PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Bonnie/scrambler Vs nuova scrambler xe/xc



messi@
04/07/2019, 18:42
Vista la grande moria delle vacche...ah no quella era un’altra lettera

Vista la grande migrazione dai due modelli classici alle nuove scrambler vi pongo questo quesito


Da una parte bonneville e scrambler classiche

Dall’altra la nuova scrambler (consideriamo e trambe le versioni

Dato 100 la piena soddisfazione dei puri trasferimenti autostradali(niente sterro, città) ma solo tangenziali veloci e autostrade

Che voto assegnate a tutte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony le magnific
04/07/2019, 20:48
T120 con parabrezza a 150 km/h consumo 6,5 l/100 KM e 4500 giri,,,,,, fai 500 km in autostrada in 4 ore come niente,,,, stagna no se muove una virgola da solo anche in 2 a tutto carico,, poi niente carene per fare il tagliando facilissimo,,,,

257783 257786da meta del 2016 a oggi 35.000 km a fatto di autostrada,,,,,

una favola 100 punti pieno



​TONY le magnific

Shining
04/07/2019, 21:32
Vista la grande moria delle vacche...ah no quella era un’altra lettera

Vista la grande migrazione dai due modelli classici alle nuove scrambler vi pongo questo quesito


Da una parte bonneville e scrambler classiche

Dall’altra la nuova scrambler (consideriamo e trambe le versioni

Dato 100 la piena soddisfazione dei puri trasferimenti autostradali(niente sterro, città) ma solo tangenziali veloci e autostrade

Che voto assegnate a tutte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io delle nuove ho provato solo le 900 e nessuna delle 1200
Di quelle vecchie, siamo sinceri, senza un minimo cupolino in autostrada (che cerco di evitare ad ogni costo) non puoi superare i 110/120 km/h.
Detto questo, se riuscissi a vendere la mia honda, prenderei una bonneville 865, con tutti i suoi pochi pregi e i tanti difetti.
Perché? Perché le 865 le conosco bene e si amano o si odiano. Io le amo.

babele
04/07/2019, 22:21
Io non credo siano molto diverse sui percorsi veloci. Per esperienza fatta ancora in fase di rodaggio, senza protezioni, ho raggiunto al massimo i 130 km/h senza problemi. Andando oltre tale limite penso che tutte le moto senza cupolino darebbero problemi dovuti a scarsa protezione dal vento. Certo, con la veranda protettiva di Tony qualsiasi altra moto non ne creerebbe.
Il vero confronto andrebbe fatto su un uso più vasto, come nel misto. E qui la Scrambler 1200 da’ qualcosa in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikscrambi
05/07/2019, 08:35
Entrambe senza protezione aereodinamica (...che sulla Scrambler percarita'...),

quindi in autostrada non cambia nulla;

...proprio ieri passavo davanti alla TRIUMPH ANCONA e...

https://images2.imgbox.com/16/e6/KxzVRkED_o.jpg




https://images2.imgbox.com/0a/bd/fOkTYxoL_o.jpg


...come fai a non fermarti un attimo?

https://images2.imgbox.com/30/30/Ljy31k1P_o.jpg




https://images2.imgbox.com/2e/bd/r1fQVAnO_o.jpg


...giusto il tempo di salirci, chiedere di provarla...e sentire "...la settimana prossima c'e' la XE...":wink_:


https://images2.imgbox.com/f7/01/AMJL6jtT_o.jpg


...quindi bie - bie XC, la settimana prossima ve lo dico :w00t: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

headless
05/07/2019, 15:41
Io ho una scrambler efi del 2009 con il suo cupolino triumph che permette di andare senza troppi problemi fino a 130. La nuova 1200 l'ho provata e naturalmente ha più motore ma personalmente preferisco l'impostazione della vecchia. Come consumi sono sui 20 km/L in extraurbano con scarichi aperti tor, sais escluso e mappa per harrow 2 in 1.

Comunque anche se l'autostrada non è certamente la loro tipologia di strada preferita si fa senza problemi. Secondo me la velocità giusta da tenere sono i 120

SailorLex
05/07/2019, 17:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190705/086939c9a8a332bba6fb8d0462a2ec98.jpg

Io ho questa, 900cc e così com’è ci faccio casa ufficio (100 km quasi tutta autostrada) tra i 110km/h e i 170km/h. Dai 160km/h in poi il vento spinge un po’ troppo e non riesco a tenere quelle velocità a lungo ma fino a 150 senza cupolino è fattibile.
Premetto che ho le clip-on alle forcelle al posto del manubrio e pedane arretrate (quindi posizione di guida mooolto racing)


Sent from my iPhone using Tapatalk

bipitiesse
05/07/2019, 20:21
Io ho una scrambler efi del 2009 con il suo cupolino triumph che permette di andare senza troppi problemi fino a 130. La nuova 1200 l'ho provata e naturalmente ha più motore ma personalmente preferisco l'impostazione della vecchia. Come consumi sono sui 20 km/L in extraurbano con scarichi aperti tor, sais escluso e mappa per harrow 2 in 1.

Comunque anche se l'autostrada non è certamente la loro tipologia di strada preferita si fa senza problemi. Secondo me la velocità giusta da tenere sono i 120


Chiedo scusa subito per l' OT, ma quale mappa hai messo? Nell' elenco di Tuneecu, per Arrow 2 in 1 ce ne sono diverse.
Io ho la 20338, in teoria ottimizzata per i TOR, per caso hai provato anche questa e puoi dirmi le differenze avvertite?
Io i 20 km/l me li sogno, in media faccio circa i 15.

headless
05/07/2019, 20:36
Ho la 20321 per harrow 2 in 1 anche se monto le tor. Ho provato anche la 20338 ma secondo me va molto meglio questa. Prova e fammi sapere ;)

superfudo
08/07/2019, 13:46
Autostrada 130 km/h vecchia scrambler con solo la quinta 5/6000 giri manca poco al volo nuova scrambler 1200 con sesta marcia 3000 giri e un filo di gas. Penso che già questo basta e fino a 190 tira che è una goduria