PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Cerco Telaio con documenti e targa

axelivemusic
20/05/2019, 16:37
Salve, ho una Speed Triple T509 radiata dal PRA
per non aver pagato mai i bolli,
il PRA dice che ormai posso solo portarla alla rottamazione, o fare una nuova immatricolazione
ma, costerebbe moltissimo, perche dovrei pagare prima la sanzione dei bolli pari a 2.300,00€ e poi immatricolarla.
allora pensavo se trovassi un telaio (ovviamente non incidentato) con targa e documenti, potrei rimontare tutta la mia
moto sul nuovo telaio.

Qualche consiglio o qualcuno che lo vede??
Grazie!! Alessio

samuel.p
20/05/2019, 16:42
Ma la domanda mi sorge spontanea,perché non avresti mai pagato i bolli ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

axelivemusic
20/05/2019, 16:49
hai perfettamente ragione, :oook: ma la storia e lunga... trattasi di regalo alla ex moglie... molti tanti anni fà:laugh2:
e credimi se ti raccontassi tutta la storia SARESTI INCAZZATO COME LO SONO IO!!!

streetTux
20/05/2019, 16:53
cioè l'evasione dei bolli te la farebbero passare liscia?

samuel.p
20/05/2019, 16:54
cioè l'evasione dei bolli te la farebbero passare liscia?Se non sono stati mai pagati si visto che la moto in pratica non esiste .

Salve, ho una Speed Triple T509 radiata dal PRA
per non aver pagato mai i bolli,
il PRA dice che ormai posso solo portarla alla rottamazione, o fare una nuova immatricolazione
ma, costerebbe moltissimo, perche dovrei pagare prima la sanzione dei bolli pari a 2.300,00€ e poi immatricolarla.
allora pensavo se trovassi un telaio (ovviamente non incidentato) con targa e documenti, potrei rimontare tutta la mia
moto sul nuovo telaio.

Qualche consiglio o qualcuno che lo vede??
Grazie!! AlessioComunque la risposta alla tua domanda è si puoi farlo e puoi prendere una moto intera magari con un guasto al motore e trapiantare il tuo ( non sei soggetto a revisione) .
Puoi ampliare la ricerca del telaio guardando anche quelli delle 955, Daytona e Speed 1050 ( fino al 2010 mi pare ) visto che il telaio portante è in comune tra tutte queste elencate .

streetTux
20/05/2019, 17:00
la moto non esiste se non è mai stata immatricolata, quindi non ci sarebbe nemmeno la targa e nessun bollo arretrato.

comunque mi sono letto il codice della strada.. avviene una radiazione d'ufficio dopo 3 anni di mancato pagamento del bollo (e mi sembra strano che un'evasione venga comunque lasciata passare indenne, ma siamo pur sempre in Italia) e a quel punto l'unico modo di tornare a circolare è reimmatricolare il mezzo.. se però questo mezzo è di interesse storico e si hanno targa e libretto, è permesso rimetterlo su strada pagando solo gli ultimi 3 bolli con una maggiorazione del 50%.. quindi quella cifra che è stata fornita non esiste.. qualcosa non quadra.

axelivemusic
20/05/2019, 17:28
I bolli non pagati vanno dal 2005 al 2018 che è l’anno in cui è stata radiata d’ufficio la moto
...il problema è che manco dall’Italia dal 2015 e sono tornato solo due mesi fa e la mia ex moglie mi ha portato il regalino del ben tornato cioè la lettera del PRA che mi diceva che la moto era stata radiata d’ufficio.
Comunque farò una ricerca se trovo telai compatibili perché prenderne un’altra intera non ci penso, anche perché IO la mia di speed c’è l’ho e ho sempre pagato i bolli!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate lo sfogo, non è assolutamente rivolto verso di voi. Vi ringrazio per le risposte gentilissimi

rik1955
20/05/2019, 20:03
In teoria basta pagare gli ultimi tre anni perché i bolli degli anni precedenti sono andati in prescrizione. Penso che sia successo questo: ti saranno state notificate delle raccomandate da parte dell'agenzia delle entrate dove nella prima raccomandata ti veniva chiesto il pagamento del bollo di tre anni fa ma mi spiego meglio, te sei partito nel 2015 e sicuramente nel 2015 ti è arrivata la prima raccomandata al tuo vecchio indirizzo di residenza, dove ti veniva chiesto di pagare il bollo di tre anni fa e cioè del 2012, ti avranno lasciato l'avviso di giacenza ma non essendo in Italia non sei potuto andare alle poste a ritirare la raccomandata. Questo episodio si sarà ripetuto nel 2016-2017-2018 e forse anche 2019. Dopodiché vedendo che tu non pagavi dopo i vari solleciti, hanno radiato la moto.

In teoria tu dovresti pagare i bolli da quando ti hanno notificato la prima raccomandata e in teoria dal 2012. Ma posso farti una domanda? La moto a chi era intestata? Perché se era intestata alla tua ex moglie, tutto il ragionamento fatto in precedenza cade e doveva essere la tua ex moglie a pagare i bolli, naturalmente con i tuoi soldi, ovvio!!! Se invece la moto era intestata a te e i bolli non pagati vanno dal 2005 al 2018 e te se partito nel 2015, come è possibile che non hai pagato 10 anni di bollo?

axelivemusic
21/05/2019, 09:03
mi sono divorziato nel 2003 e non ci siamo piu parlati per un lungo periodo!!!

streetTux
21/05/2019, 09:14
quindi le raccomandate per le notifiche di mancato pagamento del bollo le recapitavano a lei e non a te?
e oltre a lei che non ha mai pensato di dirti nulla, tu ti sei dimenticato di avere una moto con un bollo da pagare?

Slopestyle
21/05/2019, 10:17
Ciao fai come ti hanno gia scritto,moto originale, foto alla moto, iscrizione a registro storico(asi o fmi) ,pagamento degli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%. È una procedura standard, rivolgiti a qualsiasi club di moto d'epoca per aiuti ciao

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

axelivemusic
22/05/2019, 23:14
quindi le raccomandate per le notifiche di mancato pagamento del bollo le recapitavano a lei e non a te?
e oltre a lei che non ha mai pensato di dirti nulla, tu ti sei dimenticato di avere una moto con un bollo da pagare?

Detta così come dici tu è facile, ma la realtà è ben diversa, e spero che non ti capiti mai di divorziare (ammesso che tu sia sposato)... e credimi quando divorzi e non rimani in buoni rapporti il bollo della moto e l’intimo dei problemi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk