PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Motore ("America" '07 carbs) singhiozza: cosa controllare?

LICIO70
26/06/2019, 07:53
Buongiorno.

Ho una "America" del 2007 a carburatori (..scusate l'intrusione....:biggrin3:), con 70.000 km. Ho notato che, a marce basse, e a bassi regimi, dando un colpetto di acceleratore la moto singhiozza. Se prima capitava raramente, nell'ultimo periodo la cosa è più frequente.

Da cosa può dipendere???

Attendo lumi dai più esperti.

mic56
26/06/2019, 09:18
Controlla la carburazione.

LICIO70
26/06/2019, 13:39
è un lavoro che posso fare da me o mi consigli di rivolgermi ad un meccanico?

positivo71
26/06/2019, 15:49
Meccanico possibilmente anziano :biggrin3:

mic56
26/06/2019, 20:10
è un lavoro che posso fare da me o mi consigli di rivolgermi ad un meccanico?

Se sei in grado fallo da te, altrimenti vai da un bravo meccanico.
La regolazione della carburazione è operazione via via più complessa man mano che aumenta il numero dei carburatori, essendo l'america dotata di due soli carburatori l'operazione non dovrebbe essere particolarmente complicata, specie se il motore non è stato modificato nei suoi parametri originari.
Ovviamente prima di procedere alla regolazione sarebbe opportuno verificare lo stato interno dei carburatori, se sono puliti e se i getti sono liberi da incrostazioni.
Poi fatto questo in genere si usa apposito strumento, chiamato vacuometro che permette un accurato bilanciamento tra i due carburatori.
Concludendo secondo me è meglio che ti rivolgi ad un meccanico, perchè già il fatto che hai chiesto se potevi farlo da te è indice di non perfetta conoscenza della materia.
Se invece ti vuoi divertire a provare procedi pure.

LICIO70
26/06/2019, 20:24
Grz. Vado da un meccanico....è meglio.

Paglia
05/07/2019, 18:35
LA carburazione è difficile che cambi se non hai fatto modifiche, controlla il filtro aria, i collettori dei carburatori, le candele...mai cambiate le candele?