PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Relè luci

Jollyste
11/07/2019, 20:04
Buona sera a tutti i triumphisti, ho avuto la brillante idea di cambiare il faro anteriore della mia America, ho montato un fanale vecchio di una wla. Ovviamente dopo qualche km sono saltate le luci, sia ant che post. Ho pensato che fosrse avrei dovuto collegare anche la massa ai cablaggi invece che al telaio. Ora che faccio, visto che ho sostituito il relè con quello dei faretti e ho rimontato il faro originale, ma non parte più il motorino avviamento

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/07/2019, 20:11
Se non colleghi bene il faro anteriore, il relè di avviamento non riceve il consenso.
C’è una interconnessione tra relè dei fari e relè di avviamento.
Bisogna ripristinare i collegamenti esattamente come in origine.
Detto questo, non capisco perché siano saltate tutte le luci.
È vero che una massa “sballata” non è il massimo, ma non per questo devono saltare tutte le lampadine.
Ma rimontare il fanale della WLA, e rifare le masse?

:w00t:

Jollyste
11/07/2019, 21:14
Se non colleghi bene il faro anteriore, il relè di avviamento non riceve il consenso.
C’è una interconnessione tra relè dei fari e relè di avviamento.
Bisogna ripristinare i collegamenti esattamente come in origine.
Detto questo, non capisco perché siano saltate tutte le luci.
È vero che una massa “sballata” non è il massimo, ma non per questo devono saltare tutte le lampadine.
Ma rimontare il fanale della WLA, e rifare le masse?

:w00t:Grazie Sabbia, non mi sono saltate le lampadine, mo non funzionano più le luci. Per questo che ho messo il relè dei faretti. Ora funzionano le luci ma non lo starter

_sabba_
12/07/2019, 06:50
Mettendo il relè hai (probabilmente) interrotto il cavetto che da il consenso al relè di avviamento.
In pratica il relè delle luci devia i 12V dal faro al relè di cui sopra.
Lo schema è un po’ più complicato, ma il sunto è quello.

:oook:

Jollyste
12/07/2019, 17:22
Quante ne sai. Grazie Sabba

Jollyste
14/07/2019, 00:52
Quante ne sai. Grazie Sabba

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkProblema risolto.ho rimesso il relè al suo posto, ho cambiato un fusibile e una lampadina

_sabba_
14/07/2019, 07:14
Bene!

:oook: