Visualizza Versione Completa : Rumore di lamiera
maxsamurai
28/06/2019, 18:33
Ciao a tutti,penso che la cosa sia dovuta al non utilizzo della Tigre (quest'anno è così :cry:)quando la metto in moto per fare girare un po' il motore sento un rumore tipo lamiera che dopo un po' svanisce e tutto torna normale,penso sia dovuto a qualche sorta di dilatazione o robe del genere,poi facendomi 2 giretti del piazzale da me la moto non ha nessun problema,a qualcuno è capitata sta cosa?
Io ho la tiger 1200 my 2018. Il rumore lo sento in accensione, ma nn sempre. Lo stesso lo avvertivo nel my 2015.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Serpico89
29/06/2019, 08:15
A me successe questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/294011-tendicatena-andato-rumore-da-zona-catena-di-distribuzione.html
Vedi un po' se è il tuo caso (ci sta anche la registrazione audio).
maxsamurai
29/06/2019, 08:43
Simile ma dura molto poco,ora cmq è ferma e non la potrò neanche utilizzare per un po' per motivi di salute,ho notato anche che l'olio motore compare appena dalla finestrella,quindi è al minimo,mi si dice che potrebbe anche essere quello
Bassman 50
29/06/2019, 08:49
Questo controllo lo fai con la moto verticale ?
Perché se lo fai con la moto sul laterale la quantità d'olio che vedi non è quella reale.
sergiobrzs
29/06/2019, 08:55
Ciao,
A me lo fa quando parto e l’ho lasciata sul cavalletto centrale con un peso nel bauletto, quindi sostanzialmente la moto sbilanciata all’indietro... penso che sia dovuto al fatto che l’olio va a finire tutto posteriormente e quindi i cilindri per qualche giro siano senza o con poco olio... ma proprio 2 sec anche meno, il tempo dell’avvio del motorino... me lo ha sempre fatto... olio giusto come quantità...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Serpico89
29/06/2019, 10:49
Se te lo fa per qualche secondo è normale cmq...
maxsamurai
29/06/2019, 11:15
Questo controllo lo fai con la moto verticale ?
Perché se lo fai con la moto sul laterale la quantità d'olio che vedi non è quella reale.
Lo faccio a moto verticale,la quantità d'olio è nella riserva,arriva appena dalla finestrella,cmq visto che la quantità è di 4 kg più o meno dentro ce ne saranno 3,5 kg
Se te lo fa per qualche secondo è normale cmq...
si ho parlato anche con il mio meccanico e dice che non c'è problema,anzi dice di stare attenti a non fare rabocchi troppo generosi
maxsamurai
01/07/2019, 20:15
http://i64.tinypic.com/2pr715c.jpg
Oggi ho messo la moto per bene verticale per un po',per vedere la quantità reale dell'olio e mi sembra che ci siamo,appena messo in moto nessun rumore strano,speriamo bene