PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville funzionamento ABS su moto modificate



marcellen
30/05/2019, 07:16
Ciao a tutti, mi scuso se la domanda è stata già trattata, dal telefono mi sembra di non trovare argomenti.

L’ABS per funzionare ha bisogno di una calibrazione, in funzione dell’attrito delle gomme, del rapporto tra i pesi anteriore posteriore, della velocità di risposta del telaio, ecc.

Se vado a modificare una Bonnie con gomme tassellate e rialzo le molle, l’ABS funzionerà sempre correttamente?
Oppure sto creando un veicolo potenzialmente instabile in frenata?

streetTux
30/05/2019, 07:41
l'abs lavora con la ruota fonica, dubito che con le modifiche che pensi di fare andresti a rendere meno ottimale il suo funzionamento.. per avere certezze dovresti però sentire qualcuno di molto ferrato su questi dispositivi..

tony le magnific
30/05/2019, 21:56
non ce bisogno di nulla,,, vai tranquillo cambia tutte le gomme che vuoi,,

attrito delle gomme, del rapporto tra i pesi anteriore posteriore, della velocità di risposta del telaio, ecc. il abs quello no lo guarda,,

Il sistema anti bloccaggio, meglio noto con l'acronimo ABS(dal tedesco Antiblockiersystem) è un'unità di controllo elettronico o sistema integrato di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate. È integrato con i sistemi di Frenata assistita.


Piu chiaro di cosi,,,a questo ABS la gomma, telaio , ammortizzatore o quello che sia no le frega niente,,, lui molla il disco quando se ferma e lo riprende e basta,,,,,,, il perche si a fermato no le interessa,,, lui sa che deve mollare e riprende ogni volta che il disco se ferma, e cosi in continuazione,,,,, quello te permette di girare la gomma e evadere un ostacolo in frenata,,

TONY le magnific