PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta risposte e aneddoti di rivendite



streetTux
29/05/2019, 09:41
Non so se esiste già un thread così, ho cercato ma non ho trovato nulla.. se così fosse, chiudete pure.

Chiunque di noi avrà usato piattaforme come Subito, forum vari, Facebook e via dicendo per vendere moto, auto o tante altre cose.. e così facendo sarà incappato in proposte fantascientifiche, conversazioni surreali e permute improbabili :ph34r:

se ve ne viene in mente o ve ne capita qualcuna, raccontatela :smoke_:

inizio io:

giorni fa mi contatta un tizio chiedendo se mi era possibile portargli a casa (150 km di distanza) la moto, ovviamente a pagamento e passaggio effettuati.. io gli dico che un carrello non ce l'ho e che avrei dovuto guidarla, facendogli presente per correttezza che a quel punto io avrei circolato con la moto di sua proprietà.. ero confidente che a quel punto avrebbe valutato una soluzione diversa, invece era completamente favorevole :wacko:

Desmonio
29/05/2019, 09:45
Anni fa avevo messo in vendita una moto, un tizio mi contattò offrendomi come permuta il subaffitto di un garage... a 600 km da casa mia...

2877paolo
29/05/2019, 09:51
Anni fa avevo messo in vendita una moto, un tizio mi contattò offrendomi come permuta il subaffitto di un garage... a 600 km da casa mia...

io avrei accettato. :risate2::risate2::risate2:

IACH
29/05/2019, 09:53
conce Kawa di Milano ( famoso o famigerato a seconda del caso... ) porto il mio Transalp usato in attesa della consegna della Versys, facciamo il passaggio dell'usato, il ragazzino dietro il banco mi dice che devo portarla io presso la loro officina, un paio di km nel traffico di Milano con moto non più mia e non più assicurata...gli ho detto che non mi passava manco per l'anticamera del cervello e questo piccolo cialtrone ha minacciato di non consegnarmi la documentazione della moto nuova...
in quella è entrato il titolare che ho chiamato per nome e ho invitato a raccontare al pischello che io acquistavo moto in quel luogo quando lui probabilmente andava alle elementari ( ammesso che le avesse frequentate ) ...

fine con il boss che mi accompagna in macchina, seguendo il furgone con a bordo la mia fedele Transalp.

Shining
29/05/2019, 10:07
Per la moto che ho attualmente in vendita, le proposte più curiose sono state una permuta con camper Ford transit del 1980, e un'altra con una collezione di statuine di Capodimonte.
Ma la cosa più bizzarra mi è capitata quando ho messo l'inserzione di un grande magazzino che i miei genitori vogliono affittare: viene uno, guarda, dice che gli va bene tutto e che fuori c'è pure il posto per i tavoli e gli ombrelloni. Al che io dico "scusi, quali tavoli e quali ombrelloni?", e lui "io ci metto una pizzeria"; "no, guardi, è un magazzino, non si può fare..." e lui "eeee, che vuoi che sia, al mio paese fanno tutti così"; "eh, magari al suo paese, qui siamo in Italia, e da quel che ho studiato a geografia mi ricordavo che ci fosse anche quel paese..."

pave
29/05/2019, 10:53
Quando ho venduto la Tuono 1000 un tizio mi ha proposto in permuta un gommone... quando gli ho detto che non mi interessava mi ha proposto un cavallo...

Lamps

IACH
29/05/2019, 12:25
quando ho messo in vendita il mio primo camper uno mi chiama lamentando il fatto che, volendo vendere il suo praticamente identico, il mio prezzo era troppo conveniente..:blink:

_sabba_
29/05/2019, 12:50
Beh, il cavallo di Pave e la collezione di Capodimonte di Shining non sono proprio idee da scartare.....

:laugh2:

1851francesco
29/05/2019, 13:56
quando ho messo in vendita il mio primo camper uno mi chiama lamentando il fatto che, volendo vendere il suo praticamente identico, il mio prezzo era troppo conveniente..:blink:

gli sciupavi il mercato!

2877paolo
29/05/2019, 14:05
a me il solito burlone dall'estero che non poteva venire a vedere la macchina, gliel'avrei dovuta spedire e voleva pagarmela con un assegno con un importo maggiore ed io avrei dovuto fargli un bonifico della differenza... :cry:
dite che ho sbagliato a dirgli di no? :cipenso:

messi@
29/05/2019, 14:12
divano di un anno in vendita quindi con ancora 9 anni di garanzia
mi chiama il fenomeno dicendo che lui lo aveva visto nuovo a meno di quanto lo vendessi io...ok va bene
mi chiama il fenomeno n 2 e mi dice (parliamo di un divano che nuovo con trasporto e montaggio costava 400 euro,,,io lo davo 180)
senti io ti offro 100 euro però me lo devi far trovare smontato, aiutarmi(almeno quello) a portarlo giù per 3 piani, caricarlo sul furgone, scaricarlo, portarlo su per 4 piani e rimontarlo
la mia risposta
256817

1851francesco
29/05/2019, 14:18
io negli annunci scrivo:
astenersi sognatori, perditempo, senza soldi, collezionisti foto e affaristi della domenica.
e tanto non basta mai :cry:

2877paolo
29/05/2019, 14:33
io negli annunci scrivo:
astenersi sognatori, perditempo, senza soldi, collezionisti foto e affaristi della domenica.
e tanto non basta mai :cry:

lo scrivo anch'io ma è inutile. :cry:
ho un'arma in vendita su un sito specializzato e mi ha contattato un tizio che mi ha offerto meno della metà della cifra richiesta. :incaz:

IACH
29/05/2019, 16:34
lo scrivo anch'io ma è inutile. :cry:
ho un'arma in vendita su un sito specializzato e mi ha contattato un tizio che mi ha offerto meno della metà della cifra richiesta. :incaz:

eee...cosa vendi di bello ? :fisch:

cooper
29/05/2019, 17:02
Io sono fortunato, quelle poche cose che ho messo in vendita sono andate via subito senza problemi e ritiro a mano :D

SpeedAC
29/05/2019, 17:05
Anni fà mi telefonò un bimbominkia di torino interessato alla mia R6 (non per vantarmi, ma con ogni ben di dio sopra) mi annoia 5 minuti e al fatidico quanto mi offri? mi spara una cifra ridicola (non l'ho mandato a fare in culo visto che io ed il mio socio ci stavamo divertendo pure a prenderlo per il culo in vivavoce) asserendo che suo cuggggino grande meccanico torinese ne ha"ggiustate parecchie che si rompono facile" e che la mia può essere un di quelle, che se voglio liberarmi parte subito col furgone e se la viene a prendere immediatamete ma non alla cifra che voglio ma mi offre metà subito in contanti....
-io gli dico serio: guarda il prezzo è quello se vuoi ti lascio il passagio di proprità e ci accordiamo per i pezzi aftermarket!
-lui: no no il prezzo è quello te la tolgo subito, sai ne trovo un sacco in giro bla bla bbla.
-io: ma se ne trovi così tante a pochi soldi perchè vuoi la mia messa bene? prendi una fusa e sbattuta e visto che tuo cugino è così bravo te la rimette a nuovo.
lui: si ma la tua stà già apposto...dai te la togli dal groppone ti pago subito in contanti...magari c'ha pure qualche sorpresa (incidentata o motore fuso)..

Li m'inc@zz@ di brutto e gli dico: senti coso!! la moto è perfetta tanto è vero che sono quasi a triste in furgone direzione rijeka e per andarci a correre.....vattela cercare da un'alta parte la moto di merda che ti aggiusta tuo cugino!!
chiudo la conversazione e ci mettiamo a ridere io ed il mio socio.....beh ha chiamato altre 3 volte fino al confine.

La yamaha dorme ancora nel mio garage:biggrin3:

2877paolo
29/05/2019, 18:14
eee...cosa vendi di bello ? :fisch:

una sw 617 .22 ed una springfield .45 :fisch::fisch::fisch:
interessa qualche cosa? :dubbio:

IACH
29/05/2019, 18:59
una .22 ed una springfield .45 :fisch::fisch::fisch:
interessa qualche cosa? :dubbio:

magari potessi ma sto cambiando casa, sono solo curioso...per ora mi devo accontentare di sorella Storm

maaa, a proposito di gente curiosa .... la Springfield è per caso una Trophy ?

manetta scarsa
29/05/2019, 19:25
ho la moto in vendita e per togliermi i cagac@zzo ho messo una cifra ben oltre la valutazione...

da allora nessuna offerta ma almeno mi sono tolto i seccatori :w00t:

Luke76
29/05/2019, 21:31
Due settimane or sono metto in vendita una borsa da lavoro della Piquadro completamente in pelle utilizzata circa un anno che in ufficio “riposava” su una sedia con la seduta in materiale morbido.
Premessa: era un regalo di mia moglie, che aveva pagato 200 euro ma volevo passare allo zaino in quanto più pratico.
Pubblico l’inserzione su subito.it a 50 euro.
Mi chiama sto fetente di sterco e mi dice :”Me la porti a Pavia e ti do 35 euro”.
Guarda che è praticamente nuova e poi non hai la macchina?
Mi risponde: “No dai allora me la spedisci a tue spese”.
A quel punto esce il mio essere animale:”Senti un po’ pezzente se non hai 50 euro e vuoi una borsa della Piquadro che ne costa 200, fai una bella cosa comprati un sacchetto della spesa biodegradabile e con il pennarello indelebile ci scrivi sopra PIQUADRO.
Volete sapere come è andata a finire: il giorno dopo passa dal mio ufficio un collega che lavora in un’altra sede e gli racconto l’aneddoto; lui apre il portafoglio e mi da 50 euro e mi dice:”portamela il mese prossimo che devo tornare a Milano.”
Numero uno!

IACH
30/05/2019, 18:23
50 euro e me la porti a Torino,con dies, 500 ogive da 240gr e 1000 bossoli di primo sparo o nuovi scegli tu.

Saluti

o tieni scorta di ogive oppure i conti non tornano :blink:

comunque rilancio e offro 65 euri più una figurina di Pelè :oook:

armageddon
30/05/2019, 19:58
o tieni scorta di ogive oppure i conti non tornano :blink:

comunque rilancio e offro 65 euri più una figurina di Pelè :oook:

ne ho ancora qualcuna di quando avevo la single action .45 LC:biggrin3:


50 euro e me la porti a Torino,con dies, 500 ogive da 240gr e 1000 bossoli di primo sparo o nuovi scegli tu.

Saluti

edit,puoi sostituire i bossoli con due guancette in madreperla intagliate stile pusher della west coast?

Lo scrofo
04/06/2019, 20:12
qualche mese fa avevo messo in vendita i rulli per allenarsi a casa con la bici da corsa ( costo della merce 70 euro +ss):

vengo contattato da un pirlone il quale, placidamente, mi chiedeva se potevo sfacchinarmi 50 km per raggiungerlo perche' " la macchina aziendale ha il GPS e quindi non poteva uscire di molto dalla sua zona di lavoro".

A volte mi domando se la gente ha davvero un po' di amor proprio per scrivere certe porcate ( e conservo diligentemente lo screnshot della puttanata atomica appena riportata ).

Ah per non parlare delle varie offerte ridicole quando misi in vendita la muccona, ma questo e' un must.

massimio
05/06/2019, 07:03
hai venduto la mucca?:blink:

albizo74
05/06/2019, 12:27
Per me il Massimo della idiozia e' stato l'offerta di permutare la mia 900SS con una Golf Cabrio prima serie, alla pari. A parte il fatto che non ero minimamente interessato allo scambio, visto quanto stavo chiedendo per la moto non credo che la macchina fosse proprio in ottime condizioni :ph34r:

Girmet
05/06/2019, 15:17
Due settimane....Volete sapere come è andata a finire: il giorno dopo passa dal mio ufficio un collega che lavora in un’altra sede e gli racconto l’aneddoto; lui apre il portafoglio e mi da 50 euro e mi dice:”portamela il mese prossimo che devo tornare a Milano.”
Numero uno!

Un signore il tuo collega!:oook:

streetTux
22/08/2019, 13:38
l'altro giorno mi contatta un tizio per chiedermi se mi interessava una permuta con un 636, il primo modello, quello a carburatori.
gli chiedo il link dell'annuncio, la vende alla stessa cifra.
al che gli dico: "grazie ma no, uno scambio alla pari non mi trova d'accordo".
lui: "ma non intendo farle spendere chissà che cifra"
io: "come prego?"
lui: "io direi che se lei paga i passaggi di entrambe le moto così siamo pari"
io: "no, sei io pago i passaggi di entrambe le moto io spendo 400€ e lei ne spende 0, così è pure peggio di uno scambio alla pari"
lui: "ma la mia ha meno km"
io: "ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha"

massimio
22/08/2019, 14:07
l'altro giorno mi contatta un tizio per chiedermi se mi interessava una permuta con un 636, il primo modello, quello a carburatori.
gli chiedo il link dell'annuncio, la vende alla stessa cifra.
al che gli dico: "grazie ma no, uno scambio alla pari non mi trova d'accordo".
lui: "ma non intendo farle spendere chissà che cifra"
io: "come prego?"
lui: "io direi che se lei paga i passaggi di entrambe le moto così siamo pari"
io: "no, sei io pago i passaggi di entrambe le moto io spendo 400€ e lei ne spende 0, così è pure peggio di uno scambio alla pari"
lui: "ma la mia ha meno km"
io: "ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha"

un genio:botteee:

maxsamurai
22/08/2019, 14:46
Le uniche 2 moto che ho vendute sono andate a 2 miei amici e paesani e cmq sono uscite dal mio garage con passaggio e assicurazione in regola,Il ragazzo che lavorava dal conce sbarellava proprio

messi@
23/08/2019, 08:48
scusate magari non l'ho letto ma
di quello che durante la contrattazione o la visita, sia auto sia moto, da il famigerato calcetto sulla gomma per controllare?

urasch
23/08/2019, 09:45
mi contatta uno dicendo di pagare la moto a rate,con una scrittura privata dal notaio e pretendeva di fare il passaggio di proprietà immediatamente,io l'ho paraculato un pochino..dicendo di venire a visionare la moto presso la caserma CC dove presto servizio...
non mi ha più chiamato....:laugh2:

Fabietto67
23/08/2019, 13:26
scusate magari non l'ho letto ma
di quello che durante la contrattazione o la visita, sia auto sia moto, da il famigerato calcetto sulla gomma per controllare?
Ahahah un mito, sai quante volte mi è capitato.
Con certe persone basta far trovare le gomme ben gonfie e non guardano nient’altro.

Per adesso la permuta di un moto con la collezione di statuine di Capodimonte é il top! Come si fa a pensarla una cosa così?

cicorunner
23/08/2019, 17:03
perchè? prima o poi troverà un appassionato di statuine di capodimonte con il quale concludere un ottimo affare :biggrin3: