PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Domandona: Street RS o spendo la metà e prendo...

alexa72
11/06/2019, 13:45
Ciao Ragazzi, sono di nuovo qui con una domanda da un milione di dollari :biggrin3:
Stavo pensando che moto leggera e performante prendere, di cilindrata media. La Street RS mi è venuta subito in mente (ora se ne trovano usate messe bene a buoni prezzi, sugli 8500) poi, pensando a qualcosa di più economico ma altrettanto valido dal punto di vista dinamico, mi è venuta in mente una "vecchia" gloria che ha fatto scuola e che, ancora oggi, reputo una delle migliori medie sul mercato, la CBR600RR dal 2007 (l'ultima versione commercializzata). La sua quotazione è ancora alta, sui 4500 per un bel esemplare 2007/2008, a testimonianza del valore del prodotto.
Voi che ne pensate? Mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha provate entrambe (io ho guidato, di recente, solo la Street, la CBR tanti anni fa e non ho ricordi) e, magari, di possibili alternative che non sforino la cilindrata media, siano ancora attuali e, soprattutto LEGGERE...Duke690? :ph34r: occhio che non intendo usarla per brevissimi spostamenti, deve saper assecondare anche un we in giro per le montagne :oook:
Metto un paio di foto tanto per stimolarvi :biggrin3:

http://media.motoblog.it/c/cbr/cbr600rr072.jpg http://stat.overdrive.in/wp-content/uploads/2017/02/Triumph-Street-Triple-RS-1.jpg

Raf.3
11/06/2019, 13:56
Io neanche a pensarci Street rs 765!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
11/06/2019, 14:02
Alexa mi fai morire [emoji23][emoji23][emoji23] comunque sono due filosofie molto diverse, una carenata con semimanubri vs una naked a manubrio alto... di cosa hai voglia ?

Una cosa è certa, sono due ottime moto.

Lamps

Dennis
11/06/2019, 14:05
io ne spenderei 3000 per un benelli tornado grippato, da alleggerire poi con la motosega e le carene di cartone

alexa72
11/06/2019, 14:07
Grazie pave :w00t: istintivamente CBR600RR, razionalmente (lo so, non si può sentire parlando di moto :laugh2: ) Street RS.
Avendo già in garage moto perfette per il turismo anche a lungo raggio, stavo valutando l'acquisto di qualcosa di più easy e leggero. Credo che il massimo sia la Duke 690 ma mi spaventano le vibrazioni che fatico a sopportare sulla moto.

pave
11/06/2019, 14:37
La Duke è fantastica nel misto stretto però ovviamente ha dei limiti nell'uso a largo raggio... però è anche vero che le moto x macinare km le hai già [emoji6]

Lamps

alexa72
11/06/2019, 14:53
La penso come te, ma dovrei provarla (la Duke) per capire quanto limitante è, per me, nell'uso giornaliero. Un mio amico ha la Husky 701 che non dovrebbe essere poi così diversa, almeno per farmi un'idea di massima ;)
Resta il fatto che sarei più propenso a moto più sfruttabili a corto/medio raggio. Che problemi eh? :biggrin3:

streetTux
11/06/2019, 16:03
Ducati Hypermotard.

Andgri
11/06/2019, 16:11
Se ti interessa il mio parere ti sei già risposto quando hai considerato importante la versatilità della tua prossima cavalcatura. Se poi il "72" del tuo Nick è l'anno di nascita siamo praticamente coetanei, sappi che dopo tanto tempo mi è capitato di guidare l'R6 di un amico e, appena ho iniziato a divertirmi la schiena ha iniziato a presentarmi il conto sotto forma di dolori. Non ho altro da aggiungere.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Samus_82
11/06/2019, 16:27
Portafogli permettendo, Street RS senza pensarci più di tanto.

Krudelio
11/06/2019, 18:56
Street RS tutta la vita.....nel 2019 una SS per girare in strada? Ma anche no.

PLAKY
11/06/2019, 19:26
Ciao Ragazzi, sono di nuovo qui con una domanda da un milione di dollari :biggrin3:
Stavo pensando che moto leggera e performante prendere, di cilindrata media. La Street RS mi è venuta subito in mente (ora se ne trovano usate messe bene a buoni prezzi, sugli 8500) poi, pensando a qualcosa di più economico ma altrettanto valido dal punto di vista dinamico, mi è venuta in mente una "vecchia" gloria che ha fatto scuola e che, ancora oggi, reputo una delle migliori medie sul mercato, la CBR600RR dal 2007 (l'ultima versione commercializzata). La sua quotazione è ancora alta, sui 4500 per un bel esemplare 2007/2008, a testimonianza del valore del prodotto.
Voi che ne pensate? Mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha provate entrambe (io ho guidato, di recente, solo la Street, la CBR tanti anni fa e non ho ricordi) e, magari, di possibili alternative che non sforino la cilindrata media, siano ancora attuali e, soprattutto LEGGERE...Duke690? :ph34r: occhio che non intendo usarla per brevissimi spostamenti, deve saper assecondare anche un we in giro per le montagne :oook:

http://media.motoblog.it/c/cbr/cbr600rr072.jpg http://stat.overdrive.in/wp-content/uploads/2017/02/Triumph-Street-Triple-RS-1.jpg

257224
Secondo me questo è il garage perfetto, ma potendone avere una sola la più versatile è l’RS.
Io fossi in te un paio d’ore per andare a provarle le investirei!

alexa72
11/06/2019, 19:29
Grazie dei consigli. Sì il 72 è il mio anno di nascita ma per fortuna non ho nessun problema a guidare caricato sui polsi e, al limite montepremi il kit manubrio alto ABM sulla CBR [emoji51] credo anche io che la Street sia decisamente più adatta allo scopo. Alla la Hyper mi piace e potrebbe essere una buona alternativa [emoji6]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Igor_675
12/06/2019, 00:40
La Duke è fantastica nel misto stretto però ovviamente ha dei limiti nell'uso a largo raggio... però è anche vero che le moto x macinare km le hai già [emoji6]

Lamps

questioni personali.... il Duke 690 è l'unica moto di cui mi sono liberato dopo appena 3 mesi..... il problema non sono tanto le vibrazioni... ma il fatto che a parte qualche Adventure KTM dovrebbe limitarsi a fare moto da cross o enduro....

comunque se una cosa piace te la fai andare bene... personalmente i 600ss a 4 cilindri sulle strade proprio non hanno senso..... sono moto da portare in pista....

kirale
12/06/2019, 09:58
Idem per il duke 690, ne parlavano talmente bene che mi era salita un aspettativa enorme, che alla fine sono rimasto delusissimo.

Just81
12/06/2019, 10:31

Sapendo i mezzi che hai già in garage, ti consiglio pure io la Street RS per avere una moto media tutto fare adatta pure per la sparata del fine settimana sul passo.
Però vado un po' controtendenza con quanto consigliato, perchè sarà l'effetto nostalgia, ma se trovi l'occasione di una bella CBR600RR prendila :oook: alla fine era la più comoda tra le 600 dell'epoca con una posizione non estrema (si grattavano le pedane con estrema facilità) la più leggera e con il motore più fruibile anche ai regimi medi. Ho amici che ci hanno fatto di tutto e pure io (ce l'aveva mio fratello una m.y. 2008) usandola per più di 500 km non mi creava grossi acciacchi. Ovvio che ai bassi e medi regimi non gridi al miracolo per coppia e potenza, ma era davvero easy da usare e divertente e sono sempre sceso con un bel sorriso (anche se la Street 765 è decisamente più divertente per i passi).
La Duke 690 non mi è mai piaciuta minimamente... la leggerezza è il suo unico punto di forza, per il resto stendo un velo pietoso su tutto... Ovvio che ci si può adattare a fare un weekend con ogni mezzo, ma personalmente non la considererei nemmeno, soprattutto per quello che vuoi farne.
Sono curioso di vedere quale sarà la tua scelta futura :cool: attendo le tue future foto del mezzo :biggrin3:

Genna84
12/06/2019, 22:25
A me se penso ad un SS per strada penso solo al gsx-r 750 k8 che avevo... 4 anni fantastici!

pave
13/06/2019, 08:23
a parte qualche Adventure KTM dovrebbe limitarsi a fare moto da cross o enduro....

Questa poi... KTM produce splendide moto stradali, sicuramente particolari e non per tutti ma fantastiche da usare !

A me se penso ad un SS per strada penso solo al gsx-r 750 k8 che avevo... 4 anni fantastici!

Il GSXR 750... da sempre il mio sogno proibito !

alexa72
13/06/2019, 08:42

Questa è stata la mia seconda sportiva dopo la CBR600F del '94...che moto!!! Ancora oggi me la ricordo con piacere!

https://www.totalmotorcycle.com/wp-content/uploads/2016/11/1996-Suzuki-GSX-R750a-small.jpg

leon1775
13/06/2019, 11:36
Se il problema è il Budget, perchè non pensare ad una Street R, anche nei modelli precedenti 675

Genna84
13/06/2019, 11:44
alexa72 vai di street R 765 e sei a posto... ;)

alexa72
13/06/2019, 12:50
Certo, sarebbe un'ottima idea, peccato che gli usati delle R sono in vendita più o meno il prezzo delle RS :ph34r:

Se il problema è il Budget, perchè non pensare ad una Street R, anche nei modelli precedenti 675

Non è un problema di budget, per fortuna :oook:

E questa 750?

http://e-moto.it/public/articoli/gsx-r-750-2012-2018-.jpg

z4fun
13/06/2019, 13:42
Certo, sarebbe un'ottima idea, peccato che gli usati delle R sono in vendita più o meno il prezzo delle RS :ph34r:

Sei iscritto a QDE mi pare, conoscendo il tuo garage direi street triple RS nuova e viaaa! La prendo anche io a breve da affiancare a tutte le altre [emoji16][emoji106]

Per il bombardone ho la Corsaro, quando voglio una moto leggera tra le curve l'unica é la street RS [emoji6]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Dennis
13/06/2019, 14:09
se non c'è problema di budget, allora lascia perde sti giogarelli e comprati una Daytona R ultima serie

pave
13/06/2019, 15:47
E questa 750?

Non ci provare !!!

Già hai in garage la ZX9R che ho avuto anche io e che maledico il giorno che l'ho venduta... se ora ti compri anche quella che da sempre è il mio sogno proibito non vale proprio :lingua:

Lamps

alexa72
13/06/2019, 15:50
:laugh2: allora lascio perdere :lingua:

se non c'è problema di budget, allora lascia perde sti giogarelli e comprati una Daytona R ultima serie

Ma su strada non ti spezza i polsi? A sto punto meglio la 765RS, no?

stefano68
13/06/2019, 16:48
La gsx-r è davvero una gran moto, ci ho pensato anche io prima di prendere la RS.....però ti deve piacere la guida con i semimanubri...che è mooolto diversa da qualsiasi altra moto......io li amo ma qualche dolorino al collo ...mi frena.
Delle naked ...Tuono 1100 e street ...sono senza dubbio le più vicine come filosofia...ma il manubrio alto le rende più comode...e meno sensibili e precise ad alta velocità...vedi tu....ciao

Genna84
13/06/2019, 17:20

E questa 750?

provata e mi è piaciuta,ovvio manca la cattiveria dei K6-K7 e anche quel muso diciamo non è azzeccatissimo...K8 per me il più bello :)

alexa72
13/06/2019, 17:44
Una roba del genere credo sia bellissima da guidare...uno dei miei sogni proibiti :)

https://www.xparts.net/public/immagini/collegata/G62/006209-001-002-1047-6_motocollegate.jpg

stefano68
13/06/2019, 17:49
Ma noooooooo:cry:......scherzo ehhh

alexa72
13/06/2019, 19:27
Hai ragione, allora questa:

https://www.xparts.net/public/immagini/collegata/G62/006209-002-004-653-3_motocollegate.jpg

:lingua:

Just81
14/06/2019, 09:25
Una roba del genere credo sia bellissima da guidare...uno dei miei sogni proibiti :)

https://www.xparts.net/public/immagini/collegata/G62/006209-001-002-1047-6_motocollegate.jpg

Ma se non hai problemi di budget e cerchi una carenata poco stancante, magari con il manubrio alto, non ti conviene guardare la Suzuki GSX-S1000F?
Esteticamente orribile ma hai un motore di derivazione K5, una carenatura che protegge bene dall'aria e una dotazione che ti permette pure una buona guida sportiva.. l'unica cosa negativa se non erro, è che stai cercando un giocattolo leggero e divertente... e quest'ultima oltre a non essere proprio leggera, va in contrasto con altre moto che hai già in garage, specialmente per i viaggi :cool:

Dennis
14/06/2019, 09:43
:laugh2: allora lascio perdere :lingua:

Ma su strada non ti spezza i polsi? A sto punto meglio la 765RS, no?

tutte sciocchezze

RB74
14/06/2019, 09:44
In base a quanto hai scritto, ti consiglierei la Street.

Per il budget, puoi andare di Street R 675 (il modello precedente per intenderci, dal 2013 in poi) che usato lo trovi ad un prezzo accessibile e con pochi km. E di sicuro non te ne pentiresti.

Igor_675
14/06/2019, 10:30
Questa poi... KTM produce splendide moto stradali, sicuramente particolari e non per tutti ma fantastiche da usare !

Il GSXR 750... da sempre il mio sogno proibito !

fantastiche rispetto a cosa?....

possiamo partire dalla RC8 r in giù.... possono piacere, puoi divertirti, poui non capire nulla di moto e quindi una vale l'altra oppure avere un grandissimo manico e compensare.... ma su strada trovi almeno sempre 3 o 4 moto che sono fatte decisamente meglio....

poi i telai, parliamone.....

se ti piace andare per strada va bene tutto, anche un cancello.... se le vedi girare in pista sono un flop totale.....

pave
14/06/2019, 11:08
Igor_675 rispetto la tua opinione ma la penso in modo del tutto diverso... la RC8 è vero in pista non era al livello delle concorrenti in tema di record sul giro ma era superiore a tante se si guardava il puro divertimento di guida, in strada invece era al top rispetto a tutte; poi se vogliamo parlare della SMT 990, della Duke 990, della Duke 790, della SuperDuke 1290 o della SuperDuke 1290 GT sono tutti esempi di moto con feeling di guida eccezionali, poi possono piacere o meno esteticamente e a volte hanno finiture criticabili ma dal punto di vista del puro divertimento e piacere di guida fidati che a Mattighofen sanno bene ciò che fanno !

Lamps

kirale
14/06/2019, 11:47
Concordo pienamente con AIgor,
ktm mi ha deluso parecchio, partendo dal cavalletto,anche se può sembrare un dettaglio stupido, (ma cambia la percezione della qualità della moto) sembra fatto da un fabbro di paese.... Dal punto di vista dinamico invece non ho provato il 1290 superduke ma concordo concordo con il fatto che c'è sempre di meglio.

fantastiche rispetto a cosa?....

possiamo partire dalla RC8 r in giù.... possono piacere, puoi divertirti, poui non capire nulla di moto e quindi una vale l'altra oppure avere un grandissimo manico e compensare.... ma su strada trovi almeno sempre 3 o 4 moto che sono fatte decisamente meglio....

poi i telai, parliamone.....

se ti piace andare per strada va bene tutto, anche un cancello.... se le vedi girare in pista sono un flop totale.....

Igor_675
14/06/2019, 12:24
@Igor_675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41175) rispetto la tua opinione ma la penso in modo del tutto diverso... la RC8 è vero in pista non era al livello delle concorrenti in tema di record sul giro ma era superiore a tante se si guardava il puro divertimento di guida, in strada invece era al top rispetto a tutte; poi se vogliamo parlare della SMT 990, della Duke 990, della Duke 790, della SuperDuke 1290 o della SuperDuke 1290 GT sono tutti esempi di moto con feeling di guida eccezionali, poi possono piacere o meno esteticamente e a volte hanno finiture criticabili ma dal punto di vista del puro divertimento e piacere di guida fidati che a Mattighofen sanno bene ciò che fanno !

Lamps

con tutto rispetto... ovviamente... siamo qui per chiacchierare....

per me le ss sono fatte per la pista quindi l'uso stradale non lo considero.... e la RC8 tra le moto da pista non mi pare all'altezza delle altre...

un qualisiasi vecchio cbr1000 o gsxr1000 o una s1000rr sono di gran lunga superiori.... quando incontro ancora qualche raro rc8 in pista finisco per superarlo col 600

La Super Duke la considero una catergoria di moto perfettamente inutili e senza senso... comunque non offre e non offrira mai la stessa precisione di guida di una s1000r...

Il SuperDuke 1290 GT... bella moto, grandissimo motore.... ma poi tutto finisce li..... in termini di feeling del telaio mi è sembrato di fare un balzo nel passato.... peggio della Super Duke 1290.... comunque in quella catergoria prendi una S1000xr oppure un multistrada e sei a livelli ben superiori...

il Duke 790 ha ereditato la stessa impronta dei monociclindrici..... siamo ai livelli di motorette che costano un botto...

La SMT 990, grandissima moto, infatti ho detto chiaramente che solo Enduro, Cross e derivati si salvano.... così come si salva anche la sm690

il Duke 990 può piacere, puoi trovarti bene.... sinceramente prefersico una speed1050 ....

Secondo me a Mattinghofen sanno bene fare marketing

e di KTM ne ho avuti.....

alexa72
14/06/2019, 12:38
Ma se non hai problemi di budget e cerchi una carenata poco stancante, magari con il manubrio alto, non ti conviene guardare la Suzuki GSX-S1000F?
Esteticamente orribile ma hai un motore di derivazione K5, una carenatura che protegge bene dall'aria e una dotazione che ti permette pure una buona guida sportiva.. l'unica cosa negativa se non erro, è che stai cercando un giocattolo leggero e divertente... e quest'ultima oltre a non essere proprio leggera, va in contrasto con altre moto che hai già in garage, specialmente per i viaggi :cool:Hai detto bene, la cerco leggera e divertente. Per questo la 765RS è una delle candidate. L'opzione CBR600RR deriva dal fatto che mi è sempre piaciuta, come la maggior parte delle sportive [emoji6]

Just81
14/06/2019, 12:52
Hai detto bene, la cerco leggera e divertente. Per questo la 765RS è una delle candidate. L'opzione CBR600RR deriva dal fatto che mi è sempre piaciuta, come la maggior parte delle sportive [emoji6]

Data la comodità, vai di ad occhi chiusi di CBR600RR. La Street sarà più efficace (e come consigliato da tutti sarebbe la scelta più indicata), ma fidati che la Honda è discretamente comoda e poi usarla per tutto. Inoltre se vuoi la sparata bruciante, basta che entri in garage e scegli un'altro dei tuoi bolidi :oook: Avendo già la Ninja 900, non è che avere un altra carenata poi è di troppo? magari sbaglio :cool:

alexa72
14/06/2019, 13:20
Teoricamente sì ma la Ninja 900 la uso pochissimo perché me la voglio "risparmiare" per scelta di cuore [emoji6]
La CBR600RR l'avrei pensata anche per mia moglie che non ha mai avuto la fortuna di guidare quel tipo di sportiva, insomma sempre una scelta romantica [emoji6]

Genna84
15/06/2019, 15:20
Tra qualche settimana in triumph Reggio immatricolano una 765 R come demo... Era ora! Vado subito a provarla

alexa72
17/06/2019, 08:48
Genna84 avvisa quando sarà disponibile che se ci riesco vado a provarla anche io ;) Ovviamente attendo tua opinione e confronto :oook:

fabriziotkd
02/07/2019, 13:50

street 765

cbr600

duke 690

non capisco che consiglio cerchi
mono tre o quattro cilindri
naked e carenata
dai tre agli otto e mezzo

come aiutarti ?
sono moto totalmente diverse tra loro

avessi chiesto se era meglio bianca in rossa sarebbe già complicato risponderti [emoji2357]

questioni personali.... il Duke 690 è l'unica moto di cui mi sono liberato dopo appena 3 mesi..... il problema non sono tanto le vibrazioni... ma il fatto che a parte qualche Adventure KTM dovrebbe limitarsi a fare moto da cross o enduro....

comunque se una cosa piace te la fai andare bene... personalmente i 600ss a 4 cilindri sulle strade proprio non hanno senso..... sono moto da portare in pista....

ho avuto la superduke 990 ed era strepitosa forse la migliore naked due cilindri

ho avuto la rc8r , ma ne parliamo ?

secondo me ktm e aprilia sanno fare le moto il resto guarda

alexa72
02/07/2019, 14:52
Hai ragione Fabrizio ma in questo periodo sono molto indeciso e confuso :wacko:

Igor_675
02/07/2019, 15:36

ho avuto la superduke 990 ed era strepitosa forse la migliore naked due cilindri

ho avuto la rc8r , ma ne parliamo ?

secondo me ktm e aprilia sanno fare le moto il resto guarda

che vuoi che ti dica.....

a parte cross e enduro per il resto io trovo sempre moto migliori ai KTM.....

poi l'Rc8r, sarà pure divertente, ma nella graduatoria delle ss proprio in cima non sta....

poi l'importante è trovarsi bene e divertirsi... ho tanti amici che sono contentissimi dei loro cancelli....