PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 riposizionare para serbatoio originale Triumph

willibiker
24/05/2019, 10:52
Salve a tutti.

Premettendo che sono molto pignolo ieri mi sono accorto , dopo aver montato le protezioni laterali della one-design sulla mia street RS grigia , che quella originale Triumph da serbatoio, montata dal precedente propietario / concessionario, è stata posizionata non centralmente ma leggermente traslata verso sinistra di circa 1 cm.

Lo so che è una cavolata ma essendo responsabile di un lab. metrologico per me le misure sono molto importanti.................:biggrin3:

Secondo voi se scaldo con un phon ( non industriale ) riesco eventualmente a staccarla e riposizionarla?

Qualcuno di voi ha gia' provato a farlo ?

La colla della protezione mi sembra alquanto potente!:cry:

Oppure se avete altri metodi in mente fatevi avanti che i consigli degli esperti sono sempre ben accetti.:oook:

la protezione in questione e questa' :

256622

Samus_82
24/05/2019, 14:24
Se vuoi fare un lavoro pulito, ti conviene toglierlo e rimuovere la colla sottostante con un panno imbevuto di benzina, e successivamente provare a riattaccarlo. Anche se dubito che la tenuta nel tempo sia la stessa rispetto alla prima applicazione.

pave
24/05/2019, 15:49
Se la togli poi non attacca più.

Lamps

Micky69
24/05/2019, 21:34
stacca quello storto e ne piazzi uno nuovo perfettamente dritto come sai fare tu :)

willibiker
25/05/2019, 19:35
Domami provo a scaldare la protezione con il phon per vedere se si stacca e se posso riposizionarla.

Grazie a tutti dei consigli!!:oook:

Igor_675
27/05/2019, 17:09
Domami provo a scaldare la protezione con il phon per vedere se si stacca e se posso riposizionarla.

Grazie a tutti dei consigli!!:oook:

io non pulirei con la benzina....

casomai con l'antisilicone....che puoi usare anche per scollare la protezione....

volendo puoi anche recuperare il vecchio para serbatoio.... usi della colla (ce ne sono di specifiche), oppure del biadesivo etc.

certo che con queste giornate piovose sarà un bel passatempo....

ma se vuoi un lavoro perfetto senza perdere troppo tempo.... sostituisci tutto

willibiker
28/05/2019, 08:53
io non pulirei con la benzina....

casomai con l'antisilicone....che puoi usare anche per scollare la protezione....

volendo puoi anche recuperare il vecchio para serbatoio.... usi della colla (ce ne sono di specifiche), oppure del biadesivo etc.

certo che con queste giornate piovose sarà un bel passatempo....

ma se vuoi un lavoro perfetto senza perdere troppo tempo.... sostituisci tutto

Tutto fatto.
Meno male che Domenica pioveva così ho passato un po il tempo!!
Un gioco da ragazzi....................scaldato con il phon e rimosso il para serbatoio in 2 minuti!:laugh2:
Purtroppo da un lato l'adesivo è rimasto incollato al serbatoio e quindi ho dovuto rimuoverlo anche dal paraserbatoio.
Probabilmente avrei dovuto insistere un pelo di piu' con il phon e l'adesivo sarebbe rimasto ancorato al para serbatoio.
Poco male perchè ho posizionato dei bollini bi-adesivi ( quelli che impiego in lab. per fissare gli accelerometri del banco vibrante ) che hanno un alto potere adesivo ma non lasciano residui una volta staccati.:w00t:

Naturalmente ora il paraserbatoio è posizionato simmetricamente al serbatoio e alle due protezioni laterali della One-design che ho messo sempre Domenica ( posto qualche foto ).
Per capirci il paraserbatoio , rispetto alla foto , era traslato sulla sinistra di quasi 2 cm!!!:cry:
Visto che c'ero ho anche messo gli adesivi sul cerchio posteriore comprati su e bay ( secondo me molto belli )!!

P.S. : gli adesivi laterali per protezione / grip serbatoio della One desin sono veramente eccezionali.
Costano la meta' degli Stomp grip ( che i passato ho avuto e poi rimosso dal Daytona ) ma sono esteticamente molto piu' belli ( è un parere personale ci mancherebbe ) ma secondo me sono anche qualitativamente superiori.
In piu' nella confezione ti danno anche le salviette ( confezionate singolarmente ) imbevute di sgrassatore per detergere il serbatoio prima dell'applicazione.
Per chi fosse eventualmente interessato il modello è questo : HDR 235 valido per tutte le Daytona e street post 2013.
Io le ho comprate su Motostorm a 45 euro spedite.
Hanno solo dovuto ordinarmele perchè non le avevano in casa e le ho ricevute dopo tre settimane ( servizio assistenza cliente Motstorm impeccabile ).
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.:oook:

256720256721256722