Visualizza Versione Completa : Bonneville Nuovo contagiri Daytona
Ciao a tutti, avendo sostituito il vecchio tachimetro con un nuovo Daytona, stavo cercando un contagiri per fare la coppia e avrei trovato questo, un Daytona modello 65705 a 9000 rpm (la pagina è in giapponese, io uso il traduttore google in inglese; in italiano non è il massimo):
https://www.daytona.co.jp/products/single-65705-parts
Non riesco a capire se possa andare bene, è un universale pensato per le giapponesi (honda, kawa, suzuky, yamaha), secondo voi si può montare sulla Bonnie T100 carbs del 2007?
Funziona ad impulso come l'attuale, il problema è il ratio (anche se questo ha delle regolazioni, quindi forse si può selezionarlo).
Ho tradotto anche il manuale, ma non dice molto di più di quello che c'è scritto nella pagina del sito.
Dunque, ho scritto direttamente alla Daytona, sembra che il contagiri possa andare bene, il rapporto 2:1, che dovrebbe essere quello della Bonnie, è settabile (posizione 3 sotto allo strumento), l'unico dubbio è il cablaggio: ora ho un contagiri con 4 fili (segnale, alimentazione, luce e massa), il Daytona ne ha solo 3 (segnale, alimentazione e massa).
Probabilmente con quello dell'alimentazione serve anche il led...
Frascoooo
26/07/2019, 05:20
Molto bello, dove l’hai trovato?
Io ho un progetto con un altro Daytona ma ha 4 cavi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho scoperto che si tratta di un modello andato fuori produzione, praticamente ormai introvabile o quasi (provato con negozi online europei, giapponesi ed australiani, risposta sempre la stessa: "sorry")....
Resta da sperare di trovarlo usato prima o poi, ma la vedo dura.
Ps: se può servirti (ma non penso) ne ho uno identico a quello solo che è meccanico e con scala a 12.000 rpm (in vendita sul mercatino del forum).
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Frascoooo
27/07/2019, 00:12
Purtroppo ho scoperto che si tratta di un modello andato fuori produzione, praticamente ormai introvabile o quasi (provato con negozi online europei, giapponesi ed australiani, risposta sempre la stessa: "sorry")....
Resta da sperare di trovarlo usato prima o poi, ma la vedo dura.
Ps: se può servirti (ma non penso) ne ho uno identico a quello solo che è meccanico e con scala a 12.000 rpm (in vendita sul mercatino del forum).
Grazie ma come ti ho detto ho preso da poco un Daytona da installare.
Se cercavi modelli di quel genere prova con gli Smith ma costano una fucilata altrimenti ...Buona fortuna con la ricerca!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ma come ti ho detto ho preso da poco un Daytona da installare.
Se cercavi modelli di quel genere prova con gli Smith ma costano una fucilata altrimenti ...Buona fortuna con la ricerca!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHai ragione, ho risposto un po' "velocemente".
Grazie!