PDA

Visualizza Versione Completa : Moto "demo"

Pelledorso
20/05/2019, 07:23
Io le ho sempre paragonate alle auto km 0 quindi se andassi ad acquistarla "vorrei" uno sconto pari all'iva diciamo o giù di li.

Sabato sono andato a sentire per un kawasaki z900rs demo (18 km) e il consessionario mi fa tipo 200 € di sconto rispetto al nuovo e mi scala il passaggio.

Mi ha detto che il mio ragionamento non è corretto perchè lui l'iva la paga.

Mi sta dicendo un cazzata ?

Niklas
20/05/2019, 07:31
Immagino la moto sia intestata a lui, quindi dovrebbe aver pagato il prezzo alla casa madre e avrebbe pagato Iva che recupererebbe da quella sulle sue vendite; in questa ipotesi, essendo quell'iva un credito verso lo stato, si potrebbe affermare che ti abbia detto una cazzata.
Di solito le auto km 0 sono scontate dell'Iva anche per questo motivo, per quel che ne so.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

pave
20/05/2019, 08:02
Cazzata o meno, se devo comprare una moto demo (cosa che in passato ho fatto con soddisfazione) la convenienza economica deve essere ben maggiore di quella che ti hanno proposto, diversamente vado dritto sul nuovo.

Lamps

Pelledorso
20/05/2019, 08:02
Grazie :oook:

Cmq da preventivo nuova 11.200
Quella demo 11.000
Mi ha fatto vedere la fattura di quanto l'ha pagata lui alla kawasaki 10.500

I concessionari hanno l'iva al 10 %?!?

Cazzata o meno, se devo comprare una moto demo (cosa che in passato ho fatto con soddisfazione) la convenienza economica deve essere ben maggiore di quella che ti hanno proposto, diversamente vado dritto sul nuovo.

Lamps

iBhò il concessionario dice che con 18 km la moto è "come nuova" nonostante sia immatricolata

streetTux
20/05/2019, 08:08
che con 18 km sia come nuova non c'è dubbio, che sia comunque una moto immatricolata e non nuova idem.
per 200 € di differenza su una spesa di 11mila € andrei pure io su un nuovo "vero".

2877paolo
20/05/2019, 08:15
200 euro in meno su una moto già immatricolata, anche se ha solo 18 km, è un furto. :incaz:

thepen70
20/05/2019, 08:15
Per 200€ di differenza mi prendo la soddisfazione di essere il primo a guidarla, 18km la moto è veramente nuova, ma a libretto saresti comunque il secondo proprietario.

tony le magnific
20/05/2019, 08:44
vai al concessionario con € 10.000 e se le butti bene sparpagliati sopra la scrivania e le dici "" GUARDA OH SOLO QUESTI SE ME LA VUOLE DARE BENE,,, ALTRIMENTI SE LA TENGA """ vedrai che torni in moto a casa,,

​TONY le magnific

PS: le T120 Demo erano vendute a € 9.500 - 10.000 e nuova costa € 12.600

Niklas
20/05/2019, 08:51
Che è il prezzo meno Iva al 22 meno sconto per usato; ci sta

Prezzo Kawa senza Iva, 8600

diego84
20/05/2019, 09:43
Non la pagherei più di 9000 euro
Sennò ovviamente mi butto sul nuovo nuovo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pelledorso
20/05/2019, 10:27
Che è il prezzo meno Iva al 22 meno sconto per usato; ci sta

Prezzo Kawa senza Iva, 8600

Infatti prima dicevo che mi ha fatto vedere una fattura di 10500 dicendo che lui la moto l'ha pagata così.
Ma era 10500 con iva

Vabbè proverò di nuovo a minacciarlo con dei soldi (meno di 11.000) sulla scrivania :biggrin3:

Niklas
20/05/2019, 10:31
Infatti prima dicevo che mi ha fatto vedere una fattura di 10500 dicendo che lui la moto l'ha pagata così.
Ma era 10500 con iva

Vabbè proverò di nuovo a minacciarlo con dei soldi (meno di 11.000) sulla scrivania :biggrin3:Il calcolo l'ho fatto partendo da quell'importo che avevi scritto.

Offrigli 9.000, lui fa 400 di guadagno, magari gli basta

Pelledorso
20/05/2019, 10:32
Andrò sicuramente..... poi vi so dire

F@bio
20/05/2019, 10:44
Credo che il paragone lo devi fare non tanto quanto l'ha pagata lui ma quanto la pagheresti tu, nuova immatricolata quanto ti viene? alla conta quanto risparmi con 18 km vissuti?

Monacograu
20/05/2019, 10:46
Quei 18 km potrebbero essere stati fatti tutti a 14.000 giri in prima da quanto ne puoi sapere...che vantaggio avresti a prendere una moto "usata" per soli 200€ di sconto?

leon1775
20/05/2019, 10:48
già che si sta parlando di acquistare una Kawasaki meriti di essere bannato

Pelledorso
20/05/2019, 10:59
già che si sta parlando di acquistare una Kawasaki meriti di essere bannato

Suvvia posseggo una bonneville SE :D

Quei 18 km potrebbero essere stati fatti tutti a 14.000 giri in prima da quanto ne puoi sapere...che vantaggio avresti a prendere una moto "usata" per soli 200€ di sconto?

Infatti troppo pochi 200€ di sconto

Shining
20/05/2019, 11:41
Grazie :oook:

Cmq da preventivo nuova 11.200
Quella demo 11.000
Mi ha fatto vedere la fattura di quanto l'ha pagata lui alla kawasaki 10.500

I concessionari hanno l'iva al 10 %?!?

iBhò il concessionario dice che con 18 km la moto è "come nuova" nonostante sia immatricolata

Su subito.it ci sono varie km 0 reali a 9990 euro, eccone una
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-900-rs-2018-nuova-tasso-zero-latina-294213437.htm
Se la vuol vendere deve tirare giù 1000 euro, altrimenti siamo già a maggio ultimato, gli rimane in vetrina fino all'anno prossimo

Pelledorso
20/05/2019, 11:56
Su subito.it ci sono varie km 0 reali a 9990 euro, eccone una
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-900-rs-2018-nuova-tasso-zero-latina-294213437.htm
Se la vuol vendere deve tirare giù 1000 euro, altrimenti siamo già a maggio ultimato, gli rimane in vetrina fino all'anno prossimo

Grazie x la dritta :oook:

Michispeed1967
20/05/2019, 12:50
Intanto una demo con solo 18 km, mi sembra strano... non l'ha provata nessuno praticamente? Bisogna vedere comunque, guardandosi un po' in giro, il prezzo del nuovo da immatricolare, presentandosi a mani vuote! Perché a dire il vero un già immatricolato a quel prezzo, non mi sembra un gran che come affare! :dubbio::biggrin3:

albizo74
20/05/2019, 13:00
Giusto per curiosita', come funziona il discorso garanzia su un acquisto di questo tipo?

Shining
20/05/2019, 13:23
Giusto per curiosita', come funziona il discorso garanzia su un acquisto di questo tipo?

Si applica la garanzia legale prevista dal Codice del consumo (decreto legislativo 206/2005)
Due anni di garanzia, che si applica ai veicoli, anche usati, venduti da un rivenditore professionale (tra privati non c'è garanzia); sui veicoli usati però (come sono anche le demo e km 0 immatricolate) la garanzia può essere ridotta ad un anno, su accordo delle parti.
Quindi quando comprate un veicolo già targato, anche se km 0, attenzione a cosa firmate.

Pelledorso
20/05/2019, 14:27
Intanto una demo con solo 18 km, mi sembra strano... non l'ha provata nessuno praticamente? Bisogna vedere comunque, guardandosi un po' in giro, il prezzo del nuovo da immatricolare, presentandosi a mani vuote! Perché a dire il vero un già immatricolato a quel prezzo, non mi sembra un gran che come affare! :dubbio::biggrin3:

Bhè ultimamente piove ogni giorno.... pure io che vorrei provarla non sono ancora stato capace tra impegni e mal tempo

Desmonio
20/05/2019, 14:48
Io ho acquistato la moto demo (quella test per i clienti), aveva 3000 km e 6 mesi di vita. Tagliandata nuovamente prima della consegna.
Risultato 6000 euro in meno.
Soddisfatto al 100%.

fly1
20/05/2019, 15:03
Io ho acquistato la moto demo (quella test per i clienti), aveva 3000 km e 6 mesi di vita. Tagliandata nuovamente prima della consegna.
Risultato 6000 euro in meno.
Soddisfatto al 100%.Confermo anch'io ho acquistato demo Tiger 1200 xca my 2018. Con 2000 km e 1 tagliando fatto. Listino 21. 500€, pagata 17.500€.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Pier955
20/05/2019, 15:50
Presumo che sia una moto che il conce ha "dovuto" immatricolare per forza come demo e ora cerca di perdere il meno possibile.

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk

Desmonio
20/05/2019, 15:54
Io ho acquistato il Multistrada Pikes Peak e il 25% in meno sul valore del nuovo non è poco.
Va bene che dopo pochi mesi è uscito il 1260 ma a me... poco importava... io adoro il motore 1198 :)

speedpent
20/05/2019, 16:35
io una "demo" non la comprerei mai ....nessuno rispetta i motori nuovi ...sfido a chiunque di noi ad avere provato una demo e non avergli dato una bella stirata al collo (magari una moto con su nenache 200km)

poi ogniuno libero di fare cio che meglio crede

pave
20/05/2019, 16:41
...sfido a chiunque di noi ad avere provato una demo e non avergli dato una bella stirata al collo (magari una moto con su nenache 200km)

Io, tanto per dirne uno... non vedo perché non dovrei avere rispetto di una moto nuova che il concessionario mi consente di provare gratis ! Per capire se una moto mi piace o meno non vedo la necessità di tirarle il collo da nuova.

Lamps

streetTux
20/05/2019, 17:04
sfido a chiunqu di noi ad avere provato una demo e non avergli dato una bella stirata al collo (magari una moto con su nenache 200km)
io, sia sulla 765 che sulla 1050 provate qualche tempo fa, idem vale per veicoli aziendali o a noleggio.
non sono un cane con un mezzo mio, non lo sono con quello di altri.

pier74
20/05/2019, 17:40
Quanto costa nuova?
Un mezzo appena viene immatricolatp perde l'Iva
Se lui ha pagato 10500 se togli l'iva siamo ad 8606€ (10500:1,22).... non ha un comportamento onesto e da lui non comprerei nemmeno una moto nuova....se sei disposto a spendere il prezzo del nuovo al posto tuo cambierei concessionario comprerei una moto nuova (200€ di sconto te li fanno tutti, oppure ti danno accessori), poi tornerei da lui e gli chiederei a quanto la ritirerebbe...
18km sono pochi , e non credo che abbia alcun problema, ma ad esempio se e'immatricolata 2018 anche se avesse 0km avrebbe perso anche la svalutaxione eurotax.... non e'un modello raro. Cambia concessionario

Monacograu
20/05/2019, 19:52
Si applica la garanzia legale prevista dal Codice del consumo (decreto legislativo 206/2005)
Due anni di garanzia, che si applica ai veicoli, anche usati, venduti da un rivenditore professionale (tra privati non c'è garanzia); sui veicoli usati però (come sono anche le demo e km 0 immatricolate) la garanzia può essere ridotta ad un anno, su accordo delle parti.
Quindi quando comprate un veicolo già targato, anche se km 0, attenzione a cosa firmate.

Io, tanto per dirne uno... non vedo perché non dovrei avere rispetto di una moto nuova che il concessionario mi consente di provare gratis ! Per capire se una moto mi piace o meno non vedo la necessità di tirarle il collo da nuova.

Lamps

io, sia sulla 765 che sulla 1050 provate qualche tempo fa, idem vale per veicoli aziendali o a noleggio.
non sono un cane con un mezzo mio, non lo sono con quello di altri.

Chi competente chi corretto...gentaglia fuori moda...:dry:

pave
20/05/2019, 20:02
Merce rara Monacograu [emoji23][emoji23][emoji23]

Lamps

IACH
20/05/2019, 22:29
proponigli uno scambio :cool:

https://image.spreadshirtmedia.net/image-server/v1/compositions/118709626/views/1,width=650,height=650,appearanceId=39,version=1543222397/maglia-per-uomo-con-la-scritta-vaffanculo-vuoi-comprare-una-vocale.jpg

seven
21/05/2019, 00:05
corretto... non corretto... il prezzo è quello, magari vuole solo spostarti sul nuovo... per motivi suoi... normalmente una demo non si può vendere prima di qualche mese ...

LucaT
21/05/2019, 01:47
se te di dà la nuova a 11200 più passaggio vuol dire che ti sta facendo tra le 600 e le 900 euro di sconto a seconda della colorazione, e mi sembra buono ma non ottimo. è lo sconto minimo che mi aspetterei su una jap.
però il prezzo ridicolo che ti fa sull'usato mi farebbe andare da un altro concessionario.

comunque complimenti per la scelta.

Pelledorso
21/05/2019, 07:51

Lamps

Pure io farei cosi.... anche per un semplice fatto di "sicurezza" fare il cretino con una moto che non si conosce si rischia di fare danni

corretto... non corretto... il prezzo è quello, magari vuole solo spostarti sul nuovo... per motivi suoi... normalmente una demo non si può vendere prima di qualche mese ...

Vero...... il passaggio di proprietà lo farei ai primi di luglio....
Vero che sul prezzo il concessionario sta facendo un pò lo "stronzetto" ma su altre cose mi sta venendo incontro.... la moto me la darebbe subito e me la lascerebbe con la sua assicurazione e con il libretto a nome suo previo ovviamente pagamento di un anticipo (credo faccia così perchè mi conosce) :wink_:

Visti i tempi che corrono mi pare si prenda una bella pippa a fare così (ovviamente ben retribuita se non abbassa il prezzo :biggrin3:)

pave
21/05/2019, 08:57
Ok ma per 200 euro vuoi perdere il gusto di essere il primo a far girare le ruote ???

Lamps

speedpent
21/05/2019, 10:41
mi spiego meglio visto che non mi avete capito

quando dico non la comprerei mai ..e' per il semplice fatto che ad asempio io ho appena preso la speed twin nuova ...sul serbatoio c'e le etichetta con tutto il rodaggio da eseguire https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190514/d49da68252e0307c7ef9239c734b9217.jpg

basta pensare che chiunque provi la moto a questo comportamento qui https://www.youtube.com/watch?v=SvLkbSDLEFI (guardate il contagiri) ..e moltiplicate per 100 persone che la provano ..... io e dico IO non la prenderei mai ...

e calcolate che le moto demo capitano anche con 10 km all attivo

F@bio
21/05/2019, 11:42
minkia quante seghe mentali, allora il mercato dell'usato andrebbe a morire se uno pensa cosa il vecchio proprietario può avere fatto prima di venderla o darla dentro :dubbio:

rinnovo la domanda, la moto NUOVA IN STRADA QUANTO COSTA ?

Pelledorso
21/05/2019, 13:16
11.200 mi aveva fatto di preventivo

Girmet
21/05/2019, 13:33
minkia quante seghe mentali, allora il mercato dell'usato andrebbe a morire se uno pensa cosa il vecchio proprietario può avere fatto prima di venderla o darla dentro :dubbio:

Insomma proprio tutte pippe mentali non sono , a me i soldi non li regale nessuno , non so a te.
Ok che il mezzo è comunque coperto da garanzia , ma comunque se desse problemi di meccanica perché gli hanno tirato il collo nei demo test , sarebbero comunque grane a carico (fosse anche il solo fastidio di rimanere senza il mezzo per qualche giorno) anche dell'eventuale acquirente.
a sto punto se devo rischiare meglio un usato vero , che preventivamente metto in conto eventuali problemi e non ci penso più.
Ma se devo risparmiare due briciole , rispetto al nuovo per me non conviene.

Pure io farei cosi.... anche per un semplice fatto di "sicurezza" fare il cretino con una moto che non si conosce si rischia di fare danni

Vero...... il passaggio di proprietà lo farei ai primi di luglio....
Vero che sul prezzo il concessionario sta facendo un pò lo "stronzetto" ma su altre cose mi sta venendo incontro.... la moto me la darebbe subito e me la lascerebbe con la sua assicurazione e con il libretto a nome suo previo ovviamente pagamento di un anticipo (credo faccia così perchè mi conosce) :wink_:

Visti i tempi che corrono mi pare si prenda una bella pippa a fare così (ovviamente ben retribuita se non abbassa il prezzo :biggrin3:)

Parlo per me è , ogniuno è libero di fare come vuole , ma io una moto (o anche auto) con questi termini in garage non MI ce la metto.
Va che poi per qualsiasi motivo succeda qualcosa , sono casini inenarrabili , il tipo di situazioni da cui mi tengo ben lontano.
Naturalmente parlo per me.

pier74
21/05/2019, 15:53

Non sono seghe mentali, io preferirei un usato con 10.000 km di uno che la moto l'ha comprata per se ed ha fatto il rodaggio piuttosto che una moto data in demo con ancora l'olio dei primi 1000km...
E'una jap, qualche migliaio di km non sono niente se il motore e'stato rodato bene, ma 20km a tirare le marce per vedere se la moto spinge fatte con quell'olio non fanno benissimo al motore..e nemmeno all'accoppiamento pinze/dischi
Io non sono un cane se provo una moto, la provo....
Se compro un frigorifero esposto in negozio anziche'uno nuovo ti fanno il 30% di sconto....
Una km 0 deve costare il prezzo di listino Meno l'iva Meno il deprezzamento dei primi sei mesi Meno una percentuale per essere stata data in demo....
Quando ho preso la speed usata in concessionaria volevano 6300+ passaggio , l'ho presa a 6100 compreso passaggio e tagliando...

E'chiaro che il nostro amico e'innamorato del mezzo e gia' la vede nel suo garage ...so pure benissimo che le moto si comprano con il cuore e non con la testa, ma bisogna ricordare che per un pezzo facilmente reperibile sul mercato chi compra ha I soldi in mano...non bisogna avere fretta...soprattutto per 200€di risparmio rispetto ad una moto nuova visto che quando si rivendera'la moto essere l'unico proprietario vale di piu'

speedpent
21/05/2019, 16:21
:mazzodifiori::mazzodifiori:

F@bio
21/05/2019, 20:06
Figa stiamo parlando di 18 km, ma lo sapete quanti sono?? L'avrà usata il conce per fargli benzina :laugh2:

messi@
21/05/2019, 21:50
Figa stiamo parlando di 18 km, ma lo sapete quanti sono?? L'avrà usata il conce per fargli benzina :laugh2:

Sinceramente piú che dei 18km per me qui stanno disquisendo sullo sconto inutile praticato
Se compro una moto di seconda mano, perché ha già un proprietario, e sappiamo che poi il concessionario al momento del ritiro lo valuta, voglio almeno scontata l’iva se non di piú
Con 200€ di sconto me la prendo nuova
Punto

iNge1337
22/05/2019, 06:32
Sinceramente piú che dei 18km per me qui stanno disquisendo sullo sconto inutile praticato
Se compro una moto di seconda mano, perché ha già un proprietario, e sappiamo che poi il concessionario al momento del ritiro lo valuta, voglio almeno scontata l’iva se non di piú
Punto

esattamente questo..

perchè se il concessionario ha valutato di "raggiungere il target di vendite" con l'immatricolazione vuole dire che contando lo sbattimento e la svalutazione ci guadagna. se non ci guadagna, non doveva farlo e non vedo quindi perchè debba accollarsi il costo il nostro amico...i soldi li suda anche chi compra la moto, non solo lui a vendere...
sta cercando di fare il furbo....

Niklas
22/05/2019, 07:47
Concordo. Al prezzo chiesto, diretto sul nuovo.
Per quella 9.000 son già troppi.

F@bio
22/05/2019, 09:30
Punto

Se leggi i vari commenti alcuni non comprerebbe mai una moto demo con 18 km, aldilà del prezzo, manco con la figa sarebbero più schizzinosi :laugh2:

Pelledorso
22/05/2019, 09:38
Non sono seghe mentali, io preferirei un usato con 10.000 km di uno che la moto l'ha comprata per se ed ha fatto il rodaggio piuttosto che una moto data in demo con ancora l'olio dei primi 1000km...
E'una jap, qualche migliaio di km non sono niente se il motore e'stato rodato bene, ma 20km a tirare le marce per vedere se la moto spinge fatte con quell'olio non fanno benissimo al motore..e nemmeno all'accoppiamento pinze/dischi
Io non sono un cane se provo una moto, la provo....
Se compro un frigorifero esposto in negozio anziche'uno nuovo ti fanno il 30% di sconto....
Una km 0 deve costare il prezzo di listino Meno l'iva Meno il deprezzamento dei primi sei mesi Meno una percentuale per essere stata data in demo....
Quando ho preso la speed usata in concessionaria volevano 6300+ passaggio , l'ho presa a 6100 compreso passaggio e tagliando...

E'chiaro che il nostro amico e'innamorato del mezzo e gia' la vede nel suo garage ...so pure benissimo che le moto si comprano con il cuore e non con la testa, ma bisogna ricordare che per un pezzo facilmente reperibile sul mercato chi compra ha I soldi in mano...non bisogna avere fretta...soprattutto per 200€di risparmio rispetto ad una moto nuova visto che quando si rivendera'la moto essere l'unico proprietario vale di piu'

Punto

Concordo. Al prezzo chiesto, diretto sul nuovo.
Per quella 9.000 son già troppi.

Ieri sera son stato dal concessionario.... che ovviamente non si schioda dalle sue convinzioni 11.000 + un tagliando gratis...
Ho fatto le stesse considerazioni vostre e ierisera ho abbandonato il progetto. La calma è la virtù dei forti!:dubbio:

streetTux
22/05/2019, 09:43
ottima scelta bbrò :smoke_:

Niklas
22/05/2019, 09:59
Ieri sera son stato dal concessionario.... che ovviamente non si schioda dalle sue convinzioni 11.000 + un tagliando gratis...
Ho fatto le stesse considerazioni vostre e ierisera ho abbandonato il progetto. La calma è la virtù dei forti!:dubbio:Fatto bene

leon1775
22/05/2019, 12:28
il discorso fatto da molti sulle moto demo è comprensibile e condivisibile con gli opportuni distinguo:
- una moto con 18km all'attivo non è una demo, è una km 0, praticamente una moto immatricolata e pronta consegna sulla quale non si possono fare tutti i ragionamenti di uso forsennato dei demo ride, che ripeto condivido, di conseguenza lo sconto rispetto al nuovo può essere giusitficato da una ridotta garanzia temporale rispetto al nuovo o la mancata possibilità di scelta colore o altro...ma no può essere certo del 30/40%
- Dipende da come vengono svolti i demo ride, io ho partecipato al Triumph Tour e le moto venivano usate in gruppo, con un apripista ed a velocità codice, nulla che potesse rovinare il motore. Alcune concessionarie anche nei giri concessi ai singoli interessati , li accompagnano con una altra moto . Alcune concessionarie e penso che dovrebbero farlo tutte, quando immatricolano una demo gli fanno almeno 500/600 km di rodaggio prima di metterle in mano ai futuri clienti.

Questa mi sembra la cosa di maggior buon senso, tutte le concesionarie dovrebbero fare il rodaggio, di almeno 1000km , fare il tagliano e poi mettere la moto in mano ai clienti interessati.
Se poi parliamo di moto immatricolate per necessità commerciali a km 0, dovono rimanere tali...zero km...e mai utilizzate neanche per portale a far benzina.

essezeta
22/05/2019, 14:01
Io le ho sempre paragonate alle auto km 0 quindi se andassi ad acquistarla "vorrei" uno sconto pari all'iva diciamo o giù di li.

Sabato sono andato a sentire per un kawasaki z900rs demo (18 km) e il consessionario mi fa tipo 200 € di sconto rispetto al nuovo e mi scala il passaggio.

Mi ha detto che il mio ragionamento non è corretto perchè lui l'iva la paga.

Mi sta dicendo un cazzata ?

Non concordo tanto col tuo concessionario. Che io sappia l'IVA la paga il consumatore finale, in questo caso lui. Non mi pare corretto caricarla ad un secondo acquirente che, a differenza sua, non se la può scaricare. Per me hai fatto bene ad abbandonare. Il valore giusto, secondo me, è il prezzo di listino diminuito dell'IVA. Sopra i 10000 euro non è corretto. Tanto vedrai che in giro ne trovi tante. Se hanno 1500 km anziché 18 non è la fine del mondo. Cmq credo che con 11 mila euro la porti via anche nuova.

1851francesco
22/05/2019, 14:23
Non concordo tanto col tuo concessionario. Che io sappia l'IVA la paga il consumatore finale, in questo caso lui. Non mi pare corretto caricarla ad un secondo acquirente che, a differenza sua, non se la può scaricare. Per me hai fatto bene ad abbandonare. Il valore giusto, secondo me, è il prezzo di listino diminuito dell'IVA. Sopra i 10000 euro non è corretto. Tanto vedrai che in giro ne trovi tante. Se hanno 1500 km anziché 18 non è la fine del mondo. Cmq credo che con 11 mila euro la porti via anche nuova.

condivido, guarda il mercato dell'usato o a km 0 o da privati che la vendono seminuova, con mille o duemila km

pier74
22/05/2019, 16:36
Se leggi i vari commenti alcuni non comprerebbe mai una moto demo con 18 km, aldilà del prezzo, manco con la figa sarebbero più schizzinosi :laugh2:

Non si tratta di essere schizzinosi, 18,180,1800,18000 km e'una moto usata, punto
Figurati io compro solo moto usate e le porto oktre I 100.000km...
Non ho nessun problema a comprare usato..
Puo aver fatto pure 1,8km non 18k ma per quanto ne sai potrebbe essere caduta ed avere un vizio occulto..
Questo vale per tutto, 200€ non sono niente paragonati
-al valore del nuovo
-alla svalutazione della perdita iva
-alla svalutazione dell'immatricolazuone fatta
-al rischio che sia stata venduta perche'alla prima.demo qualcuno e'caduto
-al gusto di avere il prorio nome, come unico nome, sul libretto
Ma soprattutto perche'mi stai trattando da fesso!!!
10500-iva sei a8600..
Il concessionario ha immatricolato la moto perche gki conveniva farlo per raggiungere un target, e sapeva gia' quale aarebbe stato il valore del mezzo dopo......
Quando ho preso la sportclassic aveva meno di un anno e2000km, stava ferma li da quasi un anno...6500€ e l'ho portata a casa e parliamo di un mezzo che dopo12anni posso vendere alla stessa cifra....
Un mio amico ha preso una street rs di sei mesi a 8900....

Con come vanno le vendite di moto oggi 200€ di sconto sono pochi pure se sto comprando il nuovo

Inoltre il discorso di leon1775 sulla garanzia e'giustissimo , quando e'stata immatricolata? Oltre alla svalutazione temporale se ad esempio e'immatricolata a dicembre 2018, contano pure I mesi che perderesti sulla garanzia ufficuale che sul nuovo dovrebbe essere di due anni....pensa se per 200euro risparmiati tra un anno e mezzoti vedi negata una ruparazione in garanzia...

Pelledorso
23/05/2019, 10:05
Non si tratta di essere schizzinosi, 18,180,1800,18000 km e'una moto usata, punto
Figurati io compro solo moto usate e le porto oktre I 100.000km...
Non ho nessun problema a comprare usato..
Puo aver fatto pure 1,8km non 18k ma per quanto ne sai potrebbe essere caduta ed avere un vizio occulto..
Questo vale per tutto, 200€ non sono niente paragonati
-al valore del nuovo
-alla svalutazione della perdita iva
-alla svalutazione dell'immatricolazuone fatta
-al rischio che sia stata venduta perche'alla prima.demo qualcuno e'caduto
-al gusto di avere il prorio nome, come unico nome, sul libretto
Ma soprattutto perche'mi stai trattando da fesso!!!
10500-iva sei a8600..
Il concessionario ha immatricolato la moto perche gki conveniva farlo per raggiungere un target, e sapeva gia' quale aarebbe stato il valore del mezzo dopo......
Quando ho preso la sportclassic aveva meno di un anno e2000km, stava ferma li da quasi un anno...6500€ e l'ho portata a casa e parliamo di un mezzo che dopo12anni posso vendere alla stessa cifra....
Un mio amico ha preso una street rs di sei mesi a 8900....

Con come vanno le vendite di moto oggi 200€ di sconto sono pochi pure se sto comprando il nuovo

Inoltre il discorso di leon1775 sulla garanzia e'giustissimo , quando e'stata immatricolata? Oltre alla svalutazione temporale se ad esempio e'immatricolata a dicembre 2018, contano pure I mesi che perderesti sulla garanzia ufficuale che sul nuovo dovrebbe essere di due anni....pensa se per 200euro risparmiati tra un anno e mezzoti vedi negata una ruparazione in garanzia...

Immatricolata 03-2019
Cmq si aspetto non c'è problema :oook: