Visualizza Versione Completa : Rumore all' anteriore: è normale?
Ciao ragazzi. Ho comprato una tiger 1200 qlc giorno fa ed ho notato un forte rumore all'anteriore tipo quando il cuscinerto della ruota è andato.
Allora mi sono chiesto: è possibile che sia davvero il cuscinetto andato su una moto a zero chilometri ?
Sarà lo pneumatico? ( non è tassellato )
O forse , venendo da una cruiser ( thunderbird storm) mi devo abituare a queste novità?
Un'ultima considerazione: meccanicamente è davvero rumorosa. Ma per il resto è davvero uno spettacolo. Felicissimo di averla !
Buon viaggio a tutti
Ciao, cuscunetto andato mi sembra improbabile, smonta la ruota e rimontala correttamente, poi controlla la.piastra di sterzo, metti una fascetta su uno stelo.della.forcella fai una frenata e guarda dove arriva
Se il forte rumore all'anteriore lo avverti tra i 40 ed i 90 km/ora, è dovuto al pneumatico anteriore, se monti Metzeler Tourance Next.
pulvis74
02/07/2019, 14:56
Lo fa anche la mia e lo faceva anche un'altra, sempre XRT, che avevo provato dal concessionario prima di prendere questa.
Penso anch'io sia colpa dei pneumatici Metzeler Tourance Next.
ioeletiger
02/07/2019, 16:02
Lo fa anche la mia, il meccanico ufficiale mi ha confermato essere il pneumatico
Anche io quando avevo le next sentivo parecchio rumore di rotolamento
Confermo sia dovuto alle gomme , cambiate le gomme , rumore sparito
Scusate il ritardo nel rispondere e ringrazio tutti. Mi sa che mi rassegnerò al rumore. Con quali gomme le avete sostituite?
Ma voglio aggiornarvi con un'altra cosa che mi è accaduta.
A circa 3000 km il disco posteriore si storge , quindi vado in conce a chiedere spiegazioni. Non me ne danno, però cambiano il disco in garanzia e tutto finisce li. Almeno speravo !
Andando in giro con un altro amico che stava dietro con la sua moto mi fa notare che la ruota non gira diritta! Allora controllo bene e noto che è tutto il mozzo che gira storto, incluso il disco, che a sua volta, con l'attrito sulle pastiglie lo scaldano fino a deformarlo. Torno in conce x segnalare il fatto e rimangono straniti. Per fugare i dubbi verificano il tutto su un'altra moto a km 0 in esposizione. Indovinate? Anche quella con lo stesso problema, ma invece di preoccuparsi cercano di tranquillizarmi dicendo che per via del forcellone monobraccio può esserci questo genere di problema che, a loro detta, non crea problemi. Cerco di sottolineare al loro capofficina che se il disco gira storto il problema si ripeterà. Mi danno una pacca sulla spalla e mi dicono di stare tranquillo. Vado via col magone...
Dopo quasi 1500 km il problema torna! Identico!
Torno dal conce e faccio presente l'accaduto, titolare e capofficina fanno prove e verifiche e constatano i fatti. Hanno fatto un video che spediranno alla triumph, perche non sanno che fare !! Incredibile
A qlcn di voi è successo?
Solo per capire, ma già storta in che senso? Fuori asse o balla?
Comunque non lo deve fare.... Ovviamente
Se il forte rumore all'anteriore lo avverti tra i 40 ed i 90 km/ora, è dovuto al pneumatico anteriore, se monti Metzeler Tourance Next.
Anche a me tra 60 e 90 kmh c'è questo rumore scocciante , delle volte di più altre volte meno. in piega a quelle velocità si attenua o sparisce. anche io ho il metzler. Al prossimo cambio tipo di gomma, vediamo.
ioeletiger
26/08/2019, 19:15
Sono a 3500K e il rumore è quasi sparito
cone quale pneumatico antriore il rumore si è tolto? che modello avete messo?
Solo per capire, ma già storta in che senso? Fuori asse o balla?
Comunque non lo deve fare.... Ovviamente
Apox fuori asse, di pochissimo, ma quanto basta x scaldare il disco e storgerlo.io sospetto che sia il mozzo
pulvis74
29/09/2019, 08:41
La settimana scorsa ho cambiato le gomme (non metzeller), sia anteriore che posteriore, ed il rumore è sparito.
Claudioallegri
30/12/2022, 14:10
Alla fine in concessionaria cosa hanno fatto ?