PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Spurgo liquido refrigerante- thruxton 1200 R-

Dugna
07/07/2019, 19:28
Buonasera giovanotti, qualcuno conosce la posizione della vite per spurgare l'impianto di raffreddamento ( antigelo) della thruxton R???
Credevo fosse semplice, ma denudandola tutta non sono riuscito a trovare la pompa di ricircolo del liquido ne tanto meno la vite di spurgo. Mi dareste gentilmentecuna mano, ho il liquido in circolo da più di tre anni che sicuramente grida pietà!🙊☠
Grazie di cuore.

Hannibal
07/07/2019, 21:52
Io non so dove sia... ma, se vuoi ti mando il Service Manual della Thruxton R

Buonasera giovanotti, qualcuno conosce la posizione della vite per spurgare l'impianto di raffreddamento ( antigelo) della thruxton R???
Credevo fosse semplice, ma denudandola tutta non sono riuscito a trovare la pompa di ricircolo del liquido ne tanto meno la vite di spurgo. Mi dareste gentilmentecuna mano, ho il liquido in circolo da più di tre anni che sicuramente grida pietà!☠
Grazie di cuore.

Dugna
08/07/2019, 00:27
Grazie hanniball,quel manuale sarebbe la risoluzione a tutti i problemi che ho trovato come meccanico autodidatta. Ho deciso infatti di fare la manutenzione interamente in casa, come hobby o passatempo, considerando che è molto più gustoso gironzolare con un mezzo che mantieni perfetto con le tue mani. Non so come puoi passare il materiare ( sono fresco del forum) e come posso sdebitarmi x l'aiuto.
Per il momento ti ringrazio tanto ( qyadi non ci credo!)

Hannibal
08/07/2019, 08:41
Basta che tu mi dia una tua email e io, mediante un sito (WeTransfer) ti mando il file PDF del manuale.

Grazie hanniball,quel manuale sarebbe la risoluzione a tutti i problemi che ho trovato come meccanico autodidatta. Ho deciso infatti di fare la manutenzione interamente in casa, come hobby o passatempo, considerando che è molto più gustoso gironzolare con un mezzo che mantieni perfetto con le tue mani. Non so come puoi passare il materiare ( sono fresco del forum) e come posso sdebitarmi x l'aiuto.
Per il momento ti ringrazio tanto ( qyadi non ci credo!)

evimen
08/07/2019, 12:07
Ciao a tutti. Potrei averlo anche io quel PDF?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dugna
08/07/2019, 12:21
La mia Mail: dugnani.daniele@gmail.com
Ora resta il fatto.... come posso sdebitarmi? Se sei dalle parti di milano est, oppure capiti sul passo della cisa, tomarlo o val trebbia ( sono spesso da queste parti) offro birretta e pranzo! Se non è possibile trovarsi,un enorme abbraccio da triumphista!. Volevo inserire comunque alcuni post sul lavoro che svolgerò periodicamente, in modo che torni utile a qualche d'uno se non a tè!💪💪
Grande hanniball, mi hai reso felice!!!

Hannibal
08/07/2019, 15:31
Come ho scritto mi devi dare una mail se vuoi il file, dato che è grosso non posso darvelo dal sito TCP

Ciao a tutti. Potrei averlo anche io quel PDF?
Grazie

NdrLcs
08/07/2019, 16:26
La mia Mail: dugnani.daniele@gmail.com
Ora resta il fatto.... come posso sdebitarmi? Se sei dalle parti di milano est, oppure capiti sul passo della cisa, tomarlo o val trebbia ( sono spesso da queste parti) offro birretta e pranzo! Se non è possibile trovarsi,un enorme abbraccio da triumphista!. Volevo inserire comunque alcuni post sul lavoro che svolgerò periodicamente, in modo che torni utile a qualche d'uno se non a tè!����
Grande hanniball, mi hai reso felice!!!

ottimo! attendo i post dei lavori

evimen
08/07/2019, 16:38
Come ho scritto mi devi dare una mail se vuoi il file, dato che è grosso non posso darvelo dal sito TCPTi ho mandato un messaggio ....
Cmq ė
ELIMINATA@ELIMINATA.SUCA
Grazie mille

XFer
09/07/2019, 07:44
Ragazzi, scusate, accettate un piccolo consiglio: NON scrivete le vostre email in pubblico.
Mantatele tramite i messaggi privati del forum.
Altrimenti è un invito a nozze per i robo-spammer: vi ritrovate l'email piena di immondizia... :sad:

evimen
09/07/2019, 09:28
Ragazzi, scusate, accettate un piccolo consiglio: NON scrivete le vostre email in pubblico.
Altrimenti è un invito a nozze per i robo-spammer: vi ritrovate l'email piena di immondizia... :sad:Hai ragione ...... Grazie [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Hannibal
09/07/2019, 09:37
Vi è arrivato il file?

Tanto ti agganciano e ti spammano comunque da ogni sito dove ...metti piede e anche da dove non sei mai andato. :sad:

Altrimenti è un invito a nozze per i robo-spammer: vi ritrovate l'email piena di immondizia... :sad:

evimen
09/07/2019, 12:27
Vi è arrivato il file?

Tanto ti agganciano e ti spammano comunque da ogni sito dove ...metti piede e anche da dove non sei mai andato. :sad:Si grazie un sacco.
Hai una redbull pagata quando passi da Brescia

Hannibal
09/07/2019, 19:25
:oook:

Si grazie un sacco.
Hai una redbull pagata quando passi da Brescia

Dugna
09/07/2019, 21:10
Allora..... un enorme grazie a Haniball!!!
Lavoro eseguito perfettamente con moto nettamente migliorata in raffreddamento. La moglie mi ha tirato le orecchie dato che questa sera si e accontentata di semolino tiepido ( sapete.....non ho avuto proprio tempo di cucinare....) comunq. Riepilogo in breve i passaggi per cambio liqiodo radiatore.
N.1 smontare serbatoio( scollegare sfiato benzina, n.2 innesti cavi elettrici alla pompa benzina) e spostare serbatoio fino a che si accede a tappo rabbocco liqido refrig.
N.2 allentare fascetta al tubo sotto radiatore ( da notare un pallino marcatore x riposizionare il tubo in modo corretto quando si rimonta).
N.3 fare fuoriuscire il liquido ( meglio se si tiene il tappo chiuso x evitare grandi flussi di liqido in fuoriuscita)
N.4 smontare carter pignone 4 viti del 6 ( si accede al vado di espansione) smontare vaso di espansione e capivolgerlo svuotandolo completamente senza sfilare i tubi flusso attaccati.
N.5 svitare tappo rabbocco sotto serbatoio e alzare 2-3 volte la moto con cavalletto post. X ultimare lo spurgo.
N.6 versare ( meglio con imbuto) il nuovo liqiodo ( mi raccomando a specifiche conformi) per far defluire il restante ( diciamo 200 ml) fino a che si nota nella bacinella di raccolta il colore diverso.
N.7 riposizionare vaso di espamsione ( proced. Inverso allo smontaggio) e riempiorlo fino a tacca max.
N.8 riposizionare tubo radiatore ( parte bassa) nella sua sede con riferimento pallino marcatore ( per evitare sagome differenti da quelle originarie).
N.9 versare ( con l'ausiglio di un imbuto) il nuovo liquido, lentamente, a tratti in modo da consentire lo smaltimento di bolle d'aria quasi sempre presenti ( meglio muovere leggermente la moto di volta in volta con delle botterelle ai semimanubri).
N.10 Richidere il tappo ( occhio, completamente) e avviare il motore ( abbiamo solo spostato il sebatoio, quindi e ancora tutto collegato e funzionante) per 4-5 min. Con piccoli colpi di gas saltuari oer arrivare oltr gli 88 gradi facendo eccitare la valvola di alimentazione dell'impianto.
N.11 spegnere la moto e controllare attraverso il vaso di esoansione il livello del liquido. Se quest'ultimo risulta sotto il livello min. Si consiglia il rabbocco ( da vaso di espansione) fino a livello ottimale.
N.12 vai a casa che la moglie tivaspetta incazzata perchè ami più la tua moto di lei....he ...he!
Ragazzi, vi sporcate le mani ma quando la riaccendete non sarà più la moto che avete preso in concessionaria, sarà la vostra compagna nel bene e nel male!
Questo è tutto merito di Hannibal che ha gentilmente offerto una guida a un disperato che stava svitando la vite di regolazione della cinghia di distribuzione x effettuare il cabio del liquido del radiatore!!!!
Spero sia utile a qualcuno, presto metterò altri lavoretti ovviamente prima da me testati per la mia e vs sicurazza. Ciao a tutti dal Dugna!!

NdrLcs
10/07/2019, 09:38
grazie ottimo reportage... se la prossima volta illustri anche con qualche foto è perfetto

Dugna
10/07/2019, 19:39
Mmm...... Caricare le foto? sembra difficile, ma studio per la prox volta... ok ciao!

Loswizzero
11/07/2019, 11:12
che liquido di raffreddamento hai messo? la moto scalda davvero meno di prima?