PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street triple 2008 non si accende il quadro.. Problema legato all’ antifurto?

Domi9
29/06/2019, 02:03
Ciao a tutti, la mia street questa sera mi ha lasciato a piedi.
Quando giro la chiave non si accende nulla.. nemmeno il quadro..

Non penso sia la batteria.. luci di stop e frecce funzionano a chiave girata.
Penso che il problema sia legato (forse) all’ antifurto datatool originale triumph pagato 500€ all’ epoca..

Mi era già successo, specialmente quando giro la chiave senza aspettare qualche secondo dopo averlo disattivato, ma bastava far partire l’ allarme scuotendo la moto, e poco dopo il quadro si accendeva.

Oggi il trucco non è servito, le ho provate tutte anche a far partire l’ allarme più volte ma niente..

Avete mai avuto questo problema e sapete come risolverlo?
Magari staccando la batteria qualche minuto o togliendo del tutto quel fastidioso antifurto?

Vi ringrazio in anticipo

_sabba_
29/06/2019, 06:41
Gli antifurti, croce e delizia delle moto.
Non dovrebbe essere difficile rimuoverlo, perché c’è un connettore apposito (penso nel codino).
Lo rimuovi, o lo fai rimuovere, vai sulle Dolomiti e lo butti in un orrido della Grande Guerra (Monte Piana, Prato Piazza, Cinque Torri, ecc.).
Al suo posto compri un bel bloccadisco colorato (per cui ben visibile), magari sonoro (cioè sensibile al movimento, ma non è indispensabile).
Problema risolto!

:laugh2:

v.mauri82
29/06/2019, 09:40
Ti riporto la mia esperienza che magari non c'entra nulla con te ma si sa mai: anche io sulla mia RS ho l'antifurto della Datatool da due anni (fatto montare all'acquisto). Nell'ultimo periodo mi capitava che, se lasciavo la moto ferma qualche giorno, non partiva più nonostante il quadro si accendesse. La causa era proprio la batteria che non ce la faceva più; sostituita con una al Litio e problema risolto. Hai provato a toglierla e metterla in carica?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

streetTux
29/06/2019, 09:43
potrebbe non essere l'antifurto.
prova a toglierlo e vedere se la situazione cambia, credo ci voglia poco.
controlla anche i fusibili, ci metti cinque minuti.
se le frecce e gli stop vanno, ma fari e quadro sono morti (e con essi la moto, dato che triumph ritiene indispensabile la strumentazione per consentire l'avvio del mezzo) il problema probabilmente risiede nel classico cablaggio rovinato in zona canotto di sterzo.
prenditi del tempo e armati di pazienza, gira la chiave e prendendo una delle guaine che stanno sull'anteriore (inizia da quella del blocchetto chiave, è probabile sia lì il guasto) la muovi, senza violenza ovviamente.. se la strumentazione si sveglia, hai trovato la matassa dove c'è il contatto.
a quel punto tagli la guaina togliendola tutta (stando ovviamente attento a non tagliare alcun filo) e cerchi quale di questi si è mangiato, risolvi la cosa e chiudi tutto.

Domi9
29/06/2019, 19:15
Per quanto odio quell’ antifurto devo dire che in effetti il problema è legato al cablaggio del canotto di sterzo..

Ho provato a smuovere un po i cavi e sono riuscito a farla partire. Il problema penso che lo risolverò da un elettrauto, non capendoci nulla di elettronica e fili vari 😂

Ringrazio a tutti per l’ aiuto!