PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 cambio manubrio in seguito a incidente

Massialfa
10/06/2019, 20:09
Salve ragazzi, in seguito ad un piccolo incidente ho purtroppo riportato alcuni danni alla mia street N del 2008. Pedana destra anteriore spezzata e manubrio piegato che va sostituito. Ora la pedana diciamo che tra il forum e ebay o altro, usata ne ho trovata qualcuna. Per il manubrio la cosa mi sembra più complicata. Comprarlo nuovo originale mi sembra un'idea assurda per il costo, ma anche usati originali cmq il prezzo più basso che ho trovato stiamo intorno al centone.Qui nascono tutti i dubbi di chi ne capisce poco o niente. Conviene prenderlo originale o aftermarket? tipo Accossato ne trovi tantissimi sui 30/40 euro ma come sono? rizoma qualche euro in più, questi per fare qualche esempio, e il montaggio sarebbe facile? Mi piacerebbe avere qualche consiglio dai più esperti o da chi magari ne ha cambiato qualcuno sulla sua moto. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

PLAKY
10/06/2019, 22:50
Salve ragazzi, in seguito ad un piccolo incidente ho purtroppo riportato alcuni danni alla mia street N del 2008. Pedana destra anteriore spezzata e manubrio piegato che va sostituito. Ora la pedana diciamo che tra il forum e ebay o altro, usata ne ho trovata qualcuna. Per il manubrio la cosa mi sembra più complicata. Comprarlo nuovo originale mi sembra un'idea assurda per il costo, ma anche usati originali cmq il prezzo più basso che ho trovato stiamo intorno al centone.Qui nascono tutti i dubbi di chi ne capisce poco o niente. Conviene prenderlo originale o aftermarket? tipo Accossato ne trovi tantissimi sui 30/40 euro ma come sono? rizoma qualche euro in più, questi per fare qualche esempio, e il montaggio sarebbe facile? Mi piacerebbe avere qualche consiglio dai più esperti o da chi magari ne ha cambiato qualcuno sulla sua moto. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

1) Non originale cambia la piega e quindi la triangolazione pedane-sella-manubrio, se ti piace l'assetto originale rischi di trovarti male, in caso contrario puoi approfittarne per modificare l'assetto a tuo piacimento. Più sportivo=piega bassa; più turistico= piega alta.
2) Rizoma fa fare i manubri ad Accossato.
3) Se compri aftermarket devi fare i fori per i fermi dei blocchetti elettrici e gas.
4) Se sei abituato a lavori manuali, e in particolare ti fai manutenzione sulla moto è fattibile, se non hai esperienza occhio che non è così facile e si rischia di fare danni.

LaBetty
11/06/2019, 21:57
Io ho preso questo anni fa, e mi sono trovato benissimo; ho solo dovuto tagliare un centimetro a ogni estremità perché, curvando, restava teso il cavo dell'acceleratore.
Fare i fori per i fermi dei blocchetti è stato semplice.

https://www.wrs.it/it/ciclistica-e-telaio-manubri/17127-manubrio-naked-alu-22mm-wrp-triumph-street-triple.html

Just81
12/06/2019, 10:36
Concordo con quanto detto da PLAKY.
I fori non sono difficili da fare, basta avere un po' di attenzione, per il resto ce ne sono tantissimi di after-market.
Quello indicato da LaBetty sembra davvero buono :oook: