PDA

Visualizza Versione Completa : La prima volta che vi siete sentiti davvero motociclisti



maxsamurai
27/06/2019, 18:34
http://i65.tinypic.com/vq1wte.jpg

La ricordo come fosse ieri,isola d'Elba 1987,emozione unica e bellissime moto per l'epoca

Domino
27/06/2019, 18:36
Quando mi sono comprato il mio primo T-Max nel lontano 2001.......:biggrin3:

urasch
27/06/2019, 18:38
dopo tanti sacrifici fatti ho comprato la mia prima vera moto..la r6

leo2
27/06/2019, 18:55
257587 ferie sul gargano io e mio cugino con due v35 1982

Michispeed1967
27/06/2019, 21:45
Sono uscito dall'utero di mia madre con un AGV, quindi… :dubbio: :ph34r: :lingua: :biggrin3: :oook:

_sabba_
28/06/2019, 05:44
10 gennaio 1977, Benelli 125 2C.

:biggrin3:

massimio
28/06/2019, 06:09
bellissime foto:oook:

Lodi
28/06/2019, 06:16
2015, 25 anni da compiere e primo viaggio in solitaria all’estero, Grossglockner.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190628/476a3130e8159f70a01d63bf244bf8a9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IACH
28/06/2019, 06:31
1988, da MI, Senigallia,Gargano,risaliti in Abruzzo a Scanno, poi Roma , Pisa e poi a casa, sempre in tenda, io e mughiera
Moto Guzzi v35C, prima moto, acquistata usata circa tre mesi prima.
257597

streetTux
28/06/2019, 06:36
la mia prima serata conclusa con 10 litri di birra bevuti.

massimio
28/06/2019, 06:51
2015, 25 anni da compiere e primo viaggio in solitaria all’estero, Grossglockner.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190628/476a3130e8159f70a01d63bf244bf8a9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tra qualche giorno parto in solitaria pure io per il Großglockner:oook:

thepen70
28/06/2019, 07:56
1987 Honda ns 125 r super sport, partenza da Milano direzione Sardegna, un gruppo di ragazzotti scatenati allo loro prima esperienza in solitaria, 15 giorni di campeggio in tenda senza materassini sotto! ore 8,30 del mattino sveglia sudata, vestiti riciclati, scomodi e con pochi soldi, ma che vacanza! indimenticabile!

baffus
28/06/2019, 08:19
Estate 2006, Capirossi stava per vincere il mondiale ed io con tutta la torma di Guzzisti sono andato al raduno sul Lago di Costanza in Germania con la mia Cagiva Raptor 125...
Ricordo che alla partenza erano tutti dubbiosi se avrebbero dovuto aspettarmi in cima ai passi, beh, alla fine non lo credevano possibile ma ero io ad aspettare loro!
Mi guadagnai i gradi sul camp... ehm... sulla vetta! :laugh2::laugh2::laugh2:

Senza contare che la sera clou stavo per portare in tenda tre sgnaccherone in un colpo solo... ma questa è un'altra storia! :laugh2::laugh2::ph34r:

Mastroragno
28/06/2019, 10:22
http://i66.tinypic.com/2v34u8x.jpg

1995, 18 anni, di lì poco prima vacanza in moto in Val d'Aosta, con passi vari in Francia e Svizzera...

massimio
28/06/2019, 10:35
ss350?

Mastroragno
28/06/2019, 10:39
ss350?

SS600

aliden
28/06/2019, 10:59
Ne 1994 quando affrontavo la prima vacanza in moto.
Era agosto e mi dirigevo in Corsica in sella alla mia (ex) Transalp!

Tommy71k
28/06/2019, 15:58
1996 Cagiva SST 350 del '82, Borgosesia-Verona-Borgosesia

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Norik
28/06/2019, 17:10
83-84 quando mio zio mi ha fatto fare il giro dell' isolato sulla sua honda cb500 sport
ovviamente senza casco e altre cose varie , ma da sopravvissuto ho capito che sarebbe stata quella la mia passione
magia che ricordo ancora oggi

io sono del 78 , giusto per capire :oook:

Shining
28/06/2019, 19:17
La prima volta che mi sono sentito motociclista è stato quando, a 15 anni, mi sequestrarono il Beta 50 portato a 75 dopo un inseguimento da parte di due vigili urbani con il Guzzi Falcone, cui venne in supporto una pattuglia della Polizia stradale con un pullmino Fiat 900 che mi tagliò la strada costringendomi alla resa (probabilmente pensavano fossi un delinquente che fuggiva dopo una rapina, boh…)
A casa ne toccai quanto un ciuho (per i non toscani: fui picchiato assai) ma la notizia si sparse velocemente e acquistai la stima di quelli più grandi :biggrin3:
Correva l'anno 1978 :sad:

Paolo Cromo
29/06/2019, 10:17
Io penso quando imparai ad accendere il Ciao di mia mamma e ad usarlo di nascosto nel 1971.
Visto che mettete belle foto d'epoca,ne metto 2 delle vacanze in Corsica del 1984:io ero col Fantic Trial 200.Ciao

257640257641

mic56
29/06/2019, 19:10
Nel 1969 quando ebbi il mio primo motorino a 12 anni e fantasticavo con i miei amici di un futuro giro della sicilia da compiere due anni dopo quando sarei stato in regola con l'età.
Il giro non si fece mai, perchè a parte mio padre nessun genitore degli altri diede il permesso.
E allora me ne andai da solo, andata e ritorno in giornata, a Palermo, 200 km.

albizo74
02/07/2019, 14:38
Quando sono scivolato e mi sono rotto il legamento del ginocchio sinistro :ph34r:

cicorunner
02/07/2019, 15:09
forse non mi sono mai sentito veramente motociclista, perchè tutte le volte che ho pensato che mi sarei meritato il "gagliardetto" del motociclista ho poi sempre trovato qualcuno più "motociclista" di me...o magari lo sono sempre stato fin da piccolo quando divoravo i numeri di motosprint, sognando di diventare come il "corsaro nero", ora vivo la moto diversamente, quando penso alla moto penso al deserto , ai monti , al mare al senso di natura e libertà che mi regala quando la guido

ultimamente sono andato in tunisia in solitaria , nel sud a fare delle piste nel deserto roccioso, e mi sentivo veramente un "motociclista" figo, di quelli che potrebbero fare qualsiasi cosa !!! poi incontro un tunisino del posto, Faruk, al quale chiedo se mi accompagnava a vedere la pista di Rommel, lui mi dice : "non solo ti ci porto ma la facciamo insieme"....bene lui andava il doppio di me con un motorino tenuto insieme dal filo di ferro ! li ho capito che lui era il vero motociclista tra i due !

1851francesco
02/07/2019, 15:29
Io penso quando imparai ad accendere il Ciao di mia mamma e ad usarlo di nascosto nel 1971.
Visto che mettete belle foto d'epoca,ne metto 2 delle vacanze in Corsica del 1984:io ero col Fantic Trial 200.Ciao

257640257641

una volta si partiva con qualunque mezzo senza tante seghe.


http://i65.tinypic.com/vq1wte.jpg

La ricordo come fosse ieri,isola d'Elba 1987,emozione unica e bellissime moto per l'epoca

riconosco la mitica aletta oro e il gilera rv,
in primo piano forse la laverda?

maxsamurai
02/07/2019, 16:54
una volta si partiva con qualunque mezzo senza tante seghe.



riconosco la mitica aletta oro e il gilera rv,
in primo piano forse la laverda?
Il Gilera era il mio,sì è un Laverda Lesmo e poi un Elefant Cagiva

derfel
03/07/2019, 06:47
Mi sono sentito motociclista quando a metà anni 70 mettevo le carte fra i raggi della bicicletta per simulare il rumore di un motore:wacko:
Di anni ne avevo 6 o 7, da lì è stato tutto un crescendo:w00t:

maxsamurai
03/07/2019, 09:38
Questa me l'ero scordata,intorno ai 14 anni io e un mio amico ci siamo ritrovati un Beta 250 in garage,era di un mio amico di mio padre che glielo aveva affidato per questioni di spazio,era più simile a una moto d'epoca che a una da cross,cmq dopo un pomeriggio a pedalare siamo riusciti a metterlo in moto e a portarlo in un pistino da cross vicino a casa,ci siamo divertiti parecchio,al ritorno molto meno

Il Franky
04/07/2019, 13:23
Bohhhhhhhhhh :)

non ci ho mai pensato, diciamo che viaggiare su un motorino/moto è sempre stato molto naturale e non riesco a ricondurlo ad un momento ben preciso.
Se dovessi dirne uno, forse, la prima volta che son caduto col motorino per fare il bischero in una garetta tra amici e mi son reso conto di cosa volesse dire andare in giro su 2 ruote :)

jamex
04/07/2019, 13:55
A Fosdinovo, vero streetTux, G79, triumphina?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

streetTux
04/07/2019, 13:57
A Fosdinovo, vero streetTux, G79, triumphina?
confermo :smoke_:
anche se lì diventasti più di un motociclista: diventasti IL RUDE :smoke_:

rolloblues
04/07/2019, 19:51
L'anno preciso non lo ricordo, avró avuto 6-7 anni, diciamo quindi intorno al 92, aggrappato a mio padre sulla Honda CX500 Sport per andare a vedere una gara in salita che facevano dale nostre parti.

Appena tornato avrei subito voluto ripartire. Ci ero giá dentro fino al collo :biggrin3:
Da allora fra l'altro mi porto apprresso la voglia di correre una gara in salita.

manetta scarsa
04/07/2019, 21:23
La prima volta che mi sono sentito motociclista è stato quando, a 15 anni, mi sequestrarono il Beta 50 portato a 75 dopo un inseguimento da parte di due vigili urbani con il Guzzi Falcone, cui venne in supporto una pattuglia della Polizia stradale con un pullmino Fiat 900 che mi tagliò la strada costringendomi alla resa (probabilmente pensavano fossi un delinquente che fuggiva dopo una rapina, boh…)
A casa ne toccai quanto un ciuho (per i non toscani: fui picchiato assai) ma la notizia si sparse velocemente e acquistai la stima di quelli più grandi :biggrin3:
Correva l'anno 1978 :sad:

guzzi monza 500 ... tanta voglia di guidarla .... che guido senza patente... posto di blocco e tiro dritto . il giorno dopo mi vengono a prendere a casa e mi danno un passaggio in caserma:cry:

sanzione non conciliabile e processo mai avvenuto x decorrenza dei termini :ph34r:

Shining
04/07/2019, 21:37
guzzi monza 500 ... tanta voglia di guidarla .... che guido senza patente... posto di blocco e tiro dritto . il giorno dopo mi vengono a prendere a casa e mi danno un passaggio in caserma:cry:

sanzione non conciliabile e processo mai avvenuto x decorrenza dei termini :ph34r:

L'altro giorno, quando scrivevo il post di cui sopra, ripensavo che il pullmino che mi bloccò, come tutte le auto della polizia a quel tempo, era verde, al che ho realizzato che sono un dinosauro :biggrin3:
257785

Luke76
05/07/2019, 04:10
7 anni, il vicino di casa compra una mini moto al figlio.
Tutti in cortile con la bava alla bocca anche perché parliamo del 1983 e le mini moto non le aveva viste nessuno sino a quel giorno nel mio paesello.
Il padre mi fa:”Vuoi fare un giro? La sai usare? Mi raccomando però: con moderazione.”
Io:”Vai tranquillo...”.
Schiantato contro il muretto di cinta del condominio a gas spalancato e 10 punti di sutura sulla gamba sx.
Con orgoglio e fiducia e piangendo come una fontana vado da mia madre che mi porta dritto dritto in ospedale...
Direi un buon inizio.

manetta scarsa
05/07/2019, 07:58
L'altro giorno, quando scrivevo il post di cui sopra, ripensavo che il pullmino che mi bloccò, come tutte le auto della polizia a quel tempo, era verde, al che ho realizzato che sono un dinosauro :biggrin3:
257785

io almeno fui accompagnato in caserma in alfetta :biggrin3:

https://i.pinimg.com/736x/09/7c/23/097c23533a62e8053006d0d9d1dff769.jpg

maxsamurai
05/07/2019, 08:07
Non c'entra una mazza ma ve la racconto perché è buffa,durante un poligono di tiro a naja,mentre salivamo verso lo stesso,Punta Tamerla,a piedi e con la neve,mi venne voglia di andare in bagno,dissi al tenente che mi dovevo assolutamente fermare,lui mi disse di infilarmi nel bosco e poi di raggiungerli prima che potevo,faccio tutto esco dal bosco mentre passa la AR del colonello,si ferma mi dicono che ci fa li alpino,io gli spiego e mi caricano a bordo,arrivati su cazziatone a tutti e per me una bella polveriera da 17 giorni

armageddon
05/07/2019, 10:16
io mi sento motociclista puro da quando ho sostituito il daytona con il burgman

Manuele91
05/07/2019, 10:36
A Fosdinovo, vero streetTux, G79, triumphina?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Che facevate in quel di fosdinovo?

jamex
05/07/2019, 10:43
Che facevate in quel di fosdinovo?Un raduno sotto quintali di acqua... Diciamo che fino ad allora con la moto viaggiavo poco distante da casa... Grazie a quelle 2 gocce di acqua e a tutti i mitici amici e compagni di viaggio di quel fantastico 2012 ho scoperto cosa sia veramente la moto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Manuele91
05/07/2019, 10:48
Un raduno sotto quintali di acqua... Diciamo che fino ad allora con la moto viaggiavo poco distante da casa... Grazie a quelle 2 gocce di acqua e a tutti i mitici amici e compagni di viaggio di quel fantastico 2012 ho scoperto cosa sia veramente la moto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bene dai l acqua rinfresca i pensieri😂

trunf
05/07/2019, 10:53
La prima volta che mi sono sentito motociclista è stato quando, a 15 anni, mi sequestrarono il Beta 50 portato a 75 dopo un inseguimento da parte di due vigili urbani con il Guzzi Falcone, cui venne in supporto una pattuglia della Polizia stradale con un pullmino Fiat 900 che mi tagliò la strada costringendomi alla resa (probabilmente pensavano fossi un delinquente che fuggiva dopo una rapina, boh…)
A casa ne toccai quanto un ciuho (per i non toscani: fui picchiato assai) ma la notizia si sparse velocemente e acquistai la stima di quelli più grandi :biggrin3:
Correva l'anno 1978 :sad:

Praticamente la stessa storia ......
Ma in due su una vespa 50 (Senza targa) portata a 125 doppia alimentazione , frizione a denti diritti , marmitta proma , carburatore Mikuni da 24 , ecc ecc .:wacko: (Andava come un ghepardo !!)
A 16 anni durante una discesa spericolata (Ad oltre 100 All'ora ..)su uno dei pochi rettilinei montani delle mie parti se ne esce un vigile nascosto chissà dove con in mano una paletta !
Il mio amico che guidava , per non investirlo (E fare tre contusi..) gli fece cenno di sposarsi che si sarebbe fermato.
Naturalmente superate le forze dell'ordine ri-accellerò con rinnovato vigore...:madoo:
Il vigile inc...to nero salì sulla sua ritmo 75 e accendendo sirena e lampeggiante ci inseguì per circa 1/2 h per le vie di tutto il paese .
Non ho mai più sentito il motore una vespa girare come quel giorno ! E visto nessuno guidarla (E soprattutto frenarla !) in due a quelle velocità !
Credo che la stizza (Leggasi paura..) trasformi in Valentino chiunque guidi in quelle condizioni e la sua moto (Nel ns caso scooter ..:laugh2:) in una Panigale .
Dal canto suo ho visto un vigile potentemente inc...zzato salire su una ritmo 75 e trasformarla in una ritmo abarth :risatona:
Volete sapere poi come è finito i duello .......??
Beh ....allo sfinimento .......cioè era talmente impegnativo condurre quella vespa rispetto all'automobile che , anche se avremmo potuto continuare senza riuscire a farci raggiungere , non avevamo la potenza per seminarlo .
E fu così che capitolammo........:cry:
In seguito fummo portati naturalmente al comando e convocati i ns genitori.
Da lì in poi (Ovviamente...) diciamo che tutto fu più sudato.....anche se l'ingegno e l'intraprendenza adolescenziale fecero in modo di non rinunciare a nulla......Ma questa è un 'altra storia.....:dubbio:
Di certo a distanza di qualche decennio e cosciente del pericolo e dell'eccesso dell'episodio , ricordo però ancora con nostalgia quei momenti in cui molto era più concesso ed i tempi erano più "Leggeri...":dubbio:

Acme
05/07/2019, 11:47
Alle elementari, di tanto in tanto, mi portava mia nonno in lambretta.
Solo quando faceva caldo e, visti i tempi, senza casco.

Ogni mattina mi alzavo sperando fosse una di quelle giornate, poi all'improvviso non mi accompagnò più e mi mancò da morire segnando in maniera indelebile il desiderio di avere due ruote, il senso di libertà, l'aria, il rumore, gli odori che andare con lui mi aveva regalato.

Da grande, dopo anni che era morto, ho saputo che anche per lui quelli erano momenti bellissimi da passare con il suo nipotino e che era stato lui a convincere i miei genitori a portarmi di tanto in tanto in lambretta a scuola ma che aveva avuto un incidente e i miei avevano preferito chiudere la questione.

Nella mia ingenuità e spensieratezza di bambino mi sentivo un vero Biker in quei momenti e non trovo un altro momento più significativo (neppure l'acquisto della prima moto) da indicare come quello in cui "mi sono sentito davvero un motociclista".

IACH
05/07/2019, 12:09
Alle elementari, di tanto in tanto, mi portava mia nonno in lambretta.
Solo quando faceva caldo e, visti i tempi, senza casco.

Ogni mattina mi alzavo sperando fosse una di quelle giornate, poi all'improvviso non mi accompagnò più e mi mancò da morire segnando in maniera indelebile il desiderio di avere due ruote, il senso di libertà, l'aria, il rumore, gli odori che andare con lui mi aveva regalato.

Da grande, dopo anni che era morto, ho saputo che anche per lui quelli erano momenti bellissimi da passare con il suo nipotino e che era stato lui a convincere i miei genitori a portarmi di tanto in tanto in lambretta a scuola ma che aveva avuto un incidente e i miei avevano preferito chiudere la questione.

Nella mia ingenuità e spensieratezza di bambino mi sentivo un vero Biker in quei momenti e non trovo un altro momento più significativo (neppure l'acquisto della prima moto) da indicare come quello in cui "mi sono sentito davvero un motociclista".

bellissimo :oook:

streetTux
05/07/2019, 14:30
Grazie a quelle 2 gocce di acqua ho scoperto cosa sia veramente la moto
abbiamo scoperto cosa sia essere veramente dei babbei :ph34r:
allerte meteo a profusione che manco in Polinesia a Febbraio e te "ma sì, andiamo andiamo, farà du gocce".
padova

aliden
05/07/2019, 15:53
Un altro episodio che mi viene in mente e che mi ha reso orgoglioso del mio "status" di motociclista è stato quando mi sono fatto di notte la tratta Ancona Verona sotto la pioggia torrenziale!
Alcuni del gruppo hanno preferito fermarsi in albergo.. io no!
Ho viaggiato in sella alla mitica Transalp con futura moglie dietro, tris di valige GIVI Maxia, e borsa da serbatoio.
Ricordo che dissi a mia moglie.... Vedrai che smette è solo un temporale estivo!
Infatti ha smesso il giorno dopo a Verona!

jamex
06/07/2019, 04:58
abbiamo scoperto cosa sia essere veramente dei babbei :ph34r:
allerte meteo a profusione che manco in Polinesia a Febbraio e te "ma sì, andiamo andiamo, farà du gocce".
padovaEffettivamente è andata così :w00t:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
06/07/2019, 11:38
La prima volta che mi sono sentito motociclista è stata quando feci un giro della Madonna con il mio 50ino, una povera Aprilia Rx50 che ne ha sopportate davvero tante....
Nello specifico quella volta le feci fare circa 200km d'estate sotto ad un sole a dir poco cocente, rischiai seriamente di fonderla, faceva dei rumori a dir poco sinistri e fumava come la ciminiera di una centrale a carbone
Naturalmente per rincasare ci misi una vita con conseguente cazziata e punizione da parte dei miei.......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

obiwan
07/07/2019, 11:52
Ottobre 2001- cazzo quasi 20 anni fa:cry:- mio padre e mio fratello in sella ad un leonardo 150 si dirigono fuori lo svincolo della tangenziale dove li aspetta il carrello della concessionaria che deve consegnare la mia RX125, ultima grande ottavo di litro con il rotax 124,8 full power.
Dopo circa un ora li vedo tornare, mio fratello entra nel vialetto impennando l'aprilia sovrasta letteralmente il leonardo.
Mi dico "è fatta sono un motociclista" una serata che non dimenticherò mai più.
I miei erano contrari alla moto e per pura combinazione nel periodo in cui avevo 16 anni ebbi il colpo di fortuna di vincere un premio internazionale di poesia, all'epoca mi pagarono 500 mila lire. Con quei soldi mi pagai la scuola guida e poi trovai una rx 125 a km 0 in provincia di Avellino e li convinci a comprarmela.
Da quel momento 18 anni, 7 moto cambiate e sempre lo stesso orgoglio e la stessa gioia, non c'è stata scelta nella mia vita più felice e di cui non mi sia mai pentito come quella.
Molti scommettevano sul momento dicendo "vedrai che poi passerai all'auto", ancora oggi se vedo una 125 a 2t mi emozioni e la fotografo.

Fabietto67
07/07/2019, 20:07
Il primo ricordo risale al primo giro fatto con mio fratello come passeggero quando avevo 10 o 11 anni circa.
Erano le vacanze estive da mia nonna in campagna e mio zio faceva avanti indietro con casa sua con un motorino di quelli a ruote basse con il sellino triangolare molto alto (non ricordo se fosse una Motorella oppure un Italvelo, qualcosa del genere).
Insomma era un’attrazione troppo forte ed un pomeriggio mi ha detto se volevo farci un giro. “Mi raccomando vai piano”.
ovviamente mio fratello non si staccò e volle venire anche lui. Insomma partii e un po’ impacciato per il peso riuscimmo a fare quasi tutta la stradina della contrada dove abitava mia nonna, era un po’ tortuosa e con qualche salitella. Ad una curva avendo preso coraggio avevo accelerato un po’ e ovviamente andammo per terra..... brecciolino maledetto.
Con una paura fottuta di aver rotto il motorino tornammo indietro a piedi con varie escoriazioni.
in verità andavamo pianissimo e la scivolata fu senza conseguenze per il motorino mentre per me e mio fratello scattò anche il divieto di prendere la bici :sad:

Desmonio
09/07/2019, 06:10
Ho iniziato a sentire vibrare l'anima per le moto quando a 9/10 anni di nascosto ho acceso e ho fatto un giretto davanti casa con il Garelli di mia sorella...aveva le marce e io non sapevo neanche da dove iniziare, ma me l'ero fatto spiegare e la teoria del frizione/levadelcambio/acceleratore ce l'avevo… bene sono partito al primo colpo...da quel giorno (dopo una sonora cazziata dei miei) ho iniziato a martellare per avere la moto/motorino.

Mi sono sentito davvero al settimo cielo quando ho ritirato la mia prima moto seria : CBR600F nel lontano 1997... non c'era niente che mi potesse fermare, uscivo sempre e solo in moto, estate e inverno, pioggia sole o neve.
Poi secondo step CBR900 Fireblabe, correva l'anno 2000. Appena ritirata sono partito per la Spagna con la mia fidanzatina dell'epoca, praticamente una tirata unica fino a Gibilterra.
Ecco questi sono i momenti che mi emozionano ancora quando ci ripenso.

massimio
09/07/2019, 06:24
io i sono sentito per la prima volta motociclista quando all'etá di 11 anni , tornando dal mare con la famiglia in macchina, su per il muraglione, fummo sorpassati da un razzo bianco e azzurro con la scritta gsxr...suonava come un urlo cupo rauco, pieno di rabbia e potenza...mio padre gli mandó tutti i colpi e gli accidenti che conosceva, io cominciai a sorridere e sognare….

_sabba_
09/07/2019, 20:00
Ho già scritto quando mi sono sentito un vero motociclista per la prima volta, ma se posso vi racconto brevemente quando si è insinuato in me il ”tarlo”.
Avevo circa 4 anni, e mio nonno mi prese a bordo della sua scintillante Lambretta LI 150 X.
Ovviamente stavo in piedi sulla pedana, in mezzo alle sue gambe, ma quell’aria in faccia e quel “rombo” che ci lasciavamo dietro hanno lasciato il segno!
Dovevo guidare una moto anch’io (perdonatemi il paragone con la Lambretta, ma per un bimbo di quattro anni ritengo sia sufficientemente “moto”).
A 11 anni iniziai a guidare un monomarcia (in realtà aveva due marce automatiche) di proprietà dell’altro nonno.
Due anni dopo arrivò il mitico Garelli 3 marce con cambio a manubrio, e quando potevo glielo fregavo.
Poi il resto fino al garage di oggi.

:biggrin3:

maxsamurai
14/07/2019, 11:08
Ho già scritto quando mi sono sentito un vero motociclista per la prima volta, ma se posso vi racconto brevemente quando si è insinuato in me il ”tarlo”.
Avevo circa 4 anni, e mio nonno mi prese a bordo della sua scintillante Lambretta LI 150 X.
Ovviamente stavo in piedi sulla pedana, in mezzo alle sue gambe, ma quell’aria in faccia e quel “rombo” che ci lasciavamo dietro hanno lasciato il segno!
Dovevo guidare una moto anch’io (perdonatemi il paragone con la Lambretta, ma per un bimbo di quattro anni ritengo sia sufficientemente “moto”).
A 11 anni iniziai a guidare un monomarcia (in realtà aveva due marce automatiche) di proprietà dell’altro nonno.
Due anni dopo arrivò il mitico Garelli 3 marce con cambio a manubrio, e quando potevo glielo fregavo.
Poi il resto fino al garage di oggi.

:biggrin3:

Porcaccia mio padre aveva il matic e non andava un tubo,aveva un blocco motore che sembrava una Bonnie

dandy78
14/07/2019, 11:23
Mio papà vespone blu[emoji173]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk