Visualizza Versione Completa : corsica
wallace66
24/06/2019, 15:16
buongiorno ragazzi,
parto per la Corsica la prox settimana :cool:, qualcuno che è stato sull'isola ha suggerimenti ?
grazie
Angelik57
24/06/2019, 15:53
Se hai intenzione di fare il perimetro costiero/stradale fallo in senso orario ;)
Se arrivi a Bastia alla mattina ti consiglio il giro del dito con pranzo a Centuri e arrivo a S. Floran per bagno e cena
Tutta la costa est saltala a piè pari !
Lamps
wallace66
25/06/2019, 14:42
arrivo a Bastia e scendo fino a Bonifacio, faccio la costa, ma vorrei fare un itinerario all'interno in giornata se possibile.
Walter_il_Sardo
25/06/2019, 15:35
arrivo a Bastia e scendo fino a Bonifacio, faccio la costa, ma vorrei fare un itinerario all'interno in giornata se possibile.Da Bastia a Bonifacio è sostanzialmente tutto dritto.Da Bonifacio puoi salire verso Zonza. Due anni fa sono sbarcato a Bonifacio alle 16 e sono arrivato a Corte (passando per Zonza) alle 22, facendo tutta montagna per gran parte al buio. Avevamo sottovalutato la distanza in funzione della difficoltà di alcune strade interne, quindi ti consiglio di valutare bene le tappe se ti sposti ogni giorno.
Da Corte puoi andare alle gole della restonica (se non ricordo male l'ultimo tratto di strada è a pagamento). Da fare anche il deserto degli Agriati, Monte Cinto. Se mangi a San Florent occhio perché sono cari arrabbiati, così come in generale abbiamo speso esageratamente per le colazioni al bar. Sulle strade di montagna attenzione ai numerosi animali che pascolano liberamente, maiali soprattutto. Contrariamente al parere di molti io il dito l'ho fatto in senso antiorario al pomeriggio ed è stato bellissimo perché vedere il mare a picco alla tua destra è emozionante (ovviamente prudenza). Le strade sono generalmente con asfalto ottimo ma gli automobilisti corsi guidano un filo aggressivi per i miei gusti.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
wallace66
12/07/2019, 21:40
grazie a tutti per i suggerimenti , alla fine ho fatto un mix , Corsica bellissima ma cara maremma maiala !! e ho pure preso un flash che sapeva molto di multa purtroppo.....una volta non si pagavano le multe prese all estero, ma mi sa che ora sia cambiata la musica , o no....257967257966
Hollywood81
03/10/2019, 11:00
grazie a tutti per i suggerimenti , alla fine ho fatto un mix , Corsica bellissima ma cara maremma maiala !! e ho pure preso un flash che sapeva molto di multa purtroppo.....una volta non si pagavano le multe prese all estero, ma mi sa che ora sia cambiata la musica , o no....257967257966
e no, è comunità europea, quindi le paghi...
la corsica, avendo la casa la , è stata meta di numerorissimi viaggi, è nata per essere girata ed esplorata per i motociclisti. Le strade all'interno sono una serie infinita di curve, con paesaggi mozzafiato.
tra bastia e porto vecchio/bonifacio lascerei perdere
ajaccio idem
arrivato a bonifacio tornerei indietro per puntare a zonza, corte calvi insomma vedere quanto più possibile l'nterno, per poi tagliare e fare il giro al contrario lungo la costa puntando a san florant centuri dito e ripartire da bastia..
non esistono alberghi 4 stelle, ma le sistemazioni per dormire si trovano a prezzi accettabili.. sono pranzi e cene che costano parecchio..