Visualizza Versione Completa : Street MY2014 Forcella 100KG
PhoenixFenice
19/05/2019, 00:41
Salve ragazzi, io peso circa 100kg e mi capita quando prendo delle scaffe pronunciate di sentire uno "STONK" dalle forcelle. Oggi guardo lo stelo destro e noto Olio, pulisco, faccio 60km e lo noto di nuovo, ripeto per il ritorno, sempre olio sullo stelo.
La moto ha 5 anni (io la posseggo da pochi mesi) e magari è giunto il momento di revisionare le forcelle. A che ci sono vorrei montare un kit che sia più a suo agio col mio peso e che mi consenta qualche piccolo miglioramento come stabilità in curva, staccata ecc..
Cosa mi consigliate di montare? Ne capisco pochissimo di forcelle... Molle? Pompanti? Consigliatemi voi please!
Edit: Ovviamente ci sono tanti post su come migliorare l'anteriore. Ma non voglio stravolgere la moto anche perché per fare le cose bene dovrei cambiare anche il mono. Vorrei semplicemente più "sostegno" nello sconnesso per evitare che la moto prenda tranvate assurde dovute alla compressione causa i miei leggerissimi 100kg. ----> Va bene anche un semplice Olio più denso?
Se hai una N, puoi montare il kit molle hyperpro: poca spesa tanta resa. Consiglio comunque di associarlo a un altro mono, perché la N dietro è sedutissima e con te che sei pesante, immagino pompi di brutto: trova quello di una R o una Daytona usato, 200€ e passa la paura. Trovi diversi topic sulle Hyperpro
Come prima cosa, prendi il libretto di uso e manutenzione e controlla che il precedente proprietario non abbia modificato le regolazioni.
2877paolo
20/05/2019, 13:58
come ti hanno già consigliato se metti un kit sull'anteriore è consigliato cambiare anche il posteriore. :oook:
naturalmente i costi saranno commisurati a quello che comprerai.
detto questo, sicuramente hai il paraolio dx rovinato. :cry:
Come prima cosa, prendi il libretto di uso e manutenzione e controlla che il precedente proprietario non abbia modificato le regolazioni.
se ha, come suppongo una N, c'è poco da modificare... :cry:
PhoenixFenice
16/06/2019, 11:18
Ciao ragazzi scusatemi tantissimo se non ho risposto ma non riuscivo a loggare. Ho fatto revisionare la forcella alla triumph. Paraoli, olio ecc.. ma lo stelo destro continua a perdere.. lo ha fatto dovo aver preso qualche scaffa.. continuo a pensare che si comprire troppo e sbatta violentemente all'interno... non so.. Si ho una N
Non voglio cambiare la forcella perché spenderei tanto, non mi interessa cambiarla per andare forte, ma sistemare un pelo l'idraulica per avere più sostegno.. Allora, per il ragazzo che mi ha consigliato le Hyperpro dicono sul gruppo street triple che non cambia quasi nulla.. Ovviamente sono pareri personali, adesso provo a cambiare olio con uno più denso.. il meccanico triumph mi ha fatto le menate riguardo all'olio dicendo "la molla è concepita blablabla con quell'olio"secondo me aveva solo quell'olio forcella dentro e non voleva spendere per comprarne uno più denso.
Fastandfreddy
16/06/2019, 18:15
Se continua a perdere non ha fatto un gran lavoro. L’unica alternativa e sostituire la molla interna, con una più idonea al tuo peso, ma come ti hanno già scritto avrai un mono sbilanciato.
PhoenixFenice
16/06/2019, 22:30
Guarda credo proprio che cambierò le molle e metterò un olio più denso a questo punto. Che SAE?
Le molle... parlano tutti bene delle hyper pro (ho letto i post sul forum) ho trovato queste su ebay sono per la versione 2013-2016 R ..la mia è N... va bene lo stesso per la forcella comprare questo kit?
https://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLE-FORCELLA-PROGRESSIVE-HYPERPRO-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-12-15/401738542344
Invece che progressive... consigliate altre molle? Tipo le lineari o no so.. non me ne intendo molto - sempre su questa fascia di prezzo però
PhoenixFenice
19/06/2019, 14:37
Info please!
streetTux
19/06/2019, 14:42
se perdi olio come minimo hai un paraolio andato.
scrivi ad hyperpro direttamente e chiedi che prodotto puoi usare sulla tua forcella, specificando ovviamente anno e modello della moto.. riceverai sicuramente indicazioni più precise che non chiedendo qui.
oltre al lavoro sulle forche dovrai cambiare pure il mono.
se non intendi farlo tanto vale che fai una banale revisione delle forche con sostituzione dei paraolio.
2877paolo
19/06/2019, 14:48
Info please!
io sulla mia montai un kit matris, come già ti ho detto.
dalla foto non so se si vede bene...
257449
ma il costo non è quello...
quello che posso dirti è che il comportamento della moto cambia. :oook:
oltre al lavoro sulle forche dovrai cambiare pure il mono.
Q8!!! :oook: il mono della "n" è vergognoso e va sostituito per forza. :incaz:
PhoenixFenice
19/06/2019, 17:25
Sono d accordo con voi, una cosa per volta! Forcelle già revisionate, dopo poco e rispuntata la perdita. Sono troppo molle arrivano a fine corsa ad ogni scaffa... E di danneggiano
Fastandfreddy
19/06/2019, 18:57
Ma no....non possono perdere dopo pochissimo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.