Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Prova al banco Tiger Sport
Ciao A tutti
Linko questa interessante e recente prova trovata in rete ..."https://youtu.be/Za5-9mxvExM"
Trattasi di una rimappatura della Sport dopo il montaggio di accessori "Performance" (Filtro e scarico) i quali, senza adeguata mappatura, hanno finito per tarpare invece che incrementare le prestazioni .
Molto spesso si percorre questa strada alla ricerca di prestazioni facili e senza eccessivi interventi ; ma a volte senza volerlo si va nella direzione opposta .
Come dice il tecnico NON è una regola .........., a seconda del caso ci si può anche imbroccare oppure no .
Di fatto le sensazioni di guida dovrebbero rivelarti se gli interventi fatti sono stati proficui o meno .
In qualsiasi caso per gli insaziabili che ricercano le prestazioni ....., sappiate che se siete disposti a sborsare qualche soldino la vs Tigre può arrivare a effettivi 136 CV e 109 Nm di coppia (Con una curva "Flat" dai 4000 agli 8000 giri vedi grafico) :w00t:
Senza eccessiva fatica , con buona affidabilità e sopratutto con la meravigliosa erogazione del 3!:biggrin3:
Per la serie il mitico triple 1050 nonostante gli anni ha sempre da dire la sua .....(Vedi anche ultime versioni Speed):oook:
Carburatori Bergamo, una garanzia!
:oook:
thepen70
29/05/2019, 15:06
M di che anno è la Tiger in questione?
M di che anno è la Tiger in questione?
Credo sia la serie antecedente a quella attuale dal 2013 al 2016 ; cioè quella "Ante "mappe...........
thepen70
29/05/2019, 15:39
Credo sia la serie antecedente a quella attuale dal 2013 al 2016 ; cioè quella "Ante "mappe...........
E quindi non aveva 126cv! se è il modello del 2007 ne ha 116, quindi gli hanno "pompato" 20 cv? domani chiamo! :w00t::biggrin3:
E quindi non aveva 126cv! se è il modello del 2007 ne ha 116, quindi gli hanno "pompato" 20 cv? domani chiamo! :w00t::biggrin3:
No , ho detto che è una Sport dal 13 al 16 con 125 CV ; vedi che ha il monobraccio.....
thepen70
29/05/2019, 15:50
vedi che ha il monobraccio.....
Ah si, non ci avevo fatto caso...
Comunque 11 cavalli oltre al dichiarato sono tanti.
:w00t:
fabriziobologna
29/05/2019, 20:16
Beh allora io sarei quel Fabrizio del video e la Tiger sport è del 2014 e andare da carburatori Bergamo è stata una gran bella esperienza, soprattutto perché onestamente mai avrei immaginato di dimagrire smagrire così tanto la moto con una perdita notevole di cavalleria.
Bene Fabrizio.
Visto che sei di queste zone incontriamoci.
Un centro specializzato in centraline moto è a Ozzano (Muttley’s Garage), un altro è CS Moto vicino a Piazza dell’Unitá.
Sei per caso un cliente di Abertazzi Gomme di Idice?
fabriziobologna
30/05/2019, 06:53
Beh guarda ora che sono appena uscito da carburatori bergamo direi che sono al top! ho fatto quasi 500km ma ne è valsa pena...una giornata per me veramente emozionante...
E per quanto riguarda la zona...da due anni son diventato ferrarese e le ultime gomme me le sono prese su internet e fatte montare dal mio gommista della zona
Ecco il grafico della rimappata
Ferrara ė a 25-30 minuti da casa mia.
Quando il tempo regge per davvero, organizziamo un aperitivo,
Difatti nel servizio è stato detto che il proprietario veniva da Ferrara.
:biggrin3:
P.S. Muttley’s Garage non mi ha risposto, ma oggi ci passo.
Interessante! lo fanno anche sui modelli precedenti? una sistematina la farei fare se non costa una tombola.
fabriziobologna
30/05/2019, 10:55
Beh loro rimappano qualsiasi moto e auto a quel che so...x cui telefona e chiedi di Marino, io sono stato trattato come uno di famiglia
Leolux86
30/05/2019, 16:54
Ma che lampade hai su ?? belle le pinze gialle...
Passato stasera da Muttley’s Garage.
Se tutto va bene la mappa per la mia moto dovrebbe essere pronta per mercoledì o giovedì prossimo.
fabriziobologna
30/05/2019, 19:32
Ma che lampade hai su ?? belle le pinze gialle...
Beh allora ogni luce nella moto è led, per quanto riguarda le luci anteriori di posizione ho aperto i fari e inserito una striscia a led che fa quasi tutto il perimetro di ogni faro.
Si le pinze ci stanno secondo me veramente bene e non sono esagerate come se le avessi fatte rosse.
Si ma scusa non rulli ne prima ne dopo?
A me la mappa e stata fatta analizzando anche i gas di scarico x capire la carburazione
Ovvio che si, ma viene predisposta una mappa base no EURO4 sulla quale lavorare.
Sulla tua moto è stato nettamente più facile intervenire perche è ancora EURO3.
fabriziobologna
31/05/2019, 20:41
Non vedo l'ora di vedere il grafico prima e dopo della tua moto x capire un Po che differenze ci possono essere tra due mappature fatte da due preparatori diversi, nonostante tu sia euro 4
fabriziobologna
02/07/2019, 15:58
Beh allora sta mappa è nata o no??
Se ne parla oltre metà luglio, perché prima devo far fare l’ultimo intervento in garanzia Triumph, anche se è scaduta da vari mesi.
fabriziobologna
02/07/2019, 21:48
Ti davo x disperso😁dai quando la farai fammi sapere
No no, ci sono.
Ho scritto del “ritardo” su altri post relativi alle mappature.