PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER XRX o XRT

bandit66
12/06/2019, 21:50
Ciao a tutto il forum

Un dubbio mi assilla, meglio xrx o xrt?
1700 euro di differenza sono giustificati in un uso nomale, stradistico, magari in coppia?

grazie

RB74
12/06/2019, 22:34
Uso stradistico, in coppia, anche carico per viaggio (bello carico!), vai tranquillamente di XR.

bottazzi
13/06/2019, 08:20
Ciao a tutto il forum

Un dubbio mi assilla, meglio xrx o xrt?
1700 euro di differenza sono giustificati in un uso nomale, stradistico, magari in coppia?

grazieUn mio amico aveva lo stesso dubbio. Ha preso la xrt...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

minozzo
13/06/2019, 18:31
..e poi c'è chi, come me, gira da più di sette anni senza problemi col "vecchio" tiger 800 (senza altre sigle e con meno elettronica)..

uso la moto quotidianamente, anche in inverno, qualche giro fuori porta con amici e/o fidanzata, vacanze più o meno lunghe a seconda del budget e delle ferie a disposizione..

ober61
13/06/2019, 18:43
Mah ! ....io ho preso la XRX e i 1700 euro me li son spesi in altro, se nn erro la XRT ha in più le sosp. regolabili, le selle riscaldate, i fari full led e 1 mappa motore in più (off-road pro); qui come in tutte le cose, la scelta va in base alle esigenze che ognuno di noi ha :dubbio: oltre alla disponibilità economica.....

Tiger8
13/06/2019, 20:36
Devi valutare tu se gli optional extra della xrt ti fanno comodo o no..che ne possiamo sapere noi..

bandit66
13/06/2019, 22:26
Devi valutare tu se gli optional extra della xrt ti fanno comodo o no..che ne possiamo sapere noi..Ciao tiger8, mi potrebbero interessare le sospensioni, in quanto, ho la Suzuki v-strom e le sue non regolabili non sono il massimo, per il resto penso di possa vivere bene anche senza. Le sospensioni della xrx come sono di suo in linea di massima?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

FICHI
14/06/2019, 07:26
Le sospensioni della xrx come sono di suo in linea di massima?

Molto meglio di quelle del 95% delle... giapponesi "base"....; sicuramente meglio di quelle del v-strom 650 ;)

Bassman 50
14/06/2019, 07:58
L'anno scorso, provenendo da un GS BMW, ho acquistato una XRx 2018 nuova.
Ho ritrovato il piacere totale di andare in moto, tutto quello che serve c'è ed anche molto di più.
Viaggio quasi sempre in coppia, carico e su lunghi percorsi e non mi manca niente.
La XRT ha tutto e di più, alla XRx non manca niente (posso benissimo fare a meno dei tasti illuminati...)

Se proprio devo fare un appunto decisamente personale, la forcella non regolabile mi dà un po' di fastidio, perché su strada "ondulata" mi trasmette un po' troppe scosse, la trovo un po' troppo rigida. Ho intenzione di chiedere consiglio quando farò il prossimo tagliando, magari sostituendo l'olio con un altro più fluido la cosa si risolverà.
Ma questo dipende dai gusti, non è certo un difetto.

bandit66
23/06/2019, 23:24
Mi sono fatto fare un preventivo e alla fine tra sconti e tutto la differenza tra le due sarebbe di 1200 euro, domani decido se prendere la xrt o lasciare perdere tutto. Una curiosità, fino al 30 giugno ci sono le valigie in omaggio, la Triumph fa spesso queste promo o conviene approfittarne?

Serpico89
24/06/2019, 07:54
Mi sono fatto fare un preventivo e alla fine tra sconti e tutto la differenza tra le due sarebbe di 1200 euro, domani decido se prendere la xrt o lasciare perdere tutto. Una curiosità, fino al 30 giugno ci sono le valigie in omaggio, la Triumph fa spesso queste promo o conviene approfittarne?

Guarda, io ho comprato una XCA esattamente due anni fa e già allora c'erano le valigie in omaggio :biggrin3:

Ora non ho tenuto traccia durante questi due anni, ma secondo me non l'hanno mai tolta (un po' come poltrone e sofà, ma lo fanno un po' tutti a dire il vero). Comunque per sicurezza magari chiedi direttamente a loro

ambrosa
25/06/2019, 05:09
La promo delle valigie la fanno più o meno tutti gli anni in primavera. Ma l'anno scorso mi sembrava che c'erano altri accessori.... Io ho preso una XRT demo con 400Km che alla fine mi è costata meno di una XRX nuova. Guarda su subito.it e moto.it : molti conce in questo periodo stanno vendendo le loro moto demo.
Della sella riscaldata non me ne facio niente come dei tasti retroilluminati. Ma i faretti, cavalletto centrale e manopole riscaldate (gli unici optional che considero veramente utili) se li aggiungi alla XRX il prezzo lievita e diventa molto simile alla XRT. Quindi tanto vale prendere la XRT che ha anche le sospensioni regolabili.

bottazzi
25/06/2019, 08:17
La promo delle valigie la fanno più o meno tutti gli anni in primavera. Ma l'anno scorso mi sembrava che c'erano altri accessori.... Io ho preso una XRT demo con 400Km che alla fine mi è costata meno di una XRX nuova. Guarda su subito.it e moto.it : molti conce in questo periodo stanno vendendo le loro moto demo.
Della sella riscaldata non me ne facio niente come dei tasti retroilluminati. Ma i faretti, cavalletto centrale e manopole riscaldate (gli unici optional che considero veramente utili) se li aggiungi alla XRX il prezzo lievita e diventa molto simile alla XRT. Quindi tanto vale prendere la XRT che ha anche le sospensioni regolabili.Concordo, anche se ho una xca. Ha le selle termiche ma non le ho mai usate in tre anni, le manopole e i faretti invece si, oltre che il cavalletto centrale, comodissimo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Setolo
17/07/2019, 22:02
Io ho preso la xrt l'anno scorso, effettivamente la sella riscaldata è più che inutile, non si sente niente. Le sospensioni regolabili sono il motivo principale per cui l'ho presa, se però facessero a meno della strumentazione tft e mettessero dei freni decenti sarebbe meglio 😉

FICHI
18/07/2019, 04:07
Io ho preso la xrt l'anno scorso, effettivamente la sella riscaldata è più che inutile, non si sente niente.

Tuo punto di vista.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Romeo19
19/07/2019, 06:37
Io ho utilizzato la sella in giornate fredde e mi sono trovato benissimo, con una sensazione di tepore in zona lombare che mi ha reso il viaggio migliore.
E' soltanto una cosa soggettiva, non direi inutile...

mor65
19/07/2019, 16:04
Prima di avere le selle riscaldate pensavo che non fossero utili.

Il primo test lo ho fatto con -2,5 gradi.

Ma anche a temperature fino a 10/12 gradi sono gradevoli.

gigio57
19/07/2019, 16:56
Con quel che scalda il motore la sella è riscaldata di suo.
Optional inutile.
Mio punto di vista reale.