PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Cambio gomme Thruxton R

Hannibal
06/07/2019, 17:48
Ciao a tutti,

sto per cambiare gomme alla Thrux R
e credo che mettero' le METZELER SPORTEC M7 RR

qualcuno ha provato queste gomme o altro e ha qualche consiglio o impressioni di guida,

grazie
maurizio

duranevefresca
06/07/2019, 19:00
Guarda, io ho comprato la Thruxton usata e il vecchio proprietario le aveva messe.
Ero un po’ titubante perché a me, le Metzeler, proprio non piacciono ma perché non provarle?
Posso dirti che impiegano molto tempo per entrare in temperatura ed essendo gomme turistiche non ti aspettare chissà quali prestazioni se decidi di andare a fare due curve con gli amici.
Il mio campo di prova è stato il Twinning in toscana a giugno scorso, e appena tornato a casa le ho levate subito.
Ora ho sotto le Pirelli Rosso Corsa 2 ed è tutta un’altra storia. (Durata delle Pirelli circa 6000 km.)

Hannibal
06/07/2019, 19:43
Grazie,
ma...
sono un po' perplesso, non le danno per gomme turistiche o almeno cosi' dicono i test,
per quanto possano valere, ma sei sicuro che erano queste

https://www.moto.it/accessori/metzeler-sportec-m7-rr-per-motociclisti-stradali-sportivi.html
https://www.smanettoni.net/2017/05/11/metzeler-sportec-m7-rr-miglior-pneumatico-supersportivo/
https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/1951-2015-metzeler-sportec-m7-rr-test.html

Guarda, io ho comprato la Thruxton usata e il vecchio proprietario le aveva messe.
Ero un po’ titubante perché a me, le Metzeler, proprio non piacciono ma perché non provarle?
Posso dirti che impiegano molto tempo per entrare in temperatura ed essendo gomme turistiche non ti aspettare chissà quali prestazioni se decidi di andare a fare due curve con gli amici.
Il mio campo di prova è stato il Twinning in toscana a giugno scorso, e appena tornato a casa le ho levate subito.
Ora ho sotto le Pirelli Rosso Corsa 2 ed è tutta un’altra storia. (Durata delle Pirelli circa 6000 km.)

XFer
06/07/2019, 19:50
"Turistiche" le M7RR? Sicuro che parli delle stesse gomme? A volte con queste sigle ci si incasina, sono tutte simili...!

duranevefresca
06/07/2019, 20:05
Mah....che vuoi che ti dica.....erano le M7RR quelle che avevo sotto.

NdrLcs
07/07/2019, 15:17
Io dopo due treni di Pirelli angel gt ho montato le Pirelli diablo III (che tra l’altro montano di serie le speed).
Sono soddisfattissimo. Credo di riuscire a percorrere sui 6000km al massimo

positivo71
07/07/2019, 16:24
Monto le Pirelli rosso corsa II da circa 4.000 km e non sono messe male. Sono soddisfatto a parte un lieve ondeggiamento tra i 60 e i 70 che all’inizio non avevo

Dugna
07/07/2019, 19:44
Con le Diablo rosso corsa 2 ho trovato aderenza oltre le prestazioni della moto, esci in curva con gas spalancato anche in seconda marcia senza sorprese ( con manto stradale in buono stato). Su bagnato sono eccezzionali, non tanto x i giorni di pioggia, ma per i rigoli di bagnato che si formano sui passi di montagna ( moto piegata e forcelle affondate con massima aderenza). Non sono matto e non sono uno smanettone, ma porto al limite della sicurezza la moto, incontrando spesso imprevisti come quelli sopra citati che non ti aspetti ma prima o poi capitano sulla strada. Credo che sulle gomme non si scherza, quindi la mia ( se posso) personale opinione e che anche quello tranquillo deve avere una gomma per tutti gli usi. Pecche.... al 70% di consumo perdono parecchio prestazioni, ma vanno bene per una guida sportiva ( non estrema). Con 5 fasce di mescola differente sul retro, Durano circa 5.000 km se si usa l'autostrada per arrivare sui tratti sconnessi( mesi caldi). Spero di averti dato qualche info utile anche solo x non scegliere questo equpagg. Ciao!

Hannibal
07/07/2019, 20:15
Grazie si, tutte le info sono utili :biggrin3:

Con le Diablo rosso corsa 2 ho trovato aderenza oltre le prestazioni della moto, esci in curva con gas spalancato anche in seconda marcia senza sorprese ( con manto stradale in buono stato). Su bagnato sono eccezzionali, non tanto x i giorni di pioggia, ma per i rigoli di bagnato che si formano sui passi di montagna ( moto piegata e forcelle affondate con massima aderenza). Non sono matto e non sono uno smanettone, ma porto al limite della sicurezza la moto, incontrando spesso imprevisti come quelli sopra citati che non ti aspetti ma prima o poi capitano sulla strada. Credo che sulle gomme non si scherza, quindi la mia ( se posso) personale opinione e che anche quello tranquillo deve avere una gomma per tutti gli usi. Pecche.... al 70% di consumo perdono parecchio prestazioni, ma vanno bene per una guida sportiva ( non estrema). Con 5 fasce di mescola differente sul retro, Durano circa 5.000 km se si usa l'autostrada per arrivare sui tratti sconnessi( mesi caldi). Spero di averti dato qualche info utile anche solo x non scegliere questo equpagg. Ciao!

°°°Alessio°°°
08/07/2019, 08:54
Le M7RR sono buone gomme, ma ormai il progetto è un po' datato. Meglio optare per gomme più recenti. Se cerchi ottime prestazioni, sia con asciutto che bagnato ed una resa chilometrica nell'ordine dei 6-7 mila km, le nuove Diablo Rosso Corsa 2 possono fare al caso tuo.

z4fun
08/07/2019, 09:05
Ho le M7RR su tutte le mie moto, ottimo grip e vanno in temperatura subito, non sono gomme turistiche. Le ho anche sul Corsaro da 150cv senza controlli elettronici.

Sulla Speed Twin ho trovato montate le Pirelli Rosso 3 e vanno molto bene, forse un filino meno performanti delle M7RR (Pirelli e Metzler sono la stessa casa)

Se vuoi più grip devi andare sulle Pirelli Corsa 2 ma imho su una truxton non servono, per mettere in crisi le M7RR devi arrivare oltre il limite della moto...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Hannibal
08/07/2019, 09:09
grazie

Ho le M7RR su tutte le mie moto, ottimo grip e vanno in temperatura subito, non sono gomme turistiche. Le ho anche sul Corsaro da 150cv senza controlli elettronici.

Sulla Speed Twin ho trovato montate le Pirelli Rosso 3 e vanno molto bene, forse un filino meno performanti delle M7RR (Pirelli e Metzler sono la stessa casa)

Se vuoi più grip devi andare sulle Pirelli Corsa 2 ma imho su una truxton non servono, per mettere in crisi le M7RR devi arrivare oltre il limite della moto...

Loswizzero
08/07/2019, 12:23
io attualmente monto Pirelli Corsa 2 e mi trovo davvero bene , però per un fattore estetico al prossimo cambio gomme vorrei montare queste Bridgeston AX41S , le trovo belle bastarde......e ne parlano anche bene!
qualcuno le ha provate?
https://it.mynetmoto.com/news.cfm/1228-battlax-adventurecross-scrambler-ax41s--apparenza-perfetta-senza-rinunciare-al-piacere-della-guida.html

z4fun
08/07/2019, 12:27
Io sinceramente resterei su Pirelli, molto più sincere e prevedibili, imho

certo che se vuoi fare un po' di off road o strade bianche quelle che hai linkato dovrebbero essere perfette

Hannibal
08/07/2019, 15:27
no strade bianche,,, stiamo parlando di Thruxton R......

Io sinceramente resterei su Pirelli, molto più sincere e prevedibili, imho

certo che se vuoi fare un po' di off road o strade bianche quelle che hai linkato dovrebbero essere perfette

z4fun
08/07/2019, 17:35
Mi scuso, ho letto male [emoji16]