Visualizza Versione Completa : Tiger Sport tentazione S1000XR
GianlucaFlorence
17/07/2019, 06:32
Ciao ragazzi,
Sono in crisi!!! Ho conosciuto una giovane tedesca, bellissima, sexy e grintosa...mi sta ammalinado col suo fascino ed il suo corpo sportivo e provocante sta mettendo a dura prova il rapporto con la mia amata Tigrotta :laugh2:
e in questi casi cosa si fa? si va dagli amici a chiedere aiuto...ditemi perché non dovrei farlo :biggrin3:
scherzi a parte... ditemi la vostra opinione, differenze, pregi e difetti...
help me :w00t:
http://www.vivalamoto.com/wp-content/uploads/2015/12/bme-s1000xr.jpg
Prendi una demo per un paio d'ore e fatti un giro, se ti piace comprala!
navigator
17/07/2019, 07:11
Ciao ragazzi,
Sono in crisi!!! Ho conosciuto una giovane tedesca, bellissima, sexy e grintosa...mi sta ammalinado col suo fascino ed il suo corpo sportivo e provocante sta mettendo a dura prova il rapporto con la mia amata Tigrotta :laugh2:
e in questi casi cosa si fa? si va dagli amici a chiedere aiuto...ditemi perché non dovrei farlo :biggrin3:
scherzi a parte... ditemi la vostra opinione, differenze, pregi e difetti...
help me :w00t:
http://www.vivalamoto.com/wp-content/uploads/2015/12/bme-s1000xr.jpg
A livello dinamico è nettamente superiore al Tiger, freni ciclistica, elettronica e motore sono di categoria superiore (il motore di due categorie). Assistenza al TOP.
I difetti maggiori che ho riscontrato sono che scalda molto e molto rapidamente quindi in città è fastidioso, vibra di più del Tiger, l' ammortizzatore posteriore è molto secco nella risposta e diverse plastiche sono di qualità mediocre, in particolare quelle della zona serbatoio. Altri particolari sono economici tipo adesivi non verniciati, parafango, leve e altri dettagli. Se metti a fianco un GS (giriamo spesso con entrambe) qualitativamente è decisamente superiore come rifiniture, dinamicamente ovviamente non c'è storia.
Se la provi comuque la compri è veramente una bomba.
Concordo, in particolare modo per motore e vibrazioni.
Nelle ultime versioni, quelle da 165 cavalli, le finiture sono migliorate, ma con un prezzo così elevato è logico pretendere di più.
Il quattro cilindri tira sempre, anche ai bassi regimi, ma è (parecchio) superiore al tricilindrico Triumph solo ai regimi alti/medio-alti.
Ai bassi regimi le differenze sono più contenute.
Il cambio è buono, ma meglio non usare il quickshifter che lo rende “scalinoso”.
Se ti è possibile, comprala senza Quickshifter.
:oook:
thepen70
17/07/2019, 08:09
ho avuto modo di provarla pure io, e che dire, il motore è una bomba, in modalità dinamic anche io ho avvertito il mono molto secco, l'idea in generale che mi ha dato è quella di un s 1000 r agghindata per sembrare una moto da viaggio, ecco su questo ho i miei dubbi, che si possa fare del turismo, ma l'ho avuta solo per 20 minuti quindi resta solo un impressione, chiesta senza sospensioni attive mi hanno guardato male e risposto che loro non l'hanno mai venduta senza...
Prezzo a listino 16.600€ (specchietto per le allodole) prezzo finale sui 21mila con tanti pacchetti dei quali si può veramente fare a meno.
motore 10
prezzo 4
sicuramente troppo per le mie finanze.
GianlucaFlorence
17/07/2019, 08:25
Azz... speravo che qualcuno mi convincesse del contrario :wacko:
beh, oggettivamente è superiore in tutto, anche nel prezzo...infatti non l'avevo mai presa in considerazione ma mi è capitata un'occasione usata del 2016 e potrei fare la pazzia! vediamo come va...
Eventualmente venderei il mio TS del 2013 bello come il sole e piuttosto accessoriato... non ho bisogno di lucrarci, preferirei venderlo rapidamente per ovvie ragioni quindi prezzo popolarissimo.
Ma anche no !
Lamps
GianlucaFlorence
17/07/2019, 08:54
Ma anche no !
Lamps
celo! :laugh2:
la moto in questione è full optional, dotata di entrambi i pacchetti Dinamic e Touring
Concordo, in particolare modo per motore e vibrazioni.
Nelle ultime versioni, quelle da 165 cavalli, le finiture sono migliorate, ma con un prezzo così elevato è logico pretendere di più.
Il quattro cilindri tira sempre, anche ai bassi regimi, ma è (parecchio) superiore al tricilindrico Triumph solo ai regimi alti/medio-alti.
Ai bassi regimi le differenze sono più contenute.
Il cambio è buono, ma meglio non usare il quickshifter che lo rende “scalinoso”.
Ciao Gianluca
Quoto pienamente quello che dice Sabba specialmente sul motore : su strada superiore solo ai regimi alti .
(Che poi credo che sia quello che cerchi tu e che ti fa divertire...)
Per il resto è ovvio che una moto di progettazione più recente ed evoluta vs TS sia superiore .
Anche il costo sia d'acquisto che di manutenzione sono diversi .
Ma se questo non è un problema .....fai la tua scelta !!:oook:
In qualsiasi caso leggiti questo mio thread sull'argomento ......(Quello delle 11.35):biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/295215-possibile-nuova-tiger-sport-nel-2019-a-10.html#post7478772
Azz... speravo che qualcuno mi convincesse del contrario :wacko:
beh, oggettivamente è superiore in tutto, anche nel prezzo...infatti non l'avevo mai presa in considerazione ma mi è capitata un'occasione usata del 2016 e potrei fare la pazzia! vediamo come va...
Eventualmente venderei il mio TS del 2013 bello come il sole e piuttosto accessoriato... non ho bisogno di lucrarci, preferirei venderlo rapidamente per ovvie ragioni quindi prezzo popolarissimo.
A me fa cagare come moto, ma se anche ne spiegassi i motivi a cosa servirebbe?
Se la vendono, evidentemente c'è chi l'apprezza.
A te piace? Vuoi cambiare moto?
Allora comprala, il parere della gggente è insignificante.
Matthew_BS
17/07/2019, 10:15
Provata pure io a inizio anno quando ho deciso di cambiare la mia 800, sono rimasto impressionato...
Un fulmine su asfalto, ma assetato come una ferrari, sarà stato la demo fresca fresca, sarà stato che
tutti quelli che ci salivano ci smanettavano, fatto sta che il consumo stava sui 12/13 km/l...
A dotazione e componentistica ovviamente è superiore alla TS, ma, per quello che mi riguarda,
concretamente ne avrei usate veramente poche... Esteticamente puo' piacere o no,
quindi non discuto, il motore ne ha di più sull'allungo ma personalmente il rapporto qualità prezzo
mi ha confermato a bordo del triple, sul mio "Riptide" :dubbio::biggrin3:
Il quickshifter genera un fastidioso scalino quando si cambia la marcia sulla XR.
Si può disabilitare per l’utilizzo stradale, e abilitare solo quando si vuole tirare (quando funziona come si deve).
È abbastanza inutile a mio avviso, specie nell’uso turistico.
Ho guidato quella di un mio amico che tra l'altro l'ha ridata via per ricomprarsi il GS....
Non mi è piaciuta e vibra come una fresa agricola (anno 2016).
L'unica cosa che mi ha entusiasmato è il Quickshifter che si usa sempre, a qualsiasi regime, e funziona benissimo.
sergio75
17/07/2019, 20:43
Il tre cilindri è unico,pensaci bene prima di fare un passo falso:wink_:
La Bmw vende molto perchè ha un ottimo settore marketing,anni fa era diverso...
Appena riesco a trovarne una demo la vado a provare anche io, è comunque una possibile sostituta della mia Tiger sport
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Appena riesco a trovarne una demo la vado a provare anche io, è comunque una possibile sostituta della mia Tiger sport
Tu si che stai bene, va là
streetTux
18/07/2019, 04:21
Non è una Multistrada, ma è comunque un buon mezzo.. ed è veramente sport.
Vai in meglio su tutto, se puoi permettertelo non vedo perché non dovresti cambiare.
Tu si che stai bene, va làMa che bene, riesco a fare a malapena pochi km annui e sono pure sotto una crisi di ansia e stress :cry:, l'eventuale acquisto riguarderebbe solo moto usate nel caso scegliessi questa, però do una possibilità a qualunque moto del segmento (multistrada esclusa), dalla v85 fino a questa. Peccato che triumph non faccia niente che faccia al caso mio
Ce l'ha un collega biker di lungo corso. Ha eliminato le sospensioni attive, ha cambiato cerchi e fatto scarico completo. Per sua ammissione è la miglior moto che abbia mai avuto, a sua detta (dopo le modifiche) un Motardone con una barcata di cavalli.
In effetti un pò alleggerita al posteriore e con scarico completo anche esteticamente ha il suo perchè :oook:
My 2 Cents.
A me fa cagare come moto, ma se anche ne spiegassi i motivi a cosa servirebbe?
Se la vendono, evidentemente c'è chi l'apprezza.
A te piace? Vuoi cambiare moto?
Allora comprala, il parere della gggente è insignificante.Fino a prova contraria, oltre ad essere un forum di politici ed economisti, è comunque in minima parte anche un forum in cui si parla di moto.. È normale che uno chieda un'opinione su un mezzo che non ha ancora provato agli altri.. Poi è logico che la prova in prima persona sia quella determinante
2877paolo
18/07/2019, 07:25
Ma che bene, riesco a fare a malapena pochi km annui e sono pure sotto una crisi di ansia e stress :cry:, l'eventuale acquisto riguarderebbe solo moto usate nel caso scegliessi questa, però do una possibilità a qualunque moto del segmento (multistrada esclusa), dalla v85 fino a questa. Peccato che triumph non faccia niente che faccia al caso mio
chiedi ad Azathot la sua è in vendita. :oook:
chiedi ad Azathot la sua è in vendita. :oook:Ma lui non ha quel modello
2877paolo
18/07/2019, 08:00
Ma lui non ha quel modello
e che te ne frega, tanto il prezzo che chiede è ridicolo.
e che te ne frega, tanto il prezzo che chiede è ridicolo.Ahahhah non cerco quel modello che ha lui
chiedi ad @Azathot (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11875) la sua è in vendita. :oook:
e che te ne frega, tanto il prezzo che chiede è ridicolo.
Ti piacerebbe, eh?!? :laugh2:
Ma lui non ha quel modello
Diglielo a quel motociclastro di Paolo... :biggrin3:
2877paolo
18/07/2019, 08:26
Ti piacerebbe, eh?!? :laugh2:
Diglielo a quel motociclastro di Paolo... :biggrin3:
a me l'ha detto l'avvocato... :lingua:
CrazyRider
18/07/2019, 09:10
Anche a me piaceva molto l'XR ma alla fine ho optato per la nuova versys 1000.
Ciao a tutti!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
a me l'ha detto l'avvocato... :lingua:
Vatti a fidare degli avvocati... :biggrin3:
Anche a me piaceva molto l'XR ma alla fine ho optato per la nuova versys 1000.
Ciao a tutti!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkCome ti trovi con questa moto a livello di maneggevolezza e pesantezza da ferma? Nel misto?
Grazie
CrazyRider
18/07/2019, 09:30
Come ti trovi con questa moto a livello di maneggevolezza e pesantezza da ferma? Nel misto?
Grazie
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkSe tutto va bene saprò dirtelo tra una settimana, quando la ritirerò [emoji4] da fermo si sente il peso e non è semplicissima da maneggiare ma credo sia questione di abitudine. Nel misto non ho avuto modo di provarla fino in fondo, in generale mi ha dato molta sicurezza in curva, anche superiore rispetto alla tiger sport che per me era già ottima in tal senso. Il motore mi ha stupito, nonostante i 120 cv ha buona coppia in basso, cambio e frizione morbidissimi e le finiture danno la sensazione di essere buone. Davvero una piacevole scoperta!
2877paolo
18/07/2019, 09:31
Vatti a fidare degli avvocati... :biggrin3:
infatti non mi fido... e tu? :blink:
Se tutto va bene saprò dirtelo tra una settimana, quando la ritirerò [emoji4] da fermo si sente il peso e non è semplicissima da maneggiare ma credo sia questione di abitudine. Nel misto non ho avuto modo di provarla fino in fondo, in generale mi ha dato molta sicurezza in curva, anche superiore rispetto alla tiger sport che per me era già ottima in tal senso. Il motore mi ha stupito, nonostante i 120 cv ha buona coppia in basso, cambio e frizione morbidissimi e le finiture danno la sensazione di essere buone. Davvero una piacevole scoperta!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkOk grazie
thepen70
18/07/2019, 10:28
pesa 15kg in più della tiger, in ordine di marcia, premetto che io non ho difficoltà a manovrarla( la tiger) ne in sella ne giù, la sposto tranquillamente, anche se fossero ben bilanciati sulla verisys son sempre 15kg
CrazyRider
18/07/2019, 10:46
pesa 15kg in più della tiger, in ordine di marcia, premetto che io non ho difficoltà a manovrarla( la tiger) ne in sella ne giù, la sposto tranquillamente, anche se fossero ben bilanciati sulla verisys son sempre 15kgVero ma la versys è più lunga di 12 cm rispetto alla tiger sport. I chili di differenza dovrebbero essere 22 in ordine di marcia
Premetto che non ho l'XR ma seguo molto i forum su questa moto perchè piace anche a me. Per quel che puo' valere (sui forum si discute piu' che altro di problemi e vale per tutte le moto) i proprietari mi sembra lamentino soprattutto questi difetti:
- nonostante i miglioramenti anche la nuova versione (credo la 2016) vibra.
- bellissimo sound ma molto fastidioso a velocità di crociera nei lunghi trasferimenti autostradali.
- strumentazione non TFT che molti ritengono poco consona su una moto da 21k euro. Idem per l'illuminazione: a tutt'oggi non è a led.
- consuma come un 737 in decollo
- freni non all'altezza con un uso intenso
Tu la prenderesti usata dunque ti è indifferente ma è molto probabile che esca la nuova nel 2020, non si sa ancora per certo, forse con motore 800.
La Versys 1000 l'ho vista ieri in concessionario dove ho portato la mia TS per il tagliando: non l'ho provata ma solo dalla dimensione della moto e della sella (delle selle) mi sembra decisamente più comodosa della TS.
Se tutto va bene saprò dirtelo tra una settimana, quando la ritirerò [emoji4] da fermo si sente il peso e non è semplicissima da maneggiare ma credo sia questione di abitudine. Nel misto non ho avuto modo di provarla fino in fondo, in generale mi ha dato molta sicurezza in curva, anche superiore rispetto alla tiger sport che per me era già ottima in tal senso. Il motore mi ha stupito, nonostante i 120 cv ha buona coppia in basso, cambio e frizione morbidissimi e le finiture danno la sensazione di essere buone. Davvero una piacevole scoperta!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkLa Versys è un'ottima moto penalizzata da un'estetica davvero infelice... nel passaggio tra prima e seconda serie l'avevano resa più bella poi con la serie attuale hanno di nuovo (a mio parere) peggiorata. Resta comunque una moto molto valida.
Lamps
CrazyRider
18/07/2019, 11:20
Premetto che non ho l'XR ma seguo molto i forum su questa moto perchè piace anche a me. Per quel che puo' valere (sui forum si discute piu' che altro di problemi e vale per tutte le moto) i proprietari mi sembra lamentino soprattutto questi difetti:
- nonostante i miglioramenti anche la nuova versione (credo la 2016) vibra.
- bellissimo sound ma molto fastidioso a velocità di crociera nei lunghi trasferimenti autostradali.
- strumentazione non TFT che molti ritengono poco consona su una moto da 21k euro. Idem per l'illuminazione: a tutt'oggi non è a led.
- consuma come un 737 in decollo
- freni non all'altezza con un uso intenso
Tu la prenderesti usata dunque ti è indifferente ma è molto probabile che esca la nuova nel 2020, non si sa ancora per certo, forse con motore 800.
La Versys 1000 l'ho vista ieri in concessionario dove ho portato la mia TS per il tagliando: non l'ho provata ma solo dalla dimensione della moto e della sella (delle selle) mi sembra decisamente più comodosa della TS.
La sella anch'io l'ho trovata molto più comoda rispetto a quella della TS e lo è anche per il passeggero (la moglie ringrazia :biggrin3:)
La Versys è un'ottima moto penalizzata da un'estetica davvero infelice... nel passaggio tra prima e seconda serie l'avevano resa più bella poi con la serie attuale hanno di nuovo (a mio parere) peggiorata. Resta comunque una moto molto valida.
Lamps
A me per fortuna non dispiace, anche se la precedente aveva una linea più gradevole. Volendole trovare un difetto estetico oggettivo è la proporzione del codone (troppo lungo) anche se credo sia necessaria per una questione di confort. In generale è una moto molto concreta (così come la TS tutto sommato)
pesa 15kg in più della tiger, in ordine di marcia, premetto che io non ho difficoltà a manovrarla( la tiger) ne in sella ne giù, la sposto tranquillamente, anche se fossero ben bilanciati sulla verisys son sempre 15kgHo provato ad alzare la versys 1000 e a spostarla nel salone della concessionaria, rispetto alla mia Tiger sport sembra 50 kg meno, anche la mia ragazza l'ha facilmente alzata e spostata... Con il Tiger è un incubo.. Più che di peso specifico il problema è probabilmente il bilanciamento
La pesantezza da fermo, oltre che chiaramente dal peso, è influenzata anche dal baricentro, e dalle varie altezze, sella e manubrio.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ho provato l'XR due anni fa in occasione del demo ride itinerante che organizzo' Bmw quell'estate (molto bello.... c'erano una decina di moto Bmw di modelli differenti) peraltro in maniera assai breve (e ci si mise anche un piccolo acquazzone a rompere gli zebedei).
Da subito si capisce l'enormita' di potenza in gioco (relativamente al modello in questione), sicuramente molto appagante ma anche assurda vista la destinazione d'uso del mezzo (gia' bravi quelli che riescono a sfruttarne il 50%).
Ho notato anch'io la tendenza a scaldare parecchio , per il resto il quick shifter l'ho trovato duretto (ma pare che questa sia la filosofia della casa) e la maneggevolezza buona in rapporto alle masse in gioco.
Da quel che dicono consuma come una petroliera (10 - 13 km/lt) e costa un occhio della testa.... non fa' per me!
Pero' va detto che un suo fascino ce l'ha :oook:
Matthew_BS
18/07/2019, 12:36
.
Però da quello che ho letto sarebbe un f800xr quindi con motore bicilindrico parallelo, di simile ci sarebbe a quanto pare solo l'estetica. .vedremo. .
Io aspetterei anche la 850RS in uscita il prossimo anno...secondo me molto interessante
Io aspetterei anche la 850RS in uscita il prossimo anno...secondo me molto interessanteIn teoria per chi cerca una media crossover e prettamente stradale sembra una prospettiva interessante
thepen70
19/07/2019, 04:30
Ho provato ad alzare la versys 1000 e a spostarla nel salone della concessionaria, rispetto alla mia Tiger sport sembra 50 kg meno, anche la mia ragazza l'ha facilmente alzata e spostata... Con il Tiger è un incubo.. Più che di peso specifico il problema è probabilmente il bilanciamento
Come dicevo non ho particolare difficoltà a muovere la tiger sport, ne in sella ne giù, (sono 1,84cm per 86kg) e nemmeno la trovo sbilanciata. da sempre la verisys mi incuriosisce, appena avrò tempo andro a provarla.
Il bilanciamento statico della Tiger Sport non è eccezionale, specie con il baule e/o le borse laterali montate.
C’è di peggio, ma anche di meglio (ad esempio la V-Strom).
Però, tolto il “problema” del peso percepito, il motore della Tiger Sport rimane un riferimento per tutti (riferimento al quale prodotti come la V-Strom, e non solo, non hanno alcuna possibilità di avvicinarsi).
Devo dire che con solo due modifiche stupide come il filtro SprintFilter e la SmartIAT, la risposta del motore è diventata così possente che non si sente praticamente mai (a qualsiasi regime!) la necessità di avere più potenza.
Altre moto si “cagano sotto” a certi regimi, la TS no, mai.
Quando ci si mette in marcia, il “problema” peso sparisce, a patto di montare pneumatici adeguati.
Tutte queste caratteristiche sono amplificate (in meglio) nella BMW S1000XR, a parte le vibrazioni (specie in zona pedanina cambio) e una minor comodità generale.
Meno peso percepito e prestazioni maggiori costituiscono un mix praticamente irrinunciabile, se non fosse per un prezzo assurdamente elevato (e di costi di uso e manutenzione altrettanto spropositati, “grazie” ai consumi da petroliera e agli “oboli” per i tagliandi che richiedono le concessionarie chic).
Il mondo BMW è bello e dorato, ma caro arrabbiato!
:w00t:
GianlucaFlorence
19/07/2019, 05:14
GRAZIE Ragazzi!!!
tutte le vostre osservazioni sono corrette e, bravissimi, non dettate dalla passione Triple... e sono quelle che ho fatto io in fase di acquisto moto due anni fa quando, soprattutto per ragioni economiche, optai per la Tigre scartando le più costose Multi e Xr. Lungi da me definirla una seconda scelta/ripiego ma eventualmente miglior compromesso!!! :laugh2:
In questo caso però si tratta di un'occasione, la moto in questione ha subito un sinistro con ragione quindi il proprietario ha deciso, anziché rimetterla a posto con preventivo allucinante di Bmw, di venderla e cambiarla con un Gs1250 (cambia moto ogni 2 anni, sempre nuove, ed evidentemente se lo può permettere) quindi il prezzo è bassissimo e i danno sono "minimi"... io sono un tipo spartano al contrario del "biemmevuista" medio, dei graffietti non me ne frega nulla, ho solo da sistemare un carter, sostituire lo scarico (che avrei sostituito a prescindere :w00t: ) e uno stelo... riparazioni che in Bmw hanno valutato quanto un TS usato :blink: ma se le fai in stile "ammmiocugggino" ne esci con una moto che altrimenti non ti saresti mai comprato :laugh2:
Boh, incrocio le dita e poi vi farò sapere.... nel frattempo spargete la voce, potrebbe esserci sul mercato una meravigliosa TS perfetta in tutto e ben accessoriata a prezzo di "immediato realizzo" :oook: Ho già due amici che mi fanno la posta...
GRAZIE Ragazzi!!!
sostituire lo scarico (che avrei sostituito a prescindere :w00t: )
sempre sul forum dell'elica, sezione XR, ho visto una foto di una XR col Cobra nero opaco "bitubo". Bellissimo e su quella moto ci sta benissimo.
GianlucaFlorence
19/07/2019, 11:52
sempre sul forum dell'elica, sezione XR, ho visto una foto di una XR col Cobra nero opaco "bitubo". Bellissimo e su quella moto ci sta benissimo.
vista anch'io su di un sito straniero...spettacolare ma temo sia un po' troppo per quella moto... :dry:
e non so se è dotato di omologazione (per quanto me ne freghi :laugh2: )
guarda il video....PAURAAAAAAAAAAAA
https://www.wunderlich.de/shop/it/bmw-s-serie/s-1000-xr/novita-sui-prodotti/speedpro-cobra-silenziatore-hypershots-ultrahort-m86609-000.html
GianlucaFlorence
19/07/2019, 15:43
In effetti!
riferito allo scarico incaxxatissimo o all'occasione da prendere al volo? :laugh2:
Pedrozzo
20/07/2019, 13:13
Sono nella tua stessa situazione....amo la mia Tiger Sport, ma la tedesca mi affascina tantissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi il piano sarebbe comprare una bmw incidentata con danni per migliaia di euro, magari pure fuori garanzia, e rimetterla in strada rattoppandola in garage?
ah beh
Provata per circa 450km nelle langhe la S1000XR bmw, vibra al manubrio da far paura! Era già l'ultima versione con i gommini x smorzare le vibrazioni, provala se riesci. Dopo 20 minuti non sentivo più le mani, e si che sono abituato con Morini Corsaro! Di tutte le moto che ho provato è stata quella che mi ha fatto divertire meno, ottimo motore e cambio con qs favoloso
Lo scarico ha un bel sound quando ti vuoi divertire ma a velocità di crociera dopo un po' stanca, sembrava di guidare un huracan con gli scarichi sempre su sport [emoji848]
Ho anche una tracer gt 900 presa per i viaggi con la fidanzata, montate le Metzler M7RR, un giro di precarico all' ammortizzatore posteriore e tanto divertimento anche al limite! È molto più facile ed intuitiva rispetto alla S1000XR e con 12000 euro la prendi nuova! Provala [emoji6]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
GianlucaFlorence
22/07/2019, 04:40
quindi il piano sarebbe comprare una bmw incidentata con danni per migliaia di euro, magari pure fuori garanzia, e rimetterla in strada rattoppandola in garage?
ah beh
Mi sembra una visione un po' negativa...
al carter e alla sostituzione dello stelo forcella ci pensa il meccanico, i lievi graffietti sulle plastiche restano lì e me ne sbatto (sono davvero minimi e senza alcuna rottura) e lo scarico lo metto nuovo, non mi sembra definibile con "rattopare in garage"... Se con questo giochino risparmio quei 4-5mila euro che mi limitano dall'acquisto ti sembra così male come operazione? :laugh2:
alexanderit
22/07/2019, 05:38
ah, la scimmia!
quando ce l'hai duro, ce l'hai duro ...
avvoglia dirti che é zoccola tanto tu te la sposi uguale!
:wub:
;)
GianlucaFlorence
22/07/2019, 05:49
ah, la scimmia!
quando ce l'hai duro, ce l'hai duro ...
avvoglia dirti che é zoccola tanto tu te la sposi uguale!
:wub:
;)
Alex non essere gelosA, è solo un capriccio...il mio cuore è solo tuo!!! :love2::wub::wub::wub::attentodietro:
alexanderit
22/07/2019, 06:30
aò, mica so assuccio tuo io ...
:cool:
GianlucaFlorence
22/07/2019, 08:08
aò, mica so assuccio tuo io ...
:cool:
ho capito dai, sei in quei giorni delicati.... :lingua: :lingua:
A proposito Alex, se tutto va come deve andare, per ferragosto t'arrivo a casa con la crucca :w00t:
prepara un bel giro ;)
alexanderit
22/07/2019, 09:55
natürlich!
A proposito di crucche, io continuo a preferire una tal Ulrike del Sauerland, che è stata la mia ragazza per una estate (abitavo nella terra del boss, a Igea Marina).
Indimenticabile e assolutamente superiore...
:laugh2::laugh2:
GianlucaFlorence
22/07/2019, 13:23
A proposito di crucche, io continuo a preferire una tal Ulrike del Sauerland, che è stata la mia ragazza per una estate (abitavo nella terra del boss, a Igea Marina).
Indimenticabile e assolutamente superiore...
:laugh2::laugh2:
FOTO...o non è mai esistita!!! :lingua: :lingua: :w00t:
Me l’ha fatta buttare via la moglie, ma ho i testimoni.
rolloblues
23/07/2019, 10:33
Indimenticabile e assolutamente superiore...:laugh2::laugh2:
Motociclisticamente non é male la Sauerland...potresti usarla come scusa per una rimpatriata in incognito :ph34r:
Sono troppo vecchio, e come probabilmente sai anche tu, le tedesche non invecchiano bene come le italiane.
Mi potrei trovar di fronte a una simil Merkel, per cui fate retro saragat....
:laugh2:
Gianluca l'hai provata a lungo la S1000XR?
GianlucaFlorence
24/07/2019, 04:57
Gianluca l'hai provata a lungo la S1000XR?
no, solo un giretto... Se ti riferisci alle vibrazioni, lo so...è un problema già risolto in buona parte con sostituzione effettuata in garanzia dei gommini sotto al manubrio e mi dicono essere migliorata molto, le demo fatte provare all'inizio non avevano questa modifica...
invece la vibrazione del motore sui 120 non mi preoccupa, non sono un mototurista da pallostrada a 120, se proprio dovessi viaggiare, sarò "costretto"a velocità più alte :laugh2:
Comunque ogni moto ha i suoi difettucci, e chiaramente quando un mezzo costa così tanto la gente diventa più esigente e si attacca al pelo nell'uovo... ma io la pago "poco" :laugh2: :biggrin3:
cicorunner
24/07/2019, 06:08
A livello dinamico è nettamente superiore al Tiger, freni ciclistica, elettronica e motore sono di categoria superiore (il motore di due categorie). Assistenza al TOP.
I difetti maggiori che ho riscontrato sono che scalda molto e molto rapidamente quindi in città è fastidioso, vibra di più del Tiger, l' ammortizzatore posteriore è molto secco nella risposta e diverse plastiche sono di qualità mediocre, in particolare quelle della zona serbatoio. Altri particolari sono economici tipo adesivi non verniciati, parafango, leve e altri dettagli. Se metti a fianco un GS (giriamo spesso con entrambe) qualitativamente è decisamente superiore come rifiniture, dinamicamente ovviamente non c'è storia.
Se la provi comuque la compri è veramente una bomba.
concordo in tutto , ed aggiungerei il rumore, è una moto "chiassosa" rispetto al tiger sport
io l'ho provata e onestamente per viaggiare non è una moto adatta, specialmente se viaggi in copia
è un clone a 4 cilindri di una mts 1260, con la differenza che dinamicamente preferisco decisamente la ducati, la xr più vuota sotto e sul misto la mts la preferisco mentre l'xr sul veloce è una lama
moto che emozionano ma che alla lunga sono anche stancanti ed impegnative, i cv ci sono e si sentono
navigator
24/07/2019, 06:37
concordo in tutto , ed aggiungerei il rumore, è una moto "chiassosa" rispetto al tiger sport
io l'ho provata e onestamente per viaggiare non è una moto adatta, specialmente se viaggi in copia
è un clone a 4 cilindri di una mts 1260, con la differenza che dinamicamente preferisco decisamente la ducati, la xr più vuota sotto e sul misto la mts la preferisco mentre l'xr sul veloce è una lama
moto che emozionano ma che alla lunga sono anche stancanti ed impegnative, i cv ci sono e si sentono
Partendo dal presupposto che per viaggiare ci si adatta con tutto... io oggi non la comprerei mai per viaggiare magari 20 anni fa si...:biggrin3: la schiena ed il collo erano più tolleranti :ph34r: e la mia tolleranza era superiore.
Non oso immaginare in una calda città ad agosto quali emozione possa creare la ventola fissa del 4 cilindri a 110 ° che spara aria in mezzo alle gambe.
Non è un motore nato touring c'è poco da girarci intorno e poco è stato fatto per renderlo tale però è una bomba.
no, solo un giretto... Se ti riferisci alle vibrazioni, lo so...è un problema già risolto in buona parte con sostituzione effettuata in garanzia dei gommini sotto al manubrio e mi dicono essere migliorata molto, le demo fatte provare all'inizio non avevano questa modifica...
invece la vibrazione del motore sui 120 non mi preoccupa, non sono un mototurista da pallostrada a 120, se proprio dovessi viaggiare, sarò "costretto"a velocità più alte :laugh2:
Comunque ogni moto ha i suoi difettucci, e chiaramente quando un mezzo costa così tanto la gente diventa più esigente e si attacca al pelo nell'uovo... ma io la pago "poco" :laugh2: :biggrin3:Si certo, io ho provato l'ultimissima versione maggio 2019 ed aveva I nuovi gommini, non oso immaginare la versione precedente [emoji848]
Ho girato tutte le strade delle langhe con la S1000XR, se monta le Bridgestone toglile immediatamente [emoji16]
Per viaggiare non stanca il collo, ho 3 naked, ma stanca il rumore/risonanza dello scarico originale, dopo 1 ora di curve mi era venuto il mal di testa, all'inizio è bellissimo il sound così invasivo [emoji16]
Effettivamente nel veloce è piantatissima mentre nei cambi di direzione veloci è abbastanza gnucca per essere così alta, non agilissima. Inoltre i pneumatici montati di serie non davano molta confidenza
La cosa veramente libidinosa era il cambio con quickshift, sembrava un gt3 rs [emoji16][emoji573][emoji573][emoji573]
cicorunner
24/07/2019, 06:58
Partendo dal presupposto che per viaggiare ci si adatta con tutto... io oggi non la comprerei mai per viaggiare magari 20 anni fa si...:biggrin3: la schiena ed il collo erano più tolleranti :ph34r: e la mia tolleranza era superiore.
Non oso immaginare in una calda città ad agosto quali emozione possa creare la ventola fissa del 4 cilindri a 110 ° che spara aria in mezzo alle gambe.
Non è un motore nato touring c'è poco da girarci intorno e poco è stato fatto per renderlo tale però è una bomba.
hai provato una mts 1260 enduro ? mai provato un disagio simile nato dall'eccessivo calore che sprigiona, la sella va letteralmente a fuoco. assurdo che mettano sul mercato moto simili, la multi più equilibrata senza dubbio la 950 anche se la 1260s .... chettelodicoaffa....
cmq se uno non ha grosse aspettative da globe trotter la xr ti permette di fare uscite a medio raggio con il coltello tra i denti, ma di rilassarti andando a passeggio MAI
Si certo, io ho provato l'ultimissima versione maggio 2019 ed aveva I nuovi gommini, non oso immaginare la versione precedente [emoji848]
Ho girato tutte le strade delle langhe con la S1000XR, se monta le Bridgestone toglile immediatamente [emoji16]
Per viaggiare non stanca il collo, ho 3 naked, ma stanca il rumore/risonanza dello scarico originale, dopo 1 ora di curve mi era venuto il mal di testa, all'inizio è bellissimo il sound così invasivo [emoji16]
Effettivamente nel veloce è piantatissima mentre nei cambi di direzione veloci è abbastanza gnucca per essere così alta, non agilissima. Inoltre i pneumatici montati di serie non davano molta confidenza
La cosa veramente libidinosa era il cambio con quickshift, sembrava un gt3 rs [emoji16][emoji573][emoji573][emoji573]
esatto, concordo
GianlucaFlorence
24/07/2019, 08:44
ma di rilassarti andando a passeggio MAI
Non credo di averlo mai fatto :laugh2:
cicorunner
24/07/2019, 08:53
Non credo di averlo mai fatto :laugh2:
e allora è la moto giusta per te, un buon paio di tappi per orecchie e via....full gassss :w00t:
Riporto quanto scritto, sul forum anglosassone delle Tiger, da un ragazzo che ha da poco cambiato la sua Sport 2017 con una XR:
Hi,
last weekend, I got my XR back after it had the 600 miles running-in maintenance done.
The cost was about 150 quid (actually a bit more, because I had some extra's installed and bought a liter of gold infused advantec bmw engine oil for about 18 quid :745:).
Anyway, my impressions have evolved to:
- Suspension is a slight bit firmer than I'd like, but Wilbers apparently have a solution to soften up the ESA even more and it's actually not that bad in the road mode. Dynamic mode is only for perfect roads/motorways (of which there are very few where I drive) in my opinion :187:.
- As we all know, the fueling of the Tiger Sport is fabulous, and the XR has things to learn from it in 1st and 2nd gear. However, it got better after they put the final tune in.
- The XR (like the Tiger) pulls effortlessly from about 2-3K to well, I suppose 12K rpm's. it gets :172: crazy starting from about 7-8K rpms :112:.
- I never felt any buzz in the footrests, but I had buzzy handlebars around 5K rpm in the beginning, but after the maintenance and most probably the installation of Evotech bar end weights, everything is just alright :028:.
- The fuel consumption of the XR is, up to now, about 25-30 % higher than the TS. I guess it's because the XR's induction sound gets better with higher rpm's and it revs higher anyway, although I only let it go to about 10K for the moment, as per manual it's only completely run in at 900 miles or something (about 1500 km). I'm hoping that will settle down a bit and I hope my right hand does too, to save my license :155:.
- As a commuter motorcycle, I'd take a Tiger Sport or a V-Strom 650 or something similar over the XR, unless it's your only bike. The engine temp gets too high in heavy traffic and it consumes a fair amount of fuel.
- The XR in dynamic mode sounds pretty ok, but is no comparison to the triple sound over the entire rev range. I went to the dealer to listen to the sound of the Akrapovic, but couldn't really hear much difference. The Tiger has the XR beaten with a knockout for me soundwise :087:.
Summarised, my Tiger obviously had/has a lot of merits, but I don't regret investing in the beemer yet.
As I wrote before, a second motorcycle with a more relaxed 1 or 2 cylinder engine would be better when both my girlfriend and I are driving our motorcycles, as I am constantly pulling away from her.
RM
Provato quella di un mio amico....scarico Akra mappatura dedicata, quick shifter ...provata sul pezzo Longarone diga del Vajont ..chi abita nei paraggi sa di cosa parlo.....veramente incredibile..una volta che ti fidi delle sospensioni e che capisci come guidarla va come un missile...:biggrin3:
GianlucaFlorence
29/07/2019, 07:03
ABEMUS XR :papa:
Presa sabato mattina, l'affarone è andato in porto... La moto è ancora più nuova di quanto avessi potuto vedere da foto e video, uno spettacolo!
I graffietti sulle carene sono davvero impercepibili, il carter è riparabile senza tirar giù niente, lo scarico lo trovo originale a 300€ (e cmq ne metto uno cazzuto) e forse non necessita di cambiare nemmeno lo stelo forcella perché il "bozzetto" è a 2cm dal piedino e laggiù forse non ci arriva nemmeno VR46 alla San Donato :laugh2: quindi il mecca farà i suoi accertamenti scaricandola e mandandola a batttuta e se è così, lo gira verso l'interno così non si vede...
Provata 2 minuti, sensazioni ottime di maneggevolezza, la immaginavo più pesante, e in generale mi è piaciuta molto!
Se non escono fuori magagne :slayer: sono davvero soddisfatto della scommessa fatta! Lui è stato onestissimo, avrebbe potuto venderla a 2000€ in più ed invece si è limitato a fare una sottrazione dai 13500€ del valore medio di vendita di una XR 2016 con 15000km togliendo i soldi che ha recuperato dall'assicurazione e me l'ha data a meno a "due spiccioli" :laugh2: compresa la riparazione credo che mi verrà a costare meno di un TS 2016 usato.
A malincuore quindi il mio meraviglioso Tiger Sport 2013 E' IN VENDITA ufficialmente!!! spargete la voce...
Grazie a tutti di consigli e commenti :oook:
streetTux
29/07/2019, 07:12
bene così.
onestamente non ragionerei così sul bozzo dello stelo.
buona strada :oook:
Metti una fotina quando puoi :oook:
Lamps
Facci sapere sulle vibrazioni al manubrio come ti trovi dopo una 50ina di km [emoji6][emoji106]
GianlucaFlorence
29/07/2019, 10:24
bene così.
onestamente non ragionerei così sul bozzo dello stelo.
buona strada :oook:
ero partito anch'io per la sostituzione senza se e senza ma...però oggettivamente il bozzetto, roba come se avesse preso un sasso non un danno enorme, è praticamente in fondo allo stelo a 2 cm dal piedino e laggiù non ci arriverà mai nemmeno con staccate esasperate.... detto questo sarà il meccanico a valutarlo mandandola a fine corsa e se sarà da cambiare no problem, era preventivato :oook:
Metti una fotina quando puoi :oook:
Lamps
258259
È la versione full optional.
Mi sembra davvero ben messa.
Posta una foto dello stelo.
cicorunner
07/08/2019, 08:46
ero partito anch'io per la sostituzione senza se e senza ma...però oggettivamente il bozzetto, roba come se avesse preso un sasso non un danno enorme, è praticamente in fondo allo stelo a 2 cm dal piedino e laggiù non ci arriverà mai nemmeno con staccate esasperate.... detto questo sarà il meccanico a valutarlo mandandola a fine corsa e se sarà da cambiare no problem, era preventivato :oook:
258259
bravo, complimenti
gran bel mezzo, l'avevo valutato anche io poi ho desistito visto l'utilizzo che ne avrei fatto