PDA

Visualizza Versione Completa : grattato coppa olio..in piega!!

giorgio bona
11/07/2007, 02:01
grattato carter...in scivolata!!!:blink:

e va bhe'....ho scoperto il limite...spero di rendermene conto prima la prossima volta!!:ph34r:

http://img65.imageshack.us/img65/6905/giorgio040lw4.th.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/3638/giorgio048wi6.jpg

NOT BAD!!!!!!
OOOOHHHH YESSSSSS!!!

consigli prima che si apra del tutto?!!?:rolleyes:

dedalo
11/07/2007, 10:40
Esci poco dalla moto ed in questo modo pieghi troppo la moto con le relative conseguenze...

giorgio bona
11/07/2007, 10:49
ma riesco ad esser veloce allo stesso modo?!?

Conte Max
11/07/2007, 10:53
e pure la visiera alzata.....

giorgio bona
11/07/2007, 10:57
sai...nel pavese i moscerini la fanno da padroni...ma io ho la fortuna d'avere due visiere!!!!!!:biggrin3::tongue:

Conte Max
11/07/2007, 11:05
penso di si.....anzi ne sono sicuro.....l'unico problema e' che il grattare il ginocchio e' come avere un riferimento di angolo di piega....se non tiri fori le chiappe e non allarghi la gambetta rischi appunto di avere questo angolo troppo accentuato con relativo rischio di scivolata.....ma tanto le moto si riparano:tongue::tongue::tongue:

Rickystyle
11/07/2007, 11:34
penso di si.....anzi ne sono sicuro.....l'unico problema e' che il grattare il ginocchio e' come avere un riferimento di angolo di piega....se non tiri fori le chiappe e non allarghi la gambetta rischi appunto di avere questo angolo troppo accentuato con relativo rischio di scivolata.....ma tanto le moto si riparano:tongue::tongue::tongue:

quoto il maggico conte macs!!!
giorgio...te l'ho detto anch'io!!sempre meglio sparare fuori il culo perchè almeno sposti il baricentro della moto!!

guarda me...che arrivo addirittura a farmi prendere pe' culo perchè la moto è dritta e io ginocchio a terra:laugh2:

ALE1980
11/07/2007, 12:41
comunque la piega è bella...un po' costosa forse, ma bella

alexspeed
11/07/2007, 12:44
comunque la piega è bella...un po' costosa forse, ma bella

Quoto! ;)

Rickystyle
11/07/2007, 12:50
è caduto a sinistra...per un errore non tanto per la piega troppo "accentuata".

cmq queste foto si riferiscono...alla seconda volta che va in pista!!!
not bad!!!:w00t:

Neo
11/07/2007, 14:26

Il problema è che essendo cosi piegata devi attendere un bel po prima di dare tutto gas in uscita di curva. A moto un po piu dritta, spalanchi prima....

crisgas
11/07/2007, 14:27
quoto il maggico conte macs!!!
giorgio...te l'ho detto anch'io!!sempre meglio sparare fuori il culo perchè almeno sposti il baricentro della moto!!

guarda me...che arrivo addirittura a farmi prendere pe' culo perchè la moto è dritta e io ginocchio a terra:laugh2:

se riesci a curvare bene e veloce è la cosa migliore da fare + la moto è dritta e prima spalanchi il gas senza rischiare troppo

Filomao
11/07/2007, 19:43
è caduto a sinistra

Non mi sembra sia caduto in sta foto....

Muttley
11/07/2007, 21:51
bella piega Giorgio , quel culo buttalo fuori pero' zio can :biggrin3::biggrin3:

ALE1980
11/07/2007, 22:05
se buttava fuori il culo grattava le anche, no le saponette

superIII
11/07/2007, 22:34
Esci poco dalla moto ed in questo modo pieghi troppo la moto con le relative conseguenze...

quotone, è un errore non sporgersi, e te lo dico io che sono Valentino Rossi...:tongue:

CIAO

giorgio bona
11/07/2007, 23:49
Non mi sembra sia caduto in sta foto....

si!!!qui ero ancora in riscaldamento...terzo giro...dopo una decina sono caduto a destra....ma solo per colpa mia!!!:sick:..ho buttato giu' la moto a mo' di motocross e la pedana mi ha fatto da trampolino di lancio...:cry:..comunque e' andata bene...leva freno rotta e qualche graffio...:dry:

la volta prima ho fatto un mini corso con Andrea Zappa...se non ricordo male diceva che per esser veloce in curva ci deve esser un punto dove pieghi davvero tanto(pochissimo tempo)..cosi facendo puoi entrar un po' piu' forte ed uscire piu' spalancato...se fai la tutta la curva "mediamente" inclinato dovrebbe obbligarti ad entrare un po' piu' lento ed a uscire un con il gas mezzo aperto..
oh!!questa per me e' fantascienza...:biggrin3:
ho alle spalle solo 5 ore di pista..quindi non faccio testo!!!:tongue:

Rickystyle
12/07/2007, 00:30
ops...ho cannato:biggrin3::tongue:
è caduto a destra non a sinistra:rolleyes:
sorry!

giorgio bona
12/07/2007, 02:26
tu....hai canna..........to!!!!!:tongue:

bella piega Giorgio , quel culo buttalo fuori pero' zio can :biggrin3::biggrin3:

il culo e' meglio che lo buttino fuori le umbrella girls!?!?!?:tongue:
peccato non ce ne fossero......:cry::cry:

Wallace
12/07/2007, 06:27
che manico :sick:

giorgio bona
12/07/2007, 06:55
che manico :sick:

che golosone!!:tongue:

superIII
12/07/2007, 07:02
Devi sporgerti poche storie.
Dalla foto poi non solo non ti sporgi ma anche la tua postura è sbagliata.
Se sei caduto perchè la pedana ha puntato non ti viene in mente niente:blink:?!?!?!?!?
Se anche in motoGP con gomme che consentono pieghe a 60° si sporgono:dry:...
Se non sei ancora convinto, o tuo babbo non vuole, o la tua religione o il dottore te lo impediscono non lo so ma prova a fare un corso di guida in pista serio:coool:.

CIAO

giorgio bona
12/07/2007, 07:09
e cosi sia....
e pur pensavo di esser tanto elegante!!!!
comunque il corso a me servirebbe piu' per le traiettorie visto che scelgo sempre quelle che seguirebbe un trattore!!!!:w00t::blink:
c'e' un segreto?!!?o devo solo imparar la meccanica della cosa?!?

valentinorossi
12/07/2007, 07:18
a me piacciono un sacco le pieghe
hihihiiiii :D

giorgio bona
12/07/2007, 08:19
ma i segreti per le traiettorie'?!?!?!?!:rolleyes:

superIII
12/07/2007, 12:14
Basta che ti leggi qualcosa sull'argomento, anche il Joe Bar... cito a memoria "la cura va perfetta non è posteriore-anteriore-posteriore ma esterno-interno-esterno" (mi pare e cmq il senso è tenere il peso al posto giusto e traiettoria corretta)
Poi è fatto bene anche il manuale guida sportiva di SuperWheels dei tempi d'oro ma è dura trovarlo.
Poi io sono un paracarro inedito ma uscivo con gente che correva in diversi campionati e ho avuto l'umiltà e il buon senso di ascoltarli.
Adesso sono più fermo di prima ma ho idea di quello che faccio e perchè lo faccio.

CIAO

Rickystyle
12/07/2007, 12:32
in pista la traiettoria ideale va da cordolo a cordolo!(più o meno dovrebbe essere così:tongue:)

giorgio bona
12/07/2007, 23:50
Basta che ti leggi qualcosa sull'argomento, anche il Joe Bar... cito a memoria "la cura va perfetta non è posteriore-anteriore-posteriore ma esterno-interno-esterno" (mi pare e cmq il senso è tenere il peso al posto giusto e traiettoria corretta)
Poi è fatto bene anche il manuale guida sportiva di SuperWheels dei tempi d'oro ma è dura trovarlo.
Poi io sono un paracarro inedito ma uscivo con gente che correva in diversi campionati e ho avuto l'umiltà e il buon senso di ascoltarli.
Adesso sono più fermo di prima ma ho idea di quello che faccio e perchè lo faccio.

CIAO

thks!!!!:wink_:

in pista la traiettoria ideale va da cordolo a cordolo!(più o meno dovrebbe essere così:tongue:)

mi sa che a volte non basta questo...ci vuole anche OCCHIO:wacko:!!!!

Dum55
13/07/2007, 07:54
Furbo eh il nostro amico?? ha capito come mettere il ginocchio inmodo che nasconda perfetamente le rotelle...eh bravo giurgett....

giorgio bona
13/07/2007, 09:22
Furbo eh il nostro amico?? ha capito come mettere il ginocchio inmodo che nasconda perfetamente le rotelle...eh bravo giurgett....

come tu insegni!!!:dry:
strunzet!:tongue:

G.speed
13/07/2007, 09:35
Eh già...dovresti riuscire a modificare un pò il tuo stile di guida..più giù il corpo, meno la moto...vai anche molto più forte...

giorgio bona
13/07/2007, 09:42
Eh già...dovresti riuscire a modificare un pò il tuo stile di guida..più giù il corpo, meno la moto...vai anche molto più forte...

piu' f o r t e!!!!!!!!!!:wacko:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!:w00t:

G.speed
13/07/2007, 09:44
Beh ovvio...se no perchè nella moto GP userebbero quello stile di guida????!!!
Vai più forte perchè piegando il corpo e non la moto hai più margine di piega e più gomma a terra, quindi puoi permetterti di "spingere" un pò di più, poi la moto piegherà ulteriemente, ma da sola...senza che sia tu a mandarcela...

Dalla foto che hai postato si vede chiaramente che muovi troppo poco il corpo:ç quando pieghi (in base allo stile di guida è diverso) ma la tecnica dice che dovresti avere il ginocchio proteso verso l'asfalto, non per grattare le saponette, ma per sentire quanto sei vicino a terra, il gomito che punta sulla forcella ant., in modo da caricare il più possibile il peso all'avantreno (come se fossi aggrappato al serbatoio), la testa che segue la corda della curva, quindi anch'essa in avanti, e il sedere con almeno una chiappa fuori dalla sella, che segue il resto del corpo...prova, noterai le differenze...

giorgio bona
13/07/2007, 09:55
wey!!
g.speed la sai lunga!!!!:tongue:
GRAZIE!!!:wink_:
ci provero' a settembre!:cry:
ora vado a cena:sick:!!!con i taiwanesi!:cry::cry:

G.speed
13/07/2007, 09:57
Beh...diciamo che sono 15 anni che vado in moto e ho fatto qualche garetta in fuoristrada da ragazzino, ma soprattutto tendo sempre ad imparare osservando...
Buona cena, a settembre prova e fammi sapere...non mangiuare troppi soya noodles...

s4_seblog
13/07/2007, 10:17
Bel piegozzo, e poi sempre divertenti le tue risposte! spero di conoscerti prima o poi, magari proprio a Castelletto! ciao!

giorgio bona
14/07/2007, 01:04
Bel piegozzo, e poi sempre divertenti le tue risposte! spero di conoscerti prima o poi, magari proprio a Castelletto! ciao!

alla grande!!!:wink_:
certo che ci vediamo!!:biggrin3:
certo che ci beviamo un paio di birrozzi!!!:w00t:

Rickystyle
14/07/2007, 01:08
vedere??
birrozzi???

barman,una heineken per me:biggrin3::fisch:

giorgio bona
14/07/2007, 03:22
ooohhhhh yeess!!!!
belllla fresca!!!:rolleyes:

Pier955
14/07/2007, 09:02

CIAO

Io i manuale di superwheels l'ho recuperato senza volerlo me l'ha spedito un ragazzo insieme ad un manuale di officina...neanche a farlo apposta!!

superIII
14/07/2007, 10:26
Io i manuale di superwheels l'ho recuperato senza volerlo me l'ha spedito un ragazzo insieme ad un manuale di officina...neanche a farlo apposta!!

che culo!!! c'è gente che lo cerca e non lo trova...
dunque cosa ne pensi?per molte cose scopre l'acqua calda (per chi un minimo di cognizioni della fisica applicata alla moto) ma può cmq essere molto utile

CIAO

giorgio bona
16/07/2007, 00:04

hai fatto in tempo a dargli un'occhiata?!?!:blink:
ne vale la pena!?!?!:rolleyes: