PDA

Visualizza Versione Completa : Un GRANDISSIMO Uomo



Sting
29/05/2019, 07:22
Per chi non ha avuto la possibilità di ascoltare poco fa la lunga intervista su RTL a questo grandissimo Uomo (con la U maiuscola), lo invito ad andarsela a risentire.
Ho sempre seguito e ammirato tutto ciò che questo personaggio ha sempre portato avanti e se ce la farò questa estate proverò ad andare nel suo "regno" per poterlo visitare
Brunello, sei un grandissimo!!!!

Biografia | Brunello Cucinelli (http://www.brunellocucinelli.com/it/brunello-cucinelli.html)

Shining
29/05/2019, 08:13
Eh sì, veramente una persona di notevole spessore

carmelo23
29/05/2019, 14:44
Grazie a mio cognato,ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona....una persona unica!

_sabba_
29/05/2019, 16:36
Non lo conoscevo, e mi hai aperto un bell’angolo di umanità e intelligenza.


:biggrin3:

IACH
29/05/2019, 16:57
non sapevo chi fosse fino ad oggi e da quello che ho letto è sicuramente una persona fuori dal comune


https://www.youtube.com/watch?v=f2pA_5kNrpY

Girmet
29/05/2019, 22:47
Capitalismo neoumanistico e paga sindacale agli operai.

Sting
30/05/2019, 07:13
Capitalismo neoumanistico e paga sindacale agli operai.

da quello che so nella sua azienda i lavoratori sono ben felici di lavorarci e anche gli stipendi sono abbastanza fuori dalla norma

questo articolo è del 2015

https://news.fidelityhouse.eu/lavoro/brunello-cucinelli-e-il-miglior-boss-del-mondo-172141.html

Shining
30/05/2019, 09:01
Capitalismo neoumanistico e paga sindacale agli operai.

Prima di giudicare chiedi a chi lavora con lui cosa ne pensano

Girmet
30/05/2019, 12:47
Ci sarà chi è entusiasta , ci sarà chi è neutro , ci sarà chi si lamenta , come in ogni realtà.

Ierisera il dentista libero professionista mi ha proposto un certo sconto se facevamo tutto o in parte ''tra di noi'' per incapsulare un molare.
E tu avvocato libero professinista , fatturi tutto?
;)

1851francesco
30/05/2019, 14:13
c'è da dire che vende un maglioncino a mille euro, ci scappano tante belle cose compreso stipendi interessanti per i dipendenti,
però ammetto che non tutti si comporterebbero in quel modo visto i tempi che corrono quindi bene così magari ce ne fossero altri.

bessol
30/05/2019, 19:03
Lo conosco da diversi anni (grazie a quanto visto in tv) e apprezzo tanto il suo modo di vedere le cose e la vita in generale.
Tutto quello che produce è il frutto di manodopera italiana (per quanto ho sentito pagata ben sopra la media del settore , e giustamente direi).
Prezzo medio di una giacca sui... 2.000 euro quindi la classica nicchia che gli stranieri si strapperebbero i capelli per averla

ABCDEF
02/06/2019, 06:40
Esempio noto a chi si interessa di gestione aziendale, perchè presentato come me caso di scuola .

Grande rispetto...ma non è un esempio facilmente estendibile a realtà industriali più complesse e, soprattutto, a minor valore aggiunto.


Certamente una bellissima cosa.

E qui si torna a uno dei problemi nazionali, che è quello della produttività

Se è bassa ( e in in Italia lo è) l acqua lo è altrettanto, e la papera fatica a stare a galla

Andgri
02/06/2019, 07:56
Scusate, io faccio la voce fuori dal coro e cito il grande Sergio Marchionne: "Io non prendo lezioni di economia industriale da chi vende un paio di scarpe a 500 euro. Il signor Della Valle provasse prima a vendere una Panda a 9000 e guadagnarci e poi ne riparliamo"

Il parallelismo mi sembra chiaro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Shining
02/06/2019, 08:42
Scusate, io faccio la voce fuori dal coro e cito il grande Sergio Marchionne: "Io non prendo lezioni di economia industriale da chi vende un paio di scarpe a 500 euro. Il signor Della Valle provasse prima a vendere una Panda a 9000 e guadagnarci e poi ne riparliamo"

Il parallelismo mi sembra chiaro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Se in periodi di crisi come questo, un imprenditore italiano dà lavoro ad oltre 1600 persone in Italia, producendo e vendendo prodotti di lusso che per me e per te avranno pure un prezzo sproporzionato ma che nel mondo un'utenza la trovano sicuramente, e lo fa inoltre rispettando i suoi dipendenti in modo che non si riscontra altrove, che problema c'è?
Mah...

Andgri
02/06/2019, 10:29
Il problema è che noi italiani troppo spesso ci lasciamo incantare dal pifferaio magico di turno: il Signor Cucinelli ha molti dipendenti? Bene. Il Signor Cucinelli mette in vendita le sue giacche a 2000 euro e c'è gente che gliele compra? Benissimo (si fa per dire a mio avviso è molto deplorevole). Ma attenzione perchè il Signor Cucinelli non è il filantropo che pensate, c'è anche l'altra faccia della medaglia: contratti a termine prorogati e poi non rinnovati. Volete i nomi?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Sting
02/06/2019, 11:51
i nomi di chi o di cosa?

Io qui ho messo in evidenza solo lui e non altri, se invece pensi di doverla buttare in caciara allora quello è un altro "sport"
La filantropia è un'altra cosa, questo signore da da mangiare a se, alla sua famiglia e alla famiglia di molte altre persone, lavora nel settore del lusso, amen.
Vuoi abolire il lusso?
se ne può parlare ma magari non mischiando la merda col cioccolato

armageddon
02/06/2019, 12:20
i nomi di chi o di cosa?

Io qui ho messo in evidenza solo lui e non altri, se invece pensi di doverla buttare in caciara allora quello è un altro "sport"
La filantropia è un'altra cosa, questo signore da da mangiare a se, alla sua famiglia e alla famiglia di molte altre persone, lavora nel settore del lusso, amen.
Vuoi abolire il lusso?
se ne può parlare ma magari non mischiando la merda col cioccolato

occhio che anche la merda può diventare bene di lusso se riesci a venderla,citofonare Manzoni Piero:biggrin3:

Scorpionalf
02/06/2019, 19:47
C'è anche chi la pensa così:
https://digilander.libero.it/GUANOT/box_home/discorso_tipico/discorso_tipico_dello_schiavo.html
Meditate gente, meditate...

ABCDEF
03/06/2019, 07:22
C'è anche chi la pensa così:
https://digilander.libero.it/GUANOT/box_home/discorso_tipico/discorso_tipico_dello_schiavo.html
Meditate gente, meditate...

Ho meditato, quindi cucci elli è uno schiavista al quale ,oltretutto , i suoi schiavi obnubilati, tributano ridicoli onori, condivisi da altri leccapavimenti invidiosi

Giusto?

Scorpionalf
03/06/2019, 07:35
Non lo so se è giusto, ognuno, se vuole, trae le proprie conclusioni.
La cosa buona, secondo me, è che l'argomento può darci l'occasione per porci delle domande e pensare.
Buona strada a tutti.