PDA

Visualizza Versione Completa : chi oggi ha sfidato la canicola in moto?



aliden
27/06/2019, 17:39
Oggi a Verona abbiamo sfiorato i 40 gradi! Poi l'alto tasso di umidità fatto il resto!
Ho percorso circa 25 KM in città inframezzati tra le 12,30 e le 15,30.
Sembrava di avere un phon puntato in faccia e di essere seduti su di un barbecue!
Ebbene si ho sofferto....ho rimpianto il condizionatore della macchina....
So già comunque che domani mattina userò comunque la moto anche se il clima sarà come oggi.

Shining
27/06/2019, 18:06
Io sono anni che dico che i periodi peggiori per andare in moto sono quelli estivi, e infatti la moto rimane in garage, col cavolo che vado a giro con la testa dentro una pentola. Assicurazione attiva tutto l'anno, e se la strada non è ghiacciata esco nel fine settimana anche a gennaio e febbraio: stupendo, non c'è nessuno in giro

_sabba_
27/06/2019, 18:19
Io ho sfidato tutto il giorno la canicola.
Stamattina dalle 10 alle 11:30, per tornare dal mare.
Poi dalle 12 alle 12:30 per andare al policlinico per eseguire la TECAR alla mia anca malandatissima, ed ovviamente dalla 13:30 alle 14:00 per ritornare a casa.
Dopo pranzo sono uscito di nuovo, circa alle 15, per andare in officina, e dalle 16 alle 17:30 ho girato per Bologna per reperire pezzi di ricambio.
Dalle 17:30 alle 19:30 ho fatto manutenzione alle mie moto, perlopiù al Gilera, nel “fresco” della autorimessa.

Che caldo....

:cry:

Melis
27/06/2019, 18:52
Stavo giusto chiedendomi se fosse il caso di andare in ufficio a 2 o 4 ruote..
Ma credo che vincerà la mia fighettaggine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sting
27/06/2019, 19:08
io devo andare per forza in moto a lavoro, anche perchè l'auto ce l'ho dal mecc
comunque uscito alle 16.45 39 gradi, fatta un po di spesa in zona Sabba e tornato verso casa sulla tange la temperatura oscillava tra i 40 e i 41 gradi, un caldo porco

Fabietto67
27/06/2019, 19:21
Domani devo andare a Vigevano da Milano per lavoro a ridosso dell’ora di pranzo e sono indeciso su moto o auto.
Avrò cambiato idea 100 volte oggi. D’istinto direi moto ma il caldo su strada ti lascia senza fiato.
Boh ci penso stanotte tanto non è che si dorma granché!

armageddon
27/06/2019, 20:27
io vado a lavorare in scooter,stamattina ore 6:40 27° ,poi fino alle 13 in auto con il clima a palla

Niklas
27/06/2019, 20:29
Ultima uscita al lavoro in moto, martedì, poi auto fino a domani per una serie di ragioni; ma se fossi andato in Bonnie, sarei tornato cotto, nonostante metà tragitto sulla cassanese (una delle "tangenziali" di Milano)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Michispeed1967
27/06/2019, 21:38
Io di pomeriggio lavoro, 12-18,20! Comunque in ogni caso, in questo periodo, solo giretti serali. Sono appena arrivato da un giro al Bracco con un mio amico. Nella sosta per il caffè, trovata in parcheggio la fotocopia della mia gigetta, ma con il bauletto… mamma mia, non si può vedere! :dry::cry::biggrin3:

massimio
28/06/2019, 06:08
io la uso tutti i giorni...ieri l'altro con 40 gradi pensavo di essere in africa..ho cominciato a vedere gazzelle e Giraffe ai bordi strada….poi sono tornato in me ed erano le solite bagascie di periferia:biggrin3:

aliden
28/06/2019, 06:47
Oggi ho cambiato idea, ma c'è un perché.
Ho deciso di andare in studio in auto, poi alle 18, 00 prenderò moto con meta per Folgaria alla vana ricerca di frescura.
So già comunque che la Valdadige sarà un forno...in più indosserò l'abbigliamento tecnico contribuirà a cuocermi per bene.

streetTux
28/06/2019, 07:02
Lo farò questo weekend, a lavoro in moto non ci vo.. mi costa meno andarci in auto e ci arrivo al top.
comunque non sarà niente di nuovo, in Sardegna anni fa guidai con temperature ben più alte delle attuali.
l'unica rottura di maroni è non poter andare al fresco.. d'estate il 90% delle strade in Trentino diventano un circo tra i troppi turisti in auto/moto/camper e si rischia troppo.. quindi l'unica via per divertirsi a modo è andare in direzione opposta.

thepen70
28/06/2019, 07:45
Ieri pomeriggio ore 18 in A4 altezza Cavenago/cambiago 42° se aprivo la visiera sembrava di stare a 10cm da un barbecue :flame::flame::flame:

Fortuna che proprio ieri ho montato questo:257598

E le chiappe ringraziano! non c'è paragone, costo/beneficio TOP!

Niklas
28/06/2019, 07:52
Ieri pomeriggio ore 18 in A4 altezza Cavenago/cambiago 42° se aprivo la visiera sembrava di stare a 10cm da un barbecue :flame::flame::flame:

Fortuna che proprio ieri ho montato questo:257598

E le chiappe ringraziano! non c'è paragone, costo/beneficio TOP!È isolante?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

thepen70
28/06/2019, 08:07
È isolante?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

No, permette all'aria di circolare fra sella e chiappe, rendendo moooolto più sopportabile il calore che dal motore si propaga alla sella

baffus
28/06/2019, 08:14
Ma dove sono finiti i motociclisti rudi di una volta, quelli che non sentono nè caldo nè freddo? :risatona:
Ieri mattina ho lavorato in ufficio senza aria condizionata, pomeriggio ho finito dei lavoretti di bricolage all'aperto in cortile sotto il sole. Poi la sera ho preso la barca, ho remato fino in mezzo al lago e abbiamo cenato dondolati dalle onde per poi tornare a casa.
Beh, sono ancora vivo! :cool:
Oggi pomeriggio devo andare a fare delle commissioni a Lecco, 10 + 10 km e devo andare in bici... la moto non è assicurata e per la macchina non esistono parcheggi... Sarà dura, ma io lo sono di più! :laugh2::cool::oook:

thepen70
28/06/2019, 08:44
Ma dove sono finiti i motociclisti rudi di una volta, quelli che non sentono nè caldo nè freddo? :risatona:
Ieri mattina ho lavorato in ufficio senza aria condizionata, pomeriggio ho finito dei lavoretti di bricolage all'aperto in cortile sotto il sole. Poi la sera ho preso la barca, ho remato fino in mezzo al lago e abbiamo cenato dondolati dalle onde per poi tornare a casa.
Beh, sono ancora vivo! :cool:
Oggi pomeriggio devo andare a fare delle commissioni a Lecco, 10 + 10 km e devo andare in bici... la moto non è assicurata e per la macchina non esistono parcheggi... Sarà dura, ma io lo sono di più! :laugh2::cool::oook:

No no, a me il caldo infastidisce parecchio, sarà che passo tutto il giorno in ditta con più di 30° (33° in questo momento) e un umidità del 90%
che se posso evitarlo lo evito,(anche se ieri ero comunque in giro con la moto) specialmente in zona Palle...:biggrin3:

baffus
28/06/2019, 08:52
No no, a me il caldo infastidisce parecchio, sarà che passo tutto il giorno in ditta con più di 30° (33° in questo momento) e un umidità del 90%
che se posso evitarlo lo evito,(anche se ieri ero comunque in giro con la moto) specialmente in zona Palle...:biggrin3:

Mi hai fatto ricordare quando lavoravo in fabbrica... d'estate si preparava il velluto per l'inverno, quello pesante. C'erano da cucire le pezze una ad una... trenta, trentacinque gradi in un capannone con il tetto di lamiera che dopo un pò gocciolava dall'umidità... indovina chi era l'asino addetto a farlo di pomeriggio? :sad: Tutti gli altri di mattina, col fresco... :ph34r::ph34r:
Poi io odio il freddo, soprattutto dopo questo inverno passato a preparare le bomboniere per il mio matrimonio... tornire all'aperto in cortile con 3 - 4 gradi... no grazie perferisco farlo adesso con 30, almeno non mi congelo le mani. :oook:

alexa72
28/06/2019, 14:13
Ora sono sul passo Monte Croce di Comelico e ci sono 30 gradi! Per fortuna l'aria è respirabile. Ma per arrivarci sono partito alle 12e30 dalla Pianura Padana e i 32 / 34 gradi sono stati una costante. Comunque niente in confronto ai 45 dell'entroterra della Spagna del sud...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

teo7ice
28/06/2019, 14:28
Ieri in Milano Meda ( autostrada che va in direzione Como ) faceva talmente caldo che se non tenevo completamente chiusa la visiera mi facevano male gli occhi. Inutile dire che anche oggi moto anche se soffro ormai è lunica cura alle mie pene guidarla quindi non ci rinuncio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domino
28/06/2019, 15:42
Io sono anni che dico che i periodi peggiori per andare in moto sono quelli estivi, e infatti la moto rimane in garage, col cavolo che vado a giro con la testa dentro una pentola. Assicurazione attiva tutto l'anno, e se la strada non è ghiacciata esco nel fine settimana anche a gennaio e febbraio: stupendo, non c'è nessuno in giro

Bravo,io sono anni che lo dico: solo “i froci” sospendono l’assicurazione nei mesi invernali.....:biggrin3:
:oook:

Shining
28/06/2019, 15:50
Bravo,io sono anni che lo dico: solo “i froci” sospendono l’assicurazione nei mesi invernali.....:biggrin3:
:oook:

Ultimamente mi dai ragione un po' troppe volte, non ti sarai mica rammollito? :biggrin3:
Se vuoi riprendiamo quella feroce discussione di qualche anno fa sulla 911 se era del 1963 o del '64 :boxe::chair:

Domino
28/06/2019, 15:55
Ultimamente mi dai ragione un po' troppe volte, non ti sarai mica rammollito? :biggrin3:
Se vuoi riprendiamo quella feroce discussione di qualche anno fa sulla 911 se era del 1963 o del '64 :boxe::chair:

E come faccio a darti torto su di un qualcosa che sostengo da anno!? Basta che non salta fuori qualcuno che mi fa dell’omofobo.....:biggrin3:
PS: se vai a spulciare tra i vecchi 3d in sezione mc ci dovrebbe essere un mio post dove parlo proprio di questo con gli stessi identici termini espressi nel mio post odierno

streetTux
28/06/2019, 16:08
certo dirlo in una città con 8 gradi di temperatura media nella stagione più fredda aiuta, rispetto ad uno che vive nel Cadore..

armageddon
28/06/2019, 16:49
certo dirlo in una città con 8 gradi di temperatura media nella stagione più fredda aiuta, rispetto ad uno che vive nel Cadore..

ricchiaun:biggrin3:

Sting
28/06/2019, 20:10
certo dirlo in una città con 8 gradi di temperatura media nella stagione più fredda aiuta, rispetto ad uno che vive nel Cadore..

è facile chiavare con l'uccello dritto è?

Tiger8
28/06/2019, 20:13
Oggi ho fatto da Sulmona a Terni.. Passando da Campo Imperatore.. Da 22 gradi a 38...

leo2
28/06/2019, 20:26
oggi giretto in moto per ritirare un pezzo dal mio meccanico, sempre meno caldo che in fabbrica:biggrin3:

_sabba_
28/06/2019, 21:55
Ora sono sul passo Monte Croce di Comelico e ci sono 30 gradi! Per fortuna l'aria è respirabile. Ma per arrivarci sono partito alle 12e30 dalla Pianura Padana e i 32 / 34 gradi sono stati una costante. Comunque niente in confronto ai 45 dell'entroterra della Spagna del sud...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sabato scorso alle 10 sul passo ce n’erano 12!
Comunque anche oggi, imperterrito, solito giro al policlinico dalle 12 alle 14;30 (col Gilerino), poi fino a Minerbio con la Brutale (dalle 15 alle 20), e stasera Bologna-Cervia con la Tiger fino alle 22:30.
Io giro in moto da -5º a +40º, basta che non nevichi o che ci sia una tempesta!

:w00t:

z4fun
29/06/2019, 08:52
Ieri lago di Iseo - Como... 39 gradi con la Tracer, pensavo peggio [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Niklas
02/07/2019, 20:03
Milano est, 17.45, ho realizzato cosa prova un pollo che rosola in un forno ventilato; e forse i gradi non erano gli stessi di settimana scorsa!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

streetTux
03/07/2019, 05:53
Domenica non si stava bene nemmeno a 2mila metri.

cicorunner
03/07/2019, 05:59
io la uso tutti i giorni...ieri l'altro con 40 gradi pensavo di essere in africa..ho cominciato a vedere gazzelle e Giraffe ai bordi strada….poi sono tornato in me ed erano le solite bagascie di periferia:biggrin3:

pensa che in Africa succede l'opposto....convinti di vedere le bagascie a bordo strada ed invece sono le solite gazzelle e giraffe ! :biggrin3:

Shining
03/07/2019, 07:15
Ripresa stamani la moto dopo tre settimane che era ferma: quando ho aperto il garage quasi non mi ha riconosciuto :biggrin3:

baffus
03/07/2019, 10:08
Ripresa stamani la moto dopo tre settimane che era ferma: quando ho aperto il garage quasi non mi ha riconosciuto :biggrin3:

Chissà la mia che è quasi un anno che non mi vede... Per me pensa che l'ho venduta! :cry::cry::cry:

Pelledorso
08/07/2019, 06:49
Oggi a Verona abbiamo sfiorato i 40 gradi! Poi l'alto tasso di umidità fatto il resto!
Ho percorso circa 25 KM in città inframezzati tra le 12,30 e le 15,30.
Sembrava di avere un phon puntato in faccia e di essere seduti su di un barbecue!
Ebbene si ho sofferto....ho rimpianto il condizionatore della macchina....
So già comunque che domani mattina userò comunque la moto anche se il clima sarà come oggi.


Io ho fatto proprio il 27 rovigo treviso in moto (partivo per la puglia :biggrin3:) che sono un centinaio di km di distanza........... a 10 km dall'aeroporto non ce l'ho fatta mi son dovuto fermare ero sfiancato :(

Ho lasciato la moto in parcheggio con l'intenzione di coprirla con telo visto che l'avrei lasciata li una settimana (e ho fatto bene perche qualche gg dopo deve essere piovuto parecchio) dopo due ora e mezza ferma era ancora strabollente :cry:

ho rischiato a mettere il telo....


Stamattina decisamente meglio :biggrin3:

streetTux
08/07/2019, 08:04
prossima volta lasciala a me e ti porto io all'aeroporto bbrò :smoke_:

Pelledorso
08/07/2019, 12:13
prossima volta lasciala a me e ti porto io all'aeroporto bbrò :smoke_:

te lo giuro ........... ma sai che ci avevo pensato :blink:?!?

pave
08/07/2019, 12:31
Venerdì sabato e domenica fatti 1.100 km su e giù per l'appennino tosco-emiliano... con la tuta di pelle... anche se traforata è stata veramente dura, nei tratti di fondovalle c'era da impazzire ! Ma per me la sicurezza ha la priorità, per i giri seri uso sempre e comunque la tuta.

Lamps

streetTux
08/07/2019, 12:47
te lo giuro ........... ma sai che ci avevo pensato :blink:?!?
quando rientri non andare fino a casa, fermati in zona da me che andiamo in motorizzazione e facciamo il passaggio :laugh2: :smoke_:

Desmonio
08/07/2019, 12:49
io niente moto questo week end... sono andato al mare con la famigliola

aliden
08/07/2019, 14:10
Fine settimana sono andato a Moena (vi rimando qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/283783-dove-avete-portato-la-vostra-tiger-800-oggi-iii-59.html).
Tratto Verona Feltre e oltre bello caldo da grondare, salendo verso il Passo San Pellegrino sempre meglio!!!
Ieri acqua, acqua e acqua.... però c'era fresco!!

Pelledorso
08/07/2019, 14:19
quando rientri non andare fino a casa, fermati in zona da me che andiamo in motorizzazione e facciamo il passaggio :laugh2: :smoke_:

sono già rientrato :biggrin3:

Ed è andata decisamente meglio ci saranno stati 10 gradi in meno :cool: