PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Regolazione precarico mono posteriore R e RS

dakmor
25/05/2019, 17:56
Ciao ragazzi,

ripropongo una domanda che avevo fatto all'interno di un altro post per maggior visibilità: il precarico del mono posteriore della street R ed RS è regolabile o no? Se sì, qualcuno ci ha messo le mani? Come si fa?

Ve lo chiedo perchè sul libretto uso e manutenzione è scritto che "il precarico non è regolabile dal motociclista", ma con la zavorrina trovo limitante agire solo su estensione e compressione, vorrei aumentare anche un po' il precarico... Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

reg156k1
25/05/2019, 20:38
io ho la RS e ho comprato due chiavi perchè ci sono due ghiere diverse. Ho dato 3 giri di precarico aggiuntivo per alzarla un pò dietro e diminuire il sag dinamico

maccanino@libero.it
25/05/2019, 22:07
Che tipo di chiavi hai comprato? Originali Ohlins, a settore per ghiere od altro? Misure? Dove le hai trovate? Una foto per favore? Grazie.

reg156k1
26/05/2019, 13:56
Che tipo di chiavi hai comprato? Originali Ohlins, a settore per ghiere od altro? Misure? Dove le hai trovate? Una foto per favore? Grazie.Non ricordo se le ho prese online o dal concessionario 256660

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

redigt
27/05/2019, 07:09
Ma...perché due chiavi diverse?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

maccanino@libero.it
27/05/2019, 09:10
Non ricordo se le ho prese online o dal concessionario 256660

Qual'è lo spessore in mm. della chiave Usag ? Riesci ad inserirti ed a manovrare senza rovinare la molla ?

Igor_675
27/05/2019, 09:37
Ciao ragazzi,

ripropongo una domanda che avevo fatto all'interno di un altro post per maggior visibilità: il precarico del mono posteriore della street R ed RS è regolabile o no? Se sì, qualcuno ci ha messo le mani? Come si fa?

Ve lo chiedo perchè sul libretto uso e manutenzione è scritto che "il precarico non è regolabile dal motociclista", ma con la zavorrina trovo limitante agire solo su estensione e compressione, vorrei aumentare anche un po' il precarico... Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

a me pare strana questa indicazione....

in genere su uso stradale con forcelle standard, cioè di serie, consigliano di non modificare il precarico anteriore.... ma il precarico del mono è decisamente più facile da regolare,

comunque anche se la chiave non ha la sezione giusta, dal momento che riesci a fare leva sui denti la ghiera riesci sempre a girarla.....

dakmor
27/05/2019, 14:03
a me pare strana questa indicazione....

in genere su uso stradale con forcelle standard, cioè di serie, consigliano di non modificare il precarico anteriore.... ma il precarico del mono è decisamente più facile da regolare,

comunque anche se la chiave non ha la sezione giusta, dal momento che riesci a fare leva sui denti la ghiera riesci sempre a girarla.....

E' quello che vorrei cercare di capire. Ringrazio reg per aver dimostrato che il precarico è regolabile (come pensavo anche io semplicemente guardando la molla).
A questo punto credo che l'indicazione del libretto stia lì semplicemente perchè Triumph non ha dato in dotazione le chiavi per la regolazione della molla.... Chiederò conferma anche in concessionaria, poi mi attrezzerò delle stesse chiavi

reg156k1
27/05/2019, 22:18
E' quello che vorrei cercare di capire. Ringrazio reg per aver dimostrato che il precarico è regolabile (come pensavo anche io semplicemente guardando la molla).
A questo punto credo che l'indicazione del libretto stia lì semplicemente perchè Triumph non ha dato in dotazione le chiavi per la regolazione della molla.... Chiederò conferma anche in concessionaria, poi mi attrezzerò delle stesse chiaviHo pensato la stessa cosa, per risparmiare i soldi di 2 chiavi... che barboni...

Qual'è lo spessore in mm. della chiave Usag ? Riesci ad inserirti ed a manovrare senza rovinare la molla ?La chiave usag la uso sulla ghiera più piccola, quindi quella superiore

redigt
27/05/2019, 22:27
In realtà il precarico post è la singola operazione che influisce di più sul comportamento della moto.
È una sorta di scarico di responsabilità per pararsi la natica se qualche utente dovesse fare casini...ipotesi non peregrina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

dakmor
16/06/2019, 10:59
Chi è possessore di chiavi Usag per regolare il precarico potrebbe darmi qualche info sull'acquisto delle stesse? Ne servono due o ne basta una? Di che dimensioni e spessore?

Grazie!