige e nelle zone settentrionali del Veneto .
No, tranquillo, forse non mi sono spiegato bene: sono obbligatori dal 2017 per le moto di nuova immatricolazione (euro 4) in base ad una direttiva comunitariaMeno male
Sharky80
21/05/2019, 15:26
Se sono obbligatori dal 2017, visto che la mia T120 é 2016 se li tolgo non incorro ad alcuna infrazione?
Se non ho capito male , più che all'anno di produzione/immatricolazione, il catarifrangente obbligatorio è legato allo standard Euro4, se rispetta questo standard deve averli.
Se non ho capito male , più che all'anno di produzione/immatricolazione, il catarifrangente obbligatorio è legato allo standard Euro4, se rispetta questo standard deve averli.
esattamente così