PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema avviamento con motore caldo

K4NO
26/05/2019, 18:51
Ciao!
Da un paio di giorni la moto mi fa un brutto scherzo.
Mi capita che quando spengo la moto durante un giro per una pausa, per fare una foto per esempio, la moto non si riaccende.
Girando la chiave fa tutto il check ma premendo il tasto di avviamento non fa nessun cenno.
Se la lascio in pace dopo un po si riaccende come se niente fosse.

A freddo si accende senza nessun problema.

La moto ha 30.000 km ed è del 2010, fatta la revisione un mese fa, il meccanico ha fatto i vari controlli tra cui la batteria e la ricarica.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Lukedroid
26/05/2019, 19:10
Ciao, la mia 2012 (per interderci l'ultima con i terminali sottocoda ma i fari a mandorla) ha cominciato a fare così prima di bruciare del tutto l'alternatore e il pick-up..
Se hai la possibilità fallo controllare.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

Matspeed
26/05/2019, 19:15
Prima di gridare alla ruota Libera , farei diversi controlli, tra cui sensore cavalletto o frizione che non siano ossidati , cavi sullo snodo canotto di sterzo che non siano spellati, cavi alla batteria...poi ruota libera!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

K4NO
26/05/2019, 19:31
Prima di gridare alla ruota Libera , farei diversi controlli, tra cui sensore cavalletto o frizione che non siano ossidati , cavi sullo snodo canotto di sterzo che non siano spellati, cavi alla batteria...poi ruota libera!

provvederò a fare questi controlli. pero è strano che a motore freddo si accende al primo tentativo.

Matspeed
26/05/2019, 19:34
provvederò a fare questi controlli. pero è strano che a motore freddo si accende al primo tentativo.Si vero ma di che anno è? Di solito sui modelli 2005 Speed gira ma non parte a caldo, la tua mi sembra che proprio non da segnali come se un sensore (frizione) non dasse il via , controlla anche il pik up come sopra

K4NO
26/05/2019, 19:55
Si vero ma di che anno è? Di solito sui modelli 2005 Speed gira ma non parte a caldo, la tua mi sembra che proprio non da segnali come se un sensore (frizione) non dasse il via , controlla anche il pik up come sopra

del 2010

Matspeed
26/05/2019, 19:56
del 2010Allora dovrebbe essere esente ruota libera dovrebbe..

K4NO
26/05/2019, 23:18
Ciao, la mia 2012 (per interderci l'ultima con i terminali sottocoda ma i fari a mandorla) ha cominciato a fare così prima di bruciare del tutto l'alternatore e il pick-up..
Se hai la possibilità fallo controllare.

come hai risolto?

Lukedroid
27/05/2019, 08:11
come hai risolto?Ho cambiato tutto l'alternatore.. avrei potuto cambiare solo il pick-up ma visto che qualche bobina era carbonizzata ho preferito cambiare tutto.

Ora va come prima.. anzi forse un pochino meglio!
Presto cambierò anche la batteria che ormai ha 5 anni e non vorrei che mi lasciasse a piedi