Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 o T120? consigli per l'acquisto
Hedonism
11/07/2019, 11:08
come da topic.
mi consigliate la T100 o la T120, e perchè?
Dal sito Triumph mi sembra di capire che la T120 ha il doppio disco ed i cerchi cromati, mentre sulla T100 questi sarebbero optional.
oltre al motore e 10 kg in più non ho visto altre differenze.
che ne dite? La T120 è più godibile da guidare in relax?
grazie
streetTux
11/07/2019, 11:10
io direi T120 senza dubbio, fosse anche solo per il doppio disco anteriore.
questo weekend vo a provarle entrambe, fai lo stesso pure te così decidi con qualcosa di più concreto di un post su un forum :oook:
come da topic.
mi consigliate la T100 o la T120, e perchè?
Dal sito Triumph mi sembra di capire che la T120 ha il doppio disco ed i cerchi cromati, mentre sulla T100 questi sarebbero optional.
oltre al motore e 10 kg in più non ho visto altre differenze.
che ne dite? La T120 è più godibile da guidare in relax?
grazie
25 cv in più non sono una differenza insignificante; poi magari, per le tue esigenze e stile di guida, te ne possono bastare anche 55 e un freno a disco anteriore solo
Hedonism
11/07/2019, 11:20
io direi T120 senza dubbio, fosse anche solo per il doppio disco anteriore.
questo weekend vo a provarle entrambe, fai lo stesso pure te così decidi con qualcosa di più concreto di un post su un forum :oook:
hai prenotato il test drive o c'è un evento Triumph?
Loswizzero
11/07/2019, 11:23
T 120 a occhi chiusi!
streetTux
11/07/2019, 11:45
hai prenotato il test drive o c'è un evento Triumph?
prenotato test drive
tony le magnific
11/07/2019, 12:20
si la T120 costa € 2000 in piu qualcosa ci sara de diverso,,,, alla T100,
motore 1200 con una coppia bestiale unico motore 1200 con coppia a 3100 giri di 105 Nm velocita finale 190 km/h CIRCA,,, CIRCA
contro 80 Nm a 3250 giri 25 Nm ( 8,2 Kgm ) no e poca la differenza ,,,
Gia questo e sufficiente per comprare la T120,,, poi il allestimento di serie e al top,, pugni riscaldati, e poi control traino, ABS ( di legge ) mappature 2 pioggia e normale, doppio disco di freno,,, ecc ecc, ecc,
e lo piu bello e quando dai gas senti che sale e parte con il rombo del motore ,,, che a fatto la fortuna della Regina ELIZABETH,,,,,
Poi se le monti una corona de 40 denti peggio ancora,,,,,
Poi si vai su internet trovi a € 8000 - 9000 delle T120 da concessionarie con pochi km,, moto di prova e ci sono tante,,
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=&brand=triumph&brandacc=&model=triumph%2Fbonneville-t120&modelname=&version=zB5p0E&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi= qua ce ne un bel po
TONY le magnific
Io le ho provate tutte e due: sicuramente T120.
Il motore ha una schiena impressionante, la differenza di potenza e coppia si sente bene.
Anche la frenata è migliore, e a me pare migliore anche la forcella (magari è solo un'impressione).
La T120 è appena più pesantuccia nel traffico e forse si sente un po' di più l'On/Off (mi pare anche rapportata un pochino meno bene), ma comunque secondo me è nettamente da preferire.
Aggiungo che per me la T120 è una delle moto più belle mai prodotte. Una regina.
superfudo
11/07/2019, 15:02
6 Marce vai di T120
mmmarco81
13/07/2019, 12:12
T120 per motore, cv, frenata e non per ultimo rivendibilità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
streetTux
14/07/2019, 16:54
provate le due moto.. confermo di andare sulla t120.
la ciclistica va sempre rivista su entrambe, ma almeno la 120 ha motore e freni discreti, la t100 è davvero ferma, ma molto molto ferma.
già meglio la scrambler 900 che ha quell'attimo di cv in più da avere qualcosa di più fruibile, però non è bella come la bonnie e gli scarichi in quella posizione danno noia.
provate le due moto.. confermo di andare sulla t120.
la ciclistica va sempre rivista su entrambe, ma almeno la 120 ha motore e freni discreti, la t100 è davvero ferma, ma molto molto ferma.
già meglio la scrambler 900 che ha quell'attimo di cv in più da avere qualcosa di più fruibile, però non è bella come la bonnie e gli scarichi in quella posizione danno noia.
Solita forcella di burro o anche ammortizzatori posteriori granitici?
streetTux
16/07/2019, 10:26
la forca decisamente di burro.
a causa di una tizia che in piena curva s'è messa a fare inversione (e che quindi mi son trovato davanti perfettamente perpendicolare alla strada) ho dovuto ricorrere ad una frenata non da poco.. m'è sembrato che mi sparisse la moto da sotto le braccia da quanto è affondata la forca, sensazione davvero brutta..
la forca decisamente di burro.
a causa di una tizia che in piena curva s'è messa a fare inversione (e che quindi mi son trovato davanti perfettamente perpendicolare alla strada) ho dovuto ricorrere ad una frenata non da poco.. m'è sembrato che mi sparisse la moto da sotto le braccia da quanto è affondata la forca, sensazione davvero brutta..
La conosco bene codesta sensazione, infatti alla mia T100 865, prima modifica alla forcella con Molle Bitubo e olio, cambiò notevolmente anche l'efficenza frenante.
sancio70
17/07/2019, 10:23
258020
T120 senza indugi,cambiando ammortizzatori posteriori e molle anteriori(io ho messo kit Bitubo davanti e Bitubo posteriori con regolazione precarico&estensione) :oook:
io ho messo kit Bitubo davanti
OT: Vorrei metterlo anch'io. Ho paura però che diventi troppo dura, specie sulle strade malmesse che abbiamo qui. Come ti trovi?
sancio70
17/07/2019, 10:30
sicuramente irrigidisci tutto l'assetto della moto,però diventa molto più guidabile e precisa
soprattutto se viaggi in due,non hai più "ondeggiamenti" al posteriore e non affonda troppo in frenata all'anteriore
(n.b.: tutto questo cambiando anche le "penose" Phantom di serie)
Hedonism
17/07/2019, 10:35
sicuramente irrigidisci tutto l'assetto della moto,però diventa molto più guidabile e precisa
quindi la moto di serie ha un assetto morbido che favorisce il confort? Mi sembrava di aver letto che dietro fosse un po' "secca"
quindi la moto di serie ha un assetto morbido che favorisce il confort? Mi sembrava di aver letto che dietro fosse un po' "secca"
Tutte le MC a liquido che ho provato (T100, T120, Street Twin) sono piuttosto morbide dietro, ma poco frenate.
Per cui alla fine possono risultare secche perché tendono un po' a rimbalzare.
sancio70
17/07/2019, 13:05
io ti consiglio di fare una bella prova su strada,è tutto troppo soggettivo(tipo di guida,strade percorse,passeggero,ecc)
non fidarti troppo delle impressioni altrui,vai dal concessionario e provala,magari facendoti cambiare impostazione su ammortizzatori di serie
poi avrai idee molto più chiare di quello che vorresti dall'assetto della tua moto ed,eventualmente,fare upgrade con ammortizzatori migliori
T120 senza incertezze.
Domenica in un giretto di 200 km, con la mia vecchietta del 2008, stavo alla pari con le nuove T100, ma quelli con le T120 ci lasciavano dietro e anche di molto. C'è una differenza enorme, sia come prestazioni che come caratteristiche tecniche. La T120 ne fa un boccone delle 865 cc.
Io non avrei dubbi.
La T120 è una gran moto. Secondo me molto sottovalutata, anche dalla stampa.
Va provata.
Sharky80
19/07/2019, 08:08
possiedo una T120 da qualche mese e dopo aver provato una T100 mi sembrava di guidare una vespa PX (come prestazioni intendo), poi sinceramente vista l'esigua differenza di prezzo almeno sull'usato non avrei dubbi.