PDA

Visualizza Versione Completa : I limiti della moto (o "non uso la moto perchè...")



Melis
08/07/2019, 09:13
Sono decisamente invecchiata dalla prima moto. Non so se sono diventata più saggia o più paranoica, ma sono molte le situazioni in cui ritengo la moto sia un limite.
O meglio, molte le situazioni in cui decido di non prenderla.

1) Non mi piace guidare di sera, non tanto per me, che ci vedo benissimo, ma perchè la gente beve, e poi si riversa in strada.
Anni fa è passato uno col rosso a Milano a velocità warp, era mezzanotte circa. Io ero col CBR, mi ha tagliato la strada.
Son qui a raccontarlo perchè ero già paranoica all'epoca e prima di attraversare un incrocio, anche col verde guardavo molto bene.
Peccato perchè vuol dire che ai raduni, eventi, una birra con gli amici... ti presenti in macchina (tranne rare eccezioni)

2) Mi piace bere.
Quindi non guido la moto... preferisco essere di compagnia che non tornare a casa con le due ruote.

3) Nonostante abbia vissuto a Milano 30 anni, ora che abito fuori, andarci in moto mi sembra una follia. Troppo traffico, troppo caldo che caccia, troppo tutto.
Ho uno scooter parcheggiato all'ingresso di milano (spero sia ancora lì). Se ho bisogno di fare dei giri in città, ci arrivo in macchina e uso quello.

4) "non so dove devo andare"
Ovvero le meraviglie di usare il navigatore in moto.
Ho preso una custodia con le calamite da attaccare al serbatoio per il cellulare. Una figata pazzesca. plop - attacchi ; plop - stacchi e non devi trafficare con cacciaviti, leve o salamadonna con cosa per avere un navigatore per poi avere qualcosa di esteticamente orrendo attaccato al manubrio.
MA
Per guardarlo devi guardare il serbatoio.
E io vorrei guardare la strada.

Quindi spesso, non sempre, vado in macchina, che almeno ce l'ho davanti agli occhi.


5) piove, governo ladro.
Sono impermeabile, si, maaaaaa che palle guidare sul bagnato.

6) Fa troppo caldo - fa troppo freddo
Si, sono una fighetta.

7) Devo portarmi dietro troppe cose. O comprare qualcosa.
Dove la metto?


Per voi quali sono i limiti?

Il Franky
08/07/2019, 09:18
Non uso la moto per strada perchè da qualche anno la utilizzo solo in pista, spinto anche da alcuni dei motivi che hai elencato te.

Tommy71k
08/07/2019, 09:26
Poco tempo fa abbiamo avuto incidente e siamo rimasti a casa 2 mesi, unico limite e che sono diventato ancora più attento, ma non paranoico. Anche la moglie e salita con me di nuovo, ma con molta piu attenzione di prima. Non vuole rinunciare x niente i nostri giri del weekend ma ha preso tutte le precauzioni, giubotto, pantaloni, scarpe, guanti, kit di pronto soccorso anche a 40° e mi dice di andare più piano, anche se già prima non andavo veloce. E una dura, nonostante è piccolina e sembra fragile. Venerdi, se fa bello, si parte per Livigno e il passo dello Stelvio 300 km da casa nostra...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

streetTux
08/07/2019, 09:31
Alla sera e in città non guido.
Al di fuori di queste due situazioni, non uso la moto perché lavoro troppo.
Ma quando non lavoro la uso eccome :smoke_:

thepen70
08/07/2019, 09:34
Difficilmente guido la sera, anche io ci vedo bene ma ho una percezione diversa col buio e se posso evito, non mi diverte.
Se esco la sera (ristorante) vado in auto, scomodo avere casco, giacca, guanti...Tranne quando vado al pub dove tutti si va in moto! (e si beve responsabilmente)
Per lo spazio e le compere ora ho un fantastico bauletto, che metto solo all'occorrenza, perchè antiestetico (scelta forzata avrei preferito le borse laterali)
Se piove prendo l'auto, se piove quando sono in giro pace, fino a novembre reggo col freddo, faccio lo stop dicembre gennaio e febbraio.
Per il navigatore anche io mi perdevo sempre, ho preso anche un supporto da mettere sullo specchietto ma, la svolta è stato l'interfono, telefono in tasca e istruzioni in cuffia!

Desmonio
08/07/2019, 10:22
Per tutti i motivi che hai elencato.. e aggiungo che molta gente beve anche di giorno .... sto pensando seriamente di vendere la moto stradale e ributtarmi sul solo pista.

Fabietto67
08/07/2019, 10:22
Delle motivazioni elencate da Melis condivido la guida di notte.
Ho fatto qualche uscita ma in generale non prendo la moto di sera come mia regola generale.

Non stacco l'assicurazione ed esco anche d'inverno anzi in alcuni casi ho trovato anche la neve nei giri soliti che faccio. Il vantaggio dell'autunno-inverno è che c'è meno smanettoni e meno traffico ma allo stesso tempo la strada può essere più sporca dipende dal tipo di uscita.
Personalmente non esco se già sta piovendo ma capita di uscire con tempo incerto e di prenderla strada facendo.
Porto con me uno zainetto da moto dove ci sono documenti, portafoglio e altre chiavi oltre la giacca antipioggia in caso di rischio. Non sempre è comodo ma non ci faccio più caso.

La temperatura ovviamente può incidere sulla decisione di uscire in moto alcune volte.
Ad esempio domenica 30/6 pomeriggio avevo più di due ore libere e nonostante il caldo infernale (36° percezione oltre i 40°) sono uscito con la Panigale. Tra il caldo della moto e quella della strada sono tornato a casa sballato.
Diciamo "cotto ma felice" ma cotto sul serio però :biggrin3:

Rebel County
08/07/2019, 10:34
Sono decisamente invecchiata dalla prima moto. Non so se sono diventata più saggia o più paranoica, ma sono molte le situazioni in cui ritengo la moto sia un limite.
O meglio, molte le situazioni in cui decido di non prenderla.

1) Non mi piace guidare di sera, non tanto per me, che ci vedo benissimo, ma perchè la gente beve, e poi si riversa in strada.
Anni fa è passato uno col rosso a Milano a velocità warp, era mezzanotte circa. Io ero col CBR, mi ha tagliato la strada.
Son qui a raccontarlo perchè ero già paranoica all'epoca e prima di attraversare un incrocio, anche col verde guardavo molto bene.
Peccato perchè vuol dire che ai raduni, eventi, una birra con gli amici... ti presenti in macchina (tranne rare eccezioni)

2) Mi piace bere.
Quindi non guido la moto... preferisco essere di compagnia che non tornare a casa con le due ruote.

3) Nonostante abbia vissuto a Milano 30 anni, ora che abito fuori, andarci in moto mi sembra una follia. Troppo traffico, troppo caldo che caccia, troppo tutto.
Ho uno scooter parcheggiato all'ingresso di milano (spero sia ancora lì). Se ho bisogno di fare dei giri in città, ci arrivo in macchina e uso quello.

4) "non so dove devo andare"
Ovvero le meraviglie di usare il navigatore in moto.
Ho preso una custodia con le calamite da attaccare al serbatoio per il cellulare. Una figata pazzesca. plop - attacchi ; plop - stacchi e non devi trafficare con cacciaviti, leve o salamadonna con cosa per avere un navigatore per poi avere qualcosa di esteticamente orrendo attaccato al manubrio.
MA
Per guardarlo devi guardare il serbatoio.
E io vorrei guardare la strada.

Quindi spesso, non sempre, vado in macchina, che almeno ce l'ho davanti agli occhi.


5) piove, governo ladro.
Sono impermeabile, si, maaaaaa che palle guidare sul bagnato.

6) Fa troppo caldo - fa troppo freddo
Si, sono una fighetta.

7) Devo portarmi dietro troppe cose. O comprare qualcosa.
Dove la metto?


Per voi quali sono i limiti?

non ho limiti
acqua,caldo,neve,ghiaccio,tempeste,citta,fuori citta,feste,raduni,pub,lavoro,piacere
2 settimane fa sono andato ad alla mezcalaria in citta con i colleghi, sono uscito col sole dall'ufficio e sono rientrato che c'era pioggia e raffiche di vento a 90 km/h, fottesega, antipioggia e via
se posso andare in moto vado in moto

Il Franky
08/07/2019, 10:40
non ho limiti
acqua,caldo,neve,ghiaccio,tempeste,citta,fuori citta,feste,raduni,pub,lavoro,piacere
2 settimane fa sono andato ad alla mezcalaria in citta con i colleghi, sono uscito col sole dall'ufficio e sono rientrato che c'era pioggia e raffiche di vento a 90 km/h, fottesega, antipioggia e via
se posso andare in moto vado in moto

SEI RUDE QUASI QUANTO jamex :w00t:

:D

Rebel County
08/07/2019, 10:47
SEI RUDE QUASI QUANTO jamex :w00t:

:D

jamex mi fa na Pippa :biggrin3:

Il Franky
08/07/2019, 10:50
jamex mi fa na Pippa :biggrin3:Che culo :w00t:

:senzaundente:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

mic56
08/07/2019, 11:47
Se fa troppo caldo cerco di evitare.
Lo stesso se fa troppo freddo.
Anche se piove evito, a meno che non mi sorprenda la pioggia in viaggio.
E di sera la prendo solo per brevissimi spostamenti.
C'è da dire però che ho sessantadue anni e possiedo la moto da quando ne ho dodici, e da giovane la usavo praticamente sempre.
Pertanto mi posso permettere senza sensi di colpa qualche diserzione.

pave
08/07/2019, 12:35
Non condivido nessuno dei limiti elencati, per me l'unico limite è il poco tempo causa lavoro e bimbi piccoli.

Lamps

albizo74
08/07/2019, 13:14
Avró fatto forse 100km dall'ultima revisione (la prossima é a fine Agosto), e sta diventando sempre piú difficile giustificare quasi 300 sterline l'anno per assicurare qualcosa che ha visto piúpolvere che strada, senza contare i patemi d'animo ogni volta che si rompe il cancello automatico del condominio :sad:

Ultimamente mi sono sorpreso piú di una volta a pensare di scambiarla con qualcosa che sia altrettanto superfluo e inutile (tipo una Gibson Les Paul). Oppure di venderla, vendere la MX-5 e mettere insieme il tutto per comprare una MX-5 piu' recente.

derfel
08/07/2019, 13:44
I miei limiti motociclistici sono: una moglie, due figli di 6 e 8 anni e un alano anziano, cieco e stanco. Con tutta la buona volontà, in moto non rieso prorpio a farli salire tutti:biggrin3:.
In realtà anche a me con la pioggia non piace motociclare, non tanto perchè mi bagno (mica sono idrosolubile), ma la strada bagnata mi angoscia, mi sembra sempre di dover andare a chiappe all'aria da un momento all'altro.

pier74
08/07/2019, 13:49
Vantaggi e svantaggi si bilanciano..
ad esempio se con la moto un ragazzo rimorchia in un pub, la tipa va a casa con uno che sotto la sella dello scooterone ha il secondo casco, e comunque la moto non ha sedili reclinabili e vetri che si appannano, quindi anche se hai il secondo casco e se lei ha dalla quarta in su puoi giusto frenare un po'piu' forte...ma alla fine sei come il ragazzo che suona la chitarra al falo'..
Avanti dieci anni.... la tipa con la quarta alla fine l'hai portata a casa , non rompe le palle che il casco le rovina I 200€spesi dal parrucchiere...vantaggi e svantaggi....lei non porta 14paia di scarpe per una vacanza di sette giorni come farebbe in macchina...ma I trucchi si...quindi di spazio nelle borse ne resta comunque poco...si diverte a venire in moto ma ti impedisce di divertirti tra le curve....impiccherei chi ha inventato l'interfono...

Scherzi a parte, I limiti vengono fuori se pretendi di usare la moto come useresti un'auto...
Non e'un mezzo di trasporto, e'un giocattolo costoso..se uno volesse usare veramente il cervello mentre cerca un mezzo di tradporto che non rimanga imbottigliato nel traffico e gli faccia sentire l'aria sulla faccia comprerebbe uno scooterone a tre ruote....

Non fermo mai l'assicurazione, non esco per fare un giro se gia' piove perche'quando esco voglio divertirmi in sicurezza, ma se devo prenderla per lavoro non mi ferma nulla.
Non mi piace dormire fuori senza la mia compagna quindi mi e'capitato piu' di una volta di tornare da un raduno all'una di notte e fare 200 km. Fossi solo non mi porrei limiti, ma visto che ho due figli con la prima moglie, una compagna, un bel cagnolone. Quando guido ho un pizzico di prudenza in piu', per viaggiare prendo l'auto, non mi piace avere un passeggero in moto, ho tolto le pedane posteriori (usate solo due volte con la mia ragazza per un weekend in costiera amalfitana ed uno all'argentario)
Si potrebbe dire che l'ideale sia avere una compagna motociclista anziche'zavorrina ma poi ti ritrovi con una che vuole guidare la tua moto....

C'e'stata una volta in cui ho iniziato a fare solo pista, ma dopo sei mesi ero idrofobo..non potevo uscire in giardino e sentir passare le moto davanti casa...
A45 anni mi ritrovo ad essere un fermone, fortunato di non essersi fatto mai male in moto

_sabba_
08/07/2019, 14:38
Tutte le motivazioni esposte da Melis sono condivisibili.
Quando fa troppo freddo, o troppo caldo, l’utilizzo della moto è davvero più “oneroso” del solito per il fisico.
Guidare alla sera, o nel traffico intenso, è stancante dal punto di vista mentale.
Detto questo, il sottoscritto nonnetto pieno di acciacchi ha deciso di abbandonare l’auto a favore della moto, nonostante gli svantaggi di cui sopra.
Perchė?
Ovviamente per una serie di motivi, che possono essere ritenuti più o meno validi, oppure più o meno stupidi, a seconda delle “campane”.
Io non lavoro più per “esodazione forzata”, per cui ho ritenuto doveroso (nel rispetto degli altri membri della mia famiglia), non sobbarcare il guadagno mensile (degli altri) con i costi di una automobile aggiuntiva.
Essendo però “sfruttato” come uomo tuttofare (proprio perché ho tempo, a loro dire), le mie frequenti peregrinazioni dentro e fuori dalla città, sono più compatibili con uno svelto mezzo a due ruote che con altri mezzi più lenti, ingombranti e costosi (anche il biglietto della corriera costa caro).
Ecco che la moto è diventato il mio mezzo principale, estate e inverno, caldo e freddo, lontano e vicino.
Ovvio che se nevica, se grandina, o se comunque piove a dirotto, non utilizzo la moto.
In quelle rare volte che capita (una decina all’anno, massimo una ventina) uso la corriera (l’autobus nel mio paese non è previsto, grazie all’illuminato “governo” comunale).
Per cui moto sempre, comunque e dovunque, e mi devo far andar bene tutte le condizioni di utilizzo.

:w00t:

Mastroragno
08/07/2019, 16:05
4) "non so dove devo andare"
Ovvero le meraviglie di usare il navigatore in moto.
Ho preso una custodia con le calamite da attaccare al serbatoio per il cellulare. Una figata pazzesca. plop - attacchi ; plop - stacchi e non devi trafficare con cacciaviti, leve o salamadonna con cosa per avere un navigatore per poi avere qualcosa di esteticamente orrendo attaccato al manubrio.
MA
Per guardarlo devi guardare il serbatoio.
E io vorrei guardare la strada.

Quindi spesso, non sempre, vado in macchina, che almeno ce l'ho davanti agli occhi.

Per voi quali sono i limiti?

Gli altri aspetti sono abbastanza condivisibili, ma questo no...

Ti puoi sempre fermare un attimo e guardare dove sei col telefono...

Anche se ce l'avessi davanti agli occhi (come in macchina) mica guardi la strada... Mi piacerebbe obbligassero l'utilizzo del navigatore in movimento solo in modalità vocale... ma questa è un'altra storia...




In quelle rare volte che capita (una decina all’anno, massimo una ventina) uso la corriera (l’autobus nel mio paese non è previsto, grazie all’illuminato “governo” comunale).

:w00t:

Pretendi pure un servizio di autobus in quel di Castenaso:laugh2:? Ci sono pure ben 2 fermate della "veneta" (il treno per chi non lo sapesse) che ti portano in stazione centrale...

Comunque, per quanto mi riguarda, l'unico mio attuale limite è avere una bimba piccola...non appena avrà l'età di salire in moto spero di rifarmi...

IACH
08/07/2019, 17:18
iu una volta ho perso un salame perché l'avevo legato male al portapacchi, quando me ne sono accorto ho fatto dietrofront e dopo diversi km l'ho ritrovato, ancora potabile, a bordo strada, giuro. il portapacchi della mia moto non è salame friendly e questo è un grave limite :dry:

comunque salame a parte, l'età un pochino si sente e la moto nell'utilizzo quotidiano è sempre meno apprezzata.

anche se ora che sono in procinto di spostarmi dalla banlieu, assumerà il ruolo di mezzo di trasporto, ma non è che questa cosa mi sorrida granchè...

_sabba_
08/07/2019, 17:22
Lo so bene, ma il costo dell’autobus ridurrebbe drasticamente le spese del trasporto pubblico. L’autobus passa per tutti i paesi limitrofi di Bologna, a parte Castenaso e Budrio. La lontananza dal centro storico di Bologna è inferiore a quella di molti altri paesi, per cui è solo una questione di “non voglia” (o di altri interessi di cui non sono a conoscenza).
Per cui moto, moto oppure moto.

:w00t:

aliden
08/07/2019, 17:50
Il mio limite maggiore ad andare in moto è sempre stata la mia incapacità di gestirla con vento forte laterale. Un anno a Creta lungo la costa sud/est soffiava il maestrale e una raffica mi ha letteralmente scaraventato da una corsia all'altra ed è stato solo il caso che non sopraggiungessero veicoli nel senso opposto.
Da quella volta quando c'è vento vado in crisi!
Preferisco guidarla sotto un acquazzone che con vento forte, da sempre.
In città la guido sempre perché la uso quotidianamente per andare al lavoro, privilegio però percorsi magari più lunghi, ma che si snodano lungo strade meno trafficate.
Di sera e/o di notte la uso il meno possibile soprattutto i fine settimana

leo2
08/07/2019, 18:23
partire da casa che già stà piovendo proprio mi rompe, poi ci sono i soliti problemi familiari da incastrare

Tommy71k
09/07/2019, 03:50
Gli altri aspetti sono abbastanza condivisibili, ma questo no...

Ti puoi sempre fermare un attimo e guardare dove sei col telefono...

Anche se ce l'avessi davanti agli occhi (come in macchina) mica guardi la strada... Mi piacerebbe obbligassero l'utilizzo del navigatore in movimento solo in modalità vocale... ma questa è un'altra storia...



Pretendi pure un servizio di autobus in quel di Castenaso:laugh2:? Ci sono pure ben 2 fermate della "veneta" (il treno per chi non lo sapesse) che ti portano in stazione centrale...

Comunque, per quanto mi riguarda, l'unico mio attuale limite è avere una bimba piccola...non appena avrà l'età di salire in moto spero di rifarmi...Riguardo i navigatori, nelle città che non conosci sono utillissimi, ma per andare in un posto fuori città, non sono così necessari. Settimana scorsa sono partito da casa mia(un paesino in Piemonte) fino a Nizza in Francia seguendo solo i cartelli, come si faceva una volta. Ho guardato a casa da dove passare e sono partito. Ho messo forse mezz'ora in più ma sono arrivato alla destinazione godermi tutto quello che mi passava intorno. Questo weekend farò la stessa cosa per andare a Livigno e passo dello Stelvio.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

massimio
09/07/2019, 06:29
odio guidare di notte con la pioggia

1851francesco
09/07/2019, 08:02
quando ero ragazzo la moto non aveva limiti,
ora che sono meno ragazzo e un pò più adulto con moglie e prole, ha tanti limiti

tony le magnific
09/07/2019, 08:20
IO FACCIO FRA 15.000 E 20.000 KM AL ANNO,,,,

e veramente il unico limite che o a volte e sopratutto i fine settimana e dire a QUO VADIS ,,,,,, (dove vai )

Perche a ME non piace andare 2 volte a un stesso posto,,,,,, e se ritorno lo faccio di malgrado

Vuole dire che ogni volta che esco me tocca andare sempre piu lontano e a volte con 2 giorni per i km che o davanti non sono sufficiente,, allora me prendo il venerdì in ferie,,,

Una premessa per ME uscire una Domenica e fare 400 a 600 km altrimenti no a senso,,,

Questo e il mio limite a volte il NO SAPERE DOVE ANDARE e uscire la domenica pomeriggio cosi per bruciare benzina a fare un giro sotto il cortile,,, per gli Appennini la Garfagnana o la Lunigiana;;; veramente e una zuppa gia bollita tante volte,,,,,

​TONY le magnific

Sting
09/07/2019, 08:46
pur utilizzando la moto tutto l'anno con una media di 1000 km al mese, sto notando che ultimamente faccio fatica ad usarla in periodi di molto caldo ma soprattutto nei we a meno che non debba fare le solite cose per la famiglia in giro per la città, per i soliti giretti nei soliti posti devo avere proprio una grande motivazione o qualche amico (sempre meno) che abbia voglia di scorrazzare.
Ovviamente in inverno con gelo e neve la moto è out

_sabba_
09/07/2019, 19:50
Giusto per farvi capire quanto mi è utile la moto, stasera ho ordinato le introvabili staffe per montare il bauletto anche sul Gilerino, in modo da portarlo al mare ed utilizzarlo (tra le mille altre cose) anche per fare la spesa alla Iper Romagna.

:w00t:

Sting
10/07/2019, 07:15
di la verità, ti vai a prendere un bel polletto arrosto all'Iper è?:biggrin3:

Rebel County
10/07/2019, 08:23
ho trovato il mio limite stamattina, la pazienza in moto
sorpassando una fila di macchine su linea tratteggiata ho mandato a cagare uno perche' stava tutto verso la linea di mezzeria, va a vedere era un poliziotto in borghese con macchina unmarked

m'e'e andata di culo che quando ma fermato eravamo in salita e scendendo dall'auto s'e' scordato di mettere il freno a mano, io da buon cittadino gli ho fermato la macchina e me la so cavata con una ramanzina

bucio de culo :ph34r:

urasch
10/07/2019, 09:04
nemmeno io uso la moto di sera;
non la uso più nemmeno in città,(prima la prendevo anche per andare in bagno) ora se decidiamo di uscire mi infilo tuta ed esco..altrimenti rimane in garage
ultimamente preferisco uscire max 4/5 persone...non di più,le uscite con parecchi motociclisti non mi piacciono
odio i motoraduni
sono diventato molto selezionatore nelle uscite...
molte volte esco solo,non sono vincolato da nessuno,sia come orari che come andature...

pave
10/07/2019, 09:41
molte volte esco solo,non sono vincolato da nessuno,sia come orari che come andature...

A me piace uscire con amici moticiclisti "collaudati" ma mi piace anche andare da solo, alla fine di km in solitaria ne faccio ogni anno più di quanti ne faccia in compagnia... mi danno quella sensazione di vera libertà che solo la moto mi sa regalare.

Lamps

urasch
10/07/2019, 09:49
A me piace uscire con amici moticiclisti "collaudati" ma mi piace anche andare da solo, alla fine di km in solitaria ne faccio ogni anno più di quanti ne faccia in compagnia... mi danno quella sensazione di vera libertà che solo la moto mi sa regalare.

Lamps

esattamente,è bello uscire senza avere pressioni,se voglio andare a 60 all ora nessuno mi deve obbligare a non farlo oppure fare una sosta in più,certo anche cn gli amici è bello uscire...ma come dici tu gente collaudata

Girmet
10/07/2019, 09:55
ho trovato il mio limite stamattina, la pazienza in moto
sorpassando una fila di macchine su linea tratteggiata ho mandato a cagare uno perche' stava tutto verso la linea di mezzeria, va a vedere era un poliziotto in borghese con macchina unmarked

m'e'e andata di culo che quando ma fermato eravamo in salita e scendendo dall'auto s'e' scordato di mettere il freno a mano, io da buon cittadino gli ho fermato la macchina e me la so cavata con una ramanzina

bucio de culo :ph34r:

In dialetto campano? , anglofono? , o un mix dei due?
:cool:
Professionista di prim'ordine.
:laugh2:

Rebel County
10/07/2019, 10:07
In dialetto campano? , anglofono? , o un mix dei due?
:cool:
Professionista di prim'ordine.
:laugh2:

col linguaggio dei segni

pave
10/07/2019, 10:41
ma come dici tu gente collaudata

Assolutamente, andare con gente che la vive diversamente da te toglie gran parte del divertimento.

Lamps

pier74
10/07/2019, 13:09
Bisogna eliminare la gente che non vive la moto come te....
La prima moglie non mi faceva tenere la moto in casa, eliminata....
P.s. ho divorziato , gode di ottima salute, tranquilli

cicorunner
10/07/2019, 13:18
quando si arriva a porsi troppi limiti significa semplicemente che la moto non interessa più o per lo meno marginalmente !

pace , dedicatevi ad altro ! e lasciate la strada ai veri e rudi biker.... mezze seghe ! :biker:


Per tutti i motivi che hai elencato.. e aggiungo che molta gente beve anche di giorno .... sto pensando seriamente di vendere la moto stradale e ributtarmi sul solo pista.

fosse così semplice....

per me la moto è viaggiare , visitare posti remoti e nuovi , come potrei farlo dalla pista ! se la moto è la compagna perfetta di viaggio devi accettare i rischi

quando voglio "scannare" mi affitto una moto ed entro in pista, mi costa meno che mantenere una solo pista, e con una bassa franchigia non mi devo preoccupare di nulla

pave
10/07/2019, 13:29
Anche io un paio di volte all'anno giro in pista, ma non potrei mai fare a meno della moto su strada.

Lamps

cicorunner
10/07/2019, 13:32
Anche io un paio di volte all'anno giro in pista, ma non potrei mai fare a meno della moto su strada.

Lamps

quest'anno mi sono già fatto 7 turni con la tuono 1100 factory .... :wub:

pave
10/07/2019, 13:35
quest'anno mi sono già fatto 7 turni con la tuono 1100 factory .... :wub:Dove noleggi di solito ? Più o meno quanto costa ?

Lamps

cicorunner
10/07/2019, 13:48
Dove noleggi di solito ? Più o meno quanto costa ?

Lamps

di solito noleggio da pedersoli se vado a franciacorta R6

oppure motorace per cremona o cervesina

si parla di circa 350€ per il tazio , 400€ per cremona , 500€ per franciacorta

mezza giornata, comprende gomme, benzina al consumo a parte + franchigia

i costi si intendono per un 600cc , R6 (motorace di 5/6anni - Pedersoli recenti 1/2 anni)

poi ci devi aggiungere il costo della pista


mentre le aprilia le guido ai race day aprilia, ti presenti con casco e tuta e giri quanto vuoi , con tuono 1100 o rsv4 1100
costo 80.00euro per 15min di turno a cervesina, 135.00 euro per 20min a imola

ci ho girato anche questo sabato al tazio , ho fatto altri 2 turni con tuono, faceva un caldo allucinante, ma amo quella moto

Desmonio
10/07/2019, 13:56
quando si arriva a porsi troppi limiti significa semplicemente che la moto non interessa più o per lo meno marginalmente !

pace , dedicatevi ad altro ! e lasciate la strada ai veri e rudi biker.... mezze seghe ! :biker:



fosse così semplice....

per me la moto è viaggiare , visitare posti remoti e nuovi , come potrei farlo dalla pista ! se la moto è la compagna perfetta di viaggio devi accettare i rischi

quando voglio "scannare" mi affitto una moto ed entro in pista, mi costa meno che mantenere una solo pista, e con una bassa franchigia non mi devo preoccupare di nulla


Io innanzitutto rispetto gli altri, e non do della mezza sega a nessuno. Ognuno ha le sue idee. Quando avrai fatto la metà dei km che ho fatto io… magari ti sentirai tu la mezza sega ;) ;)
Aggiungo che dato che il week end è diventato un inferno… ho iniziato a macinare km in settimana, mentre gli altri lavorano :)

_sabba_
10/07/2019, 14:14
Aggiungo che dato che il week end è diventato un inferno… ho iniziato a macinare km in settimana, mentre gli altri lavorano :)
Quanto è vero ciò che hai scritto, e anch’io (potendo) giro nei giorni feriali....

:oook:

cicorunner
10/07/2019, 14:18
ma perchè voi mezze seghe ancora lavorate ?!? :biggrin3:

_sabba_
10/07/2019, 14:26
Io che sono 1/4 di sega, se posso evito le “Futate” nel weekend perché le strade sono piene di “tutine” (ciclisti della domenica), e soprattutto perché ci sono gli intutati ValeLike, DoviLike, ReaLike o MarquezLike che ti sparano dei 180km/h nei paeselli (dove io rallento a codice) e mi passano a velocità warp a 8mm dalle carene.
Poi, sempre gli stessi, tagliano le curve passando molto spesso la linea di mezzeria, e te li trovi sulla tua corsia (di fronte a pochi metri, a velocità folle).
Nei giorni feriali girano i motociclisti meno focosi, e i viaggi sono nettamente più belli.

:w00t:

Desmonio
10/07/2019, 14:33
ma perchè voi mezze seghe ancora lavorate ?!? :biggrin3:

ovviamente no, faccio lavorare gli altri. ;)

Ma poi quali costi ha una moto da pista... già elimini bollo e assicurazione, gomme se sai dove e da chi prenderle non spendi un granchè, manutenzione quando serve... te lo dico per esperienza sono stato main sponsor di un team SBK Italia negli anni 2011 e 2012 ;)

Rebel County
10/07/2019, 14:49
ovviamente no, faccio lavorare gli altri. ;)

Ma poi quali costi ha una moto da pista... già elimini bollo e assicurazione, gomme se sai dove e da chi prenderle non spendi un granchè, manutenzione quando serve... te lo dico per esperienza sono stato main sponsor di un team SBK Italia negli anni 2011 e 2012 ;)

e pagaci da bere cazzu cazzu :biggrin3:

Desmonio
10/07/2019, 15:57
Appena passo dalle tue parti sarà fatto

Monacograu
10/07/2019, 16:08
Non guido più la moto perchè...quasi 4 anni fa (11 luglio 2015) ho lasciato femore, spalla e qualche costola su un guard rail...
colpa di qualche colgione che guidava leggendo i messaggini? No
colpa di qualche vecchietto che faceva inversione in curva? No
colpa dell'asfalto malmesso? No

Colpa mia che mi si è chiusa la vena e l'ho fatta fuori...curva a sx ok, curva a dx battezzata male, pinzata di tropo, anteriore che se ne va e io pure.

Paura di risalire in moto? No

All'epoca avevo un bimbo di poco più di 1 anno e ho deciso che la mia passione nn poteva rishciare di lasciarlo senza padre così è stato affiancato 2 anni dopo da una sorellina e, al momeno, la moto è stata accantonata...ma è sempre dentro di me e prima o poi...

PS: prima di tutto ciò utilizzavo la moto solo nel we per giri con gli amici (con la tuta :), ma nei centri abitati sempre a velocità da codice, tutto il gruppo!), quasi mai in città (avevo e ho ancora una Vespa 250 rossa per quello scopo) perchè la trovavo scomoda per gli spostamenti da A a B. Avessi fatto come quella sciocca di Il Franky forse ora ci andrei ancora in pista :cipenso:

cicorunner
11/07/2019, 06:29
All'epoca avevo un bimbo di poco più di 1 anno e ho deciso che la mia passione nn poteva rishciare di lasciarlo senza padre così è stato affiancato 2 anni dopo da una sorellina e, al momeno, la moto è stata accantonata...ma è sempre dentro di me e prima o poi...


questa è un'ottima giustificazione :oook:

io mi sono rotto molte ossa in moto, tra cui femore sx bacino testa etc..., ma non ho figli, e certe decisioni vengono prese sicuramente in maniera molto più leggera


ovviamente no, faccio lavorare gli altri. ;)

Ma poi quali costi ha una moto da pista... già elimini bollo e assicurazione, gomme se sai dove e da chi prenderle non spendi un granchè, manutenzione quando serve... te lo dico per esperienza sono stato main sponsor di un team SBK Italia negli anni 2011 e 2012 ;)

allora escluso il motorsport con le auto che è per gente ricca, subito dopo vengono le due ruote in pista, che se fatto decentemente, è per gente benestante

la manutenzione la fai ogni qualvolta che desideri girare, le gomme usate costano 200euro il treno, e quando ti stendi sono dolori. Inoltre il bollo lo paghi perchè la moto è si da pista ma immatricolata nella maggior parte dei casi. E acquistare un mezzo decente con non meno di 10 anni costa 6000euro almeno (parlo di un pronto pista già pronto - sospensioni/freni). A tutto questo ci aggiungi il trasporto in pista , tiri un bel totalone e vedrai che per girare 6 giornate l'anno spendi almeno 4000/4500 euro esclusa la moto

vado a noleggio, guido mezzi con max 2/3 anni e pago solo a consumo, e se la lancio me la cavo con una spesa minima

Desmonio
11/07/2019, 06:40
ho la moto , ora una sola ma di solito 2.
Ho due figlie (13 anni una , dieci mesi l'altra)
Una compagna
una ex moglie
1 cane
2 gatti
1 cavallo
20 dipendenti

i figli per me non sono una scusa per lasciare la moto, anzi, mia figlia , la più grande ovviamente, viene spesso a spasso con me. E tra poco arriverà anche la sua prima motoretta.

cicorunner
11/07/2019, 06:41
Io che sono 1/4 di sega, se posso evito le “Futate” nel weekend perché le strade sono piene di “tutine” (ciclisti della domenica), e soprattutto perché ci sono gli intutati ValeLike, DoviLike, ReaLike o MarquezLike che ti sparano dei 180km/h nei paeselli (dove io rallento a codice) e mi passano a velocità warp a 8mm dalle carene.
Poi, sempre gli stessi, tagliano le curve passando molto spesso la linea di mezzeria, e te li trovi sulla tua corsia (di fronte a pochi metri, a velocità folle).
Nei giorni feriali girano i motociclisti meno focosi, e i viaggi sono nettamente più belli.

:w00t:

quello che ti frega sono i posti che frequenti....non dirmi che la Futa sia questo gran spettacolo, fatta una volta basta e avanza !

io ho la fortuna di essere abbastanza vicino al confine francese, e li i passi ma soprattuto le strade sono di un altro pianeta, anche la cultura degli automobilisti nei confronti dei motociclisti non è paragonabile a quella degli italiani

peccato siano francesi !

Desmonio
11/07/2019, 06:46
questa è un'ottima giustificazione :oook:

io mi sono rotto molte ossa in moto, tra cui femore sx bacino testa etc..., ma non ho figli, e certe decisioni vengono prese sicuramente in maniera molto più leggera



allora escluso il motorsport con le auto che è per gente ricca, subito dopo vengono le due ruote in pista, che se fatto decentemente, è per gente benestante

la manutenzione la fai ogni qualvolta che desideri girare, le gomme usate costano 200euro il treno, e quando ti stendi sono dolori. Inoltre il bollo lo paghi perchè la moto è si da pista ma immatricolata nella maggior parte dei casi. E acquistare un mezzo decente con non meno di 10 anni costa 6000euro almeno (parlo di un pronto pista già pronto - sospensioni/freni). A tutto questo ci aggiungi il trasporto in pista , tiri un bel totalone e vedrai che per girare 6 giornate l'anno spendi almeno 4000/4500 euro esclusa la moto

vado a noleggio, guido mezzi con max 2/3 anni e pago solo a consumo, e se la lancio me la cavo con una spesa minima


per me noleggiare la moto è come andare a puttane…. non sai mai chi ci è stato prima di te ;P
preferisco comprarla e tenermela gelosamente , mi compro quello che mi pare e ne dispongo a mio piacimento.

pier74
11/07/2019, 07:19
Io pure non amo il noleggio, voglio avere una moto cucita sulle mie esigenze ed entrare con le gomme che dico io nuove piuttosto che gomme turnate chissa'quanto... un turno di due ore a Vallelunga costa 130€ e due ore sono veramente tante...se scivolo pazienza spendo per riparare la mia a botte di 500€ risparmiate per ogni noleggio mi posso permettere di ripararla...ormai ho un saldo attivo di svariate migliaia di euro...

Sono una pippa, impiegherei mezza.giornata a trovare un feeling decente su una moto non mia, inoltre ho visto cose con le moto noleggiate (tipo pinza dei freni che si stacca..) che anche no....Pedersoli credo sia una garanzia ma, non credo monti.gomme nuove per ogni giornata....

Mantenere una moto.da pista non.costa tanto, a meno che non abbiate un motore iperpreparato da aprire ogni 1000km... un cambio olio ogni 2000km, liquido freni ogni uscita ed una revisione alle sospensioni ogni due anni costano meno.di un noleggio...

Infine , sono uno.che in pista non.cerca assolutamente di fare I tempi...vado solo a.spasso piu'veloce di quanto si possa fare in strada, mi piace farlo con la stessa moto che uso su strada perche' mi permette di usarla meglio anche quando ,appunto,sono in strada...
Ho 45anni, due figli, un cane, un cavallo e per lavoro faccio il product specialist in ortopedia (tradotto guadagno su quelli che si fanno, vado in sala operatoria e ne vedo di tutti I colori)..

SailorLex
11/07/2019, 07:20
Finché ho abitato a Milano, la moto era la mia fida compagna per gli spostamenti nonché principale mezzo di trasporto.
Giorno, notte, sole o pioggia non mi importava. Sempre a cavallo.
Riconosco che non é il mezzo più idoneo per quel tipo di spostamenti in città ma vabbè...

Ora che vivo in Uk, faccio molti più km di prima ma la uso molto di meno. Siamo io e mia moglie preferiamo viaggiare in auto (lei non è una zavorrina assennata) e per andare a lavoro uso quasi sempre il treno (circa 200km a/r)
La notte qui é buia e con poca illuminazione per le strade. Quando piove (quasi sempre)...piove bene e torni a casa fradicio. L’inverno è umido e ti entra nelle ossa quindi, quando esco, lo faccio per giri in città o brevi spostamenti.
D’estate invece le giornate sono soleggiate e lunghe ed é uno spettacolo fare i giri per queste campagne o verso il mare



Sent from my iPad using Tapatalk

cicorunner
11/07/2019, 07:26
Io pure non amo il noleggio, voglio avere una moto cucita sulle mie esigenze ed entrare con le gomme che dico io nuove piuttosto che gomme turnate chissa'quanto... un turno di due ore a Vallelunga costa 130€ e due ore sono veramente tante...se scivolo pazienza spendo per riparare la mia a botte di 500€ risparmiate per ogni noleggio mi posso permettere di ripararla...ormai ho un saldo attivo di svariate migliaia di euro...

Sono una pippa, impiegherei mezza.giornata a trovare un feeling decente su una moto non mia, inoltre ho visto cose con le moto noleggiate (tipo pinza dei freni che si stacca..) che anche no....Pedersoli credo sia una garanzia ma, non credo monti.gomme nuove per ogni giornata....

Mantenere una moto.da pista non.costa tanto, a meno che non abbiate un motore iperpreparato da aprire ogni 1000km... un cambio olio ogni 2000km, liquido freni ogni uscita ed una revisione alle sospensioni ogni due anni costano meno.di un noleggio...

Infine , sono uno.che in pista non.cerca assolutamente di fare I tempi...vado solo a.spasso piu'veloce di quanto si possa fare in strada, mi piace farlo con la stessa moto che uso su strada perche' mi permette di usarla meglio anche quando ,appunto,sono in strada...
Ho 45anni, due figli, un cane, un cavallo e per lavoro faccio il product specialist in ortopedia (tradotto guadagno su quelli che si fanno, vado in sala operatoria e ne vedo di tutti I colori)..

a maggior ragione il noleggio sarebbe la soluzione ottimale, cercassi il tempone non potresti farlo proprio per il concetto da te espresso, quello di avere la moto cucita addosso, ma se giri per divertirti le moto pronto pista che ti noleggiano sono a posto per il 99% degli utenti

poi ognuno faccia quel cazzo che gli pare, mi avete fatto venire voglia di comprarmi un cavallo...:biggrin3:

maxsamurai
11/07/2019, 07:38
Paranoico no,però certe giornate quando capisco che non è il momento di uscire in moto non lo faccio e mi abbandono ai piaceri della cucina del buon vino e del relax totale con megadormita,guidare la moto fa diventare molto attenti a tutto e a tutti.di mestiere faccio l'autista di camion e vi assicuro che girare per Genova è un rischio continuo,specialmente per i tanti scooteristi che ti passano ovunque.Quando minaccia acqua preferisco non rischiare a meno che non debba proprio andare e se posso evito di usarla la sera,un paio di birre in auto sono una cosa in moto un'altra

Desmonio
11/07/2019, 07:53
finalmente la saggezza : ognuno fa il cazzo che gli pare a condizione che abbia almeno un cavallo!!!! :)

Girmet
11/07/2019, 08:13
Paranoico no,però certe giornate quando capisco che non è il momento di uscire in moto non lo faccio e mi abbandono ai piaceri della cucina del buon vino e del relax totale con megadormita,guidare la moto fa diventare molto attenti a tutto e a tutti.di mestiere faccio l'autista di camion e vi assicuro che girare per Genova è un rischio continuo,specialmente per i tanti scooteristi che ti passano ovunque.Quando minaccia acqua preferisco non rischiare a meno che non debba proprio andare e se posso evito di usarla la sera,un paio di birre in auto sono una cosa in moto un'altra

In moto niente alcool ne prima ne durante.
Autista di camion ... con chanel n.12 , ma che autisti ! quelli trasportano le persone! per le merci si dice camionari!:laugh2:

Melis
11/07/2019, 08:14
finalmente la saggezza : ognuno fa il cazzo che gli pare a condizione che abbia almeno un cavallo!!!! :)

Quindi visto che ho un (due) cavallo (i) anch'io, posso fare quello che mi pare? Figatah.

(poi c'è quello dell'amsa che ti rincorre col camioncino perchè il tuo mezzo di trasporto ha lasciato una torta ben farcita in mezzo al marciapiede.)

Girmet
11/07/2019, 08:21
https://www.ilfattonisseno.it/wp-content/uploads/2015/08/977569816.jpg

Il Franky
11/07/2019, 08:26
Non guido più la moto perchè...quasi 4 anni fa (11 luglio 2015) ho lasciato femore, spalla e qualche costola su un guard rail...
colpa di qualche colgione che guidava leggendo i messaggini? No
colpa di qualche vecchietto che faceva inversione in curva? No
colpa dell'asfalto malmesso? No

Colpa mia che mi si è chiusa la vena e l'ho fatta fuori...curva a sx ok, curva a dx battezzata male, pinzata di tropo, anteriore che se ne va e io pure.

Paura di risalire in moto? No

All'epoca avevo un bimbo di poco più di 1 anno e ho deciso che la mia passione nn poteva rishciare di lasciarlo senza padre così è stato affiancato 2 anni dopo da una sorellina e, al momeno, la moto è stata accantonata...ma è sempre dentro di me e prima o poi...

PS: prima di tutto ciò utilizzavo la moto solo nel we per giri con gli amici (con la tuta :), ma nei centri abitati sempre a velocità da codice, tutto il gruppo!), quasi mai in città (avevo e ho ancora una Vespa 250 rossa per quello scopo) perchè la trovavo scomoda per gli spostamenti da A a B. Avessi fatto come quella sciocca di Il Franky forse ora ci andrei ancora in pista :cipenso:

io sciocca ma te cojona :dry::)

per mia fortuna mi son reso conto della pericolosità della cosa prima di batterci il muso... anche grazie a quel piccolo pezzo delle capannelle che facemmo ingarellati, nonostante avessi una borsa da serbatoio che dava parecchio fastidio nella guida. che coglione che ero.

Melis
11/07/2019, 08:35
https://www.ilfattonisseno.it/wp-content/uploads/2015/08/977569816.jpg

NO.

cicorunner
11/07/2019, 08:36
https://www.casadellegno.eu/media/prodotti/enologia/DAMIGIANA-50.jpg

meglio ???

pier74
11/07/2019, 09:31
cicorunner lascia stare il cavallo che mangia pure quando non lo usi....altro che moto solo pista...
Sicuramente le moto che hai provato da pedersoli erano a posto, ma a me abituato ai bicilindrici solo per prendere le.misure ad una R6, anche girando lento come so fare, serve mezza giornata...

Io se non sono sicurissimo che la moto sia perfetta di sospensioni, gomme e freni ,non e' che non riesco a cercare il tempo, non riesco proprio a guidare....
Non.faccio nemmeno montare i cerchi al gommista, quando devo cambiare le gomme porto solo I cerchi

z4fun
11/07/2019, 12:23
Quadlock e puoi mettere un cellulare qualsiasi, occupa pochissimo spazio e non é così brutto da vedere. Lo smonti con 2 viti e 30 secondi nel caso...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190711/2eac20b778d48f4b0b95999dfff83809.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190711/9069656a2a9dae4b093d56d43c9242fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190711/fdfdd5abd793eb45e80948bc4a90c20d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190711/8db444559c6ceaab3e8c06d46b6e7ceb.jpg

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

cicorunner
11/07/2019, 14:25
:blink:

Desmonio
11/07/2019, 14:37
???

pier74
11/07/2019, 14:51
???

Ha risposto a melis per il navigatore, lei lo mette sulla borsa da serbatoio..ragazzi fate piu'attenzione

Desmonio
11/07/2019, 14:55
Ci scusi professore non accadrà più.

Speed Demon
11/07/2019, 15:06
Io la moto la uso sempre, tranne per andare al lavoro perchè ho i colleghi che sono dei criminali incalliti e parcheggiano sempre ad cazzum ed ho paura che me la buttino a terra. Anche io evito di usarla la sera perchè abitando in campagna di notte sulla strada si incontra di tutto, il minimo sono tassi, istrici e volpi che bastano ed avanzano per volare per terra, spesso però incrocio caprioli e cinghiali, su questo settore ho già dato in auto demolendo l'anteriore della Fiesta che aveva mia madre.......
Per il resto il navigatore non mi piace in moto, quando giro in moto amo "perdermi" e guardo sempre strade e paesaggi.
Non avendo moglie/compagna e figli posso permettermi di usare la moto tutti i weekend e non solo, l'auto serve solo per fare avanti e indietro dal lavoro e quando devo caricare roba voluminosa [emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

blackhound
11/07/2019, 15:19
io sciocca ma te cojona :dry::)

per mia fortuna mi son reso conto della pericolosità della cosa prima di batterci il muso... anche grazie a quel piccolo pezzo delle capannelle che facemmo ingarellati, nonostante avessi una borsa da serbatoio che dava parecchio fastidio nella guida. che coglione che ero.

le Capannelle sono la mia palestra estiva, e posso annunciarti che è stata inaugurata una stele marmorea con scritto " qui è passato il Franky, e stava guidando come un coglione":w00t:

Il Franky
11/07/2019, 15:47
le Capannelle sono la mia palestra estiva, e posso annunciarti che è stata inaugurata una stele marmorea con scritto " qui è passato il Franky, e stava guidando come un coglione":w00t:

:smoke_: posso assicurarti che non c'è bisogno che ci sia una stele a ricordarlo :cool:

anzi.. posso assicurarti che non c'è bisogno di nulla che lo ricordi, basta conoscermi :wacko:

:w00t::)

ps: però son sicuro di aver visto quella con scritto Monacograu cojon :D

cicorunner
11/07/2019, 15:59
Ha risposto a melis per il navigatore, lei lo mette sulla borsa da serbatoio..ragazzi fatte piu'attenzione

scusa , io ero rimasto a come porre rimedio affinchè il pony non cachi su suolo pubblico ... :biggrin3:




ps: però son sicuro di aver visto quella con scritto Monacograu cojon :D

... e buho !

pier74
11/07/2019, 16:14
:risatona:

blackhound
11/07/2019, 16:45
:smoke_: posso assicurarti che non c'è bisogno che ci sia una stele a ricordarlo :cool:

anzi.. posso assicurarti che non c'è bisogno di nulla che lo ricordi, basta conoscermi :wacko:

:w00t::)

ps: però son sicuro di aver visto quella con scritto Monacograu cojon :D

macchè, è passato Toninelli e ha rimosso la stele Monacograu...non ha superato l'analisi costi-benefici:w00t:

Il Franky
11/07/2019, 16:59
scusa , io ero rimasto a come porre rimedio affinchè il pony non cachi su suolo pubblico ... :biggrin3:



... e buho !

sì :oook:


macchè, è passato Toninelli e ha rimosso la stele Monacograu...non ha superato l'analisi costi-benefici:w00t:

ziocagnòn :ph34r:

_sabba_
11/07/2019, 18:54
quello che ti frega sono i posti che frequenti....non dirmi che la Futa sia questo gran spettacolo, fatta una volta basta e avanza !

io ho la fortuna di essere abbastanza vicino al confine francese, e li i passi ma soprattuto le strade sono di un altro pianeta, anche la cultura degli automobilisti nei confronti dei motociclisti non è paragonabile a quella degli italiani

peccato siano francesi !
Lo so anch’io, ma il discorso della “Futata” vale per ogni passo alpino o prealpino.
Per la mia location geografica, non posso permettermi di travalicare le Alpi e tornare a casa in un pomeriggio!
Mi devo “accontentare” dei passi appenninici, e magari degli spettacolari colli bolognesi.
Io percorro in media circa 20000 km all’anno (in moto), forse qualcosina in più, e almeno 15000 sono percorsi durante la settimana.
In quei 5000 che rimangono, di solito riservati ai viaggi più lunghi, devo ammettere che soffro parecchio la “tutite” dilagante di cui ho fatto cenno più sopra.

:w00t:

LucaT
11/07/2019, 18:59
Condivido molti punti

"Non mi piace guidare di sera, non tanto per me, che ci vedo benissimo, ma perchè la gente beve, e poi si riversa in strada". Idem


"Mi piace bere. Quindi non guido la moto..." idem. per uscire la sera o in macchina o a piedi, quando come in questo periodo vivo in centro città in affitto

"Se ho bisogno di fare dei giri in città" vado a piedi o in macchina. Non tanto per il caldo ma perchè non mi va di accendere la moto, fare qualche km, spegnere, riaccendere, e così via. La moto la uso per divertimento, non per fare commissioni

"non so dove devo andare". Questo no. e lo puoi risolvere facilmente questo problema. Intanto ti devi comprare un portatelefono da fissare al manubrio così è più immediato guardarlo. Sulla borsa da serbatoio ci metti la cartina zoomata ad hoc con i paesi evidenziati, così finchè le indicazioni stradali sono chiare vai così. se ti perdi metti il telefono. Dai, è una rottura di palle fare solo le strade che sai. metticelo un pizzico di avventura. non è difficile, se lo faccio io lo possono fare tutti :oook:

"piove, governo ladro" idem, se capita me la prendo l'acqua ma se sta già piovendo non esco

"Fa troppo caldo - fa troppo freddo". Idem solo per il freddo. Il caldo non fa niente. Figurati che ormai ho solo abbigliamento di pelle. vuol dire solo che minimo da fine ottobre a fine febbraio stacco l'assicurazione


"Devo portarmi dietro troppe cose. O comprare qualcosa. Dove la metto?" Questo no, valigie laterali, borsa serbatoio e si va.


Per voi quali sono i limiti?[/QUOTE]

Il sabato e domenica lavoro proprio perchè non mi va di uscire in moto in quei giorni. Se avessi un lavoro standard lunedì-venerdì la moto la venderei sicuramente

z4fun
11/07/2019, 19:08
Ha risposto a melis per il navigatore, lei lo mette sulla borsa da serbatoio..ragazzi fate piu'attenzione[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Monacograu
11/07/2019, 21:13
:smoke_: posso assicurarti che non c'è bisogno che ci sia una stele a ricordarlo :cool:

anzi.. posso assicurarti che non c'è bisogno di nulla che lo ricordi, basta conoscermi :wacko:

:w00t::)

ps: però son sicuro di aver visto quella con scritto Monacograu cojon :D


scusa , io ero rimasto a come porre rimedio affinchè il pony non cachi su suolo pubblico ... :biggrin3:



... e buho !


macchè, è passato Toninelli e ha rimosso la stele Monacograu...non ha superato l'analisi costi-benefici:w00t:

Fottetevi



:w00t:

winter1969
12/07/2019, 19:42
Uso la moto solo di domenica a causa del lavoro e per un paio di week end lunghi in giro per le Alpi, non esco solo se piove oppure se la temperatura è attorno ai zero gradi......... nonostante questo faccio circa 15000 km all'anno

Inviato da Calcinelli

Pier955
15/07/2019, 11:56
Io sto meditando di non usarla più in quanto mi sto rompendo di uscire da solo. Le uscite di gruppo sono troppo confusionarie e I pochi amici che uscivano ne han sempre una

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

z4fun
15/07/2019, 12:10
Purtroppo quando gli amici iniziano a sposarsi/figli la moto sparisce per il poco tempo libero [emoji20]

Non venderla, usala quando ne hai voglia, io spesso giretto da solo, ti senti libero [emoji16][emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
15/07/2019, 12:23
Non venderla!
Errore gravissimo che ho commesso quando è nato mio figlio.
Poi, con una dose di “fortuna” così grande che al mio confronto la Cicciolina è vergine, ho ritrovato la mia moto di allora, e oramai tutti sanno che non la darò mai più via, nemmeno a peso di platino (l’oro vale troppo poco....).
Le altre moto che ho prima o poi daranno spazio a delle sostitute più o meno valide, ma il mio Gilera non uscirà mai più dalle mie mani.

:w00t:

Pier955
15/07/2019, 14:59
Io ho due figli di cui una appena nata il 7/06 ma una mattina ogni qualche settimana la si trova...vuoi vedere che sono l'unico fortunato? Mi sto rompendo il cazzo di sta gente che si dichiara appassionata e poi piuttosto di alzarsi presto la mattina decide di non usare la moto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Girmet
15/07/2019, 15:12
Io neanche spreco più tempo a chiamare o mandare messaggi , è pure peggio e inutile.
Vado da solo e basta , succede sovente di aggregarsi ad altri motociclisti strada facendo.

Pier955
15/07/2019, 16:08
Io neanche spreco più tempo a chiamare o mandare messaggi , è pure peggio e inutile.
Vado da solo e basta , succede sovente di aggregarsi ad altri motociclisti strada facendo.Ahah li trovo tutti al ritorno in senso contrario:(

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Genna84
15/07/2019, 16:15
Ahah li trovo tutti al ritorno in senso contrario:(

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


hai proprio ragione,ho scoperto la sveglia alle 6.00 con arrivo ad inizio passo cisa ore 07.00 e per le 08.00 sto colazionando al bar sul passo...e nello scendere verso le 8.45-09.00 inizia le FP1 e FP2 della motogp sul passo con relativi caramba

Monacograu
15/07/2019, 16:20
hai proprio ragione,ho scoperto la sveglia alle 6.00 con arrivo ad inizio passo cisa ore 07.00 e per le 08.00 sto colazionando al bar sul passo...e nello scendere verso le 8.45-09.00 inizia le FP1 e FP2 della motogp sul passo con relativi caramba

Eh ma dipende dal periodo e dove devi andare...anche noi in estate ci vedevamo sul presto per raggiungere l'abruzzo ma in piena estate e per andar un po' "lontano" (in una giornata ci sparavamo anche 500km), ma girare alle 7 per i passi rischi molto umido anche in estate...

aliden
15/07/2019, 16:28
Proprio perché conosco i mie limiti, da quando ho ripreso la moto (anche forse perché ho un'età un po' più matura rispetto a dodici/tredici anni fa) ho scoperto che non mi dispiace affatto uscire da solo.
Posso andare dove voglio, al ritmo che preferisco e posso fermarmi dove mi piace. Unico limite il tempo....dato che , giustamente, le esigenze familiari non mi permettono più le scorribande di una volta.
Ma comunque ci si organizza nei limiti del possibile...
Quando esco da solo nei ritagli dei fine settimana, tra un impegno di famiglia ed un altro, mi rilasso... non devo correre dietro a nessuno o aspettare qualche compagno ritardatario.
Quando esco in gruppo, sono più tranquillo se esco con i miei amici "storici" che conosco e che "mi sopportano" appunto da una vita.
Con il passare degli anni tutti , o quasi abbiamo messo su famiglia, e quindi le uscite assieme ormai sono rare, ma comunque quando capita sono sempre gradite.

z4fun
16/07/2019, 07:15
Io neanche spreco più tempo a chiamare o mandare messaggi , è pure peggio e inutile.
Vado da solo e basta , succede sovente di aggregarsi ad altri motociclisti strada facendo.Condivido! [emoji106]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Genna84
16/07/2019, 10:53
io fortunamente sono 10 anni che ho un bel gruppo di 12-13 amici e almeno 1-2 giri all'anno da 1000km e passa facciamo in modo di farlo sempre,ovvio i 7-8mila km me li scordo all'anno...4-5mila sono già un buon risultato per i miei impegni...
Per macinare km dovrei vendere scooter (6mila km all'anno),e usare la moto all day...ma una speed per uso casa lavoro (5km) la vedo un pò sprecata...

Nonostante i miei pochi km non ho la minima intenzione di smettere di andare in moto,piuttosto vendo tutto e mi prendo una moto casa-lavoro e bon...

thepen70
16/07/2019, 13:06
Anche io frequento un paio di gruppi in zona e le uscite ci sono sempre, minimo due volte al mese, e sempre 4 o più moto che girano, per quello non mi annoio, anzi spesso la mia compagna esige il weekend al mare con 0 curve visto i km che gli faccio fare:dubbio:

Pier955
16/07/2019, 18:20
Anche io frequento un paio di gruppi in zona e le uscite ci sono sempre, minimo due volte al mese, e sempre 4 o più moto che girano, per quello non mi annoio, anzi spesso la mia compagna esige il weekend al mare con 0 curve visto i km che gli faccio fare:dubbio:Che zona? Accidenti mi aggregherei subito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Apox
16/07/2019, 18:37
Non uso la moto per andare a lavorare (50km al giorno di strada dritta), ho la fortuna di avere una zavorrina paziente e che le piace accompagnarmi, solitamente non giro con altri perché quando sono in giro voglio fare che cazzo mi pare seems dover rendere conto a nessuno, pause incluse.
Quelle poche volte che giro con altri, ci si vede in punta al passo.
Nonostante tutto l' utilizzo nei soli we, viaggio sui 20000km/anno... Praticamente tutto quello che guadagno lo metto in manutenzione e benzina :madoo:

thepen70
17/07/2019, 06:17
Che zona? Accidenti mi aggregherei subito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Mi sa che siamo un pò distanti, i gruppi più attivi sono due uno vicino a Monza l'altro zona Lecco...

Matthew_BS
19/07/2019, 09:53
Per voi quali sono i limiti?

I limiti della moto (per quanto mi riguarda) stanno solo nel cervello di chi vi è sopra, cioè io.
E' proprio vero che si conosce il proprio limite solo quando lo si oltrepassa....E' stato così per me, qualche anno fa,
durante un uscita con un paio di amici, durante la quale percorrendo una curva con tutta la sicurezza che mi contraddistingueVA
io e il mio socio con un altra moto distante pochi metri siamo finiti col cul@ per terra (probabilmente macchia di olio o gasolio o boh)
fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche e danni contenuti per le moto.
Sarò stato troppo allegro entrando in curva, sarà quel che sarà, se prima "osavo" 8 su 10 adesso sarò a 5, soprattutto
ho perso un po' di quella sicurezza in piega (se piove poi, in curva tutto mi sembra macchie in traiettoria)

Per quello che sono invece fattori esterni, già due volte mi hanno centrato automobilisti intenti in altre attività (smartphone)
uso la moto quasi tutto l'anno e posso dirlo con tranquillità andare in moto è diventato più pericoloso di qualche anno fa... :incaz:

z4fun
19/07/2019, 11:01
Mi sa che siamo un pò distanti, i gruppi più attivi sono due uno vicino a Monza l'altro zona Lecco...Io sono in zona Como [emoji16] quando organizzate un giro? [emoji3]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

thepen70
19/07/2019, 11:04
Io sono in zona Como [emoji16] quando organizzate un giro? [emoji3]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Iscriviti al gruppo FB bikers-zavorrine di lecco e dintorni! il gruppo è gestito da un mio carissimo amico, cosi vedrai le uscite!

z4fun
19/07/2019, 12:01
Ok guardo [emoji108][emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Monacograu
19/07/2019, 12:49
Nella sezione Motoraduni, mototurismo e incontri - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/) non riuscite ad organizzare? Ai tempi a Roma avevamo un bel gruppo :oook: