Visualizza Versione Completa : Legend Distanziale forcella Legend
Salve ragazzi
Aprendo la forcella per farvi manutenzione, ho riscontrato questi distanziali, probabile realizzazione del precedente proprietario.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè è stata fatta? Mi è stato detto per irrigidire la molle scariche. Cosa che mi sembra strano dato che quando l'acquistai, la moto aveva tre anni di vita
E inoltre, mi sapreste dire la misura di quello originale, cosi', eventualmente, di rispristinare il tutto?
Grazie millle
256572
Salve ragazzi
Aprendo la forcella per farvi manutenzione, ho riscontrato questi distanziali, probabile realizzazione del precedente proprietario.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè è stata fatta? Mi è stato detto per irrigidire la molle scariche. Cosa che mi sembra strano dato che quando l'acquistai, la moto aveva tre anni di vita
E inoltre, mi sapreste dire la misura di quello originale, cosi', eventualmente, di rispristinare il tutto?
Grazie millle
256572
Ciao, non ne sono sicuro ma dovrebbe essere il componente n° 15 del complessivo che trovi sul sito Triumph a questo link:
https://www.worldoftriumph.com/partscatalog/catalog/listing/catalog/triumphmc/modelid/9412/block/302180-0-2/
Sei sicuro che il precedente proprietario ci abbia messo le mani o è una tua supposizione?
Magari prova a scrivere alla Triumph dandogli le misure e chiedi a loro se è originale
GianlucaFlorence
22/05/2019, 13:47
Concordo con Bort, mi sembra di ricordare quel pezzo...
A proposito, se devi cambiare le molle e non vuoi mettere kit particolari, dimmelo che dovrei avere in garage una coppia di molle originali nuove :oook:
No ragazzi, non si tratta di un pezzo originale: se provate ad aprire la foto vi accorgerete che si tratta di un tubo (forse di uso idraulico), tagliato grossolanamente
Comunque, per ora, servendomi la moto, gli ho rimontati
Piuttosto, mi sapete dire se è normale che, sia in fase di svuotamento nello smontaggio che in fase di rabbocco, uno stelo conteneva piu' olio dell'altro?