PDA

Visualizza Versione Completa : Ferrari SF90 stradale, ibrido da fantascienza!!!

Michispeed1967
29/05/2019, 20:47
Nei gran premi di F1, non stanno andando gran che bene… ma per quello che riguarda le "auto per tutti" :dubbio: non ce storia, più di lei nessunooo!!! :biggrin3::oook: :supremo: :ita::icon_banana:

https://www.youtube.com/watch?v=I2S9daYcL_o

https://www.youtube.com/watch?v=I2S9daYcL_o

https://www.youtube.com/watch?v=s9SXg2TrQYY

https://www.youtube.com/watch?v=s9SXg2TrQYY

Non potevo non inserire le prime impressioni di Greg! :wacko::cry::biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=SxMHuM3h6g0

https://www.youtube.com/watch?v=SxMHuM3h6g0

Niklas
29/05/2019, 22:14
:w00t: :w00t: :w00t:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

urasch
30/05/2019, 01:05
:oook:

_sabba_
30/05/2019, 07:47
Il Greg l’ha già spianata, ma secondo me è una gran macchina, forse un pochettino troppo pesante per essere una sportiva pura, ma comunque al top della categoria.
Come dice il Greg, quei 300 chili in più di peso tra motori elettrici, elettronica di gestione, cablaggi, eccetera eccetera, mortificano i 220 cavalli in più (generati dalla propulsione elettrica stessa) e rendono l’auto nel complesso meno agile delle concorrenti.
Un po’ ha ragione, ma estremizza troppo.

Sting
30/05/2019, 08:24
Greg è un grande :biggrin3:

Rebel County
30/05/2019, 08:53
gran bella macchina ed esercizio di tecnica
greg e' un cretino che non capisce un cazzo di tutto quello che va oltre le aste e bilancieri, francamente il suo nome accostato alle auto stride

Il Greg l’ha già spianata, ma secondo me è una gran macchina, forse un pochettino troppo pesante per essere una sportiva pura, ma comunque al top della categoria.
Come dice il Greg, quei 300 chili in più di peso tra motori elettrici, elettronica di gestione, cablaggi, eccetera eccetera, mortificano i 220 cavalli in più (generati dalla propulsione elettrica stessa) e rendono l’auto nel complesso meno agile delle concorrenti.

l'hai gia provata?
i motori elettrrici servono alla stabilita non alla potenza o motricita', altrimenti ne mettevano 1 per ruota e non uno integrato nel motore ed uno per ruota sull'anteriore

1851francesco
30/05/2019, 09:38
gran bella macchina ed esercizio di tecnica
greg e' un cretino che non capisce un cazzo di tutto quello che va oltre le aste e bilancieri, francamente il suo nome accostato alle auto stride

l'hai gia provata?
i motori elettrrici servono alla stabilita non alla potenza o motricita', altrimenti ne mettevano 1 per ruota e non uno integrato nel motore ed uno per ruota sull'anteriore

non mi toccare GREG!!!!:incaz:

cicorunner
30/05/2019, 09:39
mah io direi che in quello che ha detto a modo suo vi è una parte di verità inconfutabile

l'ibrido o lo fai per inquinare meno altrimenti non lo utilizzi su di una macchina da 780cv per portarla a 1000cv incrementando di 300kg il peso , si perde completamente il senso di supercar.
è il classico esercizio di stile tecnologico per il milionario che vuole il nuovo giocattolino

Rebel County
30/05/2019, 09:43
non mi toccare GREG!!!!:incaz:

ja ma per favore

mah io direi che in quello che ha detto a modo suo vi è una parte di verità inconfutabile

l'ibrido o lo fai per inquinare meno altrimenti non lo utilizzi su di una macchina da 780cv per portarla a 1000cv incrementando di 300kg il peso , si perde completamente il senso di supercar.
è il classico esercizio di stile tecnologico per il milionario che vuole il nuovo giocattolino

non sapevo che Ferrari facesse l'auto per gli operai

Michispeed1967
30/05/2019, 12:17
Credo che su alcuni aspetti, Greg possa dire anche delle cose che hanno un certo senso! Però a mio avviso e di altri, che lo hanno già detto un pò più su, la macchina e da provare... quindi aspetterei i giudizi di chi sa guidare bene questi gioielli della tecnologia! Comunque, a sentire quello che si dice nel video sopra, sembra che già duemila aspiranti "piloti", siano interessati a spendere la bella cifretta che ci vorrà per portarsela a casa! BEATI LORO CHE POTRANNO FARLO!!!:dubbio::biggrin3::oook:

_sabba_
30/05/2019, 12:58
La macchina sarà sicuramente bellissima da guidare.
Rimane solo l’interrogativo sul come andrebbe se fosse più leggera di 300 chili (mica pochi).
Poi non parliamo del fatto che, una volta esaurita la spinta della batteria (che non è eterna) quel peso in più lo deve sopportare il motore termico (che in contemporanea si deve assumere anche il gravoso compito di ricaricare la batteria stessa).
E a quel punto la solita Nissan GTR (che costa 1/10) saluta la compagnia ...

:w00t:

1851francesco
30/05/2019, 13:26
Rimane solo l’interrogativo sul come andrebbe se fosse più leggera di 300 chili (mica pochi).
Poi non parliamo del fatto che, una volta esaurita la spinta della batteria (che non è eterna) quel peso in più lo deve sopportare il motore termico (che in contemporanea si deve assumere anche il gravoso compito di ricaricare la batteria stessa).

uno dei capisaldi progettuali delle auto sportive e corsa è la leggerezza!

Marco Manila
30/05/2019, 13:37
Mmmm non mi convincono molto le linee, mi sembrano molto inusuali e in parte ispirate alle macchine americante (come la Corvette) e meno classiche, meno Ferrari insomma, ma trattandosi di un modello molto moderno e di rottura con il passato ci può anche stare.

E' chiaro che tutta questa tecnologia pesa, ma credo che alla fine abbiano valutato che il gioco vale la candela, sennò non l' avrebbero prodotta.

Sai che non credo che la batteria si "esaurisca"? Nel senso che probabilmente quando la carica fatta a casa (o alla colonnina) arriverà ad un certo punto la macchina entrerà in una modalità ibrida più parca e piuttosto che erogare gli oltre 200 cv in elettrico ne erogherà qualche decina alimentata dal recupero energia in frenata e dalle classiche situazioni in cui cui le ibride creano energia elettrica, quindi non credo che il peso se lo debba sobbarcare tutto il termico.

Un pò come la Prius Plugin: col pieno di energia elettrica il suo motore elettrico spinge parecchio e solleva il termico dal lavorare per gran parte del tempo (o lo fà lavorare con un carico molto più leggero) una volta sotto una certa soglia diventa una ibrida normale come la mia Prius. ;)

_sabba_
30/05/2019, 13:42
Si, ma allora non avrà più i 1000 cavalli che decantano, e le prestazioni scenderanno sotto a quelle della solita e indistruttibile R35.

Marco Manila
30/05/2019, 13:55
Si, ma allora non avrà più i 1000 cavalli che decantano, e le prestazioni scenderanno sotto a quelle della solita e indistruttibile R35.

L' importante è averli sulla carta, in modo che chi compra sia ben motivato e possa riempirsi la bocca, quel MILLE suona molto bene... ;)

Poi ne avrà "SOLO" 780, praticamente sarà ferma... :laugh2:

Trovo anche molto interessante il punto di vista di Masterpilot, un competente detrattore di motori turbo e ibride che però ne parla abbastanza bene:

https://www.youtube.com/watch?v=RbeuO40NWnk

Rebel County
30/05/2019, 14:12

:blink:

streetTux
30/05/2019, 14:16
paragonare una tamarrata nipponica da Fast & Furious ad una Ferrari: fatto.

_sabba_
30/05/2019, 14:34
Tamarrata senza dubbio, ma che le suona di brutto a quasi tutte le supercar che costano 10 volte tanto.
Giusto per restare in tema, ho avuto la fortuna (e il coraggio) di guidare alcune Ferrari e la GTR, e come sensazioni di comodità/solidità non sono così convinto che i prodotti di Maranello siano superiori al manga giapponese.
La GTR internamente è molto rifinita, ed offre una posizione di guida ineguagliabile, comoda e sportiva al tempo stesso.
Il motore poi si offre a modifiche di spessore, che ne elevano la potenza a livelli incredibili.
Con 110000€ si può già viaggiare su uno Stage2 (anche 3, se si rinuncia a qualcosa) capace di bel oltre 800 cavalli (sempre disponibili) e una mostruosa coppia di 850Nm.
Gli Stage superiori si spingono alla soglia dei 1000 cavalli e altrettanti newtometri.
Prima di cassare a priori la GTR è meglio pensarci un po’ su.

1851francesco
30/05/2019, 14:41
voglio criticare le linee poco ferrari,
trecento chili di zavorra cozzano con il concetto di super car pura, posso concepirlo su una amg o bugatti, dove cerchi altro.
ferrari è il v12 aspirato o v8turbo, 4 fari tondi al posteriore, essenziali quanto basta, perchè 1000 cv non vuol dire essere al top.
il mercato chiede l'ibrido che va tanto di moda e così hanno risposto.

Rebel County
30/05/2019, 14:45
Tamarrata senza dubbio, ma che le suona di brutto a quasi tutte le supercar che costano 10 volte tanto.
Giusto per restare in tema, ho avuto la fortuna (e il coraggio) di guidare alcune Ferrari e la GTR, e come sensazioni di comodità/solidità non sono così convinto che i prodotti di Maranello siano superiori al manga giapponese.
La GTR internamente è molto rifinita, ed offre una posizione di guida ineguagliabile, comoda e sportiva al tempo stesso.
Il motore poi si offre a modifiche di spessore, che ne elevano la potenza a livelli incredibili.
Con 110000€ si può già viaggiare su uno Stage2 (anche 3, se si rinuncia a qualcosa) capace di bel oltre 800 cavalli (sempre disponibili) e una mostruosa coppia di 850Nm.
Gli Stage superiori si spingono alla soglia dei 1000 cavalli e altrettanti newtometri.

ahivoglia a mettere rum, chi nasce strunz nun addiventa babba'

stage qua stage la
se per questo ci sono tuner american che su una banale aventador piazzano turbo ed ammennicoli tirando fuori oltre 1500 cavalli.

ma ti rendi conto che come quel [edited]greg, state criticando un concentrato di tecnologia mettendogli affianco na cazzo di datsun pompata di motore

1851francesco
30/05/2019, 14:45

tutto vero, è un bel progetto ma il cavallino sul cofano ha un valore aggiunto inestimabile.
Non è solo blasone ma anche tecnologia, poi se senti i possessori ti rivelano cose che non immagini sulla qualità costruttiva ma diciamo che è il prezzo da pagare.

_sabba_
30/05/2019, 14:58
Ho solo scritto che le stesse prestazioni si ottengono spendendo 1/10!

:dubbio:

1851francesco
30/05/2019, 15:05
Ho solo scritto che le stesse prestazioni si ottengono spendendo 1/10!

:dubbio:

si, e ti rispondo che in quei segmenti non bastano le prestazioni, conta molto il blasone.

armageddon
30/05/2019, 18:00
trecento chili di zavorra cozzano con il concetto di super car pura, posso concepirlo su una amg o bugatti, dove cerchi altro.
ferrari è il v12 aspirato o v8turbo, 4 fari tondi al posteriore, essenziali quanto basta, perchè 1000 cv non vuol dire essere al top.

il succo di tutto:supremo:

_sabba_
30/05/2019, 20:42
Vero!

ahivoglia a mettere rum, chi nasce strunz nun addiventa babba'

stage qua stage la
se per questo ci sono tuner american che su una banale aventador piazzano turbo ed ammennicoli tirando fuori oltre 1500 cavalli.

ma ti rendi conto che come quel Greg, state criticando un concentrato di tecnologia mettendogli affianco na cazzo di datsun pompata di motore
Premesso che non sono d'accordo con il Greg (e l'ho pure scritto nel primo post, ma bisognerebbe anche leggerlo), i vari concentrati di tecnologia italiani, anche se pistolati, "turbati" e potenziati all'infinito, prendono sonore sberle dal Godzilla giapponese.
E' dura ammetterlo per noi italiani amanti dei marchi di punta come Ferrari, Lamborghini e Zonda (anche se Pagani è argentino), ma la GTR vince sempre, e a mani basse.
Esempio (dal minuto 1:30):

https://youtu.be/YG_yoO76C7c

armageddon
30/05/2019, 21:00

ariquoto

https://www.lastampa.it/2019/05/30/cronaca/asfan-la-supercar-che-parla-piemontese-ma-ha-un-cuore-tedesco-MiGsQ5YHzMUR1gNJPWW0EK/pagina.html

Rebel County
31/05/2019, 10:16
Vero!

Premesso che non sono d'accordo con il Greg (e l'ho pure scritto nel primo post, ma bisognerebbe anche leggerlo), i vari concentrati di tecnologia italiani, anche se pistolati, "turbati" e potenziati all'infinito, prendono sonore sberle dal Godzilla giapponese.
E' dura ammetterlo per noi italiani amanti dei marchi di punta come Ferrari, Lamborghini e Zonda (anche se Pagani è argentino), ma la GTR vince sempre, e a mani basse.

certe volte con te non ha proprio senso ragionare guarda

massimio
31/05/2019, 10:17
ariquoto

https://www.lastampa.it/2019/05/30/cronaca/asfan-la-supercar-che-parla-piemontese-ma-ha-un-cuore-tedesco-MiGsQ5YHzMUR1gNJPWW0EK/pagina.html

brutta come la morte

Rebel County
31/05/2019, 10:21
brutta come la morte

2 milioni

massimio
31/05/2019, 10:51
2 milioni

potrebbero farla pagare anche 10, per me brutta rimane e qualche fenomeno che la compra lo troveranno sempre

Rebel County
31/05/2019, 11:06
potrebbero farla pagare anche 10, per me brutta rimane e qualche fenomeno che la compra lo troveranno sempre

ovvio

1851francesco
31/05/2019, 11:45
Vero!

no, non è dura ammetterlo,
ferrari non ha bisogno di fare l'auto più potente al mondo o più spaziale manga o con 4 turbo per decollare,
se ne fregano giustamente.
in ferrari per fare un esempio studiano la sonorità dell'aspirazione dei motori con le stesse tecniche usate per gli strumenti musicali, perchè il suono del loro v12 sarà unico.
sono cazzate? può darsi allora non comprare ferrari.

Il Franky
31/05/2019, 15:31
sapevo che il V12 del testarossa ha il suono "registrato".. come fosse un marchio o un brevetto. Non so se sia vero.

Questa sf90 mi tira dibbrutto, anche se in vista frontale ha le 2 prese d'aria posteriore che ricordano vagamente la honda nsx degl'anni 90 :)

Poi non è altro che una F8 ricarrozzata e ibridizzata ma sticazzi che roba che è :homer:

Detto questo io rimango sempre per i motori aspirati, tipo il v8 del 458 italia che secondo me è meraviglioso per suono e tiro del motore ;)

Shining
31/05/2019, 16:00
sapevo che il V12 del testarossa ha il suono "registrato".. come fosse un marchio o un brevetto. Non so se sia vero.

Questa sf90 mi tira dibbrutto, anche se in vista frontale ha le 2 prese d'aria posteriore che ricordano vagamente la honda nsx degl'anni 90 :)

Poi non è altro che una F8 ricarrozzata e ibridizzata ma sticazzi che roba che è :homer:

Detto questo io rimango sempre per i motori aspirati, tipo il v8 del 458 italia che secondo me è meraviglioso per suono e tiro del motore ;)

A proposito di sound vari, a cento metri dal mio studio c'è il garage di questo signore qui
https://www.classic-trader.com/it/dealer/auto-spinetti-grandi-marche-srl/12772?vehicleType=&make=&model=&sorting%5Bsorting%5D=price_desc&pagination%5BentriesPerPage%5D=20&pagination%5BpageSelect%5D=1
scorrete su gallery e vedete che "macchinette" ha attualmente, ma spesso ha molte più Ferrari
(p.s. non pensate di andarle a rubare :biggrin3:, sono in un bunker iperprotetto due piani sotto terra)
Quando ne ne tira fuori una per farla vedere e "sentire" a qualche potenziale acquirente (vengono da tutto il mondo) si spande una musica per tutto il quartiere, spalanco la finestra e mi godo quei ruggiti

Il Franky
31/05/2019, 16:12
A proposito di sound vari, a cento metri dal mio studio c'è il garage di questo signore qui
https://www.classic-trader.com/it/dealer/auto-spinetti-grandi-marche-srl/12772?vehicleType=&make=&model=&sorting%5Bsorting%5D=price_desc&pagination%5BentriesPerPage%5D=20&pagination%5BpageSelect%5D=1
scorrete su gallery e vedete che "macchinette" ha attualmente, ma spesso ha molte più Ferrari
(p.s. non pensate di andarle a rubare :biggrin3:, sono in un bunker iperprotetto due piani sotto terra)
Quando ne ne tira fuori una per farla vedere e "sentire" a qualche potenziale acquirente (vengono da tutto il mondo) si spande una musica per tutto il quartiere, spalanco la finestra e mi godo quei ruggiti

CAZZO!!!!!!!!!!!!!!

_sabba_
31/05/2019, 17:08
La Ferrari che ho guidato di più era proprio un Testarossa.
Il sound era celestiale, e anche il tiro ai fin dai bassi regimi era da sbavo, ma le prestazioni non erano così impressionanti come si possa pensare.
Ora parecchie auto di alta gamma vanno di più, ma ovviamente la charme del 12 cilindri Ferrari rimane ineguagliabile.
L’altra Ferrari che ho guidato abbastanza era una 348, ai tempi un bel giocattolo, ma non era a livello della mitica Testarossa.

:biggrin3:

Il Franky
31/05/2019, 17:28
io ho provato 458 e salito da passeggero sul 488.. poi ho guidato anche la r8 pistolata di un amico e a breve dovrei guidare una aventador(in pista).. tutte macchine ampiamente fuori dall'umana comprensione :ph34r:

come prestazioni pure imho quelle della testarossa imho basterebbero ancora oggi :)

cooper
31/05/2019, 18:45
Io la piu gagliarda che ho provato è stata proprio una Gallardo ( che gioco di parole... ) superleggera, in precedenza ho provato una 430 ed molto spesso un carrera S 997, l'ultima è stata una huracan lp610, mostruosa ma la cosa che mi ha stupito è stata la facilità di utilizzo, ovviamente fino a livelli umani... :D

armageddon
31/05/2019, 18:48
brutta come la morte

meno male che non ti ha telefonato mai l'ufficio marketing,rischiava di non vedere la luce sto "cesso":biggrin3:

kaprone
31/05/2019, 20:21
ma l'unico stronzo che al massimo ha guidato una punto gt prima serie pistolata sono io? :cry:

Pier955
31/05/2019, 20:52
ma l'unico stronzo che al massimo ha guidato una punto gt prima serie pistolata sono io? :cry:Eccomi..ah anche una audi s3 eh.....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sergio72
02/06/2019, 18:19

il Greg probabilmente è astemio , perchè non tiene in considerazione che farsi un paio di spriss in centro a Vicenza , con una mega Ferrari ,nei pomeriggi delle domeniche ecologiche di blocco del traffico , non ha prezzo .

massimio
03/06/2019, 07:02
meno male che non ti ha telefonato mai l'ufficio marketing,rischiava di non vedere la luce sto "cesso":biggrin3:

se per questo, reparti Marketing pieni di gente "studiata" Hanno tirato fuori capolavori come l'arna o la Audi A2 o la Citroen C6:biggrin3:

_sabba_
03/06/2019, 12:52
Fiat Duna, Prinz, Simca 1000, Renault Vel Satis, eccetera.
Tanti designer, molti dei quali giapponesi, si sono bevuti il cervello (e il gusto estetico) ben prima di iniziare l’attività..

:wacko:

Rebel County
03/06/2019, 13:14
state paragonando il design dei auto che sono dei bidoni dell'umido con il lavoro di design per una macchina come la SF90
spero scherziate francamente

_sabba_
03/06/2019, 13:28
Non si stava facendo confronti con le Ferrari, almeno io la intendevo così, ma solo esponendo gli orrori di alcuni studi di design nel passato.

massimio
03/06/2019, 13:28
ma l'unico stronzo che al massimo ha guidato una punto gt prima serie pistolata sono io? :cry:

no no, io manco quella...io la mchhina piu prestante che ho provato é stata una alfa 33 quadrifoglio verde con 250000 km sulle spalle:biggrin3:

Rebel County
03/06/2019, 13:38
Non si stava facendo confronti con le Ferrari, almeno io la intendevo così, ma solo esponendo gli orrori di alcuni studi di design nel passato.

ma figurarsi, il mondo automobilistico e' pieno di orrori di design ovvio, ma dire questo design non e' da Ferrari e' troppo, mica si puo fare sempre la solita machina dalle linee simili, bisogna osare ogni tanto

navigator
03/06/2019, 13:53
Greg potrà fare tutte le sue critiche tecniche ma il cliente tipo Ferrari non è sicuramente lui, il mercato adesso richiede elettrico nelle sue diverse forme e Ferrari ha risposto a questa esigenza di mercato proponendo il suo massimo. Io personalmente la vedo bellissima ma del design Ferrari ne capisco poco e comunque le linee cambiano e il cliente si abitua.
Questa SF90 venderà e questo interessa alla Ferrari, Greg potrà fare un post sui numeri di vendite...
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2019/05/31/news/tutti_in_pellegrinaggio_a_maranello_2000_clienti_in_fila_per_la_nuova_sf90-227627756/?refresh_ce

IACH
03/06/2019, 15:13
boh oggi dal gommaio dove vado solitamente per le auto c'era questo robo quì 256949:w00t:
targa Arabia Saudita :w00t:

forse è meglio che per fare il cambio degli ammortizzatori della mia auto, chieda preventivo anche ad altri :dry:

Il Franky
04/06/2019, 17:20
Greg potrà fare tutte le sue critiche tecniche ma il cliente tipo Ferrari non è sicuramente lui, il mercato adesso richiede elettrico nelle sue diverse forme e Ferrari ha risposto a questa esigenza di mercato proponendo il suo massimo. Io personalmente la vedo bellissima ma del design Ferrari ne capisco poco e comunque le linee cambiano e il cliente si abitua.
Questa SF90 venderà e questo interessa alla Ferrari, Greg potrà fare un post sui numeri di vendite...
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/prodotto/2019/05/31/news/tutti_in_pellegrinaggio_a_maranello_2000_clienti_in_fila_per_la_nuova_sf90-227627756/?refresh_ce

azz... 2 volte il prezzo della superfast con il v12 aspirato marchio di fabbrica ferrari :wacko::ph34r:

A questo punto per quel prezzo mi prendo veramente una monza sp1/sp2 che quelle sì son davvero particolari (ovviamente parlo per me, visto che poi di questa ne han già piazzate a secchiate a quanto leggo). :oook:

navigator
04/06/2019, 22:09
azz... 2 volte il prezzo della superfast con il v12 aspirato marchio di fabbrica ferrari :wacko::ph34r:

A questo punto per quel prezzo mi prendo veramente una monza sp1/sp2 che quelle sì son davvero particolari (ovviamente parlo per me, visto che poi di questa ne han già piazzate a secchiate a quanto leggo). :oook:

Molti degli acquirenti non guarderanno tanto il costo... sentivo comunque un parere tecnico che elogiava il "piccolo" V8 biturbo per la sua guidabilita data dalle minori inerzie del v12... che unito agli elettrici anteriori riescono a far chiudere le curve in maniera impressionante eliminando totalmente il sovrasterzo, criticavano il fatto che la batteria potrebbe durare 5- 6 giri di pista massimo poi si andrebbe in ibrido con ipotizzabili 50-80 metri in uscita dalla curva con il recupero in frenata. Il plug forse bisogna valutarlo più in chiave emissioni e marketing che in reale potenziale della macchina.

Ecco il link di risposta a Greg....
https://youtu.be/RbeuO40NWnk

massimio
05/06/2019, 08:02
ma chi minchia é sto Greg?e perché gli date tanta importanza alle cose che dice?:cipenso:

Marco Manila
05/06/2019, 08:37
ma chi minchia é sto Greg?e perché gli date tanta importanza alle cose che dice?:cipenso:

E' un tipo (un pò burbero) che parla di macchine su Youtube, alcuni colleghi più "tutolati" ne hanno parlato in loro video dandogli risalto: https://www.youtube.com/channel/UCcbmyqhzxR3SLbMrBicYTUw

Rebel County
05/06/2019, 08:50

prima che un utente lo portasse alla ribalta non sapevo chi fosse, poi ho scoperto che ha un canale YT dove parla di auto e mondo dell'auto, il tipo e' un ex truffatore della bergamasca scappato alle canarie.
diciamo che se si limitasse alle vecchie auto o al classic ancora ancora e' competente, e' quando si mette a parlare di assetti societari,di auto moderne e future che piscia notevolmente fuori dal vaso dimostrando quanto limitato sia.
ovviamente essendo uno che bacchetta i grandi marchi, penso venga visto come antisistema etc etc.

massimio
05/06/2019, 08:56
grazie delle delucidazioni, ma ancora non capisco perché gli venga dato tanto risalto. Ho visto un Video, mi sembra uno che fa il saccente, pisciando su tutto e tutti, come molti youtuber di varie discipline ( Auto, moto, Fitness, musica ), che nascono come i funghi al primo sole, piuttosto arrogante, quasi al limite dell'antipatia...mi sembra un Mezzo sgarbi senza i Capelli fluenti e senza la Cultura dello stesso

Rebel County
05/06/2019, 08:59
grazie delle delucidazioni, ma ancora non capisco perché gli venga dato tanto risalto. Ho visto un Video, mi sembra uno che fa il saccente, pisciando su tutto e tutti, come molti youtuber di varie discipline ( Auto, moto, Fitness, musica ), che nascono come i funghi al primo sole, piuttosto arrogante, quasi al limite dell'antipatia...mi sembra un Mezzo sgarbi senza i Capelli fluenti e senza la Cultura dello stesso

e te lo ripeto ci sono due utenti qua che gli danno credito.poi ovviamente in giro sul web e' facile raccogliere 15000/20000 subscribers che ce l'hanno con "l'establishment" e danno retta alle cazzate che spara

armageddon
05/06/2019, 13:56
e te lo ripeto ci sono due utenti qua che gli danno credito.poi ovviamente in giro sul web e' facile raccogliere 15000/20000 subscribers che ce l'hanno con "l'establishment" e danno retta alle cazzate che spara

ma video con lui alla guida che parte a ruote fumanti o esce in derapata da una qualche curva c'è o è solo teoria,anche solo con una panda per dire,o si sa in quale multinazionale ha lavorato?che non siano stati lavori di pulizia scale e uffici?:biggrin3:

Il Franky
05/06/2019, 14:36
ma video con lui alla guida che parte a ruote fumanti o esce in derapata da una qualche curva c'è o è solo teoria,anche solo con una panda per dire,o si sa in quale multinazionale ha lavorato?che non siano stati lavori di pulizia scale e uffici?:biggrin3:

severo ma giusto :)

streetTux
05/06/2019, 14:39
ancora non capisco perché gli venga dato tanto risalto.
per lo stesso motivo per cui ha risalto altra gente trash, ad esempio Andrea Diprè.
la legge del "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".
YouTube nello specifico permette di monetizzare grazie alle visualizzazioni, quindi ogni volta che qualcuno clicca sui video di questi ciarlatani, che sia per parlarne bene o male, li paga.

Rebel County
05/06/2019, 15:10
per lo stesso motivo per cui ha risalto altra gente trash, ad esempio Andrea Diprè.
la legge del "che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".
YouTube nello specifico permette di monetizzare grazie alle visualizzazioni, quindi ogni volta che qualcuno clicca sui video di questi ciarlatani, che sia per parlarne bene o male, li paga.

infatti questo e' a caccia di solid, spulciando lo storico, parlava di tutto, ma aveva pochissimo traffico, poi ha trovato l'argomento chiave e taaaacccc

Michispeed1967
05/06/2019, 21:42
Se fosse per me, il tipo che sta speculando, aspetterebbe che arrivi, costretto poi all'acquisto, o a perdere la immagino, cospicua caparra! COSI IMPARA A FARE IL FURBONE, SPERANDO IN BEI SOLDI FACILI! Ma purtroppo, molto probabilmente ci sarà chi gli eli darà, perché non può, non riesce ad aspettare il suo turno! A questo punto, ben gli starà… si sa, il mondo e pieno di babbei danarosi! :dubbio::biggrin3:

https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/ferrari-sf90-stradale-contratto-in-vendita-a-13-milioni-di-euro

Molti degli acquirenti non guarderanno tanto il costo... sentivo comunque un parere tecnico che elogiava il "piccolo" V8 biturbo per la sua guidabilita data dalle minori inerzie del v12... che unito agli elettrici anteriori riescono a far chiudere le curve in maniera impressionante eliminando totalmente il sovrasterzo, criticavano il fatto che la batteria potrebbe durare 5- 6 giri di pista massimo poi si andrebbe in ibrido con ipotizzabili 50-80 metri in uscita dalla curva con il recupero in frenata. Il plug forse bisogna valutarlo più in chiave emissioni e marketing che in reale potenziale della macchina.

Ecco il link di risposta a Greg....
https://youtu.be/RbeuO40NWnk

IL BOTTA E RISPOSTA DI GREG! :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=xb1foQKTe08

Feiber
05/06/2019, 22:52
Per me è brutta, anonima, e di Ferrari non ha nulla. Resto dell'idea che Ferrari dovrebbe fare altro. L'ibrido lo sopporto appena per auto di massa ma per le hypercar non ha senso.

Monacograu
06/06/2019, 07:07
Ma davvero in questi post si sta affiancando il nome Ferrari a quello sfigato di Youtube e alla GTR? :dubbio:

:madoo:

ma l'unico stronzo sono io?

Devo rispondere? :)

1851francesco
06/06/2019, 08:31
no no, io manco quella...io la mchhina piu prestante che ho provato é stata una alfa 33 quadrifoglio verde con 250000 km sulle spalle:biggrin3:

tanta roba la 33 quadrifoglio!
provai per scherzo la 1.5 prima serie, rimasi impressionato dalla tenuta di strada e dal motore.

massimio
06/06/2019, 09:38
tanta roba la 33 quadrifoglio!
provai per scherzo la 1.5 prima serie, rimasi impressionato dalla tenuta di strada e dal motore.

quella che guidai io era una 1.7 da 115 cv, carburatori ,la compró mio cuggino nel 1997 come prima macchina,grigia, con le ciabatte alle ruote posteriori che faceva tanto Rally e scarico ricavato Dalla stufa della cucina….aveva avuto 5 o 6 proprietari...mi ricordo solo che per andare alla rassinata rischiavamo l'osso del collo ad ogni curva, un sottosterzo che faceva paura, ogni volta che schiacciavi il pedale del gas sentivi quei carburatori che ingollavano benzina come un pescatore di Anchorage ingurgita alcool, i freni...Cosa erano i freni?freno a mano e via....ah, che tempi:biggrin3:

fiore955
06/06/2019, 13:03
Certo che il salto da Ferrari a 33.........:wacko: Comunque vi capisco, ho sotto un telo ancora la vecchia 33 i.e. 4x4 di mio padre, restaurata e iscritta ASI, ogni tanto attacco la batteria, giro la chiave e parte subito, il piccolo motore boxer non fa certo rimpiangere le moderne ed asettiche berline di pari categoria ancora adesso dopo quasi 30 anni, quasi non vorrei più scendere:wub:

massimio
06/06/2019, 13:22
Certo che il salto da Ferrari a 33.........:wacko: Comunque vi capisco, ho sotto un telo ancora la vecchia 33 i.e. 4x4 di mio padre, restaurata e iscritta ASI, ogni tanto attacco la batteria, giro la chiave e parte subito, il piccolo motore boxer non fa certo rimpiangere le moderne ed asettiche berline di pari categoria ancora adesso dopo quasi 30 anni, quasi non vorrei più scendere:wub:

cazzo, la 4x4!!!!!!!!che figata:oook: