PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Sospensioni bonneville t120 ace

degoth
06/06/2019, 09:55
Ragazzi ,dopo più di un mese di utilizzo abbastanza intenso della mia nuova bonnie t120 ace posso dirmi di ritenermi molto soddisfatto a parte il reparto sospensioni che se da solo su strada liscia possono ancora andare abbastanza bene appena la strada diventa un pò dissestata comincia a saltellare un pò troppo,ora mi hanno detto di regolare il precarico che è tarato sull'uno,ma servono delle chiavi apposite?dono indeciso se puntare su prodotti after market,qualcuno ha montato le fox che stanno sul catalogo ufficiale?Dicono che vadano meglio dellle ohlins,delle bitubo alcuni dicono siano troppo rigide e che non risolvano il problema delle buche,grazie delle risposte

lutor52
06/06/2019, 10:15
Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).
inizialmente ho montato le bitubo WMT con serbatoio e regolazione sia in compressione che ritorno e non sono mai riuscito a trovare la giusta regolazione (forse colpa mia). poi mi son deciso a montare le ohlins con solo regolazione al ritorno , oltre ovviamente al precarico che come prezzo si equivalgono.
sarà per la conformazione della molla , sarà per la progressività delle spirali , sarà per l'idraulica , sarà per quel che volete , ma non ho mai provato nulla di meglio. tarata sul mio peso e con appena uno scatto di freno sul ritorno risulta adatta e sufficientemente morbida quando viaggiamo il due per la gioia di mia moglie e sufficientemente rigida senza essere un legno quando sono solo e voglio fare un po' il pirla.
prima
257025
dopo

257027

mai una volta che ste foto vengano dritte ..:dry:

degoth
06/06/2019, 10:28
Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).