Visualizza Versione Completa : Street Twin La prendo?
Da sempre appassionato di Triumph e classiche ho cambiato tante moto con una media di una all’anno ultima un gs1200 troppo impegnativa... mi piace la street twin (e la Guzzi v85) ho avuto in passato una bonnevile e 3 v7 ....la street twin per me che sono 1,81 e’ troppo piccola? Inoltre vale la pena prendere la nuova rispetto alla vecchia?
SoloFred
28/05/2019, 20:56
Premesso che con l'esperienza che hai e la varietà di moto che hai avuto direi che nessuno meglio di te può darsi una risposta, direi che la nuova, per impianto frenante, ciclistica e cavalli è sicuramente meglio, però in quanto nuova costa sicuramente di più! Se hai avuto delle V7 i 50 CV non sono un limite per te direi ma quella nuova o le Bonny hanno sicuramente un po' di spunto in più! Poi prima non c'era l'alternativa ma adesso che c'è ...
Se la Moto Guzzi usasse il motore della v85 per metterlo su una v9 o una V7 sì che ne verrebbe fuori una moto interessante... Ma questa è un altra storia!
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Si la 1 2 e3 serie! Il dubbio mio e’ la dimensione in particolare gambe ... la v85 anche se altro genere e cifra e’ l’alternativa che sto valutando
Si la 1 2 e3 serie! Il dubbio mio e’ la dimensione in particolare gambe ... la v85 anche se altro genere e cifra e’ l’alternativa che sto valutando
Siamo in un forum Triumph ma onestamente tra le due, se la differenza di prezzo non è un fattore determinante, prenderei la V85 (anche se non l'ho provata e te lo dico per quel che ho letto e visto), mi pare una moto tutta sostanza con cui ci puoi fare di tutto, dall'uso cittadino fino ad arrivare a capo Nord
Oltretutto la Street twin ha un interasse di 5/6 cm più corto della V7 (che già non è un gigante di moto) forse ci staresti un po' sacrificato.
Il consiglio, come sempre, è provarle
tony le magnific
29/05/2019, 10:04
Da sempre appassionato di Triumph e classiche ho cambiato tante moto con una media di una all’anno ultima un gs1200 troppo impegnativa... mi piace la street twin (e la Guzzi v85) ho avuto in passato una bonnevile e 3 v7 ....la street twin per me che sono 1,81 e’ troppo piccola? Inoltre vale la pena prendere la nuova rispetto alla vecchia?
ma se hai avuto le V7 una moto con un interasse di 1460 mm a una street twin che a un interasse di 1415 mm 45 mm de differenza a 150 km/h sulla autostrada no se vede proprio,,, e tutte 2 una affianco altra non se nota in il piu minimo,,,
Perche con la V7 quanto eri alto,,:w00t: e come dire la V7 e piu alta,,,, se di un cm,,,,, 76 mm contro 77 mm una barbarità,, no se vede ne anche
TONY le magnific
Drum9791
29/05/2019, 10:55
Eh..io ho un dubbio simile al tuo..ora ho una V 7 III e volevo cambiarla con la V85, che ho provato e mi è piaciuta. Ma poi è uscita la speed twin che ho provato anch’essa e mi è piaciuta:D
E adesso sono indeciso tra le due, sono alto 1,84 quindi la V85 sarebbe più a mia misura ma sto comunque comodo anche sulla speed twin
È una decisione fra una moto più pratica e comoda e una più ignorante e prestazionale..:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tommy71k
29/05/2019, 10:59
Io ho la Bonneville SE e sono alto 1,87..sembra piccola ma io mi ci trovo bene :-)
Avessi voglia(e i soldi) di cambiarla prenderei la Speed Twin :-)
Eh..io ho un dubbio simile al tuo..ora ho una V 7 III e volevo cambiarla con la V85, che ho provato e mi è piaciuta. Ma poi è uscita la speed twin che ho provato anch’essa e mi è piaciuta:D
E adesso sono indeciso tra le due, sono alto 1,84 quindi la V85 sarebbe più a mia misura ma sto comunque comodo anche sulla speed twin
È una decisione fra una moto più pratica e comoda e una più ignorante e prestazionale..:)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e grazie al c@... :biggrin3:
Io, che però sono 'alto' 1,73, dopo essere dimagrito circa 30 kg, e considerato l'uso più ridotto che attualmente faccio della moto, ho sentito la necessità di prendere una moto più bassa e leggera, e così sono passato dal 1200 GS (modello 2008, 105 cv) alla Street Twin, devo dire che tutto sommato va bene, i 55 cv spingono bene grazie alla coppia elevata (la trovo più scattante della mia vecchia R 850 R che aveva 71 cv, ma soffriva parecchio); fai attenzione però all'eventuale bauletto e parabrezza (se vieni dal GS immagino che vorrai questi accessori), è probabile che rendano la moto instabile; in conclusione, se fossi un po' più alto e robusto e avessi un po' di soldi in più da 'buttare' su una moto (soprattutto volendola usare per qualche viaggetto oltre che per passeggiare e per piccoli spostamenti in città/paese, strade provinciali), riprenderei una enduro stradale da turismo, tipo Africa Twin (o magari X-ADV, anche se i motociclisti puri storceranno il naso, devo dire che è un gran bel mezzo), Tiger, nuovo GS (ma costa troppo), V85 TT, Tracer 900 e similari
mikscrambi
29/05/2019, 15:27
Fossi in te proverei entrambe prima...
francamente sulla v7 pur essendo piccola ci stavo abbastanza bene ma leggo che la Triumph e ' peggio...ed ha appunto un interasse minore....nn so che fare non ho modo di provarla ...diciamo che se fosse uguale alla v7 ci entro!io ne farei uso cittadino ma anche raduni per la Sicilia...diciamo i 200-300 km giornalieri...parabrezza sicuro e borsa laterale...la v85 è bella ma costa almeno 3000 euro in più' e temo sia molto giovane quindi con vari difettiva v7 3 Stone oggi la stanno regalando.....come street ho trovato una km 0 con vari (inutili) accessori a 8200 chiavi in mano...
Cosmograph
30/05/2019, 18:13
A quel prezzo, prendila.
per l abitabilità ci stai benone
dici che come abitabilità' è uguale al v7?in zona nuova rossa 8900 (8800 forse) questa km0 8300 ma a 8200 chiudono penso il problema che ' a 500 km quindi alla fine forse meglio nuova e stop...