PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Top speed e stabilità come vi trovate?

obiwan
23/05/2019, 20:06
Ieri ho provato una "strapazzata" per vedere la moto come si comportava sul veloce, premettendo che la strada percorsa si contraddistingue spesso per essere particolarmente ventosa: ho raggiunto i 236kmh - praticamente la medesima valocità della vecchia 675- ma l'avantreno galleggiava parecchio.
Anche nei curvoni intorno ai 190kmh ho notato una certa instabilità, tanto è verso che un bmw gs adventure ad un tratto mi ha "infilato".
Considerando il fatto che ha un 'unghia e delle prese d'aria all'avantreno mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai precedenti modelli che erano completamente "nudi", invece l'unghia per quello che ho capito serve solo a dare 74€ alla triumph.
Voi come vi siete trovati?
Spero di poter riprovare in cndizioni magari diverse e trovare un netto miglioramento , ma pensavo di avere qualcosa in più rispetto alle N my 2009 e 2014.:biker:
Eventualmente ci srebbe qualche soluzione aftermarket come frangivento simpatica ma più funzionale?
Io ricordo che tanti anni orsono acquistai il cupolino a doppia bombatura - volgarmente un culo!!- per la fz6n e la differenza era abissale: senza la moto a 220kmh sembrava decollare con il cupolino arrivai a 249kmh ed avevo comunque una stabilità nettamente superiore insomma era studiato per scaricare una certa pressione dell'aria in modo da rendere l'avantreno stabile.

Genna84
23/05/2019, 23:08
Ammazza vivi vicino al circuito di nardò??sono velocità impegnative...cmq a parte tutto servono i 30kg della sorellona per gestire al meglio quelle velocità mi sa... ;)

pier74
24/05/2019, 07:39
Intanto controlla sospensioni e gomme..

Just81
24/05/2019, 08:58
Ieri ho provato una "strapazzata" per vedere la moto come si comportava sul veloce, premettendo che la strada percorsa si contraddistingue spesso per essere particolarmente ventosa: ho raggiunto i 236kmh - praticamente la medesima valocità della vecchia 675- ma l'avantreno galleggiava parecchio.
Anche nei curvoni intorno ai 190kmh ho notato una certa instabilità, tanto è verso che un bmw gs adventure ad un tratto mi ha "infilato".
Considerando il fatto che ha un 'unghia e delle prese d'aria all'avantreno mi aspettavo qualcosina in più rispetto ai precedenti modelli che erano completamente "nudi", invece l'unghia per quello che ho capito serve solo a dare 74€ alla triumph.
Voi come vi siete trovati?
Spero di poter riprovare in cndizioni magari diverse e trovare un netto miglioramento , ma pensavo di avere qualcosa in più rispetto alle N my 2009 e 2014.:biker:
Eventualmente ci srebbe qualche soluzione aftermarket come frangivento simpatica ma più funzionale?
Io ricordo che tanti anni orsono acquistai il cupolino a doppia bombatura - volgarmente un culo!!- per la fz6n e la differenza era abissale: senza la moto a 220kmh sembrava decollare con il cupolino arrivai a 249kmh ed avevo comunque una stabilità nettamente superiore insomma era studiato per scaricare una certa pressione dell'aria in modo da rendere l'avantreno stabile.

Anch'io, come ti hanno già suggerito nei precedenti commenti, ti consiglio di controllare sospensioni e gomme. Con la Vecchia 675R m.y. 2013 alla velocità massima non notavo galleggiamenti d'avantreno, anzi era abbastanza stabile... il cupolino aftermarket anche allora era più un vezzo estetico che funzionale e presumo che la sua efficienza anche sulla 765 non sia dei migliori per questo senti un avantreno molto ballerino, a causa dell'effetto vela. Posso consigliarti di montarne uno maggiorato e vedrai che limiterai di molto questa la sensazione da te riscontrata :oook:

wasabi3
24/05/2019, 19:32
Io con la mia precedente Street 675 N '09 non sono mai riuscito a superare i 210 (su autostrada tedesca eh:lingua:) proprio perchè oltre i 200 iniziava ad alleggerirsi in modo evidente sull'avantreno, e le volte che ci ho provato ero sempre in tuta di pelle bene accucciato dietro il piccolo cupolino.

Poi ovvio, c'è chi potrà dire che con una naked non si possono pretendere miracoli, però la mia attuale Speed R è decisamente molto più rigorosa e stabile, così come ricordo la mia old Speed T509 assolutamente ben piantata sul davanti anche a velocità moooolto alte:ph34r:

Certo poi la Street si prende la rivincita nel misto stretto, dove è nettamente più agile della Speed, su questo penso ci sia poco da obiettare:oook:

redigt
27/05/2019, 08:07
Ti appendi al manubrio...non vi sono altre spiegazioni.
La moto è stabile quanto una tuono v4,sul veloce...ma come tutte le moto col manubrio"alto",ad elevata velocità è facile finire per tenersi al manubrio,innescando i movimenti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
27/05/2019, 21:44
Io con la mia Street Rx 2013> non ho mai notato queste oscillazioni a meno che non ci fosse la strada a procurarle.
A Mugello in scia sul lungo,rettilineo neanche in scia a limitatore di 6 marcia ondeggiava, e a Misano si fa il curvone in sesta a gas spalancato senza preoccupazioni, quindi oltre 220 km/h

Just81
03/06/2019, 10:03
:oook:

obiwan
04/06/2019, 11:47
Ho capito, ma come mai le grosse touring come la Gs nonostante io manubrio alto ed i pneumatici in/0ff sono così stabili? Vedo gente in giro viaggiare sui 200 con i mocassini!!!
Noi sulla street ci dobbiamo aggrappare. Dove si trova il vantaggio? Nella protezione? Sulla distribuzione pesi?

nanni
04/06/2019, 12:05
io sinceramente trovavo stabili le due versioni precedenti così come la RS, sei pur sempre a 240 su una naked, ma non lamento i tuoi sintomi...

pier74
04/06/2019, 14:33
Ho capito, ma come mai le grosse touring come la Gs nonostante io manubrio alto ed i pneumatici in/0ff sono così stabili? Vedo gente in giro viaggiare sui 200 con i mocassini!!!
Noi sulla street ci dobbiamo aggrappare. Dove si trova il vantaggio? Nella protezione? Sulla distribuzione pesi?

Moto che spesso vedi con trittico di borse per un totale di 100kg in piu'della tua street, con un cupolino che toglie l'aria dal busto del pilota ed un sistema di sospensioni che limita I trasfetimenti di carico

Spoly
07/06/2019, 12:27
Quoto! A quelle velocita bisogna spingere bene sulle pedane caricare peso in avanti e mani appoggiate al manubrio senza appunto appendersi di forza

stefano68
07/06/2019, 15:46
Quoto! A quelle velocita bisogna spingere bene sulle pedane caricare peso in avanti e mani appoggiate al manubrio senza appunto appendersi di forza

Non sai quanti...incluso me fino a pochi anni fà , guidano solo di manubrio.....

PLAKY
08/06/2019, 22:56
Una cosa ovvia ma che non ho ancora letto, sopra i 200 ti sdrai sul serbatoio e ficchi il casco all’altezza del manubrio, vero ? ��

obiwan
04/07/2019, 13:53
Aggiornamento: allora effettivamente.la.strada fa la.differenza. su percorso meno ventilato ho toccato 237kmh e ne avevo ancora.
Avantreno più stabile della.N e tutto sommato la.moto.era governabile.
Per rispondere sopra certo la postura e quella giusta anche se devo dire che in ambedue i casi avevo lo zaino e complice il tipo.di percorso non sono riuscito a "schiacciarmi" benissimo sul serbatoio comunque raggiunge i 200/220 con facilità disarmante rispetto ai modelli precedenti.
Si sente più coppia e maggior capacità di ripresa.