PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Doppione chiavi

NdrLcs
03/07/2019, 15:30
Ho provato a fare una ricerca senza successo... quindi chiedo lumi a chi come me perde un mazzo di chiavi al mese.
Stavolta č toccato alle chiavi della moto (thrux1200 anno 2016)
Ho il doppione con la placchetta con sopra incisi dei numeri...
domanda: devo necessariamente rivolgermi a mamma Triumph?

mic56
03/07/2019, 16:28
Le moderne chiavi contengono un microchip al loro interno che comunicando con la centralina del mezzo ne permettono l'avviamento.
Non so se le chiavi delle nuove mc siano dotate di questo artificio elettronico, credo che le chiavi delle vecchie ne siano sprovviste, permettendone quindi la duplicazione da parte di qualsiasi ferramenta ben fornito.
Tuttavia a Palermo, cittā notoriamente complicata per alcuni aspetti ma altrettanto semplificata per altri, esistono negozi specializzati, in genere contrassegnati da insegne del tipo" il paradiso del telecomando", o " Codici segreti senza segreti" in cui non esistono nč chiavi nč telecomandi che non si possano perfettamente replicare.
Parlo per esperienza personale avendo fatto replicare i telecomandi e relative chiavi della smart di mia figlia, quando alla mercedes avrei dovuto riempire una miriade di moduli e aspettare un mese.
Io penso che Cagliari, sebbene sicuramente non possa competere con Palermo, sia altrettanto fornita.