PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aiuto per la mia bonni t100: bullone pignone bloccato?

Kaster
20/07/2019, 16:22
Buonasera a tutti!
Allora, sono nuovo del forum, mi sono presentato qualche giorno fa. Sto risisyemando la mia t100 del 2007 dopo un brutto incidente. Tra le altre cose devo sostituire l'albero del cambio. Volevo chiedervi se qualcuno lha già fatto. Ho già smontato il coperchio del Carter della frizione e il copripignone. Ora sono davanti ad un bullone 36mm, ma non riesco a svitarlo. Devo insistere o serve necessariamente una pistola?
Grazie 😁258085

LaBetty
20/07/2019, 20:24
Una volta liberato dalla piegatura della rondella di blocco, dovrebbe venire. Spesso bisogna prolungare la chiave per aumentare la leva.

Zirullo
22/07/2019, 10:47
Ciao,
a costo di dire una banalità: devi rimuovere la copiglia dal dado, che nella foto è ancora inserita
Anche se immagino che hai fatto la foto prima di rimuoverla e provare a svitare :oook:

Kaster
22/07/2019, 22:53
Ha funzionato, ho preso un pezzo di tubo innocenti ed è uscita!grazie mille:oook:

Una volta liberato dalla piegatura della rondella di blocco, dovrebbe venire. Spesso bisogna prolungare la chiave per aumentare la leva.
La copiglia immagino sia il disco dietro, giusto? Comunque lo avevo già liberato, nel senso che con uno scalpetto lho appiattito, prima di fare la foto

XFer
23/07/2019, 06:14
No, la coppiglia è quella specie di chiodo ripiegato che attraversa il dado.

Zirullo
26/07/2019, 13:39
No, la coppiglia è quella specie di chiodo ripiegato che attraversa il dado.

Col tubo innocenti la coppiglia viene via senza problemi
Però se la sfili prima è meglio :biggrin3: