PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rimappatura centralina??

Fappe1926
19/06/2019, 18:16
Salve a tutti,
ho cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla a riguardo quindi ho deciso di rompervi le balle ancora di piu con una nuova.:laugh2:
Ho un piccolo problema\dubbio da risolvere: sulla mia street 2009 monto uno scarico completo Arrow messo dal precedente proprietario, quindi con collettori ovviamente senza catalizzatore e teminale senza omologazione scritta.
Ho deciso, onde evitare problemi con le forze dell`ordine, di cambiare lo scarico comprando un terminale Zard omologato e rimontando i collettori originali che ho custodito gelosamente in garage.
Arrivo al dubbio\domanda: mi sorge il grande dubbio che il vecchio proprietario(ormai irreperibile aime`) abbia rimappato giustamente la centralina per lo scarico senza catalizzatore, quindi io cosa dovrei fare rimontanto i collettori originali?? rimappare un altra volta (?) la centralina??testare in strada prima di un eventale rimappatura?? chiedo umilmente aiuto.
Grazie mille a chi mi aiutera`.

belo986
19/06/2019, 18:24
Riscrivi la mappa con tune ecu installando la mappatura x scarichi aftermarket e provala.... [emoji106]

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Fappe1926
19/06/2019, 18:36
Riscrivi la mappa con tune ecu installando la mappatura x scarichi aftermarket e provala.... [emoji106]

quindi, scusa la mia ignoranza a riguardo, posso tranquillamente rimapparla da solo??

belo986
19/06/2019, 20:31
Assolutamente si... Cerca la discussione su Tune ecu... Compri un cavo diagnosi vw e carichi la mappa dedicata seguendo i tutorial..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

andreax
20/06/2019, 07:33
Tieni i collettori Arrow e monta il terminale Zard. Dopodiché carica con tuneecu la mappa per il low boy e prova la moto. Il risultato dovrebbe essere buono sia a livello estetico che di prestazioni

Fappe1926
20/06/2019, 12:24
Avevo pensato anche io a questa soluzione ma lasciando i collettori arrow senza catalizzatore non mi potrebbero rompere nuovamente le palle anche con terminale omologato?? Comunque cambiando teoricamente solo il terminale non dovrei aver bisogno di rimappare se il vecchio proprietario lo ha già fatto (cosa secondo me quasi certa visto che la moto va che é una meraviglia).

andreax
20/06/2019, 12:40
Con la configurazione che ti ho suggerito non saresti del tutto a norma, ma almeno se ti fermano hai qualcosa da fargli vedere (certificato omologazione terminale). Se vuoi essere sicuro al 100% rimonta i collettori originali e metti un terminale omologato ma secondo me non è il massimo come soluzione. La prima prova da fare è verificare la mappa che hai, successivamente valuta se tenere i collettori (e te lo suggerisco 😉) o rimontare quelli originali. Quando avrai tutto montato puoi procedere in 2 modi: fai mappare da zero la centralina o provi le mappe caricate su tuneecu provando di volta in volta la moto

Fappe1926
21/06/2019, 18:12
Grazie mille per i consigli, una volta montato lo scarico vi aggiornero`...per adesso vi ringrazio per il tempo dedicatomi :supremo: