PDA

Visualizza Versione Completa : street triple r 2013/16 migliorare frenata

fabriziotkd
30/06/2019, 19:45
salve ragazzi
ieri ho fatto la mia prima uscita con la street r
la
moto a prima impatto la ho trovata spettacolare
ma nelle staccate più violente non frena
come intervento ?
hanimpianto priginale
cambio pompa freno e pinze ?
qualcuno sa consigliarmi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
30/06/2019, 21:50
Che vuol dire che non frena? Stiamo parlando di guida in strada, seppur veloce, o pista fatta seriamente con impianto standard e tanti giri? Te lo chiedo senza polemica ma sinceramente che la Street R non freni mi sembra una affermazione piuttosto strana.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

pave
30/06/2019, 22:03
La Street R 2013/2015 frena da dio sia in strada che in pista, sicuro di non avere qualche problema ?

Lamps

Lukedroid
01/07/2019, 00:12
Se sei abituato a non avere l'ABS potrebbe essere quello ma per dire che l'impianto non frena o sei il nuovo quartararo o c'è qualcosa che non va...(scherzo eh)

Tornando seri...
L'impianto della street R é decisamente buono per una moto prettamente stradale che strizza l'occhio anche alla pista.... A dirla tutta è ben superiore agli impianti medi delle jappo.
Prova a fare qualche controllo perché io con la mia R 2012 devo stare attento a non pinzare troppo e quando provo qualche altra moto di media cilindrata non ritrovo quasi mai un impianto così (attualmente ho solo modificato le pastiglie)... Le uniche che ho trovato superiori sono Monster 1200s (e ce credo.. con circa 15k euri) e streetfighter 1098 che comunque non fanno parte della stessa categoria.

In conclusione, verifica lo stato perché così scarso non é.
Il componente che i più smaliziati cambiano (post pastiglie) é la pompa freno ma in strada la nissin di serie é molto più che sufficiente.

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

2877paolo
01/07/2019, 05:58
Q8 quanto già detto sopra.

Andgri
01/07/2019, 08:48
Mi associo a quanto già scritto sopra e aggiungo la mia esperienza personale: ho una Street RX del 2016 con impianto frenante originale, in strada non mi lascia nulla a desiderare, ho fatto di recente anche una mezza giornata a Franciacorta e il mio giudizio sull'impianto è "sorprendente". La mia moto ha più di 16000 km e ieri ho fatto il primo giro con il secondo set di pastiglie Brembo rosse che trovo essere perfettamente abbinate ai dischi Brembo di serie. Le pastiglie di primo equipaggiamento le ho cambiate molto presto poichè il feeling fornito non mi piaceva, inoltre fischiavano un po' troppo, ma non posso dire che non frenassero nemmeno quelle.

Morale: fossi in te prima di sostituire componenti efficenti (pompa) controllerei lo stato di ususra dei dischi e ovviamente delle pastiglie, le Brembo Rosse le ho pagate 53 euro spedite, vedrai che risolvi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

streetTux
01/07/2019, 09:01
se una moto ha l'abs non frena peggio, semmai il contrario dato che interviene solo quando si starebbe bloccando la ruota (altrimenti è trasparente).
salvo che alla guida non ci sia un pilota professionista (e con professionista intendo professionista).

Lukedroid
01/07/2019, 09:06
se una moto ha l'abs non frena peggio, semmai il contrario dato che interviene solo quando si starebbe bloccando la ruota (altrimenti è trasparente).
salvo che alla guida non ci sia un pilota professionista (e con professionista intendo professionista).Nessuno ha detto che frena peggio ma semplicemente che per uno abituato alla frenata senza l'effetto é "strano".
Mi spiego..
Io ho una street R 2012 e quando provai la street R 2016 di uno dei ragazzi della compagnia ebbi l'impressione che le frenate fossero un pelo più lunghe ma era solo un'impressione.
Ciò potrebbe "giustificare" la domanda del post.

Nel caso dell'utilizzo in pista l'ABS viene disattivato (da quelli che vanno forte davvero quindi non io) proprio perché tende ad allungare le staccate furibonde.

Poi l'elettronica ha insegnato che ci sono ABS e ABS..
Alcuni trasparenti e permissivi e altri non proprio trasparenti

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

RB74
01/07/2019, 14:28
Mi associo a quanto detto prima di me.

Se senti che vi sono problemi, è la tua specifica che li ha. Falla controllare.

Igor_675
01/07/2019, 19:37
salve ragazzi
ieri ho fatto la mia prima uscita con la street r
la
moto a prima impatto la ho trovata spettacolare
ma nelle staccate più violente non frena
come intervento ?
hanimpianto priginale
cambio pompa freno e pinze ?
qualcuno sa consigliarmi ?

controlla la pompa e casomai cambia pastiglie....

fabriziotkd
01/07/2019, 19:57
allora i dischi sono perfetti come nuovi
la moto ha 18mila km e la ho comprata usata e ci ho fatto una prima uscita seria domenica e mi mancava nella frenata un po' di prontezza

spero che siano solo le pasticche
non sono esperto del marchio mi potete girare link dove prenderne di buone per un utilizzo stradale per uscitine sprint quindi niente pista niente traffico

cmq prima uscita
che motoretta e che spettacolo [emoji51][emoji51][emoji51]

Igor_675
01/07/2019, 22:56
allora i dischi sono perfetti come nuovi
la moto ha 18mila km e la ho comprata usata e ci ho fatto una prima uscita seria domenica e mi mancava nella frenata un po' di prontezza

spero che siano solo le pasticche
non sono esperto del marchio mi potete girare link dove prenderne di buone per un utilizzo stradale per uscitine sprint quindi niente pista niente traffico

cmq prima uscita
che motoretta e che spettacolo [emoji51][emoji51][emoji51]

io ho una preferenza per le Braking cm55 (non ricordo il codice per la street)

per uso stradale ti sconsiglio le cm66 che sono paragonabili alle zcoo 005, quindi solo pista

considera che con la Street non avrai lo stesso freno motore che avevi prima.....

Just81
10/07/2019, 09:05
Quoto quanto scritto da Igor_675 :oook:

julius7
12/07/2019, 08:57
Raga io ho una street triple r my16 e onestamente l' anteriore non mi fa impazzire. Trovo che la pompa abbia troppa corsa a vuoto prima che arrivi la frenata.... credo sia la pompa nissin. Per dire, la mia Cagiva Mito da 1k aveva un feeling assolutamente preferibile nella parte iniziale della frenata ed anche nella solidità in mano della leva.... paragone improprio ma comunque era giusto per spiegarmi meglio:cool:

Igor_675
12/07/2019, 11:51
Raga io ho una street triple r my16 e onestamente l' anteriore non mi fa impazzire. Trovo che la pompa abbia troppa corsa a vuoto prima che arrivi la frenata.... credo sia la pompa nissin. Per dire, la mia Cagiva Mito da 1k aveva un feeling assolutamente preferibile nella parte iniziale della frenata ed anche nella solidità in mano della leva.... paragone improprio ma comunque era giusto per spiegarmi meglio:cool:

di suo frena bene.... poi sono da controllare diverse cose.... spurgo e sporcizia in primis.... tipo di pastigli poi etc. ho notato che molti sottovalutano la pulizia delle pinze....

sulla Daytona per esempio tra la Nissin che monto e la Brembo che ho sull'R6 (che ha dischi migliori).... non noto grandi differenze....

Però è vero che la pompa della Street non è proprio il pezzo forte di quella moto....

Fastandfreddy
16/07/2019, 12:40
Io sulla mia Rx la frenata la trovavo più che soddisfacente.
in pista un po’ noioso l’ABS, ma per strada con le pastiglie originali l’ho trovata più che
onesta, poi provato le grembo rosse sp e poi le equivalenti delle abs ancora meglio. Nonostante abbia montato due marche differenti dopo ma non al carbonio ma dalla caratteristica più sportiva rispetto alla originale, le ho trovate molto buone, e frenano anche sull’acqua e mantengono sempre una buona modulabilita caratteristica della frenata
originale