PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Problemi in accensione

teo7ice
13/06/2019, 06:19
Buon giorno ho una tiger 1050 del 2007 qualche mese fa mi dava problemi in quanto quando calavano i giri tendeva a spegnersi, ovviamente la prima cosa che ho pensato era sporcizia sul corpo farfallato quindi armandomi di pazienza smonto tutto e decido di fare un po' di manutenzione seria quindi smonto il corpo farfallato e iniettori(già che ci sono) e li faccio pulire ad ultrasuoni non vi dico lo schifo che è uscito dai condotti del corpo farfallato rimonto tutto ( già che ci sono candele nuove è una bella pulita al filtro). Dulcis in fundo tankerite per il serbatoio e una bella pulita alla pompa visto che non c'è un filtro da sostituire. Morale della favola problema risolto ma ora ho un altro problema.
In pratica la mattina o meglio solo alcune mattine quando vado ad accendere la moto parte il motorino di avviamento fa fare qualche giro al motore e poi stacca l'avviamento come se non arrivasse benzina ma ritentando poi parte. Qualcuno ha avuto questi problemi e ha risolto?

La moto va benissimo gira che è un'orologgio non è più scorbutica come prima alla riapertura del gas e la batteria sembra ok onestamente non riesco a capire se è un problema della pompa benzina o un allineamento sbagliato dei corpi farfallati

Grazie per le eventuali risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/06/2019, 07:22
Sembra più di pompa benzina.
Prova a far controllare la pressione.

:cool:

rolloblues
13/06/2019, 07:48
Hai fatto un reset adattamento/TPS della centralina dopo tutti questi lavori?

teo7ice
13/06/2019, 08:10
Sembra più di pompa benzina.
Prova a far controllare la pressione.

:cool:

Anche a me da questa idea o un problema elettrico perché gira per due tre secondi mentre normalmente gira anche per più tempo l'avviamento

Hai fatto un reset adattamento/TPS della centralina dopo tutti questi lavori?

Sono sei mesi che cerco di collegarmi con tune due cavi diversi due ovd2 Bluetooth diversi tre cellulari e due computer non c'è verso

Spennacchiotto
13/06/2019, 08:59
Sono sei mesi che cerco di collegarmi con tune due cavi diversi due ovd2 Bluetooth diversi tre cellulari e due computer non c'è verso

Puoi farglielo fare senza strumentazione.

- metti in moto senza accelerare o toccare altro;
- attendi che parta la ventola di raffreddamento;
- una volta accesa la ventola aspetti almeno 12 minuti (sempre senza toccare nulla);
- trascorsi i 12 minuti spegni il motore.

una volta che la centralina avrà finito di registrare i dati l'auto adattamento sarà terminato.

Dennis
13/06/2019, 09:07
La centralina della tua moto interrompe la fase di avviamento (ferma il motorino) se rileva una bassa tensione nell'impianto elettrico.
Non vi è alcun controllo della gestione motore nel funzionamento della pompa benzina, dunque non starci a perdere tempo.
Indaga piuttosto le condizioni della batteria, per iniziare.

teo7ice
13/06/2019, 09:23
La centralina della tua moto interrompe la fase di avviamento (ferma il motorino) se rileva una bassa tensione nell'impianto elettrico.
Non vi è alcun controllo della gestione motore nel funzionamento della pompa benzina, dunque non starci a perdere tempo.
Indaga piuttosto le condizioni della batteria, per iniziare.

Proverò a ricontrollare la batteria ma a moto spenta segna 12.5 v se non ricordo male mi pare strano che sia quella

Dennis
13/06/2019, 11:00
Una tensione di 12,5 V, misurata a batteria a temperatura ambiente e dopo qualche ora di non utilizzo, sarebbe già bassa.

Una batteria in salute, nelle condizioni di cui sopra, deve assicurare una tensione di almeno 12,8 V.

teo7ice
13/06/2019, 11:42
Una tensione di 12,5 V, misurata a batteria a temperatura ambiente e dopo qualche ora di non utilizzo, sarebbe già bassa.

Una batteria in salute, nelle condizioni di cui sopra, deve assicurare una tensione di almeno 12,8 V.

Grazie mille allora probabilmente è quello la ricontrollo se segna ancora così la cambio se è quello è una pacchia

stemox
13/06/2019, 12:07
Lo faceva anche a me, ho pulito l'interruttore sulla frizione e da allora non lo fa quasi mai. Come ti hanno detto devi avere una batteria efficiente.

teo7ice
17/06/2019, 06:55
Dopo due giorni di fermo batteria a 12,82 e in effetti stamattina non mi ha fatto scherzi proverò a pulire l'interruttore frizione e vediamo

stemox
17/06/2019, 10:13
Ieri mi ci ha fatto due volte ....non girava neanche il motorino. L'ho mosso è la moto è ripartita, dovrò ripulirlo, forse l'acqua dell'ultimo lavaggio ha creato un pò di ossido.

teo7ice
08/07/2019, 12:33
Venerdì complice un'oretta libera è un altro problema di lieve entità sono andato a farmi dare un'occhiata alla centralina in officina. Morale della favola mi ha consigliato di cambiare batteria per lo scarso spunto che ha in più ha controllato l'interruttore frizione che è visivamente usurato e qualche noia potrebbe darla. Ha pero aggiunto che un altro problema classico di questo motore che può dare questi sintomi è il motorino passo passo che regola il minimo che molte volte da noie

Insomma si andrà a tentativi tanto non c'è fretta

anto'
09/07/2019, 12:53
Stesso problema con il mio tiger 955 del 2006.portata l'anno scorso in triumph Abruzzo e nn risolto, portata da altri meccanici e idem. Vivo nelle Marche, ma sono di Messina, venerdì provo dal mitico meccanico triumph di Messina

teo7ice
09/07/2019, 14:21
Stesso problema con il mio tiger 955 del 2006.portata l'anno scorso in triumph Abruzzo e nn risolto, portata da altri meccanici e idem. Vivo nelle Marche, ma sono di Messina, venerdì provo dal mitico meccanico triumph di Messina

Purtroppo questi problemi a singhiozzo sono i più difficili da sistemare pensa che la mia non lo ha più fatto per un mese poi ha ricominciato senza alcuna modifica ora per esempio è una settimana che non lo fa più

anto'
30/07/2019, 16:37
Il problema sembra risolto, cambiato motorino passo passo