PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Problema elettrico

Enzolino82
19/07/2019, 07:35
Ciao a tutti, vi scrivo con la speranza di ricevere aiuto. Ho una thunderbird del 2003, praticamente la moto si spegneva in corsa...Portata dal meccanico hanno riscontrato un problema all’alternatore. Sostituito il pezzo ora mi dicono che la moto non riesce a trasmettere la corrente dall’alternatore al resto dell’impianto. Intanto sono mesi che ho la moto ferma...qualcuno ha avuto esperienze sinili?

bortolo
20/07/2019, 05:03
Ciao a tutti, vi scrivo con la speranza di ricevere aiuto. Ho una thunderbird del 2003, praticamente la moto si spegneva in corsa...Portata dal meccanico hanno riscontrato un problema all’alternatore. Sostituito il pezzo ora mi dicono che la moto non riesce a trasmettere la corrente dall’alternatore al resto dell’impianto. Intanto sono mesi che ho la moto ferma...qualcuno ha avuto esperienze sinili?

Ciao Enzo, le nostre moto sono molto semplici e mi sembra strano che un meccanico non riesca a risolvere un difetto apparentemente così banale. L'hai portata dal tuo meccanico di fiducia?

Se l'alternatore è stato cambiato come fa a non trasmettere tensione all'impianto? Il positivo è collegato direttamente alla batteria, fra lui e la batteria c'è solo un fusibile.

Domande:
il meccanico ha sostituito l'alternatore o solo il regolatore?
ha verificato se la batteria è ancora buona?
ha verificato che non si sia bruciato il fusibile dell'alternatore?
ha provato ad avviare il motore?
ha provato col tester se a motore in funzione esce la tensione corretta dall'alternatore?

_sabba_
20/07/2019, 07:22
Più che l’alternatore, penserei al regolatore.
E in ogni caso la moto andrebbe finché regge la batteria.
Tester, tester, tester, tester, tester, tester e misurare misurare, misurare, misurare, misurare, misurare at libitum

:oook:

samuel.p
23/07/2019, 11:28
Più che altro ha provato a vedere se arriva corrente alle candele? Nel caso non ci fosse scintilla il problema è il pickup

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk