PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento sono Roberto e sono di Pordenone

Robicop
23/05/2019, 10:02
buon giorno a tutti
mi sono registrato da poco . ho 39 anni e sono di Pordenone . dopo 23 anni di avventure sulle due ruote , ho scelto di acquistare la tre cilindri più bella e famosa di sempre . la velocitÃ* tripla del 2005 . lei è meravigliosa ma ha qualcosa che non va!!! quando inserisco la prima marcia e sono fermo ....tenta di andare avanti. e come se la frizione non tirasse bene ma poi quando parto nessun problema. ho verificato la cordina e la corsa della leva e sembra ok.e poi faccio una fatica della madonna a trovare il folle ( sempre da fermo ) . mi sapete aiutare e grazie in anticipo.

Fiorenero
23/05/2019, 10:08
ti aiuteranno certamente, chiedi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/
Ciao e benvenuto!!!

streetTux
23/05/2019, 10:25
ciao, apri un thread nella sezione Speed Triple, avrai più visibilità e aiuti migliori :oook:

il comportamento che hai sulla moto è causato dalla frizione che non stacca bene, e qui le cose possono essere 2:

- il cavo che non è sufficientemente tirato e quindi, pur arrivando a fine corsa con la leva, la frizione non è ancora del tutto staccata
- hai la frizione finita e deve essere cambiata

da fermo tira di più il cavo usando la rotella di regolazione a fianco della leva e verifica che con la prima inserita e la leva tirata del tutto la moto stia ferma, poi vedi che la folle si trovi bene, poi prova a girare un po' e fai attenzione che le marce entrino bene e che quando dai gas i giri salgano normalmente e la velocità cresca bene (onde evitare di essere passati al problema inverso, ovvero che la frizione non stacca mai perché il gioco non è sufficiente).
se non riesci a trovare la giusta regolazione col cavo, con ogni probabilità la frizione è da cambiare.

iNge1337
23/05/2019, 11:12
ciao e benvenuto!

Becks
23/05/2019, 15:14
Ciao...

bech
24/05/2019, 04:19
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

Gian.Fro
24/05/2019, 09:01
Ciao e benvenuto