PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Zcoo EX aggressive su dischi 765

StreetRS2017
25/06/2019, 22:29
Ho da poco montato sulla mia Street Rs le Zcoo Ex. Ho percorso circa 200 km di strada statale per rodarle con calma. Il fine settimana scorsa 260 km d'autostrada per raggiungere l'autodromo di Racalmuto e finalmente la grande prova in pista . . .

257534

Questo è il risultato di una giornata in pista con le Zcoo EX.
Mi sembra proprio stiano danneggiando alla grande i dischi?
Saranno capitate di fettose le pastiglie? Sono troppo delicati i nostri dischi?
Credo la cosa migliore sia cambiarle immediatamente. Che ne pensate? Alternative?(sia alla sostituzione delle pastiglie, sia eventualmente nella scelta di nuove pastiglie)

SpeedAC
26/06/2019, 00:13
Visti così non sembrano per nulla danneggiati, anzi le pastiglie lavorano bene accoppiandosi e lasciando materiale sulla fascia frenante, ottimo rodaggio..
Se sono solcati al tatto ritiro tutto.

StreetRS2017
26/06/2019, 07:25
Visti così non sembrano per nulla danneggiati, anzi le pastiglie lavorano bene accoppiandosi e lasciando materiale sulla fascia frenante, ottimo rodaggio..
Se sono solcati al tatto ritiro tutto.

Al tatto, in alcuni punti, si sente una leggera scanalatura. Però anche nel disco posteriore, dove ho pastiglie brembo, sento in alcuni punti che il disco non è perfettamente liscio. A questo punto potrebbe anche essere che la leggera scanalatura sia dovuta alle pastiglie precedenti (che erano le originali) e non a queste. Anche un mio amico che usa zcoo mi ha confermato che anche sui suoi dischi le pastiglie lasciano quegli aloni colorati e che gli hanno detto che è normale. Meglio cosi. Mi sono tranquillizzato un po. Continuerò ad utilizzarle magari facend attenzione a verificare che non vi sia un umento delle asperità sui dischi. Eventualmente vi aggiorno. Grazie

_sabba_
26/06/2019, 07:28
Se andrà come la penso io, le asperità si dovrebbero attenuare, non incrementare!

:biggrin3:

Fanthomas
26/06/2019, 08:41
A me sembra del tutto normale
Su cerchione oro i miei dischi dopo un pomeriggio a Cremona con le Nissin originali, macchiati ma perfettamente lisci

Quello su cerchione nero è il disco dell'altra Daytona dove purtroppo ho usato le merdose Brembo SC:sick:
adesso è un pò migliorato da quando ho rimontato le Nissin originali

Giandmc@yahoo.it
26/06/2019, 18:47
La frenata rispetto alle pastiglie originali come ti è sembrata?

StreetRS2017
26/06/2019, 20:15
:biggrin3: ti saprò dire lunedì. Domenica, salvo imprevisti, ritorno in pista
Se andrà come la penso io, le asperità si dovrebbero attenuare, non incrementare!

Più aggresiva nella parte iniziale ma non ho notato una differenza eccessiva nell'efficacia reale della frenata. Ma, molto probabilmente, sono io che non essendo molto esperto in pista non forzo tanto la staccata. Magari chi stacca molto forte noterà maggiormente la differenza. Anche se, credo di non esagerare dicendo che con una moto leggera come la nostra e con la pompa freno e le pinze che si trova in dotazione (impianto esagerato per questa moto) qualsiasi pastiglie ci metti frena che è una bomba. La differenza la sente solo chi la riesce a portare al limite.

reg156k1
27/06/2019, 07:11
Dopo 2 mezze giornate a Cremona con Zcoo, disco colorato ma bello liscio257554

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

_sabba_
27/06/2019, 07:15
Visto?

pave
27/06/2019, 07:58
Capitato anche a me dopo una mezza giornata in pista ma non so il motivo... perché i dischi si colorano ?

Lamps

Il Franky
27/06/2019, 09:38
perchè la street, anzi, le triumph in generale, montano dischi spessi come veli di cipolla. Già con un brembo serie oro sentireste un enorme differenza di frenata e la situazione migliorerebbe non poco.

Occhio con le zcoo sui dischi originali perchè qualche problema di svergolamento lo possono dare, non sareste i primi.

ps: le zcoo sono ottime pastiglie da pista, per strada la differenza si nota relativamente, ma ci sono solo le brembo z04 e poche altre come pastiglie migliori nell'uso intensivo in pista. la mia moto con dischi brembo ss, pompa radiale 19x18 e pastiglie zcoo si ribalta in staccata :ph34r:

SpeedAC
27/06/2019, 12:04
Dopo 2 mezze giornate a Cremona con Zcoo, disco colorato ma bello liscio257554

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Bella cottura....

pier74
27/06/2019, 12:34
Monto zcoo sulla.speed da 36000km,nessun problema con I dischi originali

Il Franky
27/06/2019, 14:50
Monto zcoo sulla.speed da 36000km,nessun problema con I dischi originali

non è successo a tutti ma non è un fenomeno senza precedenti, anzi.

pier74
27/06/2019, 15:01
non è successo a tutti ma non è un fenomeno senza precedenti, anzi.

Ma se I dischi sono.sempre gli stessi...con le brembo rosse si.rovinavano a tutti, se invece succede a pochi mi.vien.da pensare che quei pochi abbbiano qualcosa che non va o sul montaggio delle.ruote o sulla pulizia delle pinze

Il Franky
27/06/2019, 15:06
Ma se I dischi sono.sempre gli stessi...con le brembo rosse si.rovinavano a tutti, se invece succede a pochi mi.vien.da pensare che quei pochi abbbiano qualcosa che non va o sul montaggio delle.ruote o sulla pulizia delle pinze

la certezza che non sia come dici te non ce l'ho, è possibile.. Ho detto solo che ad un po' di gente (me compreso, sulla street r 2009) è successo; e ti parlo sempre per me, io ho l'abitudine di pulirle bene le pinze/pistoncini ;)

ps: con la street avevo l'abitudine di farla qualche pistata a stagione

pier74
27/06/2019, 16:57
Mi sembra allora possibile che forse un lotto di dischi fisseosse fatto con una lega piu' economica

SpeedAC
27/06/2019, 17:02

Sono le pastiglie, brembo rosse, che mangiano i dischi, qualunque essi siano....

Il Franky
27/06/2019, 17:14
sìsì.. brembo rosse da evitare come la peste... quelle scavano solchi che nemmeno un aratro.

_sabba_
27/06/2019, 17:46
In effetti presentano spesso quel problema....

:cry:

Il Franky
27/06/2019, 17:51
comprate, montate e buttate nel secchio.
Il tutto in nemmeno 200 km.

SpeedAC
27/06/2019, 18:24
Pittosto meglio le cm55 per uso strada...
In pista ( a livello amatoriale) usavo le SC e non mi posso lamentare di che, si scaldano veloci e frenano bene ( c'è ovviamente molto di meglio) e si possono riutilizzare pure su strada, i dischi della mia yamaha(con ben 35k km sul groppone) sono ancora liscissimi e solo la pista frenante è quel bel colore grigio scuro.

Fanthomas
01/07/2019, 14:32
Pittosto meglio le cm55 per uso strada...
In pista ( a livello amatoriale) usavo le SC e non mi posso lamentare di che, si scaldano veloci e frenano bene ( c'è ovviamente molto di meglio) e si possono riutilizzare pure su strada, i dischi della mia yamaha(con ben 35k km sul groppone) sono ancora liscissimi e solo la pista frenante è quel bel colore grigio scuro.

Le Brembo SC distruggono i dischi quanto le Rosse ma più lentamente

stefano68
01/07/2019, 15:21
Scusate......io ho rimontato le originali (765rs) ....non mi sembra facciano cosi pena......

Igor_675
01/07/2019, 15:41
generalmente brembo sono quelle che usurano di più il disco.... più probabile che i solchi fossero antecedenti....

sulla Daytona monto zcoo 005 sulla street braking cm55.....

i dischi originali sono quel che sono... reggono e per un uso stradale bastano e avanzano.... ma in pista l'impressione che ho avuto io è che si surriscadino tanto, forse pure troppo....

thepen70
01/07/2019, 15:51
Le dovrei sostituire anche io sulla mia tiger sport, ma quelle di cui state parlando sono le Ex giusto?
La differenza a descrizione ( a parte dischi normali o a margherita che poi c'è scritto che si possono invertire) è che le EX-C dovrebbero essere meno modulabili e più pronte.

Fanthomas
02/07/2019, 15:46
Scusate......io ho rimontato le originali (765rs) ....non mi sembra facciano cosi pena......

Sulle M50 della RS mica ci sono montate le SC o le SA(Rosse) ma più probabilmente le Z03 o Z04 come sulle M4 della Speed

maccanino@libero.it
02/07/2019, 19:50
Sulle M50 della RS mica ci sono montate le SC o le SA(Rosse) ma più probabilmente le Z03 o Z04 come sulle M4 della Speed

Le RS (SPEED & STREET) montano sulle M50 le pastiglie Brembo BRB10B, sono sì delle sinterizzate (ottime, le monta per citarne una anche l' Aprilia Tuono V4), ma le Z04 o le Z03 sono un'altra faccenda, tra l'altro non adatte per uso stradale, fantastiche in pista ma molto aggressive sin dall'inizio, anche a freddo e con una resistenza al surriscaldamento incredibile, provare per credere. Io le uso, ma solo in circuito. Unico neo, il prezzo.

[QUOTE=maccanino@libero.it;7556507]Le RS (SPEED & STREET) montano sulle M50 le pastiglie Brembo BRM10B, sono sì delle sinterizzate (ottime, le monta per citarne una anche l' Aprilia Tuono V4), ma le Z04 o le Z03 sono un'altra faccenda, tra l'altro non adatte per uso stradale, fantastiche in pista ma molto aggressive sin dall'inizio, anche a freddo e con una resistenza al surriscaldamento incredibile, provare per credere. Io le uso, ma solo in circuito. Unico neo, il P R E Z Z O. /QUOTE]

StreetRS2017
02/07/2019, 23:51
Queste sono le pastiglie anteriori originali della mia street Rs 2017
257738

Il codice stampato su è BRM10BHH

Queste invece sono le pastiglie originali posteriori
257739

Brembo 07.5552

Domenica ho fatto la seconda pistata con le zcoo. Il disco si è ulteriormente colorato ma non si sono aggiunte asperità a quelle già esistenti.
Quindi le leggere asperità presenti molto probabilmente sono antecedenti al montaggio delle Zcoo.
A questo punto posso affermare che le PASTIGLIE ZCOO SONO ASSOLTE CON FORMULA PIENA PER NON AVER COMMESSO IL FATTO.:angelo:

_sabba_
03/07/2019, 06:32
Le ZC00 sono sempre da assolvere!

Fanthomas
03/07/2019, 08:43
Le RS (SPEED & STREET) montano sulle M50 le pastiglie Brembo BRB10B, sono sì delle sinterizzate (ottime, le monta per citarne una anche l' Aprilia Tuono V4), ma le Z04 o le Z03 sono un'altra faccenda, tra l'altro non adatte per uso stradale, fantastiche in pista ma molto aggressive sin dall'inizio, anche a freddo e con una resistenza al surriscaldamento incredibile, provare per credere. Io le uso, ma solo in circuito. Unico neo, il prezzo.

[QUOTE=maccanino@libero.it;7556507]Le RS (SPEED & STREET) montano sulle M50 le pastiglie Brembo BRM10B, sono sì delle sinterizzate (ottime, le monta per citarne una anche l' Aprilia Tuono V4), ma le Z04 o le Z03 sono un'altra faccenda, tra l'altro non adatte per uso stradale, fantastiche in pista ma molto aggressive sin dall'inizio, anche a freddo e con una resistenza al surriscaldamento incredibile, provare per credere. Io le uso, ma solo in circuito. Unico neo, il P R E Z Z O. /QUOTE]

Probabilmente hai ragione, ma ero convinto che anche le pinze di serie avessero le pastiglie della serie Z codice (M497Z03) come il kit pinze M4 che ho acquistato nuove.
Il codice corretto delle pinze originali montate su Speed e Street è (07BB37.93)
Comunque per informazione BRM10BHH non è il codice della pastiglia.

StreetRS2017
03/07/2019, 13:25
Hai ragione, io ho letto il numero (BRM10BHH) sulla pastiglia e pensavo fosse il codice. Però in effetti se faccio una ricerca con questo codice non trovo nulla. Invece facendo una ricerca inserendo l'altro numero presente sulla pastiglia (07.9882.36) mi porta come risultato proprio il codice da te indicato 07BB37.93.