Davide964
23/05/2019, 21:21
Ciao a tutti scrambleristi e triumphisti! È da un po’ che vi seguo sull’argomento scrambler 1200 e da pochi giorni ho felicemente ritirato la mia nuova 1200XT (XE bellissima ma troppo alta x me). Avevo fatto due lunghi test-drive e mi era piaciuta veramente molto, a pelle e a guida! Complice anche il fresco (e quindi avevo poco risentito dei tanto belli quanto caldi scarichi). Test drive a parte, appena ritirata la mia nuova, faccio nemmeno due chilometri che la prima cosa che noto è il manubrio: è lievemente storto verso destra. Guardo, riguardo, guardo le forche... insomma poche storie, per me le forche son dritte, la moto va dritta, le piastre son dritte ma il manubrio è storto a destra. Mi sembra che siano i riser. Torno dal concessionario, andiamo in officina è il meccanico controlla e dice che è tutto a posto, che al massimo, se non è una mia impressione, potrebbe essere dovuto al fatto che i riser sono montati su supporti elastici e quindi potrei avere questa impressione. Prova a forzare il manubrio verso sinistra e in effetti si nota un minimo di elasticità del manubrio, forzandolo, quando lo sterzo è a fondo corsa sul fermo. Mi congeda così e ripartendo sembra che un filo sia diminuito ma non del tutto. Poi ha iniziato a piovere (che culo, speriamo il detto sia come per la sposa anche se non mi sembra sia partita bene...) e quindi non sono ritornato.
che ne dite? Saranno i riser da allentare e drizzare o da cambiare...? Boh
Attengo vostre esperte gradite impressioni... intanto penso a come raffreddare un po’ gli scarichi...
tony le magnific
23/05/2019, 21:40
metti la moto sopra i cavalletto centrale,, la metti con le gomme alienate o a occhio o con un filo, anche una riga per terra e fai il centro ruota,,, poi prendi la misura del contrappeso del manubrio e dire proprio la punta,, a un punto de riferimento,,,
Diciamo facciamo un segno al centro del maniglione della sella,, a metta serbatoio, e poi misuri con il metro,,, vedrai che ci siamo no guardare il millimetro, pero a semplici misura vedrai se lo trovi storto o dritto,,
il metro no sbaglia e poi la impressione svanisce come nebbia al sole,,, poi per il caldo della marmitta come dice Shining,, metti le marmitte sotto e vedrai che no scotta,,
Poi se e troppo alta per te,,, ci sono 2 soluzione o la abbassi o prendi proteina e cresci,, :oook:
TONY le magnific
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/risate2.gif
questo discorso me fa ricordare alle donne che se mettono la minigonna in inverno per fare vedere le gambe,, e soffrono un freddo boia,,
Come anche portano hai piedi tacchi spillo di 12 cm per fare un giro per la citta,, e pure ci sono i sampietrini,, pero sai i tacchi a spillo torniscono le gambe,, e te fanno piu alta,, e snelliscono la donna,,,
Bene la SCRAMBLER la stessa cosa,, bella la marmitta alta ( De gustibus non est disputandum ), pero te brucia la gamba o te la fa mettere in maniera no normale o spostata verso fuori,,
Come dicono le donne "" LA BELLEZZA A IL SUO SACRIFICIO ""
TONY le magnific
PS: gia postato su altro argomento
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/256587d1481669299-calore-infernale-scrambler-altezza-2e4dgdf.jpg
x l'altezza un modo c'è.
facciamo cambio con la mia scrambler e sei a posto:risate2:
Davide964
24/05/2019, 11:15
x l'altezza un modo c'è.
facciamo cambio con la mia scrambler e sei a posto:risate2:
Potrebbe essere un’idea!!!!
🤣
LUIGI DJ
24/05/2019, 23:19
Saranno i riser da allentare e drizzare ?
Si, molto probabilmente si. Era successa anche a me la stessa identica cosa su una moto nuova appena ritirata dal concessionario.
Davide964
25/05/2019, 00:04
Settimana prossima la porto al concessionario e vediamo che fanno... Nel frattempo monto un marsupio sul manubrio così evito di continuare a guardarlo e skiantarmi sul TIR!! 😀
Settimana prossima la porto al concessionario e vediamo che fanno... Nel frattempo monto un marsupio sul manubrio così evito di continuare a guardarlo e skiantarmi sul TIR!!
Ottima soluzione :biggrin3: una volta l'ho fatto anch'io. Sembra incredibile ma ti ci fissi, anche se fosse solo mezzo cm ti viene da guardarlo in continuazione per vedere se è vero o se è una tua impressione