PDA

Visualizza Versione Completa : Chi sono i veri terroristi?

Fulvioz
10/07/2007, 19:44
E poi i TG continuano a mandare in onda ancora oggi i video dell'11 settembre 2001 per tenere alta la paura occidentale, mah... :sick:

Afghanistan - Kabul - 01.07.2007
Ancora una strage di civili, la peggiore di tutte
La Nato bomnarda i civili in fuga: 120 morti, forse più, a Ghora, nella provincia meridionale di Helmand

Kabul - Centoventi morti, dice la gente dei villaggi vicini, forse di più: il bilancio del violento raid areo della Nato che venerdì ha fatto strage di civili a Ghora, nella provincia meridionale di Helmand.

Era gente che scappava, hanno sparato sulla gente che scappava: dal distretto di Grishk, profondo sud dell'Afghanistan, un infermiere afgano di Emergency racconta quella che potrebbe essere il peggior massacro di civili (o il più grave effetto collaterale) degli ultimi anni di guerra. “E' successo nel nostro distretto, nel villaggio di Ghor, vicino a Hayderabat”, spiega. “Venerdì, la gente di Ghor ha visto arrivare dei tank delle truppe inglesi, ha visto movimento di soldati. Hanno avuto paura che di trovarsi fra gli inglesi e i talebani. Hanno preso le macchine, i camion e burubakhair, sono partiti. Ma mentre se ne stavano andando sono arrivati gli aerei della Nato: hanno colpito le macchine, è stata una strage. Centoventi morti”.

Vittime civili sono state confermate anche da un portavoce della coalizione, che si è detto “profondamente rattristato” dalla morte di cittadini innocenti che - ha ribadito - “vengono messi a rischio dalle azioni militari immorali compiute dagli insorti talebani”. Lo stesso distretto di Grishk era stato teatro, la scorsa settimana, si un'altra strage di civili: un raid aereo della Nato aveva lasciato sotto le macerie delle case di fango venticinque cadaveri, tra cui nove donne e diversi bambini. “Anche loro, tutti civili”, racconta ancora l'infermiere di Emergency. “La gente del villaggio vicino aveva caricato i corpi sule macchine, per portarli nel capoluogo del distretto e farli vedere alla gente: fare vedere che cosa fanno le bombe della Nato. Ma i soldati afgani hanno bloccato la strada e non li hanno fatti arrivare a Grishk. Allora uno di loro ha ripreso un video, e l'ha consegnato alla televisione: alla sera, tutto il Paese ha visto le immagini di quel massacro”.

Anche a Kabul, davanti alle televisioni e sui marciapiedi, si commenta la notizia del giorno, la strage di Ghora: “Hanim, teflin, baba! donne, vecchi e bambini! sotto le bombe, erano tutti civili”, dice Said, vecchio negoziante di Shar e Naw. “Adesso Karzai dirà qualche parola..qualche protesta, buona per la televisione. Fino alla prossima strage”.

Di Cecilia Strada

Da La rete della pace, reportage dal mondo - PeaceReporter (http://www.peacereporter.net)

Afghanistan - 08.07.2007
Strage di civili nella zona italiana
Afghanistan, 108 civili uccisi dalle bombe Nato nella provincia di Farah

Le recenti proteste del governo italiano contro le ripetute stragi di civili causate dagli indiscriminati bombardamenti aerei della Nato in Afghanistan – “impariamo a prendere la mira o smettiamo di sparare”, aveva detto solo pochi giorni da il nostro ministro della Difesa, Arturo Parisi – non hanno impedito ai bombardieri dell’Alleanza Atlantica di compiere l’ennesima carneficina, proprio nella regione occidentale di competenza militare italiana.

Zona italiana in rosa“Almeno centootto civili sono morti, tra cui molte donne e bambini. Tredici case sono state completamente distrutte dalle bombe. Il governo invii qui una delegazione per constatare quello che è successo”. Così, ieri mattina, Haji Khadairam, il capo del Consiglio distrettuale di Balabaluk, nel nord della provincia di Farah, ha denunciato i tragici “effetti collaterali” di un raid aereo sferrato dalla Nato poche ore prima in questa regione di desertica a due passi dal confine iraniano.
Il governatore provinciale e il capo della polizia della provincia di Farah si sono rifiutati di confermare o smentire la notizia. I portavoce della missione Isaf-Nato hanno dichiarato di aver ucciso solo “trenta talebani” in seguito a “bombardamenti mirati” ordinati in reazione a un’imboscata costata la vita a undici militari afgani.

La provincia di Farah, nella parte occidentale del paese, ricade sotto la competenza militare del Comando Regionale Ovest guidato dal generale Antonio Satta che, dalla base tricolore di Herat, coordina le operazioni Isaf-Nato che avvengono nelle province occidentali afgane.
E’ la seconda volta in poco più di due mesi che la Nato bombarda i villaggi che rientrano nel “quadrante italiano”. Lo scorso 27 aprile, cinquantuno civili, tra cui diciotto bambini e donne, erano rimasti uccisi dalle bombe da una tonnellata sganciate dai bombardieri statunitensi B-1 nella valle di Zerkoh, poche decine di chilometri a nord di Balabaluk. Un’azione che scatenò la rabbia della popolazione locale, che scese per le strade urlando “Morte alla Nato!”, “Morte a Karzai”.
Allora, il governo italiano protestò duramente contro quello che definì “uno sconfinamento” delle forze Usa nell'area sotto controllo del contingente italiano, un avvenimento “negativo” che non avrebbe dovuto ripetersi.
Invece, si è ripetuto.

Bombardiere B-1La linea del governo italiano, in questi imbarazzanti casi, è quella di prendere le distanze. Per la strage di Zerkoh, inizialmente fu addirittura affermato che gli italiani non erano stati nemmeno avvertiti dai comandi Usa in merito a quell’attacco. Salvo poi venir fuori che il generale Satta era al corrente di tutto e infatti aveva anche predisposto alcuni elicotteri per evacuare eventuali feriti.
Forse in pochi ricordano, o hanno mai saputo, che lo scorso 10 dicembre proprio il distretto di Balabaluk fu teatro di un’offensiva militare coordinata dal generale italiano, il quale predispose l’attacco terrestre delle truppe afgane e delle forze speciali Nato e i bombardamenti aerei dell’aviazione Nato contro presunte postazioni talebane in quella zona. Azioni alle quali hanno partecipato anche le nostre truppe speciali, ormai da mesi impegnate in missioni “combat” a fianco delle special forces statunitensi che operano nell’ambito della missione “Enduring Freedom”. Un segreto di Pulcinella di cui sono a conoscenza tutti coloro che nel nostro Paese si occupano di questioni militari, ma che i nostri politici continuano a negare.

Casa afgana distrutta dalle bombeLe stragi di civili causate dai bombardamenti aerei della Nato hanno ormai una cadenza quotidiana.
Venerdì, poche ore prima che decine di civili afgani morissero sotto le bombe Nato a Balabaluk, all’altro capo dell’Afghanstan, nella provincia orientale di Kuanr, almeno altri venticinque civili sono rimasti uccisi dalle bombe sganciate dai caccia alleati su una folla di persone che stavano seppellendo altri undici civili morti in un bombardamento avvenuto il giorno prima, quasi tutti membri di un’unica famiglia. La notizia è stata data da Shafiqullah Khatir, rappresentante locale della Mezzaluna Rossa, e confermata da Abdul Saboor Allahyar, ufficiale della polizia locale. I portavoce della missione Isaf-Nato, come al solito, hanno confermato i bombardamenti dicendo di “non avere ragioni di ritenere che vi siano state vittime tra la popolazione civile”.

Dall’inizio dell’anno, sono almeno 750 i civili morti sotto le bombe della Nato. A questi si aggiungono, secondo le stime dei comandi militari, almeno 2.200 talebani. O presunti tali...

Di Enrico Piovesana.

Tratto da La rete della pace, reportage dal mondo - PeaceReporter (http://www.peacereporter.net)

Rici
10/07/2007, 19:59
BASTA POST DI STAMPO POLITICO NEL FORUM TCP

Fulvioz
10/07/2007, 20:02

Ascolta qua Rici: :mad:

- Questo è il BAR DEL FORUM e io nei bar dico quello che mi pare!!!
- Non ti obbliga nessuno a leggere...
- La prossima volta che ti vedo piscio sulle ruote della tua nuova 1050 và bene? :dry:

Detto ciò saluta la Monica da parte mia... :tongue::tongue::tongue:

calimero
10/07/2007, 20:04

QUOTO!!!!!!!!!

Rici
10/07/2007, 20:05
Ho deciso che tutte le volte che trovo un post dove si parla di politica inserisco questo messaggio; quindi ciucciatelo anche te come ho fatto in precedenza con altri.:wink_:

Detto ciò saluta la Monica da parte mia... :tongue::tongue::tongue:

Ti saluta!

Fulvioz
10/07/2007, 20:10
Ho deciso che tutte le volte che trovo un post dove si parla di politica inserisco questo messaggio; quindi ciucciatelo anche te come ho fatto in precedenza con altri.:wink_:

Ti saluta!

Dalle mie parti li chiamano scassa maroni questa gente... :dry:

Riguardo il fatto di ciucciarmelo ho provato fidati ma fin là non ci arrivo... :cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
10/07/2007, 21:01
Questi effetti collaterali creati dai buoni sui cattivi dovrebbero far riflettere su quanto i buoni siano buoni e i cattivi, cattivi. Questa non é politica, é vita vissuta. Si consumano delle tragedie vere e proprie. Mamme che perdono i loro figli, figli che perdono i loro genitori, gente che muore inutilmente. È possibile che tutto questo nasca dalla politica (ma forse di più dall'economia e dai grandi interessi geopolitici) ma allora é politica anche parlare di un poveraccio che muore con la propria moto a causa di una strada dissestata. Perché non parlarne? Ci fa sentire meno buoni?

Intrip
10/07/2007, 21:47
Questi effetti collaterali creati dai buoni sui cattivi dovrebbero far riflettere su quanto i buoni siano buoni e i cattivi, cattivi. Questa non é politica, é vita vissuta. Si consumano delle tragedie vere e proprie. Mamme che perdono i loro figli, figli che perdono i loro genitori, gente che muore inutilmente. È possibile che tutto questo nasca dalla politica (ma forse di più dall'economia e dai grandi interessi geopolitici) ma allora é politica anche parlare di un poveraccio che muore con la propria moto a causa di una strada dissestata. Perché non parlarne? Ci fa sentire meno buoni?

come non quotarti ?

giuva
11/07/2007, 06:44
prendo sputo da fulvioz che mette in risalto una cosa vera, non esiste il bene da una parte ed il male dall'altra, ed i politici è bene che smettano di dire di fare operazioni di peace -keeping (ma che azz significa poi...) quando esiste una sola parola..guerra.
poi rimane da vedere se non ci fosse la nato cosa ne sarebbe dell'afghanistan, questi morti ci sarebbero lo stesso in un modo o in un altro.

johnnybegood
11/07/2007, 07:42

basta ci avete veramente scassato
questo è un forum di gioia e spensieratezza.
Non è un TG che già ce ne passa di tragedie ogni ora ogni giorno.
Se volete fare campagne politiche poi per cortesia andate sui siti preposti.
e che cavolo!!
E che uno deve subire sempre sta tortura .....BASTA!

learchjr
11/07/2007, 07:53
basta ci avete veramente scassato
questo è un forum di gioia e spensieratezza.
Non è un TG che già ce ne passa di tragedie ogni ora ogni giorno.
Se volete fare campagne politiche poi per cortesia andate sui siti preposti.
e che cavolo!!
E che uno deve subire sempre sta tortura .....BASTA!

Non mi trovi d'accordo...lo scambiare (CIVILMENTE) idee/opinioni/informazioni penso sia alla base di ogni rapporto sociale...e vale anche per una comunità virtuale come questa a mio parere. La sezione BAR da quello che so è aperta a discussioni di ogni tipo e non credo che affrontare solo argomentazioni tipo "il milan prenderà pato??" o "guarda che culo ha questa qui..." (per carita sono indispensabili anche questi post non fraintendetemi!!) possa giovare alla vita del forum.....mio modestissimo parere. :wink_: :biggrin3:

Dura
11/07/2007, 09:20
Non mi trovi d'accordo...lo scambiare (CIVILMENTE) idee/opinioni/informazioni penso sia alla base di ogni rapporto sociale...e vale anche per una comunità virtuale come questa a mio parere. La sezione BAR da quello che so è aperta a discussioni di ogni tipo e non credo che affrontare solo argomentazioni tipo "il milan prenderà pato??" o "guarda che culo ha questa qui..." (per carita sono indispensabili anche questi post non fraintendetemi!!) possa giovare alla vita del forum.....mio modestissimo parere. :wink_: :biggrin3:

La penso come te,ci deve essere liberta' di parlare di cio' che si vuole stando ovviamente al regolamento,poi se a uno non piace l'argomento non segue la discussione e siamo contenti tutti..no?perchè si deve obbligare anche agli altri di discutere di cio' che non piace??
a me fa ca..re la 500 e mi scoccia di quando si parla di auto su questo bel forum di moto..ma mica pretendo che non ne parliate...ci mancherebbe.
un po' di tolleranza via...
casomai propongo di far si che quando si parla di temi "caldi"(attualita',politica,calcio)di essere molto espliciti nel titolare il post o creare dei simboli per identificare l'argomento(es.pallone da calcio)cosi' a chi non piace l'argomento non ci va'.....:blink:

Misha84
11/07/2007, 09:32
i partigiani il abbiamo avuti anche noi, li abbiamo osannati e tuttora li celebriamo (quando morirà anche l'ultimo voglio proprio vedere che si dirà anche di loro, quando la memoria diretta non avrà + voce..), come faccia la gente a non rendersi conto che i RIBELLI SONO SOLO DEI PARTIGIANI, che cercano di mandare via il governo invasore che è entrato in casa loro con le armi.. e per quanto riguarda la polemica, questo non è un post di politica, ma di attualità, non si parla del giusto o del sbagliato politico, ma solo del fatto che la NATO ha bombardato dei civili.. voi vedete dei partiti della nato alle elezioni??

giorgiorox
11/07/2007, 09:33
STRAQUOOOOOOOTOOOOOOOOO!!!!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Medoro
11/07/2007, 09:37
Ma noi non usavamo le bombe intelligenti????????
mi sa che hanno bisogno di ripetizioni su chi dovrebbero almeno colpire

giuva
11/07/2007, 09:37
beh, basta non aprire i post che non interessano personalmente, nessuno obbliga ad aprire il post e scriverci, tantomeno mi metto a censurare un post solamente perchè a me non piace. se un post di politica nel forum non interessa questo dopo nemmeno un'ora è già scivolato in fondo alla lista, invece vedo che ad alcuni interessa e quindi perchè elimirali?

Davidesi
11/07/2007, 09:38

concordo con te, al 110 % :wink_:

giorgiorox
11/07/2007, 10:36
OVVIO CHE DEVE ESSERCI LIBERTA' DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE...MA IO OPTO PER LA "LEGGEREZZA".... Siamo già sufficientemente bombardati ogni giorno dai media con notizie che definire tragiche e raccappriccianti è il minimo, non sento il bisogno di macerarmi anche in un sito di amanti delle moto (e pertanto ispirato a ben altri ideali) in struggimenti e lucubrazioni politico/sociologiche....
DE GUSTIBUS

Forse quando FULVIOZ si deciderà a comprarsi questa benedetta MOTO la finirà di caricare post così crepuscolari....VERO????:wink_::biggrin3:

Fulvioz
11/07/2007, 11:57
Per tutti gli scassaballe che si permettono di fare certi interventi stupidi nei miei post dico solo una cosa, se non vi vanno fate a meno di leggere così risparmiate pure un paio di minuti della vostra esistenza, manco vi obbligassero... :dry:

Per il Georgeee, no anche con 10 moto in garage fidati che mi rimarrebbe sempre questa testa qua che mi ritrovo... :wink_:

giorgiorox
11/07/2007, 12:29
Per tutti gli scassaballe che si permettono di fare certi interventi stupidi nei miei post dico solo una cosa, se non vi vanno fate a meno di leggere così risparmiate pure un paio di minuti della vostra esistenza, manco vi obbligassero... :dry:

Per il Georgeee, no anche con 10 moto in garage fidati che mi rimarrebbe sempre questa testa qua che mi ritrovo... :wink_:
meno male....poteva andare anche peggio:wacko::biggrin3::wink_:

natan
11/07/2007, 12:45
OVVIO CHE DEVE ESSERCI LIBERTA' DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE...MA IO OPTO PER LA "LEGGEREZZA".... Siamo già sufficientemente bombardati ogni giorno dai media con notizie che definire tragiche e raccappriccianti è il minimo, non sento il bisogno di macerarmi anche in un sito di amanti delle moto (e pertanto ispirato a ben altri ideali) in struggimenti e lucubrazioni politico/sociologiche....
DE GUSTIBUS

Forse quando FULVIOZ si deciderà a comprarsi questa benedetta MOTO la finirà di caricare post così crepuscolari....VERO????:wink_::biggrin3:
Fai come me, non accendere la tv se non per guardarti un bel dvd o un bel film, così potrai sopportare meglio i post "politici" qui sul forum. :biggrin3:
Intanto essere leggeri non vuol dire fregarsene, quello piuttosto é essere superficiali.:wink_:

Fulvioz
11/07/2007, 12:48
meno male....poteva andare anche peggio:wacko::biggrin3::wink_:

Lo so ma non parli per esperienza personale vero??? :fisch:

giorgiorox
11/07/2007, 12:51
Fai come me, non accendere la tv se non per guardarti un bel dvd o un bel film, così potrai sopportare meglio i post "politici" qui sul forum. :biggrin3:
Intanto essere leggeri non vuol dire fregarsene, quello piuttosto é essere superficiali.:wink_:
chi ha detto di fregarsene... mi riferisco solo a momenti in cui si può aver voglia di "leggerezza"... comunque chiudiamo una sterile polemica... non mi piace litigare, soprattutto con "grandi" del forum...

natan
11/07/2007, 12:57
chi ha detto di fregarsene... mi riferisco solo a momenti in cui si può aver voglia di "leggerezza"... comunque chiudiamo una sterile polemica... non mi piace litigare, soprattutto con "grandi" del forum...
Ci sono dei post, per esempio, che apro e chiudo con grande scioltezza, a meno che non ci sia uno spirito gogliardico di sana e rispettosa, nonché crudele:tongue: presa in giro. Per esempio le prestazioni da pista a me non interessano e non me ne frega poi tanto di starne a parlare seriamente. Non per questo li critico. Era questo il mio messaggio e mi scuso se hai potuto fraintendere. Non volevo darit del superficiale ma solamente dire che spesso lo si é.:blink:
Litigare? Me ne guarderei bene! al limite: discutere:wink_:

Fulvioz
11/07/2007, 13:02
...bacino? :wub:

giorgiorox
11/07/2007, 13:07
...bacino? :wub:

:mazzodifiori::drunks:

Fulvioz
11/07/2007, 13:19
:mazzodifiori::drunks:

:festaaa::festaaa::festaaa:

johnnybegood
11/07/2007, 18:44
in chiarezza cerca di non usare cazzi nei messaggi privati grazie!

posso darti fastidio ma non sono sceso a mancarti di rispetto. sei pregato di usare la stessa cortesia a maggior ragione che mi sembri non una persona di quel genere grazie

Fulvioz
11/07/2007, 19:05
in chiarezza cerca di non usare cazzi nei messaggi privati grazie!

posso darti fastidio ma non sono sceso a mancarti di rispetto. sei pregato di usare la stessa cortesia a maggior ragione che mi sembri non una persona di quel genere grazie

Se te l'ho detto in privato un motivo c'era evidentemente, ma se tu le risposte private vieni a scriverle quà nel pubblico significa che capisci ancora meno; riguardo la mancanza di rispetto, la tua risposta inutile lo era eccome...

Chiudo qua l'OT per non rovinare ulteriolmente questo post, se ha ancora problemi comunicalo a me e basta, punto. :dry:

Sim1
11/07/2007, 19:44
Il fatto è che hanno imparato a nascondersi nei villaggi fra la gente normale, è tutta una tattica per smuovere l'opinione pubblica quando viene effettuato un bombardamento diretto ad una cellula terroristica che colpisce anche gente che magari non c'entra niente! è chiaro che di civili ne moriranno se non si ribellano a questa oppressione...e magari qualcuno di questi civili li protegge e se li tiene in casa, allora non possono essere definiti anche loro terroristi?

skull74
11/07/2007, 19:54

quotissimoooooooooo3579

natan
11/07/2007, 21:19
Il fatto è che hanno imparato a nascondersi nei villaggi fra la gente normale, è tutta una tattica per smuovere l'opinione pubblica quando viene effettuato un bombardamento diretto ad una cellula terroristica che colpisce anche gente che magari non c'entra niente! è chiaro che di civili ne moriranno se non si ribellano a questa oppressione...e magari qualcuno di questi civili li protegge e se li tiene in casa, allora non possono essere definiti anche loro terroristi?

Se per prendere dei mafiosi facessimo fuori tutti i siciliani, o una parte di essi, cosa ne diresti? D'altra parte se esiste l'omertà non é che si possono definire mafiosi anche chi non lo é direttamente? Magari anche i bambini?:cry:

Flydive
11/07/2007, 21:20
.e magari qualcuno di questi civili li protegge e se li tiene in casa, allora non possono essere definiti anche loro terroristi?

Un po' come dicevano i Nazisti della popolazione Italiana che nascondeva i partigiani?

Sim1
11/07/2007, 21:48
Se per prendere dei mafiosi facessimo fuori tutti i siciliani, o una parte di essi, cosa ne diresti? D'altra parte se esiste l'omertà non é che si possono definire mafiosi anche chi non lo é direttamente? Magari anche i bambini?:cry:

secondo me tutti quelli che nascondono e difendono qualcosa o qualcuno sono alla pari di chi o cosa ha commesso il reato.
Poi non dico che bisogna ammazzare tutti, però il fatto è che è tutto fatto apposta, il nascondersi fra la folla civile è una manifestazione di dittatura e prepotenza e soprattutto una cosa fatta apposta perchè un Italiano,un Inglese, un Tedesco ecc...guardando il telegiornale dica: "Guarda bombardano i civili!" e così facendo, aizzare ancora di più l'opinione pubblica sulla società occidentale.
Per la tua ultima frase "magari anche i bambini" non sei degno di risposta

Fulvioz
12/07/2007, 06:03
secondo me tutti quelli che nascondono e difendono qualcosa o qualcuno sono alla pari di chi o cosa ha commesso il reato.
Poi non dico che bisogna ammazzare tutti, però il fatto è che è tutto fatto apposta, il nascondersi fra la folla civile è una manifestazione di dittatura e prepotenza e soprattutto una cosa fatta apposta perchè un Italiano,un Inglese, un Tedesco ecc...guardando il telegiornale dica: "Guarda bombardano i civili!" e così facendo, aizzare ancora di più l'opinione pubblica sulla società occidentale.

Certo che non devessere facile per quei villaggi, da una parte hai i terroristi e dall'altra i soldati che ti bombardano a caso... MAH

natan
12/07/2007, 08:35
Non sarò degno di risposta ma mio caro é quello che succede. Quelle bombe non fanno differenza alcuna e i bambini muoiono essattamente come gli adulti, terroristi o meno che siano. Non sono io a dover avere una risposta, e mi va bene di non esserne degno, ma bensì loro.:dry:
Penso che Fulvioz abbia colto nel segno. Pensare che una famiglia che laggiù copre degli individui armati e senza scrupoli non possano essere definiti terroristi, e non si meritano bombe sulla testa da parte di nessuno.

Un po' come dicevano i Nazisti della popolazione Italiana che nascondeva i partigiani?

:yess::yess::yess:

Sim1
12/07/2007, 16:56
Non sarò degno di risposta ma mio caro é quello che succede. Quelle bombe non fanno differenza alcuna e i bambini muoiono essattamente come gli adulti

non rigirare la frittata...leggi la tua risp in merito ai bambini e leggiti la mia controrisposta. Non era questo sopra (il testo quotato) il significato del discorso.
So che per girare la frittata fanno dei corsi al circolo...ma non è il caso:wink_:

Rici
12/07/2007, 16:59
:miaddormento:

Fulvioz
12/07/2007, 17:00
:miaddormento:

Non ti ha chiamato nessuno qua... :dry:

gtm [Matteo]
12/07/2007, 17:07
Non vorrei sbagliarmi ma relativamente al discorso dei civili che muoiono in guerra ho visto dei documentari in cui intervistavano alcuni soldati americani che si sono ritirati e sono tornati in patria per il semplice motivo che si erano stufati delle continue sparatorie che provocavano vittime nella maggior parte di civili (ed anche bambini).
Come si può definire terroristi una popolazione che è stata abituata alla dittatura e che non ha i mezzi e la cultura per ribellarsi ai pochi ribelli rimasti? E' come se definissi i nonni d'Italia fascisti no?

Rici
12/07/2007, 17:10
Non ti ha chiamato nessuno qua... :dry:

:sleeping2:

natan
12/07/2007, 18:00
non rigirare la frittata...leggi la tua risp in merito ai bambini e leggiti la mia controrisposta. Non era questo sopra (il testo quotato) il significato del discorso.
So che per girare la frittata fanno dei corsi al circolo...ma non è il caso:wink_:

Saprò ben io il significato che ho dato alla mia frase, o no? Se a te non va giù e ti va di parlar di frittate :icon_climb2: non so che dirti. Se invece vuoi dirmi che sono disonesto, almeno intellettualmente, dillo chiaramente.:dry:

Mi contrappongo alla tua idea, non alla tua persona.:wink_:

Sim1
12/07/2007, 18:19
Se invece vuoi dirmi che sono disonesto, almeno intellettualmente, dillo chiaramente.:dry:

ammazza...non mettere le mani avanti e mettermi in bocca quello che non ho detto!!!:mad:
1-tu con la tua frase dei bambini intendevi dire che seguendo il mio ragionamento precedente anch'essi potevano essere definiti "mafiosi" perchè esercitavano l'omertà, io ti ho detto che non eri degno di risposta, ed era un modo come un altro per dire che i bambini non si toccano e sai bene che non avrebbero le capacità intellettive di voler esercitare omertà.

2-La tua successiva risposta è stata:"Non sarò degno di risposta ma mio caro é quello che succede", dopo continui dicendo: "Quelle bombe non fanno differenza alcuna e i bambini muoiono essattamente come gli adulti"

Ora capirai (spero) che tra il discorso 1 e il discorso 2 non si parla della stessa cosa...quindi c'è un punto 1,5 in cui è stata rigirata la frittata secondo me.

natan
12/07/2007, 19:47
ammazza...non mettere le mani avanti e mettermi in bocca quello che non ho detto!!!:mad:
1-tu con la tua frase dei bambini intendevi dire che seguendo il mio ragionamento precedente anch'essi potevano essere definiti "mafiosi" perchè esercitavano l'omertà, io ti ho detto che non eri degno di risposta, ed era un modo come un altro per dire che i bambini non si toccano e sai bene che non avrebbero le capacità intellettive di voler esercitare omertà.

2-La tua successiva risposta è stata:"Non sarò degno di risposta ma mio caro é quello che succede", dopo continui dicendo: "Quelle bombe non fanno differenza alcuna e i bambini muoiono essattamente come gli adulti"

Ora capirai (spero) che tra il discorso 1 e il discorso 2 non si parla della stessa cosa...quindi c'è un punto 1,5 in cui è stata rigirata la frittata secondo me.

Ora ho capito di non essere stato capito, o meglio, di essermi mal spiegato. I bambini erano in riferimento non all'omertà ma bensì al fatto che uccidendo gli omertosi attraverso bombardamenti, perché non uccidere anche i loro figli? Perché é questo che accadde in Iraq e in Afghanistan. Non intendevo dire che anch'essi erano omertosi e perciò da ritenersi mafiosi.
Spero di essermi chiarito.
Per quanto concerne il metterti parole in bocca, mi dispiace, ma se qualcuno mi da del volta frittata per me equivale al dirmi che sono disonesto e che pur avendo intenzionalemente detto una cosa, trovandomi in difficoltà, non l'avrei mai ammesso trovando rimedi truffaldini. :wink_:
Spero che si sia chiarito l'equivoco. :biggrin3:

Chi tace acconsente? Mi fa piacere. :wink_: