PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Nuovo utente TBS

Mattehaga
04/07/2019, 09:54
ciao ragazzi vi presento la mia tbs , premetto che non so nulla ti lei e di triumph in generale l ho presa da meno di una settimana e apparte i problemi elettrici che devo cercare( Varie spie anomale , se metto le frecce si accedne la spia dell acqua etc)
Ho letto un bel pò sulle bobine, la mia ho controllato non ha nessuna modifica alla centralina è rimasta piu ferma che altro.
Ha 20000 km , ora l ho portata in triumph a genovaperchè a bassi giri come mollo la frizione è un pò rumorosa, loro volevano già aprire tutto, ma sinceramente non hanno mai visto una vecchie serie, erano tutti troppo giovani e "esperti" ho avuto molte moto e so che i veri guru si trovano nei forum,
Quindi ho letto la guida delle bobine jap , ma ho capito pochino, per jap intendente le classiche bobine giapponesi o sono un modello specifico? i post sono di un paio di anni fa, è cambiato qualcosa in meglio? la mia sembra andare bene ma il contagiri non è stabilissimo, sposterò la bobina centrale in questi giorni, ma mi preoccupa ora la teoria del rumore un pò metallico.
C è qualche amante vero della serie 3 cilindri dove portare la moto senza mi prenda 3mila euro? sono di Genova, io mi sono sempre fatto tutti i lavori da solo dalle forcelle alle frizioni etc, ma ora ho un pò di problemi di tempo e la mia africa twin ancora smontata, la casa in ristrutturazione etc....
Volevo farmi un viaggio da solo a metà luglio ma ora sono un pò spaventato.
Altri difetti frena poco all anteriore, proverò a cambiare olio e pastiglie prima di pompa etc, E para polvere forcella che si sta squagliando...
poi altri consigli o difetti da controllare o da far controllare?
Mi sono innamorato di lei, ma non vorrei brutte sorprese....
ciao grazie
257768257767257766

samuel.p
04/07/2019, 18:19
ciao ragazzi vi presento la mia tbs , premetto che non so nulla ti lei e di triumph in generale l ho presa da meno di una settimana e apparte i problemi elettrici che devo cercare( Varie spie anomale , se metto le frecce si accedne la spia dell acqua etc)
Ho letto un bel pò sulle bobine, la mia ho controllato non ha nessuna modifica alla centralina è rimasta piu ferma che altro.
Ha 20000 km , ora l ho portata in triumph a genovaperchè a bassi giri come mollo la frizione è un pò rumorosa, loro volevano già aprire tutto, ma sinceramente non hanno mai visto una vecchie serie, erano tutti troppo giovani e "esperti" ho avuto molte moto e so che i veri guru si trovano nei forum,
Quindi ho letto la guida delle bobine jap , ma ho capito pochino, per jap intendente le classiche bobine giapponesi o sono un modello specifico? i post sono di un paio di anni fa, è cambiato qualcosa in meglio? la mia sembra andare bene ma il contagiri non è stabilissimo, sposterò la bobina centrale in questi giorni, ma mi preoccupa ora la teoria del rumore un pò metallico.
C è qualche amante vero della serie 3 cilindri dove portare la moto senza mi prenda 3mila euro? sono di Genova, io mi sono sempre fatto tutti i lavori da solo dalle forcelle alle frizioni etc, ma ora ho un pò di problemi di tempo e la mia africa twin ancora smontata, la casa in ristrutturazione etc....
Altri difetti frena poco all anteriore, proverò a cambiare olio e pastiglie prima di pompa etc, E para polvere forcella che si sta squagliando...
ciao grazie
257768257767257766Il rumore metallico che fa' hai notato se proviene da dx o sx ? Se viene da sx dovrebbe essere l'alternatore che è situato proprio sotto i carburatori e sopra il catte pignone .
Per capire se dipende da lui fai questa prova : accendi la moto con i fari spenti e ascolta che rumore fa', accendi solo le posizioni e senti si il rumore diminuisce , accendi gli anabbaglianti e ascolta se il rumore tende quasi a sparire , se il rumore si affievolisce la causa è un dado che si allenta dentro l'alternatore, devi smontarlo sostituirlo con uno nuovo e mettere del frena filetti forte e non accendere la moto per 1giorno ( sono esagerato) ma così sei sicuro che il frena filetti a tirato .
Se il rumore metallico non proviene dall'alternatore allora son caxxi ( possibile sia la ruota libera )

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Mattehaga
04/07/2019, 18:35
Ciao Graie mille ai il rumore proviene da sinistra, e in effetti proprio dall alternatore, purtroppo la mia ha le luci sempre accese, cmq è sicuramente l alternatore la moto ha solo 20 mila km sopra i 3000 giri il rumore sparisce ... Non credo abbia problemi tali da farla aprire almeno spero.... Uffa.... Sto leggendo più cose possibili... Ma riunire qui più esperti di voi mi aiuta un sacco....
Il rumore metallico che fa' hai notato se proviene da dx o sx ? Se viene da sx dovrebbe essere l'alternatore che è situato proprio sotto i carburatori e sopra il catte pignone .
Per capire se dipende da lui fai questa prova : accendi la moto con i fari spenti e ascolta che rumore fa', accendi solo le posizioni e senti si il rumore diminuisce , accendi gli anabbaglianti e ascolta se il rumore tende quasi a sparire , se il rumore si affievolisce la causa è un dado che si allenta dentro l'alternatore, devi smontarlo sostituirlo con uno nuovo e mettere del frena filetti forte e non accendere la moto per 1giorno ( sono esagerato) ma così sei sicuro che il frena filetti a tirato .
Se il rumore metallico non proviene dall'alternatore allora son caxxi ( possibile sia la ruota libera )

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

samuel.p
04/07/2019, 18:42
Ciao Graie mille ai il rumore proviene da sinistra, e in effetti proprio dall alternatore, purtroppo la mia ha le luci sempre accese, cmq è sicuramente l alternatore la moto ha solo 20 mila km sopra i 3000 giri il rumore sparisce ... Non credo abbia problemi tali da farla aprire almeno spero.... Uffa.... Sto leggendo più cose possibili... Ma riunire qui più esperti di voi mi aiuta un sacco....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkAllora vai tranquillo , smonta e sostituisci la vite come detto , l'alternatore è fissato con 3 torx , x svitare quella nascosta bestemmierai in aramaico antico ( buttale ) e sostituiscile con delle brugole in inox.
Buon lavoro.

Mattehaga
04/07/2019, 18:55
Ho visto che non ha le torx ma 3 teste tonde.... Vediamo in questi giorni lo faccio
Allora vai tranquillo , smonta e sostituisci la vite come detto , l'alternatore è fissato con 3 torx , x svitare quella nascosta bestemmierai in aramaico antico ( buttale ) e sostituiscile con delle brugole in inox.
Buon lavoro.

bortolo
04/07/2019, 19:16
Ho visto che non ha le torx ma 3 teste tonde.... Vediamo in questi giorni lo faccio

potrebbero anche essere i gommini del motorino di avviamento che non ammortizzano più
in ogni caso prima fai ciò che ti ha consigliato Sam e poi se il difetto non scompare ti spiego cosa fare

GianlucaFlorence
05/07/2019, 06:42
Benvenuto Mattehaga :oook:

Volevo aiutarti io ma vedo che mi hanno preceduto (scherzo :laugh2: io sono una capra in meccanica)

Adesso sei in una botte de fero, il nostro Sam, detto anche il "Guru di Arezzo" e il buon Bortolo, soprannominato WikiBort, sapranno aiutarti a risolvere ogni tipo di problema... Le Triple sono delle Milf acide e un po' stronze ma se le prendi per il verso giusto ti fanno godere! Devi dominarle con determinazione e coccolarle con dolcezza e vedrai che te ne innamorerai :w00t:

Mattehaga
05/07/2019, 06:58
Ehehhehe grazie mille, ammetto che mi hanno spaventato in questi 2 giorni anche se guidarla è magnifico.... Mi manca qualche lavoretto, e anche cambiare lo scarico. Mi piacerebbe molto..... Ma non si trova molta roba o sbaglio? Ultima cosa ho trovato garage 53 s Genova che riaprirà a marzo... E lui mi ha fatto vedere 2 sue creazioni su base tbs con il 180 dietro.. Si può omologare?
Benvenuto Mattehaga :oook:

Volevo aiutarti io ma vedo che mi hanno preceduto (scherzo :laugh2: io sono una capra in meccanica)

Adesso sei in una botte de fero, il nostro Sam, detto anche il "Guru di Arezzo" e il buon Bortolo, soprannominato WikiBort, sapranno aiutarti a risolvere ogni tipo di problema... Le Triple sono delle Milf acide e un po' stronze ma se le prendi per il verso giusto ti fanno godere! Devi dominarle con determinazione e coccolarle con dolcezza e vedrai che te ne innamorerai :w00t:

Per le bobine vorrei gia prenderle... Mi porto avanti... Magari ora sposto la centrale, ma cmq visto nche tutti montano le jap e la igni, ma non ho ben capito quale modello di ignitech dovrei prendere...

GianlucaFlorence
05/07/2019, 11:11
ho trovato XXXXXXXX s Genova che riaprirà a marzo... E lui mi ha fatto vedere 2 sue creazioni su base tbs con il 180 dietro.. Si può omologare?

Se è chi penso io, e probabilmente lo è, STANNE LONTANO COME DALLA PESTE!!!! :incaz: non aggiungo altro per evitare rischio denunce per diffamazione.... fidati...

Mattehaga
05/07/2019, 11:11
La cosa che mi irrita è che ho l Africa twin 750 smontata la sto rifacendo rally, ho il 998 da pista e il gsxr da pista, quindi ho detto mi compro un mezzo pronto e che mi piace e via ehehehe invece, oggi o domani sposto bobine e serro l alternatore poi la terro così fino a fine luglio che sono in ferie... O parto con lei... O le faccio il lavorone.. Cmq i 3 anni è cambiato qualcosa con ignitech o no? Gli inglesi loro che fanno?

Se è chi penso io, e probabilmente lo è, STANNE LONTANO COME DALLA PESTE!!!! :incaz: non aggiungo altro per evitare rischio denunce per diffamazione.... fidati...A sii?? Evito proprio? Ma uffa non c'è un cazzo di qualcuno in italia che me la curi un pochino? Vado ovunque.... Uffa.. Non ho tempo ora sto anche traslocando

GianlucaFlorence
05/07/2019, 12:22
La cosa che mi irrita è che ho l Africa twin 750 smontata la sto rifacendo rally, ho il 998 da pista e il gsxr da pista, quindi ho detto mi compro un mezzo pronto e che mi piace e via ehehehe invece, oggi o domani sposto bobine e serro l alternatore poi la terro così fino a fine luglio che sono in ferie... O parto con lei... O le faccio il lavorone.. Cmq i 3 anni è cambiato qualcosa con ignitech o no? Gli inglesi loro che fanno?

A sii?? Evito proprio? Ma uffa non c'è un cazzo di qualcuno in italia che me la curi un pochino? Vado ovunque.... Uffa.. Non ho tempo ora sto anche traslocando

Per le cure posso dirti che, visto che hai manualità, non avrai bisogno di andare da nessuno! Qui troverai sempre gente pronta ad aiutarti ;)
Se poi vai da Sam ad Arezzo ti sistema qualsiasi cosa!!!!!

Quel tipo lascialo perdere, sono in molti ad aver avuto problemi con lui e lo conosciamo molto bene di fama......................

però lascia che ti dica una cosa... hai scelto il Tbs come "MEZZO SEMPRE PRONTO"???????????????????? :blink:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Mattehaga
05/07/2019, 13:09
Che palle non dirmi così.... Ejehheeh è così stronza sta tb?

bortolo
05/07/2019, 15:13
ciao grazie
257768257767257766

scusa, ho scritto una gran cagata ieri, troppa birra..., i gommini sono quelli dell'alternatore...
quindi, prima fai quello che ti ha scritto Sam poi, se il problema non si risolve, torna a scrivere qui che ti spieghiamo come fare

headless
05/07/2019, 15:53
Vai tranquillo che se la sistemi bene senza fare modifiche strane può diventare anche una moto affidabile. L'unico vero problema congenito è quello dell'impianto elettrico..

Mattehaga
05/07/2019, 16:55
sto impianto è sotto dimensionato? a me da problemi ovviamente, magari quest inverno mi metto a cercare, ieri misuravo il regolatore di tensione e arrivato a 14,7 non è un pò tantino? sarebbe meglio spostarlo a fresco visto che scalda cosi tanto?

Vaffanculo già 2 su 3 si sono spannate maledette torx di merda.... Ora mi tocca trapanare e bestemmiare.... E io che ho detto prendo una moto pronta per l estate... Vaffanculo..... Ora mi monto l africa bianco vetroresina.... Che rabbia....

samuel.p
05/07/2019, 19:20
sto impianto è sotto dimensionato? a me da problemi ovviamente, magari quest inverno mi metto a cercare, ieri misuravo il regolatore di tensione e arrivato a 14,7 non è un pò tantino? sarebbe meglio spostarlo a fresco visto che scalda cosi tanto?

Vaffanculo già 2 su 3 si sono spannate maledette torx di merda.... Ora mi tocca trapanare e bestemmiare.... E io che ho detto prendo una moto pronta per l estate... Vaffanculo..... Ora mi monto l africa bianco vetroresina.... Che rabbia....

Ti avevo avvisato che avresti bestemmiato in aramaico antico .
Lavora con calma e sostituisci tutte le torx che trovi in giro e soprattutto la vite interna dell'alternatore non stringere quella che hai ma mettila nuova e e lascia tirare il frena filetti .
Poi più avanti se si presenteranno altri problemi ti diremo come risolverli.

GianlucaFlorence
08/07/2019, 06:22
Che palle non dirmi così.... Ejehheeh è così stronza sta tb?

no dai, tranquillo...sistema le cosine che hai detto e GODITELA! ;)

se non pretendi di renderla una supersportiva e la usi spesso vedrai che ti divertirai...questi cancelli si rompono a stare fermi!

e comunque sei in buone mani :oook:

Mattehaga
08/07/2019, 16:58
Ragazzi mi serve una sella doppia e 2 scarichi, consigli? Non ho nessun pezzo originale manco la sella o parafanghi

Eee gia che ci siamo magari lo Sapete alla prima i foderi copri forcella che misura hanno?

Jazz
10/07/2019, 22:35
Stai per entrare in una valle di lacrime.

(cit. Walter Sobchak)

:biggrin3:

Mattehaga
11/07/2019, 05:59
Perché non si trova niente? Ho visto le mistral per la tb doppio scarico

GianlucaFlorence
11/07/2019, 06:57
Perché non si trova niente? Ho visto le mistral per la tb doppio scarico

No, Jazz si riferisce ad una malattia molto diffusa nel gruppo.... la Spippolatura patologica che porta spesso a far parte del gruppo d'aiuto degli Psico Accumulatori seriali :laugh2:

in pratica, sei convinto di volerla lasciare TUTTA ORIGINALE, poi cominci con un monoammortizzatore e in pochi mesi ti ritrovi così...

257941

Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale :laugh2:

Mattehaga
11/07/2019, 07:01
Che bella ma. Di che??? Ma gli scarichi alla fine come terminale ci posso mettere quello che voglio da quanto è il collettore? Daaaai datemi due dritte ehehehhe

GianlucaFlorence
11/07/2019, 12:24
Che bella ma. Di che??? Ma gli scarichi alla fine come terminale ci posso mettere quello che voglio da quanto è il collettore? Daaaai datemi due dritte ehehehhe

quel gioiellino, soprannominata WildTriple per la sua natura rozza e selvaggia, era di un bischero fiorentino che l'ha venduta e adesso va in giro con un plasticone moderno (Tiger Sport) :laugh2:
non ricordo il nome... :lingua:

Riguardo agli scarichi ti dico la mia.... originali tutta la vita!!! oppure originali aperti.... oppure qualcosa di molto ricercato, tipo Mecatwin, British Custom, Tor... non prendere cagate da poco sennò li cambi dopo un mese!Piuttosto aspetta l'occasione usata...

oppure cambi tutto e vai di 3 in 1 (io sono un tradizionalista del doppio scarico ma dice che il 3 in 1 vada molto meglio...)

Se vuoi oggetti molto belli e omologati senti Bort, lui se li è fatti fare e non costavano un rene pur essendo molto belli!

Ma poi apri i filtri? e ricarburi? e via nel tunnel dello spippolo :w00t:

bortolo
12/07/2019, 11:28
Se vuoi oggetti molto belli e omologati senti Bort, lui se li è fatti fare e non costavano un rene pur essendo molto belli!

257959

i miei terminali sono Mistral e sono omologati per Legend

Mattehaga
12/07/2019, 11:38
Belli davvero.... Io sto smontando l ultima torx spanmata del gruppo alternatore... Sono nella merda odio tutto e tutti ehehehhe

samuel.p
12/07/2019, 11:43
Belli davvero.... Io sto smontando l ultima torx spanmata del gruppo alternatore... Sono nella merda odio tutto e tutti ehehehhe

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkQuando rimonti le nuove viti ( ti consiglio con testa a Brugola ed inox), ricorda di mettere del grasso al Rame nelle filettature.

Mattehaga
12/07/2019, 12:18
Ci sono riuscito ora piango https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/d5f1e5123d6b38c43653ca6a35e08f35.jpg

Una cosa che grasso serve per i cuscinetti dell alternatore e poi scusate ma se tolgo una rondella, la più piccola e metto una glover non è meglio?

samuel.p
12/07/2019, 13:38
Ci sono riuscito ora piango https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/d5f1e5123d6b38c43653ca6a35e08f35.jpg

Una cosa che grasso serve per i cuscinetti dell alternatore e poi scusate ma se tolgo una rondella, la più piccola e metto una glover non è meglio?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkTi Espongo il mio pensiero ,
Tutto si può fare .
Se rispetti lo stesso spessore della rondella potresti montarla (ma io non me la rischierei) visto che una glover è meccanicamente più fragile e soprattutto xchè la useresti su di una parte della moto dove ci sono organi in movimento .
Nel caso in cui ( 1 volta su 1000) la rondella si rompesse potrebbe entrate dentro il motore ( visto che se non ricordo male ) c'è spazio a sufficienza perché possa passare tra il carter e la girante che fa' presa sulla ruota libera .
Il mio consiglio è il seguente :
Se hai trovato la vite allentata ( cambiala) visto che ha subito dei contraccolpi è possibile che si rompa ( a me è successo) e prendi una vite con le stesso carico di rottura ( è scritto nella testa della vite ) e poi rimonta le 2 rondelle originali e vai di frena filetti forte e lascialo tirare .
Buon lavoro .

Mattehaga
12/07/2019, 14:08
Il grasso in rame anche sui parastrappi se così posso chiamarli dell alternatore?

samuel.p
12/07/2019, 14:43
Il grasso in rame anche sui parastrappi se così posso chiamarli dell alternatore?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkIo non ho mai messo grasso sui parastrappi.
Il grasso al Rame lo metto solo nelle filettature esposte a sbalzo termico per evitare che si inchiodi tutto .

bortolo
12/07/2019, 14:44

no, piuttosto, visto che hai tutto aperto, cambia i parastrappi perché la fonte del rumore (o in concorso con la vite lenta) potrebbero anche essere loro

Io non ho mai messo grasso sui parastrappi.
Il grasso al Rame lo metto solo nelle filettature esposte a sbalzo termico per evitare che si inchiodi tutto .

io lo metto anche sul retro delle pastiglie dei freni per non farle fischiare
ovviamente stando attento a non imbrattare la guarnizione di attrito

Mattehaga
12/07/2019, 14:48
Ultima cosa la vite a. Quanto va Stretta?? Uso la dinamometrica

bortolo
12/07/2019, 15:20
Ultima cosa la vite a. Quanto va Stretta?? Uso la dinamometrica

20Nm

Mattehaga
12/07/2019, 15:40
Ha un po' di gioco sul millerighe è normale? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/0a63053f2740e6b70b3ccbef042604bb.jpg

samuel.p
12/07/2019, 15:52
Ha un po' di gioco sul millerighe è normale? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/0a63053f2740e6b70b3ccbef042604bb.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkSi

Mattehaga
12/07/2019, 16:09
Che palle non trovo invece a quanti nm vanno le 3 famose torx, sostituite in brugole inox

Grazie Samuel e bronto .. Lunedì vi faccio sapere, la porto da un a mecca triumph x una carburata

bortolo
13/07/2019, 06:49
Che palle non trovo invece a quanti nm vanno le 3 famose torx, sostituite in brugole inox

Grazie Samuel e bronto .. Lunedì vi faccio sapere, la porto da un a mecca triumph x una carburata

ti avevo scritto 20 Nm

GianlucaFlorence
13/07/2019, 06:59
CHE SQUADRA!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Te l'avevo detto che con Sam e Bort saresti stato in una botte di ferro!!! :oook:

Sono riusciti a far fare cose impensabili per uno con conoscenza ZERO come me, tu si vede che ne sai già molto di tuo, non avrai alcun problema a gestire la tripla e a godertela! :oook:

Mattehaga
13/07/2019, 07:36
ti avevo scritto 20 NmCazzo a 20 ho stretto la piccola dell alternatore.... Avevo capito quella..... Ehhehe

FabioPre
13/07/2019, 13:04

Ho due Toga a bottiglia, sound incredibile...se ti interessano, contattami via MP.

samuel.p
13/07/2019, 14:38

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkSe vuoi cambiare finali è inutile che tu ricarburi ora .
Io prima di farla carburare controllerei il filtro aria come è messo e magari lo sostituisci da solo ritagliando un pezzo di spugna di quelli da cross e lo appoggi sulla rete originale, poi devierei dall'airbox il tubo di recupero vapori ( per evitare che butti olio dentro l'airbox)e ci metterei un filtrino in testa al tubo oppure lo fai scaricare a terra come quello del radiatore e serbatoio .

Mattehaga
13/07/2019, 15:33
I finali devo prima trovarli... Non so da dove partire devo misurare il diametro dei collettori,... La portavo perché l ultima di luglio volevo farmi un viaggetto... E stare un po' più tranquillo... E non ho tempo ora di farci qualche lavoretto.... Mi facevo i Classici lavori poi a fine estate mi ci dedico bene...

Mattehaga
14/07/2019, 16:19
Allora ho tolto i tubi dell acqua per estrarre la torx sopta ls pompa della acqua... Ora ovviamente ho il radiatore freddo e i tubi bollenti e la ventola che parte subito.... Come faccio lo spurgo? È ovviamente entrata un sacco di aria..

Sono un coglione ho fatto un errore da principiante ho rabboccato il liquido una volta e basta ho preso la moto per portarla alla mia ragazza.... Si è accesa la spia allora dopo 2 minuti mi so fermato ventola accesa e moto spenta... Ho aspettato e poi sono ripartito ho fatto cosi 2 volte alternando lunghi tratti in folle.... Fanculo spero di non aver farltto danni ho fatto 7 km in tutto...., ovviamente era senza liquido mella vaschetta... Speriamo bene... Per fare una cosa buona ne ho fatta una ben peggio.. Alla fine andavo come fosse ad aria

samuel.p
18/07/2019, 16:32
Per fare lo spurgo devi togliere il serbatoio svitare la vite di spurgo accanto al tappo .

Mattehaga
19/07/2019, 09:05
Grazie......
Invece Il triplo sarebbe meraviglioso.... Ci vorrebbe una casa che le faccia.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190719/f97366bcfc7d6910232c78a2f1a5d6aa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190719/6163fcb0448d7ebebd8d9e606da6b13b.jpg

GianlucaFlorence
19/07/2019, 10:31
:w00t:

posa il fiasco!!!!!!!!!!!!!!!

O te li fai fare su misura o l'unico 3 in 3 in commercio (a trovarlo) era se non erro il Mecatwin... esteticamente a me non piace ma c'è chi lo adora ( tunderstorm )

Se posso consigliarti, non esagerare con cose strane altrimenti poi ti tocca rivoluzionare tutta la moto, il Tbs ha linee troppo belle che si sposano solo con scarichi classici cono-controcono o similari ;)

Mattehaga
20/08/2019, 10:31
Ragazzi voglio montare dei riser e un manubrio sportivo ma più alto dello stato attuale che vedete in foto.. È troppo sportiva così.. E scomoda... Se sposto i semi manubri sopra va bene? O la tb originale deve mantenere i semi manubri cosi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190820/5e54a76c08670e40713a0de98520c1b4.jpg

Mattehaga
21/08/2019, 15:02
Scusate ragazzi ma. Le. Forcelle sono originali? Perché hanno questo stacco? Se volessi mettere i semi manubri sopra? Come faccio? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/1a872eaaaa120503a7f4bd7e767877f0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190821/538f39e84fc7473d432c9685fc7e56b4.jpg

samuel.p
29/08/2019, 06:28
Sono originali , lo stacco che vedi è per fare spazio agli anelli in gomma che stanno sopra e sotto e servono per tenere centrati i canocchiali che hanno le staffe reggi faro.
Puoi montare i semi manubri sopra la piastra di sterzo ma sicuramente faranno cacare ( scusa il francesismo) , una soluzione è montare un manubrio sezione variabile piega bassa/media ( migliora notevolmente ) la guidabilità ma perde il fascino .

Mattehaga
29/08/2019, 07:35
Si ho capito. Tutto mi devono arrivare i 4 gommini del farò.. E poi valuto che fare coi semi manubrio provo sopra e poi valuto un manubrio con i riser... Che non ho... E prenderò riser e manubrio...

Mattehaga
01/09/2019, 14:03
Così è sbagliato vero? Devo metterli come. Nella. Seconda foto del manuale? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/d78c4d508719fe1e71f19f9253297ee6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/b8e36709fb382dda63275151bfa37254.jpg

samuel.p
01/09/2019, 16:38
Così è sbagliato vero? Devo metterli come. Nella. Seconda foto del manuale? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/d78c4d508719fe1e71f19f9253297ee6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190901/b8e36709fb382dda63275151bfa37254.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkSi la prima foto è sbagliata.

Mattehaga
04/09/2019, 15:29
È un po bassa dietro non è troppo tirata la molla? La moto si alza un po' poi? Mi sembra cosi bassa

. È più brutta con i semi manubri sopra però è comodissima ora... Però è bassa dietro troppo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/d235e2f646fbf494f35a62a219d98517.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190904/d6b92ba7e66fb733e3bffdee07f4052e.jpg

bortolo
05/09/2019, 08:08
la molla in effetti è molto precaricata, è regolata così perché il mono è troppo morbido o per alzarla dietro?

qualsiasi sia il motivo secondo me non va bene

se è troppo morbida probabilmente il mono è andato e in questo caso, visto che la vuoi anche alzare, ti consiglio di non farlo revisionare ma comprare un mono nuovo con piedino regolabile così la fai alta come ti pare

se il mono è buono ti consiglio di tornare al precarico normale e per alzarla puoi montare biellette più corte, su ebay le puoi trovare di varie misure (io monto quelle del tiger a carburatori ma sono molto corte, forse nel tuo caso alzerebbero troppo)

Mattehaga
05/09/2019, 08:22
Io sono 186 cm... L ammo funziona bene... Era il vecchio proprietario che voleva una super sportiva... Cmq si.. Devo riaprire lo statore perché ora mi trasuda olio forse in un angolo è chiuso male o è streetto poco... Oggi controllo e già che ci sono rimetto meno tirato l ammo post.. Grazie mille

Una domanda posso bloccare i parastrappi con del grasso in rame per poter infilare bene lo statore?

Ora mi perde olio dao statore... Non ho pensato di cambiare il la guarnizione uffaaaa che palleeeeeeeeee spero sia montato male.... Ma anche no visto che ho fatto 10 km...

bortolo
05/09/2019, 13:11
Una domanda posso bloccare i parastrappi con del grasso in rame per poter infilare bene lo statore?

l'olio sul parastrappi non dovrebbe arrivarci ma io eviterei, non si sa mai
se lo metti mettine meno possibile

Mattehaga
05/09/2019, 18:23
Comunque trovare un pochino d olio dentro è normale direi giusto?

bortolo
06/09/2019, 07:15
è normale

Mattehaga
06/09/2019, 07:23
Oring rotto.... E vabbe lo cambiamo... Cmq montarlo non è facile... Non combaciano mai sti cazzo di parastrappi...

Mattehaga
27/09/2019, 07:34
Ragazzi scusate ma la spia dell acqua mi si accende abbastanza spesso, bastano 2 semafori, parte anche la ventola .. Partono a tempo... Mi conviene cambiare il bulbo della temperatura o cosa? Un officina triumph mi ha detto che la ventola si accende a 100 più o meno insieme alla spia... Consigli?

eusebius
27/09/2019, 17:51
La ventola parte qualche grado prima dell'accensione della spia.
Hai controllato che la valvola del termostato non si sia bloccata?
Se si blocca, non apre tutto il circuito e il rischio è quello di "friggere" il motore.
La trovi sotto il serbatoio, in testa alla vaschetta. A me si era rotta ma me ne sono accorto subito e, su suggerimento di alcuni soci, l'ho tolta direttamente :biggrin3:
Naturalmente, il presupposto è che l'impianto sia correttamente riempito. Se lo è, prova a togliere la valvola termostatica e guarda cosa succede ;)
Nota aggiuntiva: non è un problema togliere la valvola. L'unica accortezza, vista che non avresti più la parzializzazione del circuito finchè il motore non è molto caldo, è quella di avere più riguardo nel far scaldare il motore, soprattutto di inverno e se la moto sta fuori (significa non tirare a freddo :biggrin3:)

Mattehaga
27/09/2019, 17:54
Farò una prova... Mi conviene toglierla quindi
Io in inverno non la uso... E la moto sta sempre nel box.....

eusebius
27/09/2019, 20:38
Farò una prova... Mi conviene toglierla quindi
Io in inverno non la uso... E la moto sta sempre nel box.....

Ti consiglio di fare una prova: se risolvi, significa che la valvola si è guastata, se continua a surriscaldare, almeno sai che il problema non è quello.
A me per un periodo, si accendeva la spia (niente ventola), a volte anche appena avviato, ma poi avevo trovato un falso contatto nel faro (infatti l'impianto elettrico anche di altro, per motivi misteriosi passa da dentro il faro). Un cavo si era leggermente spelato e toccava la parte metallica del faro e faceva massa, facendo accendere la spia della temperatura (l'impianto elettrico di queste moto l'ha progettato uno che doveva essere leggermente disturbato :laugh2:)

Mattehaga
29/09/2019, 11:58
Oggi ho fatto un raduno e per tutto il tempo si accendeva la ventola e la spia.. No buono quindi fatemi capire o compro una valvola nuova o la elimino.. Eliminandola come dovrei fare?... In più mi sono accorto che la batteria aveva. Sputato e rovinato il forcellone... A casa ho controllato e il regolatore, gira max a 14.8 v a 5500 giri mi sembra tantino cosa dite? Al minimo è sui 14 v mi sa che sta partendo.. Non dovrebbe girare intorno ai 13,8 massimo? Che palle tra l altro uno al raduno se n'è innamorato e la vuole... Non so manco io... L ho pagata 6000 mila e ho speso altri 600 di lavori... Non ho fatto un gran affare... Dovevo informarmi meglio sui vari difetti e tirare giù il prezzo

eusebius
29/09/2019, 17:02
Come prova che non ti costerà neanche un euro ma solo una decina di minuti, prova a togliere la valvola termostatica che si trova a fianco del tappo del serbatoio dell'impianto di raffreddamento sotto il serbatoio:
260132
Circa l'alternatore, da manuale dovrebbe erogare 14,5V a 5.500 giri, quindi 14,8V non mi pare essere eccessivo (potrebbe anche essere solo un errore dello strumento di misura, stiamo parlando di una differenza del 2%, quindi non eccessiva).

GianlucaFlorence
30/09/2019, 10:35
Oggi ho fatto un raduno e per tutto il tempo si accendeva la ventola e la spia.. No buono quindi fatemi capire o compro una valvola nuova o la elimino.. Eliminandola come dovrei fare?... In più mi sono accorto che la batteria aveva. Sputato e rovinato il forcellone... A casa ho controllato e il regolatore, gira max a 14.8 v a 5500 giri mi sembra tantino cosa dite? Al minimo è sui 14 v mi sa che sta partendo.. Non dovrebbe girare intorno ai 13,8 massimo? Che palle tra l altro uno al raduno se n'è innamorato e la vuole... Non so manco io... L ho pagata 6000 mila e ho speso altri 600 di lavori... Non ho fatto un gran affare... Dovevo informarmi meglio sui vari difetti e tirare giù il prezzo

Tanquillo Matte, ci siamo passati in molti... queste bastarde hanno un'anima ribelle che tende a mettere a dura prova i possessori ma, una volta dominate, ti fanno divertire!!!

Detto da uno che l'ha venduta non è molto convincente ma, fidati, appena riuscirai a sitemare queste due cosine, vedrai che riuscirai a godertela!
E qua dentro sei pieno di esperti in materia pronti ad aiutarti :oook:

Mattehaga
30/09/2019, 10:37
Ok tolta ho capito.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190930/0518cf4dacb24f90660cd69437476c81.jpg

eusebius
30/09/2019, 19:45
Ok tolta ho capito.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190930/0518cf4dacb24f90660cd69437476c81.jpg

Perfetto!
Adesso devi solo provare a vedere se surriscalda ancora: se non lo fa più, hai trovato qual'era il difetto, se lo fa ancora... il problema è un altro ma in tal caso, visto che mi pare tu abbia già cambiato il liquido e di conseguenza riempito l'impiato e fatta uscire l'aria, forse è il caso di coinvolgere un meccanico che conosce i nostri cancelli ;)

Mattehaga
30/09/2019, 19:47
Allora ho fatto un giro forse è migliorata la. Spia l ho accesa io stando fermo e poi ho fatto un giro. Citta e poi una tirata in salita.... Si è accesa davanti al Box... Non so... Se è migliorata davvero.. La devo testare... La pompa dell acqua? Potrebbe rompere?

eusebius
30/09/2019, 19:53
La spia non si deve accendere...
Io l'ho vista accesa solo quando ho avuto un falso contatto nell'impianto elettrico.
Potrebbe semplicemente essersi guastato un termostato. L'accensione spia è un po' particolare: la spia è collegata ad un termostato differente da quello che comanda la ventola. Lo trovi sulla testata del motore, lato sinistro che va all'interno di uno degli strumenti dove è posto un "accrocchio" che converte il segnale per consentire l'accensione della spia. Lo riconosci perchè esce un singolo filo. Quando avevo il dubbio che l'impianto non raffreddasse bene, avevo collegato a quel termostato un termometro per controllare la temperatura.

Mattehaga
30/09/2019, 19:56
Si accende la ventola e la spia.... Ma la spia si accende anche con le frecce, quando è molto calda.... Ma che cazzo.... Se senza il termostato si scalda e si accende la Spia cos altro può essere? Cmq la ventola si accende quando sono in città... Nei giri fuori porta mai accesa... Ma se mi fermo a un paio di semafori parte la ventola e la spia...

eusebius
30/09/2019, 20:02
Si accende la ventola e la spia.... Ma la spia si accende anche con le frecce, quando è molto calda.... Ma che cazzo.... Se senza il termostato si scalda e si accende la Spia cos altro può essere? Cmq la ventola si accende quando sono in città... Nei giri fuori porta mai accesa... Ma se mi fermo a un paio di semafori parte la ventola e la spia...

Fermo la!
Se la spia si accende anche con le frecce, prova a vedere se lo fa anche con lo stop.
Se lo fa, hai un falso contatto nell'impianto elettrico (la stessa cosa che successe a me).
(a me lo faceva anche a freddo, quindi quando è succeso, visto che l'impianto i raffreddamento era ok, ho escluso problemi lì e mi sono concentrato sull'impianto elettrico).
In tal caso, ti suggerisco di cercare il falso contatto e ti dò una dritta: il nostro impianto elettrico, confluisce per un motivo misterioso dentro il faro. Apri il faro e srotola tutti i cavi. Poi passa un filo alla volta con le dita per sentire se la guaina è intatta o crepata. Nel mio caso, il cavo si era spelato in corrispondenza delle graffette metalliche che fissano i cavi all'interno del faro. Se si spela e tocca il faro, chiude il circuito del termostato che ha un comune con frecce e stop (ecco spiegato perchè la spia potrebbe accendersi spot e a volte è sensibile a frecce e stop).
Se fosse così (cosa che ti auguro), significa che l'impianto di raffreddamento non ha problemi (a meno che la valvola nn fosse difettosa o starata) e rimettendo a posto le guaine dei cavi, risolvi il problema

Mattehaga
30/09/2019, 20:06
Ok smontero quel faro l avevo già fatto.. E non avevo controllato bene però... Inizio a odiarla, fin ora sono più le ore smontata che con me sopra

eusebius
30/09/2019, 20:12
Ok smontero quel faro l avevo già fatto.. E non avevo controllato bene però... Inizio a odiarla, fin ora sono più le ore smontata che con me sopra

Vedrai che, una volta messa a posto, ti darà moltissime soddisfazioni ;)
Sono moto con carattere e anima (purtroppo in qualche caso un'animaccia :laugh2:) e in qualche caso, invece che un meccanico servirebbe un esorcista, ma forse è proprio questo carattere che le rende così fascinose :cuore:
E una volta messe a punto, sono belle da guidare (e da vedere ;)) e con un motore bello corposo.
Ci sono amici qui dentro che le hanno "curate" molto bene e ti assicuro che sui passi appenninici, si tengono dietro moto ben più prestanti (aggiungerei con enorme goduria) :cool:

Mattehaga
30/09/2019, 20:14
Eee io fin ora c ho lavorato molto... Spero di trovare il problema che collega frecce alla spia

GianlucaFlorence
01/10/2019, 06:40
Vedrai che, una volta messa a posto, ti darà moltissime soddisfazioni ;)
Sono moto con carattere e anima (purtroppo in qualche caso un'animaccia :laugh2:) e in qualche caso, invece che un meccanico servirebbe un esorcista, ma forse è proprio questo carattere che le rende così fascinose :cuore:
E una volta messe a punto, sono belle da guidare (e da vedere ;)) e con un motore bello corposo.
Ci sono amici qui dentro che le hanno "curate" molto bene e ti assicuro che sui passi appenninici, si tengono dietro moto ben più prestanti (aggiungerei con enorme goduria) :cool:

Non posso che confermare quanto detto dal nostro Mod... La pattuglia acrobatica in Appennino fa vedere i sorci verdi alle moto con 50cv in più, me compreso, che vengo puntualmente messo dietro da sti maledetti ferracci da 80cv guidati da ASINI col gas sempre spalancato :w00t::lingua:

Detto questo, dai Matte, uno che opera con guantini da chirurgo/preservativi per mani :laugh2: , armato di cassettiera professional ed evidente competenza in meccanica...non avrà problemi a mettere a punto la Tripla :oook:

Mattehaga
01/10/2019, 07:01
Oggi controllo incavi... Anche se la spia dell olio si accende insieme alle frecce in prossimità del motore caldo caldo... Esteticamente è meravigliosa... Anche la guida... Vorrei alzare il posteriore e stophttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/36758934431c105079d196156534361d.jpg

La pompa dell acqua ha mai dato problemi?

bortolo
01/10/2019, 07:57
molto bella

Mattehaga
01/10/2019, 11:57
https://www.ebay.it/itm/M-24-X-3-0-MM-Olthermometer-Triumph-Thunderbird-900-Sport-T309RT-1997-2000-NEU/123813529980?hash=item1cd3dc897c:g:woMAAOSwMsZdEQqO

ma questo si puo montare? se si dove?

samuel.p
01/10/2019, 12:13
https://www.ebay.it/itm/M-24-X-3-0-MM-Olthermometer-Triumph-Thunderbird-900-Sport-T309RT-1997-2000-NEU/123813529980?hash=item1cd3dc897c:g:woMAAOSwMsZdEQqO

ma questo si puo montare? se si dove?Questo misura ( per modo di dire) la temperatura dell'olio motore , devi metterlo al posto del tappo originale .

GianlucaFlorence
01/10/2019, 12:43

ma questo si puo montare? se si dove?

Qualcuno qui tra noi aveva messo appositi sensori di temperatura, se non ricordo male erano facili da montare e avevano il lettorino led con la temperatura in vista posizionato in zona cruscotto...

samuel.p
01/10/2019, 13:22
Qualcuno qui tra noi aveva messo appositi sensori di temperatura, se non ricordo male erano facili da montare e avevano il lettorino led con la temperatura in vista posizionato in zona cruscotto...Freccia viola e arancione ,indica il riduttore in alluminio dove c'è il sensore che misura la teperatura acqua( posizionato li tagliando il tubo acqua) .
Freccia verde , indica l'interruttore per l'azionamento della ventola ( manuale) ottimo se usi la moto nel traffico.
Poi nell'ultima foto vedi il termometro che segna la temperatura rilevata dal sensore delle foto ( viola/arancione)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/4a789f3accac6fc828d4b0e1dd788a2f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/5092420cb37b73f87595c031a10da271.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/f29a1f0d0ebb0bcc95903cb98a68b86d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/7c898a1e63bdcf08130e8c7fc6da4c70.jpg

Comunque prima di fare qualsiasi cosa verifica di non avere falsi contatti come ti hanno già detto in molti , una volta esclusa questa possibilità cambia il sensore che rileva la temperatura ( il bulbo è nella parte sx della testa , accanto al cilindro 1) .
Ho visto che hai tolto la termostatica e quindi la domanda mi sorge spontanea , hai rifatto lo spurgo dell'impianto svitando l'apposita vite?

Mattehaga
01/10/2019, 13:33
https://www.ebay.it/itm/38MM-RACCORDO-RADIATORE-INNESTO-SENSORE-TEMPERATURA-MANOMETRO-ACQUA-BLU/323919867396?hash=item4b6b20ee04&enc=AQAEAAADMKvsXIZtBqdkfsZsMtzFbFsbX3WcW5fmB%2Fx7ZbaZTyexu38nzSVcWs0Wbtt8Wl4vOCy1LNQsTSvgX9eW%2B0SlGuxw9wH7t4r0cIiG00w6mqICh89Z82n6%2F%2FezrSxd7qIcsZ3h9OiDpu6joIeodHwk2wGKTZfRJMnq8yWjq%2B75Kko39ZnxCzIWQ1Vxz5i58xhar3Rm5koL%2Bax2xmV7P2IxA8D4uJf5evlChuIx7rEDlbHevVRF0bUthiVsGfADL1y5Iv47bXA1CEUaMgLYpJdG9WGYIrvndmameC8F4iX2r0GE6BxNwFMNKDu%2FQ50Ps77Avq8d3PcLOL37mUlzZDZS6dyiF9tinUexasiIWtu%2FjkdQVzSx0nB3Ja92TaVNfJTTM7EBsumTT8Guw%2BgAyRgcN7tbx%2FN%2B51ulLyG1Y%2BjIiJHvpcHLEc5XGF7WTAy%2BqHWawc%2BiIm41qaiWFEb8jb5NgF8QqMl%2BwdkSRazJxO6khot87lSbPPjQgA%2BJ%2Ftjcvb1dGRt%2FX4JOlL7ajn%2B51PCUfEAI2hetbZ3UBYFXRpY4eVuLdv9tPe9ZuugZYqRpx1kfoEie6h6UyBAvVIB5Xl7mq8qTGdiUhmzYTOD%2FPuddSLdCYsWsr6KPrM4GKKJP08TyfYaH4wNMLCc6AUsZZFpk%2BQhEm119IQspznRt1IH6EwNCtl6hTOyRsSmPP6VGocyZCBdShGR6Iymh9K6nibTzH33RNdlR29JPb8ciqIN6FHsDKccpeVucCOLHFm8%2Fmn2iGhS0BCVbAoiY%2Bnuf%2Bz7TE5JXyyY55TDJBjJwyDR70ZgEi7%2B%2BrjJCxZjTUSUe7qVSkiMkZVvuVA3nR4wDBMZdlO1r7ySc%2F965Ehaa1M8na7aBQAVuMtdDaBN3eiLkc%2FMRjml95QN7ajsJG88q6qyXdQTIFyRxbR1jgsvNm0vcAx5WvjXrqoGQLPdUJbquuedE51HEQggKFHu%2FB1IYcOmzDUiV49fLORTTcYrqvc7txNjOF%2BTKPNzCpfvTfIW44kDdd%2FIenw0PSWixJnLmsN0ZBzHovlJ1%2BjK%2Fm3Txx33KMaLB6gD7%2FQOvv6sB0wrffxSSPw%3D%3D&checksum=3239198673961a1268c5393340c2a62830008ff81c41

tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?

samuel.p
01/10/2019, 13:42
https://www.ebay.it/itm/38MM-RACCORDO-RADIATORE-INNESTO-SENSORE-TEMPERATURA-MANOMETRO-ACQUA-BLU/323919867396?hash=item4b6b20ee04&enc=AQAEAAADMKvsXIZtBqdkfsZsMtzFbFsbX3WcW5fmB%2Fx7ZbaZTyexu38nzSVcWs0Wbtt8Wl4vOCy1LNQsTSvgX9eW%2B0SlGuxw9wH7t4r0cIiG00w6mqICh89Z82n6%2F%2FezrSxd7qIcsZ3h9OiDpu6joIeodHwk2wGKTZfRJMnq8yWjq%2B75Kko39ZnxCzIWQ1Vxz5i58xhar3Rm5koL%2Bax2xmV7P2IxA8D4uJf5evlChuIx7rEDlbHevVRF0bUthiVsGfADL1y5Iv47bXA1CEUaMgLYpJdG9WGYIrvndmameC8F4iX2r0GE6BxNwFMNKDu%2FQ50Ps77Avq8d3PcLOL37mUlzZDZS6dyiF9tinUexasiIWtu%2FjkdQVzSx0nB3Ja92TaVNfJTTM7EBsumTT8Guw%2BgAyRgcN7tbx%2FN%2B51ulLyG1Y%2BjIiJHvpcHLEc5XGF7WTAy%2BqHWawc%2BiIm41qaiWFEb8jb5NgF8QqMl%2BwdkSRazJxO6khot87lSbPPjQgA%2BJ%2Ftjcvb1dGRt%2FX4JOlL7ajn%2B51PCUfEAI2hetbZ3UBYFXRpY4eVuLdv9tPe9ZuugZYqRpx1kfoEie6h6UyBAvVIB5Xl7mq8qTGdiUhmzYTOD%2FPuddSLdCYsWsr6KPrM4GKKJP08TyfYaH4wNMLCc6AUsZZFpk%2BQhEm119IQspznRt1IH6EwNCtl6hTOyRsSmPP6VGocyZCBdShGR6Iymh9K6nibTzH33RNdlR29JPb8ciqIN6FHsDKccpeVucCOLHFm8%2Fmn2iGhS0BCVbAoiY%2Bnuf%2Bz7TE5JXyyY55TDJBjJwyDR70ZgEi7%2B%2BrjJCxZjTUSUe7qVSkiMkZVvuVA3nR4wDBMZdlO1r7ySc%2F965Ehaa1M8na7aBQAVuMtdDaBN3eiLkc%2FMRjml95QN7ajsJG88q6qyXdQTIFyRxbR1jgsvNm0vcAx5WvjXrqoGQLPdUJbquuedE51HEQggKFHu%2FB1IYcOmzDUiV49fLORTTcYrqvc7txNjOF%2BTKPNzCpfvTfIW44kDdd%2FIenw0PSWixJnLmsN0ZBzHovlJ1%2BjK%2Fm3Txx33KMaLB6gD7%2FQOvv6sB0wrffxSSPw%3D%3D&checksum=3239198673961a1268c5393340c2a62830008ff81c41

tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?Si ho aggiunto un secondo radiatore . Se la usi molto nel traffico allora ti consiglio l'interruttore ausiliario per l'accensione della ventola manualmente e un rilevatore di temperatura digitale in modo da avere sempre la temperatura sott'occhio.
Lo spurgo è DI FONDAMENTALE IMPORTANZA , lo devi fare a freddo svitando la vite da 10 che si trova accanto al tappo di rabbocco ( sotto il serbatoio) la trovi di sicuro visto che sai già dove è avendo smontato la termostatica, togli la vite , metti liquido (NON ACQUA) piano piano e strizzi tutti i tubi in gomma del circuito , quando sei arrivato a livello tappi e ti fai un giro in modo da fare entrare in pressione il circuito , fai freddare e riapri rifacendo il livello se c'è bisogno ( ripeti l'operazione 2/3 volte se ogni volta devi rabboccare) .
Io fossi in te visto che hai le mani in pasta ( se non lo hai già fatto ) farei una sostituzione totale del liquido refrigerante ( visto che non lo hai fatto tu di recente non sai se è stato mai cambiato )
Buon lavoro

tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?Non mi apre il link quindi non posso aiutarti , ma basta che tu penda un termometro digitale ( con raccordi ) per la misurazione acqua , io ho preso quello per kart che vedi in foto , ma ce ne sono a decine sul web .

Mattehaga
01/10/2019, 15:04
Invece per un tasto che faccia partire la ventola devo sdoppiare gli ingressi della ventola.... prendere più e meno dalla batteria e collegarci il tasto diretto ai 2 cavi della ventola giusto? metterlo in serie al bulbo che fa partire la ventola in automatico...

Invece per un tasto che faccia partire la ventola devo sdoppiare gli ingressi della ventola.... prendere più e meno dalla batteria e collegarci il tasto diretto ai 2 cavi della ventola giusto? metterlo in serie al bulbo che fa partire la ventola in automatico...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkAncora più semplice 2 mammuttini e un tasto. Giusto?

samuel.p
01/10/2019, 15:31

Ancora più semplice 2 mammuttini e un tasto. Giusto?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando TapatalkSe non ricordo male prendi il segnale diretto dai due connettori del sensore che fa' partire la ventola e lo attacchi diretto al pulsante .

Mattehaga
01/10/2019, 23:37
Info...... A 5000 giri sono a 120kmh voi?

Ultima cosa in accelerazione fino a 4000 vibra ed è un po' rumorosa... Poi diventa dolce e intonata

GianlucaFlorence
02/10/2019, 07:38
Info...... A 5000 giri sono a 120kmh voi?

Ultima cosa in accelerazione fino a 4000 vibra ed è un po' rumorosa... Poi diventa dolce e intonata

Tutto regolare, 5000-5500 =120-130kmh

Mattehaga
07/10/2019, 13:59
Scusate se stresso ragazzi.. Allora ho modificato le geometria della. Moto mettendo sopra la piastra i semi manubri... Molto più comoda ovviamente,ho però notato che ora sul cavalletto la. Moto Resta più dritta... E quindi più a rischio caduta... Ho letto che alcuni hanno cambiato le bellette dell ammortizzatore post... Per alzare il culo? In quel caso... Ritormerebbe apposto l inclinazione del cavalletto.... Se no dove potrei trovare le bellette?

Biellette scusate

GianlucaFlorence
08/10/2019, 07:02
Scusate se stresso ragazzi.. Allora ho modificato le geometria della. Moto mettendo sopra la piastra i semi manubri... Molto più comoda ovviamente,ho però notato che ora sul cavalletto la. Moto Resta più dritta... E quindi più a rischio caduta... Ho letto che alcuni hanno cambiato le bellette dell ammortizzatore post... Per alzare il culo? In quel caso... Ritormerebbe apposto l inclinazione del cavalletto.... Se no dove potrei trovare le bellette?

Biellette scusate

Per alzare il Tbs non ricordo quali devi cercare, forse Tiger ma aspetta che sicuramente Bort e Sam si ricordano tutte le misure a memoria :oook:

Se invece vuoi fare una misura specifica, soluzione che ti consiglio vivamente soprattutto se hai qualche conoscenza nel campo, fattele fare su misura... è una cazzata per chi ci lavora (a me le fece un conoscente gratis la prima volta mentre la seconda le feci fare in una ditta e mi presero 25€). Per farle il procedimento è questo: cavalletto sotto al motore, smonti le biellette, alzi la moto alla misura desiderata e misuri l'interasse necessario... se non ti vuoi sbattere a fare il disegno gli porti l'originale e gli dici di replicarle con interasse x

bortolo
08/10/2019, 11:14

Biellette scusate

cosa significa che hai messo i semimanubri sopra la piastra?
hai per caso sfilato le forcelle di alcuni centimetri in modo da farci stare i semimanubri?
se è così stai sbagliando tutto, posta una foto di quello che hai fatto

Mattehaga
08/10/2019, 11:25
Si ho fatto proprio così non avendo manubrio e riser ho messo I semi manubri sopra alla piastra, erano troppo stancanti...

bortolo
08/10/2019, 12:01
Si ho fatto proprio così non avendo manubrio e riser ho messo I semi manubri sopra alla piastra, erano troppo stancanti...

di quanto hai sfilato le forcelle?
attento che abbassare davanti e alzare dietro oltre certe quote può diventare pericoloso
l'avancorsa (quota importantissima) può ridursi fino al punto in cui rischi che ti si chiuda il manubrio in curva

Mattehaga
08/10/2019, 12:12
Se non sbaglio. Il manuale dice di non sfilare.... Però.. Ho sfilato penso più o meno di 3 cm.... Essendo molto bassa dietro... Non ho trovato molta differenza alla guida... Diciamo che sono un pilota esperto... E ho molta sensibilità.. Quindo per ora non mi sono trovato male... E quindi la tengo così... Per un po'...

GianlucaFlorence
08/10/2019, 12:26
Se non sbaglio. Il manuale dice di non sfilare.... Però.. Ho sfilato penso più o meno di 3 cm.... Essendo molto bassa dietro... Non ho trovato molta differenza alla guida... Diciamo che sono un pilota esperto... E ho molta sensibilità.. Quindo per ora non mi sono trovato male... E quindi la tengo così... Per un po'...

3 cm sono tantini.... Eventualmente puoi valutare l'utilizzo di semimanubri rialzati in modo da poter ripristinare le quote senza perdere di comodità, li ho visti usare a molti sul tbs