PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Sospensioni bonneville t120 ace

degoth
06/06/2019, 09:55
Ragazzi ,dopo più di un mese di utilizzo abbastanza intenso della mia nuova bonnie t120 ace posso dirmi di ritenermi molto soddisfatto a parte il reparto sospensioni che se da solo su strada liscia possono ancora andare abbastanza bene appena la strada diventa un pò dissestata comincia a saltellare un pò troppo,ora mi hanno detto di regolare il precarico che è tarato sull'uno,ma servono delle chiavi apposite?dono indeciso se puntare su prodotti after market,qualcuno ha montato le fox che stanno sul catalogo ufficiale?Dicono che vadano meglio dellle ohlins,delle bitubo alcuni dicono siano troppo rigide e che non risolvano il problema delle buche,grazie delle risposte

lutor52
06/06/2019, 10:15
Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).
inizialmente ho montato le bitubo WMT con serbatoio e regolazione sia in compressione che ritorno e non sono mai riuscito a trovare la giusta regolazione (forse colpa mia). poi mi son deciso a montare le ohlins con solo regolazione al ritorno , oltre ovviamente al precarico che come prezzo si equivalgono.
sarà per la conformazione della molla , sarà per la progressività delle spirali , sarà per l'idraulica , sarà per quel che volete , ma non ho mai provato nulla di meglio. tarata sul mio peso e con appena uno scatto di freno sul ritorno risulta adatta e sufficientemente morbida quando viaggiamo il due per la gioia di mia moglie e sufficientemente rigida senza essere un legno quando sono solo e voglio fare un po' il pirla.
prima
257025
dopo

257027

mai una volta che ste foto vengano dritte ..:dry:

degoth
06/06/2019, 10:28
Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).
inizialmente ho montato le bitubo WMT con serbatoio e regolazione sia in compressione che ritorno e non sono mai riuscito a trovare la giusta regolazione (forse colpa mia). poi mi son deciso a montare le ohlins con solo regolazione al ritorno , oltre ovviamente al precarico che come prezzo si equivalgono.
sarà per la conformazione della molla , sarà per la progressività delle spirali , sarà per l'idraulica , sarà per quel che volete , ma non ho mai provato nulla di meglio. tarata sul mio peso e con appena uno scatto di freno sul ritorno risulta adatta e sufficientemente morbida quando viaggiamo il due per la gioia di mia moglie e sufficientemente rigida senza essere un legno quando sono solo e voglio fare un po' il pirla.
prima
257025
dopo

257027

mai una volta che ste foto vengano dritte ..:dry:
si infatti pensavo di montare le ohlins perchè preferisco spendere qualcosina in più ma essere sicuro del risultato,che modello esattamente hai montato delle ohlins e quanto hai pagato?per la forcella cosa hai fatto?

lutor52
06/06/2019, 10:33
Il modello è TR 644 . Il prezzo esatto non lo ricordo ma mi pare circa 800

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si infatti pensavo di montare le ohlins perchè preferisco spendere qualcosina in più ma essere sicuro del risultato,che modello esattamente hai montato delle ohlins e quanto hai pagato?per la forcella cosa hai fatto?

ho montato le cartucce Misano di Andreani/Ohlins. ... ottime!

linuxx58
07/06/2019, 07:14
Ciao Lutor52 sai mica che differenza c'è tra le Ohlins TR 644 che hai montato tu e le TR 634?
grazie

lutor52
07/06/2019, 07:24
Ciao Lutor52 sai mica che differenza c'è tra le Ohlins TR 644 che hai montato tu e le TR 634?
grazie

le Tr644 sono total black.

degoth
07/06/2019, 08:45
Ottima combo, penso che farò anche io quella configurazione, mi farò fare un preventivo

linuxx58
07/06/2019, 09:57
le Tr644 sono total black.

Dici che è solo quella la differenza, perchè tra le due ci corre circa 150 € di listino.

Mi ero dimenticato di chiederti che scarichi sono quelli che vedo nella foto?

sancio70
07/06/2019, 10:05
mi permetto di dare consiglio:se cambiate amm posteriori(e,di conseguenza,irrigidite assetto posteriore della vs moto) cambiate anche molle ed olio delle forcelle anteriori,in maniera da equilibrare l'assetto generale
io,sulla mia T120,ho montato amm Bitubo con regolazione precarico ed estensione al posteriore e kit molle(+ olio) Bitubo all'anteriore
ottima soluzione,anche dal punto di vista economico(700 euro lavoro compreso),moto più stabile e guidabile e meno affondo in frenata sull'anteriore

XFer
07/06/2019, 12:31
amm Bitubo con regolazione precarico ed estensione al posteriore e kit molle(+ olio) Bitubo all'anteriore

E' la strada che sto seguendo anch'io con la Street Twin: già montato i Bitubo come i tuoi, ora farò fare la forcella (sempre molle Bitubo + olio).
Mi fa piacere che trovi migliorato l'anteriore: ero indeciso se fare la spesa grossa e montare la cartuccia, ma mi pareva eccessivo considerata la moto e il fatto che VOGLIO andare piano! :biggrin3:

lutor52
07/06/2019, 12:38
Dici che è solo quella la differenza, perchè tra le due ci corre circa 150 € di listino.

Mi ero dimenticato di chiederti che scarichi sono quelli che vedo nella foto?

Prova ad andare sul sito andreani così vedi le differenze. Magari cambia qualcos’altro, tipo la lunghezza variabile. Gli scarichi sono gli zard.

linuxx58
10/06/2019, 10:38
lutor52 ho telefonato ad andreani e in effetti mi hanno confermato che cambia solo il colore quindi penso che prenderò quelli che costano meno, mi sembra di capire che sono più lunghi da 34 dell'originale a 36 è giusto, tu come ti ci trovi?

lutor52
10/06/2019, 12:30
No , sono 34 non 36.

linuxx58
11/06/2019, 08:18
Si lutor52 mi sono sbagliato in effetti sono come le originali solo con interasse variabile, tu come ti trovi io purtroppo con le fox (causa k della molla troppo basso rispetto al mio peso 91 kg) quando vado in moto con mia moglie arrivo a pacco e ho deciso di cambiarle, anzi se a qualcuno interessassero delle Fox con appena 4000 km mi tenga presente.

lutor52
11/06/2019, 08:24
Si lutor52 mi sono sbagliato in effetti sono come le originali solo con interasse variabile, tu come ti trovi io purtroppo con le fox (causa k della molla troppo basso rispetto al mio peso 91 kg) quando vado in moto con mia moglie arrivo a pacco e ho deciso di cambiarle, anzi se a qualcuno interessassero delle Fox con appena 4000 km mi tenga presente.

io mi trovo benissimo , è cosa buona e giusta comunicare ad andreani il peso del conducente , loro cambiano lemolle in base a questo e se viaggi sempre in coppia.

Biso
19/08/2019, 18:30

Ciao Linux58, le hai poi prese le TR634 ?

linuxx58
20/08/2019, 06:57
Buongiorno Biso si le ho prese e montate, sono molto contento del loro funzionamento, probabilmente complice anche il giusto k della molla, anche in due assorbono bene le buche e non vanno a pacco come le Fox.

Biso
20/08/2019, 09:06
Buongiorno Biso si le ho prese e montate, sono molto contento del loro funzionamento, probabilmente complice anche il giusto k della molla, anche in due assorbono bene le buche e non vanno a pacco come le Fox.

Grazie linuxx58, solo un paio di curiosità: da chi le hai prese ? Prezzo ? Hai fatto qualcosa anche davanti o l’hai lasciato originale ?

linuxx58
20/08/2019, 09:16
Le ho fatte prendere e montare dal mio sospensionista di fiducia che mi ha montato anche davanti delle molle progressive della Hyperpro.