Visualizza Versione Completa : Rumore su strade con qualche buca
bandit66
18/07/2019, 08:56
Correndo normalmente quando prendo piccole buche o deformazioni della strada sento un rumore, tipo "stoch" , sembra qualcosa che sbatte, in un primo momento avevo pensato ap cavalletto centrale o laterale, ma non sembra sia quello. Altri hanno questa esperienza? Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Serpico89
18/07/2019, 09:19
Riesci a capire da dove viene? (almeno se è dalla zona anteriore o posteriore)
bandit66
18/07/2019, 09:57
Riesci a capire da dove viene? (almeno se è dalla zona anteriore o posteriore)Mi sembra posteriore
Serpico89
18/07/2019, 10:47
Mi sembra posteriore
Hum non saprei allora... io avevo canotto e piastra di sterzo lenti e su buche e frenate sentivo uno "stock"... Dopo che ho fatto serrare il canotto è sparito tutto. Ma il rumore si sentiva chiaramente venisse da quella zona
Tiger_Riccio
18/07/2019, 11:27
io che ho una XC del 2011 credo di sentire lo stesso rumore, è la catena che sbatte sotto al forcellone. Infatti nelle versioni successive hanno modificato la guida "scorri catena". La mia catena poi sarebbe da cambiare, ha circa 33000km.
Infatti nelle versioni successive hanno modificato la guida "scorri catena".
Ecco appunto, quella di bandit66 è una my2018 nuova...nuova...(in tutti i sensi :) ); io non alcuna rumorosità ed in genere, il "passo avanti" anche sotto questo punto di vista, sulle my 2018, è evidente.
Quindi è strano; ma sicuramente quando farà un salto in conce.....capiranno è probabilmente, sarà una qualche...fesseria (almeno penso e gli auguro :) ).
bandit66
18/07/2019, 11:35
io che ho una XC del 2011 credo di sentire lo stesso rumore, è la catena che sbatte sotto al forcellone. Infatti nelle versioni successive hanno modificato la guida "scorri catena". La mia catena poi sarebbe da cambiare, ha circa 33000km.La mia é una xrt di quest'anno... Comunque grazie, dopo se riesco starò piu attento.
Ecco appunto, quella di bandit66 è una my2018 nuova...nuova...(in tutti i sensi :) ); io non alcuna rumorosità ed in genere, il "passo avanti" anche sotto questo punto di vista, sulle my 2018, è evidente.
Quindi è strano; ma sicuramente quando farà un salto in conce.....capiranno è probabilmente, sarà una qualche...fesseria (almeno penso e gli auguro :) ).Prossima settimana faccio il primo tagliando,quello degli 800 km, sentirò cosa diranno.
Non sembra ma può essere il cavalletto. Negli anni ci hanno provato a risolvere con nuove modifiche..ma sbatacchia sempre..
Idem per me. Cavalletto, ne sono convinto.
PaperoNero
19/07/2019, 04:53
Se hai WP al posteriore è normale, fa uno stock secco se sollecitato da buche medio-grosse.
bandit66
19/07/2019, 05:41
Se hai WP al posteriore è normale, fa uno stock secco se sollecitato da buche medio-grosse.WP? Cosa sarebbe?
Tigersky
19/07/2019, 05:49
WP? Cosa sarebbe?
La sospensione
Se hai WP al posteriore è normale, fa uno stock secco se sollecitato da buche medio-grosse.La mia ha le WP e....sai come la uso :) , ma.... non ho mai percepito nessuno "stock".
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
bandit66
19/07/2019, 07:44
Mercoledì ho il primo tagliando e farò presente pure questo.