Visualizza Versione Completa : YAMAHA scarica Va-lentino ROSSI
tony le magnific
21/07/2019, 14:26
„Valentino Rossi l’anno prossimo compirà 41 anni ed è legato Yamaha da un contratto valido fino alla fine del 2020.
„Dopo il peggior inizio di stagione di sempre e a due anni dall'ultima vittoria conquistata sul circuito di Assen nel 2017, il rapporto con la casa di Iwata pare essere arrivato ad un punto di rottura.
„Nel futuro della scuderia giapponese c'è già il nome del sostituto, il francese Fabio Quartararo.
„"Penso che Quartararo abbia una grande carriera davanti a sé e spero che rimanga legato alla Yamaha" anticipa Jarivs: "La sua presenza è molto stimolante anche per Vinales e Rossi, perché quando loro sono in difficoltà, si accorgono di cosa può fare Quartararo nelle stesse condizioni, Anche perché le condizioni tecniche con cui corre Fabio sono inferiori a quelle che hanno loro. Se Fabio fa quello che fa, anche loro due dovrebbero riuscire a farlo".
TONY le magnific
Non è ancora rottura definitiva, ma il divorzio è davvero vicino.
Per fortuna che c’è Fabione...
:biggrin3:
Uuuuuuh che notiziona... hanno trovato un possibile sostituto per il vecio. E allora?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Beh, mi sembra corretto che Yamaha voglia tornare a primeggiare, e se ha trovato in Quartararò l’arma vincente per battere la supremazia di Marquez, non vedo cosa ci sia di male.
Purtroppo Rossi non riesce più ad ottenere risultati sufficienti allo scopo, e anche Vinales va a corrente alternata (anche se nelle ultime gare sembra avere imbroccato la strada giusta, ma non si sa mai).
Il giovane virgulto francoispanico invece, pare essere l’unico in grado di fare la differenza, per cui ben venga in casa Yamaha.
Vedo peggio la Ducati, ma più per le “qualità” altalenanti del mezzo che dei piloti.
Chissà se smetteremo di vedere altri noiosi campionati vinti prima dell’estate da Marquez.....
:w00t:
tony le magnific
21/07/2019, 18:54
io credo che tanto a Rossi come a chi sia chiamato Quartararo,,, se le dai una moto che no fa tempo buono in pista,,, non ce niente da fare,, il pilota conta tanto pero credo che sia un binomio MOTO/PILOTA,,
Sopra tutto i piloti che fra uno e altro ci sono decimi di differenza,,, vuole dire che si volevano fare 3 o 5 decime in piu manca motore,,
Voi vedere che adesso Yamaha mette sopra la moto Quartararo e fa il primo in pole position,,,,,,, e Rossi non poteva farlo a voglia di tirare a manetta,,,
Questo me fa ricordare il calcio la squadra perde e cambia allenatore,, se i somari in campo invece di calciare in porta,,, calcia a tribuna che colpa a il allenatore, se sbaglia un rigore che colpa a il allenatore,, solo che e piu facile cambiare ALLENATORE CHE 22 GIOCATORI,,
Qua lo stesso e piu facile cambiare piloto che una squadra di meccanici e altri che non sono capace di fare una moto veloce al TOP,,,,,,
TONY le magnific
streetTux
21/07/2019, 20:56
mi sembra strano, non vorrei fosse l'ennesimo gossip.
i fenomeni qui su tcp fino all'ultima gara hanno detto che Rossi è competitivo.
non vedo perché Yamaha dovrebbe interrompere il rapporto.
aspetto di sentire una voce più autorevole e competente.
Meda, ad esempio.
o in alternativa capitan ventosa.
i fenomeni qui su tcp fino all'ultima gara hanno detto che Rossi è competitivo.
non vedo perché Yamaha dovrebbe interrompere il rapporto.
aspetto di sentire una voce più autorevole e competente.
Meda, ad esempio.
o in alternativa capitan ventosa.
:laugh2:
Desmonio
22/07/2019, 04:52
Io ho sentito che Rossi correrà con Yamaha fino a 65 anni.
Fermissimo
22/07/2019, 04:57
purtroppo per lui Rossi si è andato a mettersi in un cul-de-sac sottovalutando troppo il fattore età...poco a poco l'età ti presenta il conto...e qualunque pilota al mondo cerca sempre nel mezzo il motivo della mancata competitività
vediamo se gli riesce un colpo di coda ma se continuasse così c'è un'altra stagione e mezza da correre facendo da spettatore ad uno che va ad eguagliare i famosi 9 titoli...situazione non rosea
cicorunner
22/07/2019, 06:22
ma davvero si pensa che Quartararo sia superiore ai piloti ufficiali e che questultimi siano delle mezze seghe ??? :madoo:
nello junior team lavorano espressamente per la qualifica perchè in gara spariscono, forti nel giro secco ma privi di ogni sorta di esperienza nel gestire le gomme e la performance
vediamo a fine stagione la situazione punti dei piloti yamaha
Marco Manila
22/07/2019, 08:08
Mah, io non penso che dopo anni di vittorie e investimenti con una leggenda del motociclismo come Valentino Rossi Yamaha sia così stupida da cacciarlo prima della fine del regolare contratto di 2 anni che scade a fine 2020, sarebbe davvero un suicidio commerciale perchè si attirerebbe addosso l' antipatia dei milioni di sostenitori di Vale.
Credo che sia la solita notizia riportata male (anzi peggio) da alcuni giornalisti famelici di views o per vendere qualche copia di giornale.
Che poi Rossi si ritiri mi pare abbastanza probabile, ha ormai 40 anni e i risultati scarseggiano da troppo tempo, però credo che lo farà in maniera serena e nei tempi ormai segnati dal contratto.
Jarvis ha detto che il contratto e' fino al 2020 , non che lo caccua....non credo che dopo un altro anno cosi Rossi vorrs' correre ancora.. tony il pilota fa la differenza e a Ducati manca il pilota non la moto, le Ducati globalmente vanno meglio delle Honda solo che Honda ha un fenomeno..
Il problema vero della motogp e' che il livello dei piloti e' ai minimi storici....
Tolto Marquez in questo momento non ci sono vere prime guide...
Rossi per eta' Lorenzo pere difficolta' di adattamento non sono competitivi ed allora a ridosso del marziano arriva gente come Dovizioso Rins Vinales addirittura Petrucci o Miller...
Finito Rossi avremo come prime guide (esclusa honda):
Yamaha- Vinales
Suzuki- Rins
Ducati-Dovizioso
Ktm- P. Aespargaro'
Aprilia-A.Aespargaro'
YamahaPetronas- Morbidelli
Ducati Pramac- Bagnaia
Honda- Crutchlow
Questi sarebbero quelli forti...gente che sara'i primo pilota della squadra.....gente cosi 7/8 anni fa doveva sperare di fare la.seconda guida in qualche team clienti....ma clienti veri non cone quelli di oggi che schierano la terza moto ufficiale
Monacograu
22/07/2019, 09:51
Mi ha chiamato Vale, tutto a posto, ha detto che sta per comprarsi la yamaha e correrà fino alla fine dei suoi giorni.
Lo fa a fin di bene, alrimenti tanta gente non saprebbe di cosa parlare.
Ah, si è raccomandato pure di salutare jamex
ha detto bene (per una volta che non ha detto una minchiata) Agostini: "se l'età non fosse un problema anche io sarei ancora lì a correre"
Vinales con la stessa moto vince, forse perchè finalmente qualcuno ha capito che è meglio seguire le sue indicazioni.
Mi spiace, ma il giorno del game over arriva per tutti, forse ritirarsi all'apice della carriera eviterebbe il susseguirsi di brutte figure
streetTux
22/07/2019, 11:20
Il problema vero della motogp e' che il livello dei piloti e' ai minimi storici
come prego?
tralasciando anche il 9 volte campione del mondo per la competitività assente da anni (giustamente data l'età), in pista girano 7 titoli di Marquez e 5 di Lorenzo.. poi ci stanno Dovizioso, Morbidelli e Vinales che idem sono campioni del mondo (il primo di questi ha vinto 10 gare nelle ultime 2 stagioni e fatto qualcosa come altri 7 podi).
purtroppo Lorenzo s'è trovato prima a subire le scelte sciagurate di Yamaha (i cui effetti si sono visti negli anni successivi), poi s'è scontrato con le difficoltà che hanno trovato tutti in Ducati (salvo Stoner) e idem ora in Honda.. se fosse rimasto competitivo Marquez (che è indiscutibilmente un fenomeno e fa la differenza su una moto tutt'altro che competitiva) non avrebbe avuto vita così facile.
si potrebbe sciorinare una lista non poco lunga di anni con un livello molto, molto, molto più basso di piloti in pista.
Marquez e Lorenzo (prendendo i piloti più vincenti degli ultimi anni) si sono trovati a sfidare e battere non pochi fenomeni della madonna nella loro carriera, altro che poca roba.
Giusto.
In campo ci sono fior di campioni, molti dei quali hanno vinto un titolo mondiale, alcuni anche più di uno.
Non si arriva alla MotoGP se si è sdozzi, a parte qualche raro caso “comandato” dai soldi.
Detto ciò, onestamente Rossi sembra davvero arrivato a fine carriera, e mi sento di dire che farebbe bene a ritirarsi prima che le sue performances calino ulteriormente.
Una uscita a fine anno può ancora essere dignitosa, ma aspettare 18 mesi mi sembra davvero troppo, oserei aggiungere avvilente e ingiusto nei confronti di tutto ciò che ha fatto fino ad ora.
Largo ai giovani.
:oook:
Rebel County
22/07/2019, 11:36
francamente arrivati a questo punto Rossi farebbe meglio per decenza a scaricarsi da solo
Certo, ma ci sono dietro contratti, sponsorizzazioni, pubblicità, marketing e tutta un’altra serie di minchiate mediatiche che potrebbero frapporsi alla “buonuscita” del nostro impavido nonnetto.
Solo che se resta, è probabilissimo che incameri una lunga serie di shit slides, e non gli farà affatto bene dal punto di vista dell’immagine.
:cry:
calm-power
22/07/2019, 11:57
ma io ho letto che Honda ha già messo gli occhi su Quartararo....sarà una bella lotta!
massimio
22/07/2019, 12:06
Jarvis ha detto che il contratto e' fino al 2020 , non che lo caccua....non credo che dopo un altro anno cosi Rossi vorrs' correre ancora.. tony il pilota fa la differenza e a Ducati manca il pilota non la moto, le Ducati globalmente vanno meglio delle Honda solo che Honda ha un fenomeno..
Il problema vero della motogp e' che il livello dei piloti e' ai minimi storici....
Tolto Marquez in questo momento non ci sono vere prime guide...
Rossi per eta' Lorenzo pere difficolta' di adattamento non sono competitivi ed allora a ridosso del marziano arriva gente come Dovizioso Rins Vinales addirittura Petrucci o Miller...
Finito Rossi avremo come prime guide (esclusa honda):
Yamaha- Vinales
Suzuki- Rins
Ducati-Dovizioso
Ktm- P. Aespargaro'
Aprilia-A.Aespargaro'
YamahaPetronas- Morbidelli
Ducati Pramac- Bagnaia
Honda- Crutchlow
Questi sarebbero quelli forti...gente che sara'i primo pilota della squadra.....gente cosi 7/8 anni fa doveva sperare di fare la.seconda guida in qualche team clienti....ma clienti veri non cone quelli di oggi che schierano la terza moto ufficiale
scusa, parere personale, ma Secondo me hai detto una vaccata colossale...mi fai esempi di anni passati pieni di "fenomeni"?e in base a Cosa definisci i piloti di classe a e classe b?quali sarebbero stati quelli "forti" che mancano adesso?
cicorunner
22/07/2019, 12:18
ma io ho letto che Honda ha già messo gli occhi su Quartararo....sarà una bella lotta!
se è per questo , io ho letto che Lorenzo prima che confermassero Petrucci, si era proposto a ducati :madoo:
a me francamente interessa recuperare Bautista e vedere vincere la V4 in sbk
Desmonio
22/07/2019, 12:51
Ma Lorenzo si ritira? Faceva bene a rimanere in Ducati sto testadiminkia
Ma Alez marquez alla fine va in Ducati Pramac?
Ma avete letto il libro di Pernat?
streetTux
22/07/2019, 12:58
ad ora è tornato in palestra per riprendersi dall'ennesimo grave infortunio.
quel ragazzo è un vero guerriero.
il ritiro si paventava e, onestamente, non mi sentirei di escluderlo.. stavolta se l'è vista davvero brutta.. e, in aggiunta, se negli anni in Yamaha Jorge si trovava a lottare "solo" con la politica, dal passaggio prima in Ducati e poi in Honda la sua è diventata una lotta contro la meccanica.
sul più bello che aveva trovato la quadra con la rossa di Borgo Panigale lui e Ducati avevano appena (giustamente) rotto il rapporto.. quindi, pure, oltre al danno la beffa.
il mercato è caldo come non mai.. potrebbero esserci cambiamenti non da poco, come pure rimanere tutto com'è.
le risposte non tarderanno ad arrivare.. vedremo.
cicorunner
22/07/2019, 13:01
non lo so, spero vivamente di no, ha ancora molto da dare alla motogp
boh, al posto di chi ? Bagnaia ?
no, e penso che difficilmente lo leggerò
Desmonio
22/07/2019, 13:02
258103capolinea?
Fermissimo
22/07/2019, 13:05
se è per questo , io ho letto che Lorenzo prima che confermassero Petrucci, si era proposto a ducati :madoo:
a me francamente interessa recuperare Bautista e vedere vincere la V4 in sbk
quella non è stampa...sono farneticazioni di un puttaniere col sistema nervoso attaccato dalla sifilide
Azz, messo malissimo...
occhio, Pernat è un volpone e anche un bravo intrattenitore. Il libro (leggete la recensione di Cereghini su moto.it) non dice sempre la verità assoluta...
Desmonio
22/07/2019, 14:02
occhio, Pernat è un volpone e anche un bravo intrattenitore. Il libro (leggete la recensione di Cereghini su moto.it) non dice sempre la verità assoluta...
Come i giornali... le riviste... la tv ... the show must go on
Lorenzo in Ducati guadagnava 15 milioni l'anno per fare un cazzo la prima stagione e poco più di due cazzi la seconda.
Alla Honda quanto prende??
cicorunner
22/07/2019, 14:05
Come i giornali... le riviste... la tv ... the show must go on
Lorenzo in Ducati guadagnava 15 milioni l'anno per fare un cazzo la prima stagione e poco più di due cazzi la seconda.
Alla Honda quanto prende??
sicuramente un cazzo ... :biggrin3:
streetTux
22/07/2019, 14:32
guadagnava 15 milioni l'anno perché quello era il prezzo di mercato necessario per portarsi a casa un pentacampione del mondo che, giustamente, allora faceva gola a tutti (salvo che a Yamaha che da quando l'ha lasciato andare preferendo un'altra soluzione fatica ad arrivare a podio e vince 2 gare all'anno se va bene.),
in Ducati ha fatto comunque più di altri che l'hanno preceduto.. suppongo che meglio di lui nei primi 2 anni abbia fatto solo Stoner, e forse Capirossi.
in Honda prende meno perché il suo valore, dato il poco fatto con la rossa, è giustamente calato.
si definisce valore di mercato.
secondo me la dorna chiede a rossi di continuare fin quando può,perchè quando andrà via lui..il circus perderebbe tanto in termini di sponsor ecc...
quando si muove rossi si muovono milioni di euro...
scusa, parere personale, ma Secondo me hai detto una vaccata colossale...mi fai esempi di anni passati pieni di "fenomeni"?e in base a Cosa definisci i piloti di classe a e classe b?quali sarebbero stati quelli "forti" che mancano adesso?
Ognuno ha diritto a dire le sue vaccate...anche Bautista e Melandri hanno vinto un mondiale ....
Io dico solo che Dovizioso cioe' quello che negli ultimi tre anni contend il mondiale a Marquez, quando aveva la honda ufficiale arrivava dietro...quando c'erano I fantastici quattro in forma cioe'stoner,lorenzo,rossi e pedrosa in forma I piloti del livello di crutchlow, vinales,rins, dovizioso non venivano nemmeno inquadrati dalle telecamere... Dovizioso aveva vinto solo una gara a Silverstone sotto il diluvio...ed ora e'un campione....prima guida....
Ragazzi forse le vaccate non sono io a dirle...ma le vedete le gare? Quando avete iniziato a seguirle?
Dovizioso vince gare ed arriva secondo nel mondiale mica perche' di colpo e' diventato veloce...
Morbidelli e'un campione del mondo che a parita'di moto le sta prendendo, Bagnaia e'sempre in terra,
Rossi e'un campione man o n vince da piu' di un anno
Lorenzo sono tre anni che ha problemi
Pedrosa si e'ririrato
Stoner si e'ritirato
Ora per talento ed anagrafe di prima guida vedo.solo Marquez
come prego?
tralasciando anche il 9 volte campione del mondo per la competitività assente da anni (giustamente data l'età), in pista girano 7 titoli di Marquez e 5 di Lorenzo.. poi ci stanno Dovizioso, Morbidelli e Vinales che idem sono campioni del mondo (il primo di questi ha vinto 10 gare nelle ultime 2 stagioni e fatto qualcosa come altri 7 podi).
purtroppo Lorenzo s'è trovato prima a subire le scelte sciagurate di Yamaha (i cui effetti si sono visti negli anni successivi), poi s'è scontrato con le difficoltà che hanno trovato tutti in Ducati (salvo Stoner) e idem ora in Honda.. se fosse rimasto competitivo Marquez (che è indiscutibilmente un fenomeno e fa la differenza su una moto tutt'altro che competitiva) non avrebbe avuto vita così facile.
si potrebbe sciorinare una lista non poco lunga di anni con un livello molto, molto, molto più basso di piloti in pista.
Marquez e Lorenzo (prendendo i piloti più vincenti degli ultimi anni) si sono trovati a sfidare e battere non pochi fenomeni della madonna nella loro carriera, altro che poca roba.
Guarda che mi stai dando ragione....
Forse non ti tendi conto che le prime guide di yamaha ed honda saranno vinales e dovizioso cioe'un campione moto3 nel 2013 ed un campione 125 non ricordo quando...e seconde guide un promettente ragazzo ed uno a meta' carriera che andava benino in supersport....
Prima yamaha schierava una coppia da 14titoli mondiale
Ducati almeno un paio, Hondao stesso....
I piloti cresciuti con Marquez in moto due sono rabat, Bradl,luthi,iannone,oliveira...
Prima di scrivere guardate almeno gli almanacchi
Marquez ha battuto rossi e lorenzo.
Lorenzo e rossi hanmo battuto stoner.. ma lorenzo ha vinto il titolo del 2015 ai danni di Rossi ..poi???
Della vecchia Guardia non e'rimasto nessuno, delle nuove leve quelli cresciuti con marquez a parte iannone hanno gia' finito la loro esperienza in motogp...
L'unica speranza e'che succeda quello che successe con stoner, cioe' che si.stia sottovalutando un quartararo' ad esempio.
Negli ultimi anni Marquez ha perso un titolo in motogp quando Lorenzo Rossi e Yamaha andavano forte e lui cadeva, e perse quello della motodue il penultimo anno per le gare saltate per I problemi di vista...quel titoloo vinse Bradl
Ora bradl il pilota che era piazzato meglio dopo marquez e per questo vinse il titolo, fa il collaudatore e lo abbiamo ammirato quando ha sostituito lorenzo....
Dire che ci sono piloti che hanno titoli mondiali non ha proprio senso se includiamo 125,moto tre, cev(bulega)...in motogp tutti hanno vinto qualcosa ed e'sempre stato cosi...
Solo che quando ad esempio salivano dalle250 o dallesbk senza elettronica (come spies) erano mediamente piu'forti....
Fermissimo
23/07/2019, 04:27
Ognuno ha diritto a dire le sue vaccate...anche Bautista e Melandri hanno vinto un mondiale ....
Io dico solo che Dovizioso cioe' quello che negli ultimi tre anni contend il mondiale a Marquez, quando aveva la honda ufficiale arrivava dietro...quando c'erano I fantastici quattro in forma cioe'stoner,lorenzo,rossi e pedrosa in forma I piloti del livello di crutchlow, vinales,rins, dovizioso non venivano nemmeno inquadrati dalle telecamere... Dovizioso aveva vinto solo una gara a Silverstone sotto il diluvio...ed ora e'un campione....prima guida....
Ragazzi forse le vaccate non sono io a dirle...ma le vedete le gare? Quando avete iniziato a seguirle?
Dovizioso vince gare ed arriva secondo nel mondiale mica perche' di colpo e' diventato veloce...
Morbidelli e'un campione del mondo che a parita'di moto le sta prendendo, Bagnaia e'sempre in terra,
Rossi e'un campione man o n vince da piu' di un anno
Lorenzo sono tre anni che ha problemi
Pedrosa si e'ririrato
Stoner si e'ritirato
Ora per talento ed anagrafe di prima guida vedo.solo Marquez
Guarda che mi stai dando ragione....
Forse non ti tendi conto che le prime guide di yamaha ed honda saranno vinales e dovizioso cioe'un campione moto3 nel 2013 ed un campione 125 non ricordo quando...e seconde guide un promettente ragazzo ed uno a meta' carriera che andava benino in supersport....
Prima yamaha schierava una coppia da 14titoli mondiale
Ducati almeno un paio, Hondao stesso....
I piloti cresciuti con Marquez in moto due sono rabat, Bradl,luthi,iannone,oliveira...
Prima di scrivere guardate almeno gli almanacchi
Marquez ha battuto rossi e lorenzo.
Lorenzo e rossi hanmo battuto stoner.. ma lorenzo ha vinto il titolo del 2015 ai danni di Rossi ..poi???
Della vecchia Guardia non e'rimasto nessuno, delle nuove leve quelli cresciuti con marquez a parte iannone hanno gia' finito la loro esperienza in motogp...
L'unica speranza e'che succeda quello che successe con stoner, cioe' che si.stia sottovalutando un quartararo' ad esempio.
Negli ultimi anni Marquez ha perso un titolo in motogp quando Lorenzo Rossi e Yamaha andavano forte e lui cadeva, e perse quello della motodue il penultimo anno per le gare saltate per I problemi di vista...quel titoloo vinse Bradl
Ora bradl il pilota che era piazzato meglio dopo marquez e per questo vinse il titolo, fa il collaudatore e lo abbiamo ammirato quando ha sostituito lorenzo....
Dire che ci sono piloti che hanno titoli mondiali non ha proprio senso se includiamo 125,moto tre, cev(bulega)...in motogp tutti hanno vinto qualcosa ed e'sempre stato cosi...
Solo che quando ad esempio salivano dalle250 o dallesbk senza elettronica (come spies) erano mediamente piu'forti....
si dice che anche Rossi in alcuni anni abbia vinto contro piloti improponibili...nella mia opinione invece, quando uno è troppo dominante, tutti gli altri sembrano mezze seghe...il fatto è che psicologicamente essere pilota di rincalzo quando si corre contro un marziano non è facile, qualcuno si sente scarico da responsabilità e rende poco, qualcun'altro si deprime e rende ancora meno
si dice che anche Rossi in alcuni anni abbia vinto contro piloti improponibili...nella mia opinione invece, quando uno è troppo dominante, tutti gli altri sembrano mezze seghe...il fatto è che psicologicamente essere pilota di rincalzo quando si corre contro un marziano non è facile, qualcuno si sente scarico da responsabilità e rende poco, qualcun'altro si deprime e rende ancora meno
Poverini , necessita sana cura ricostituente e sedute intensive dagli psicoterapeuti , oltre alla solita f..a.
:madoo:
streetTux
23/07/2019, 04:45
Guarda che mi stai dando ragione
no, l'esatto contrario.
andando 15 anni addietro troviamo le classifiche con nomi come Gibernau, Barros, Tamada, Checa, Abe e Ukawa.. gli unici nomi degni di nota erano italiani: Rossi, Biaggi, Melandri e Capirossi.
e se vogliamo fare le tue stesse analisi, di questi solo il primo ha vinto titoli nella massima serie.
quelli sì che erano anni con un livello infimo.
10 anni fa il livello ha iniziato ad alzarsi notevolmente, con l'arrivo di fenomeni assoluti come Stoner e Lorenzo, e qualche anno dopo Marquez.
a confronto, ad oggi in pista il pregio è inestimabile.
Marquez domina perché ha un talento incredibile e Lorenzo sta salendo su selle sempre più difficili, non certo perché gira da solo contro gente come Gibernau e Barros.
chiaro che Rossi, rientrando in topic, non è più a livello degli avversari da diversi anni e si può anche non considerare nel panorama odierno.
ma anche tolto lui, gli anni bui sono stati altri.
Fermissimo
23/07/2019, 05:00
Poverini , necessita sana cura ricostituente e sedute intensive dagli psicoterapeuti , oltre alla solita f..a.
:madoo:
la fica è sempre terapeutica...tranne che per Iannone :w00t:
PS l'ingaggio di Lorenzo in Honda si aggira sui 4 milioni...probabilmente c'era qualche bonus a vittoria che non incrementerà il compenso, almeno per quest'anno
A lui ha fatto malissimo.
Ma secondo me quella donzella avrebbe “sminuzzato” qualsiasi altro pilota, anche il più macho e vigoroso di tutti.
Era una gara persa in partenza.
cicorunner
23/07/2019, 06:41
A lui ha fatto malissimo.
Ma secondo me quella donzella avrebbe “sminuzzato” qualsiasi altro pilota, anche il più macho e vigoroso di tutti.
Era una gara persa in partenza.
che valeva la pena di correre .... :ph34r:
Fermissimo
23/07/2019, 06:55
fanculo la motoGP :w00t:
http://www.perizona.it/wp-content/uploads/2018/08/Andrea-Iannone-e-Belen-Rodriguez-Foto-Chi-1.jpg?ad2c31
Desmonio
23/07/2019, 07:11
fanculo la motoGP :w00t:
http://www.perizona.it/wp-content/uploads/2018/08/Andrea-Iannone-e-Belen-Rodriguez-Foto-Chi-1.jpg?ad2c31
1,5 kg di prugna sgocciolante 2877paolo Monacograu kaprone
massimio
23/07/2019, 07:14
minchia che chiappe!:love2:
Desmonio
23/07/2019, 07:18
Quella raddrizza pure i manubri col c**o ;)
2877paolo
23/07/2019, 07:24
1,5 kg di prugna sgocciolante 2877paolo Monacograu kaprone
caspita che chiappe!!! :blink:
:yess::yess::yess:
Quelle sono chiappe da mettere nel patrimonio dell’UNESCU.
Radddrizzano anche telai, manubri, leve ...
no, l'esatto contrario.
andando 15 anni addietro troviamo le classifiche con nomi come Gibernau, Barros, Tamada, Checa, Abe e Ukawa.. gli unici nomi degni di nota erano italiani: Rossi, Biaggi, Melandri e Capirossi.
e se vogliamo fare le tue stesse analisi, di questi solo il primo ha vinto titoli nella massima serie.
quelli sì che erano anni con un livello infimo.
10 anni fa il livello ha iniziato ad alzarsi notevolmente, con l'arrivo di fenomeni assoluti come Stoner e Lorenzo, e qualche anno dopo Marquez.
a confronto, ad oggi in pista il pregio è inestimabile.
Marquez domina perché ha un talento incredibile e Lorenzo sta salendo su selle sempre più difficili, non certo perché gira da solo contro gente come Gibernau e Barros.
chiaro che Rossi, rientrando in topic, non è più a livello degli avversari da diversi anni e si può anche non considerare nel panorama odierno.
ma anche tolto lui, gli anni bui sono stati altri.
Forse non ricordi benissimo....
Hai detto Abe? Ma davvero non ricordi cosa faceva Abe con una due tempi? E contro gente come Doohan?
Ora abbiamo gente come Petrucci salito dalla supersport e crutchlow dalla superbike dove non ha vinto un piffero , il suo compagno Spies domino' la superbike!!! Edwards salito dalla superbike dopo il titolo Ama e sbk battendo gente come bayliss, l'ultimo titolo sbk della ducati lo vinse Checa che tu dici di livello inferiore a quelli di oggi....guardati Bautista che quando sostitui Lorenzo con una moto ufficiale,una ducati ufficiale, era uno dei piu'forti in pista ed ora e'riuscito a perdere il titolo in moto na sbk con un solo campione...
Ma se ora il livello e'alto , perche' di colpo Dovi ha vinto 12gp quando da anni era fermo ad uno pur guidando la stessa moto di stoner????
In quegli anni se si sdraiava il leader del campionato dovi ne aveva almeno 4/5 piu'forti di lui ora tolto Marquez gli altri sono al suo livello anche se corrono da due anni in motogp...
A Biaggi dovettero dare una bandiera nera....ed avrebbe vinto all'esordio contro doohan....
Per anni piloti dei team satellite non arrivavano a podio perche' le squadre ufficiali avevano signori piloti ora il livello delle prime guide e'talmente basso che vedi vincere anche piloti di seconda fascia...ma non e' che le seconde guide sono piu'forti di prima sono le prime guide di ducati suzuki e purtroppo yamaha ad essersi abbassate di livello e le moto sono piu' facili...
Non parlo delle 500 ma anche le prime 1000 non erano guidabili dai rookies...
Il punto e'semplice quando correvano I magnifici quattro se ti chiedevano chi vince il mondiale l'anno prossimo potevi avere dei dubbi, se ti chiedo chi vince il mondiale l'anno prossimo cosa rispondi?
Honda ha fatto benissimo a prendere Lorenzo, perche' vistivi suoi tempi di adattamento stava diventando pericoloso per Marquez, tolto Lorenzo a Ducati non ci sono piloti forti che possano ambire al titolo per I prosdimi due anni almeno...
Ps. ABE era talmente scarso che Valentino si faceva chiamare Rossifumi... io diro vaccate ma credo che Rossi sappia valutare meglio di noi un pilota......secondo me non lo ricordi proprio....
cicorunner
23/07/2019, 13:54
Bravo... Così si parla
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
streetTux
23/07/2019, 13:59
ricordo perfettamente.
se uno aveva dubbi su chi potesse vincere un mondiale a quegli anni probabilmente credeva pure negli elfi.
Gibernau, Barros, Tamada, Checa, Abe, Ukawa, Melandri e Capirossi, anche messi tutti insieme, non sono paragonabili a uno come Stoner, Lorenzo o Marquez.
ribadisco che quelli erano anni di livello infimo, sia se si guardano i numeri che stavano in pista, sia se si guardano le capacità dei piloti.
ricordo perfettamente.
se uno aveva dubbi su chi potesse vincere un mondiale a quegli anni probabilmente credeva pure negli elfi.
Gibernau, Barros, Tamada, Checa, Abe, Ukawa, Melandri e Capirossi, anche messi tutti insieme, non sono paragonabili a uno come Stoner, Lorenzo o Marquez.
ribadisco che quelli erano anni di livello infimo, sia se si guardano i numeri che stavano in pista, sia se si guardano le capacità dei piloti.Ti sei dimenticato di kenny roberts jr e criville... Due pippe assurde rispetto ai piloti di adesso che hanno pure vinto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Vabbe' meglio.non.insistere, stai facendo una insalata di anni, metti.piloti che correvano.contro doohan e schwantz in anni diversi, forse non ricordi che quando c'era stoner al.top cone Marquez oggi erano al top anche Rossi e Lorenzo correva Hayden(campione nel.2006) ,capirossi e Pedrosa in forma, subito ed I rincalzi erano campioni sbk....
Cavolo guarda un almanacco
Honda stoner pedrosa dovizioso (terza guida cone crutclow) team satellite con moto ufficiale simoncelli
Oggi marquez lorenzo(a pezzi) crutchlow(bel palmares) nakagami....
Yamaha Rossi e Lorenzo al top satellite spies prima dovi dopo zarco ancora dopo(come quartararo)
Ducati capirossi in forma, stoner hayden rossi solo dopo dovi eterna terza guida diventa prima guida....
Suzuki capirossi oggi rins..
Il criticato Gibernau qualche gara contro.rossi e biaggi.in.forma l'ha vinta con moto clienti....il suo posto oggi sarebbe quello.di crutchlow che guida una ufficiale e va a podio se tutti cascano....
Forse non.ti e' chiaro che honda schiera tre moto ufficiali ed una dell'anno.scorso, yamaha idem, ducati idem, suzuki due ufficiali e ktm due ufficiali...
Le seconde guide che ti critichi ai tempi se le sognavano moto conpetitive...lo.stesso.Stoner nel team cecchinello stava sempre per terra....
Oggi con le moto buone non vincono mai...
Piu'vai indietro e piu' c'era divario...ottimi piloti non potevano minimamente pensare di vincere contro quei due che avevano ma gomma buona...lo stesso stoner ha vinto anche perche'quel'anno la.Ducati aveva la.migliore 800 con le Bridgestone...
Se vai piu'ndietro ti accorgi che schwantz ha vinto il mondiale perche'Rainey rimasto paralizzato non fini il campionato..
Se poi vuoi veramente paragonare I piloti in.base al titolino.vinto in 125 come dovi e vinales dicendo che sono piu'forti di chi cone Edwards Checa Spies hanno.vinto il mondiale sbk o.dire che un.titolo.di morbidelli valequanto.quello.di.hayden ....o.che schwantz in.fondo era una pippa perche' pure lui.ha.vinto.solo.un.titolo.....
Proprio.non.ce la fai a vedere che tra stoner/lorenzo/rossi/pedrosa c'erano 4 che potevano vincere il mondiale e che nel 2020 Marquez/vinales/rins/quartararo/dovi/petrucci c'e'solo uno che puo'decidere di perderlo perche' gli altri non.hanno possibilita'???
E non puoi dire che questo.sia solo un mio parere personale...a dirla.tutta come parere personale ti dico che secondo.me sia.Stoner che Rossi.al.top erano piu'forti di Marquez...
Quando.si.correva con le vie di fuga in ghiaia a fare tutte le cadute che fa Marquez.in.prova ti facevi male.ed.in.gara quando.andavi lungo (cosa che lui fa spesso) restavi nella ghiaia e certe entrate nemmeno le provavi...dieci anni fa avrebbbe fatto meno.il.fenomeno
Paolo Cromo
23/07/2019, 16:15
Da non tifoso di Valentino penso che dovrebbe correre fino ai 60 anni!
Io ricordo lo sci quando lascio' Tomba...
Io ricordo lo sci quando lascio' Tomba...Ma anche no, anche se mi diverte molto vederlo arrancare in fondo allo schieramento e tutte le scuse che trova o gli trovano, ritirato lui finirà tutto il circo mediatico che gli gira attorno, i meda de no attri, e il fanatismo che lo circonda... Praticamente in Italia seguiranno le gare in un quinto rispetto a prima, meglio...
Qualunque sport ha sopravvissuto a qualsiasi a campione che ha smesso venendo puntualmente sostituito da altri.... Il motociclismo c'era prima e ci sarà dopo
Paolo Cromo
23/07/2019, 16:38
Se ti diverti a vederlo"arrancare"....beato te!
Se ti diverti a vederlo"arrancare"....beato te!Si si mi diverte molto, soprattutto per i commenti e per le trasmissioni TV dove nel post gara stanno un infinità a parlare e discutere di uno che negli ultimi 8 o 9 anni ha vinto poco o niente come se fosse il messia....
Poi, come tutti sanno, non l'ho mai tollerato ne dentro ne fuori dalla pista da quando corre in 250... E vederlo altri 20 anni sarebbe troppo, ho già dato
Io ricordo lo sci quando lascio' Tomba...
Io da appassionato di corse in moto e tifoso del vale, invece spero si ritiri presto così la ciurma glia da stadio si toglie in fretta dai coglioni! Quei canarini gialli sono peggio della merda.
Io non tifo nessuno ,per me puo' correre finche' si diverte.
Per un appassionato di moto poter guidare una motogp e' come per un appassionato di volo.poter salire su.uno.shuttle ed andare nello.spazio...puoi.essere ricco.e.famoso.quanto vuoi ma quelle moto le.puoi guidare solo li...
Credo che non debba piu'dimostrare niente a nessuno ed il fatto che con l'eta' abbia perso qualche decimo e non possa essere realmente competitivo per il titolo non scalfisce quello.che ha fatto..
Se deve ritirarsi uno che e'stabilmente nelle prime.4/5 posizioni.del.campionato ogni anno.dovremmo.far correre solo I primi tre....
Mi stanno.antipatici.I.canarini incallliti, ma non sono.da meno quelli che amano spalare merda su un.campione,il piu' forte degli ultimi 30anni, uno di.quelli.da.paragonare.ad.Agostini od Hailwood o Roberts padre.
Noi italiani.siamo I numeri uno nel.criticare I nostri connazionali che hanno.avuto.succeesso....
Esistono i canarini ,pazienza...
Io ricordo I.tempi.di.tele capo d'istria....se ora potete guardare moto dal giovedi.alla.domenica.ed, il numero di gare e' raddoppiato dai tempi.di.agostini e' grazie anche a Valentino e Meda.
Io le.ricordo le.telecronache prima.di Meda, senza.di lui si.sarebbero.avvicinate meno persone, quindi meno.soldi... Meno interesse significa anche meno.evoluzione.tecnologica....
Se ducati e' entrata in motogp quindici anni fa ed ha investito piu'li.che nella.superbike e ' solo perche' crede che bisogna.vincere la.domenica per vendere il.lunedi...I numeri di vendita di ducati, e l'evoluzione.che ha riporatato.sulle.moto.da.strada, sono.figlie della motogp....
Quando.ducati.ha capito.che la.sbk.con telecronaca di.vignando.la.vedevano.quattro.gatti mentre per vedere coosa.faceva Valentino.stavano.davanti allo.schermo.milioni di persone ha.investito nella motogp...meglio essere li come.terza.squadra che vincere in.sbk..
Andate In giro in moto, arrivate n qualunque meta.da motociclisti sicuramente vedete un paio.di panigale la.zx10r che quest'anno vincera'il quinto campionato.di.fila e'rara....
Ora mi.aspetto.che qualcuno.scrivera.che ho.detto.una.vaccata , prima di scrivere gli consiglio.di.telefonare in.hrc e chiedere perche' honda non corre da ufficiale.in sbk..
Quando.andra'via.Valentino forse.succedera' quello che.e'successo allo.sci.post Tomba, quest'anno un italiano.ha.vinto.la.coppa.del mondo.di.discesa libera e lo sanno.solo gli appassionati....
Io invece credo.che.a.differenza.di.tomba che e'durato pochi.anni, alla motogp sulle.televisioni Italiane succedera' quello.che e'successo alla pallavolo.dopo.la.nazionale.di.velasco, cioe' sono aumentati.sensibilmente I praticanti...
E'vero.che davanti alle.scuole.sono rari.I motorini ed I ragazzini.stanno.chini.sullo.smartphone, ma.e'anche vero che per trovare un .turno in pista ora bisogna.prenotare, prima ti.presentavi I.circuito.e.giravi,ora lo puoi fare solo in pistini tipo.kartdromo...e'pieno.di.trofei..minimoto,ohvale,minigp,pregp,300.........
Qualche canarino.smettera'di.guardare le.gare ma.sono molti.di piu' quelli.che si.sono.appassionati dopo tutto.gli anni passati.a guardare Valentino qualcuno ha iniziato.ad appassionarsi piu'allo.sport che alle.persone
thepen70
24/07/2019, 06:33
2009 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2009)
Classe (https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_(moto))
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a4/Flag_of_the_United_States.svg/18px-Flag_of_the_United_States.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_degli_Stati_Uniti_d%27America_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/Flag_of_Portugal.svg/18px-Flag_of_Portugal.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Portogallo_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2009)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2009)
Punti
Pos.
MotoGP (https://it.wikipedia.org/wiki/MotoGP)
Yamaha (https://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_Racing)
2
2
1
16
3
1
1
2
1
5
1
Rit
1
4
2
3
2
306
1º
2010 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2010)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a4/Flag_of_the_United_States.svg/18px-Flag_of_the_United_States.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_degli_Stati_Uniti_d%27America_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/Flag_of_Portugal.svg/18px-Flag_of_Portugal.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Portogallo_2010)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2010)
Punti
Pos.
1
3
2
NP
Inf
Inf
Inf
4
3
5
4
3
6
3
1
3
2
3
233
3º
2011 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2011)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/Flag_of_Portugal.svg/18px-Flag_of_Portugal.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Portogallo_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a4/Flag_of_the_United_States.svg/18px-Flag_of_the_United_States.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_degli_Stati_Uniti_d%27America_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2011)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2011)
Punti
Pos.
Ducati (https://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Corse)
7
5
5
3
5
6
4
6
9
6
6
10
7
10
Rit
Rit
AN
Rit
139
7º
2012 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2012)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5c/Flag_of_Portugal.svg/18px-Flag_of_Portugal.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Portogallo_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a4/Flag_of_the_United_States.svg/18px-Flag_of_the_United_States.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_degli_Stati_Uniti_d%27America_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2012)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2012)
Punti
Pos.
Ducati (https://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Corse)
10
9
7
2
7
9
13
6
5
Rit
7
7
2
8
7
5
7
10
163
6º
2013 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2013)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a4/Flag_of_the_United_States.svg/18px-Flag_of_the_United_States.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_degli_Stati_Uniti_d%27America_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2013)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2013)
Punti
Pos.
2
6
4
12
Rit
4
1
3
3
4
4
4
4
3
4
3
6
4
237
4º
2014 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2014)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2014)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2014)
Punti
Pos.
2
8
4
2
2
3
2
5
4
3
3
3
1
Rit
3
1
2
2
295
2º
2015 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2015)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/05/Flag_of_Indianapolis.svg/18px-Flag_of_Indianapolis.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Indianapolis_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2015)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2015)
Punti
Pos.
1
3
1
3
2
3
2
1
3
3
3
1
5
3
2
4
3
4
325
2º
2016 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2016)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Flag_of_Austria.svg/18px-Flag_of_Austria.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Austria_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2016)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2016)
Punti
Pos.
4
2
Rit
1
2
Rit
1
Rit
8
4
2
3
2
3
Rit
2
2
4
249
2º
2017 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2017)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Flag_of_Austria.svg/18px-Flag_of_Austria.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Austria_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2017)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2017)
Punti
Pos.
3
2
2
10
Rit
4
8
1
5
4
7
3
Inf
5
Rit
2
7
5
208
5º
2018 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2018)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Flag_of_Austria.svg/18px-Flag_of_Austria.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Austria_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/Flag_of_Thailand.svg/15px-Flag_of_Thailand.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Thailandia_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2018)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2018)
Punti
Pos.
3
19
4
5
3
3
3
5
2
4
6
AN
7
8
4
4
6
18
13
198
3º
2019 (https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2019)
Moto
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/65/Flag_of_Qatar.svg/18px-Flag_of_Qatar.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Qatar_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1a/Flag_of_Argentina.svg/18px-Flag_of_Argentina.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Argentina_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Flag_of_Texas.svg/18px-Flag_of_Texas.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_delle_Americhe_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9a/Flag_of_Spain.svg/18px-Flag_of_Spain.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Spagna_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/Flag_of_France.svg/18px-Flag_of_France.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Francia_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Flag_of_Italy.svg/18px-Flag_of_Italy.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Italia_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ce/Flag_of_Catalonia.svg/18px-Flag_of_Catalonia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Catalogna_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/Flag_of_the_Netherlands.svg/18px-Flag_of_the_Netherlands.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Olanda_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/Flag_of_Germany.svg/18px-Flag_of_Germany.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Germania_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Flag_of_the_Czech_Republic.svg/18px-Flag_of_the_Czech_Republic.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Repubblica_Ceca_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/41/Flag_of_Austria.svg/18px-Flag_of_Austria.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Austria_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ae/Flag_of_the_United_Kingdom.svg/18px-Flag_of_the_United_Kingdom.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Gran_Bretagna_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b1/Flag_of_San_Marino.svg/18px-Flag_of_San_Marino.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_San_Marino_e_della_Riviera_di_Rimini_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/18/Flag_of_Aragon.svg/18px-Flag_of_Aragon.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Aragona_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/Flag_of_Thailand.svg/15px-Flag_of_Thailand.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_di_Thailandia_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9e/Flag_of_Japan.svg/18px-Flag_of_Japan.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_del_Giappone_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b9/Flag_of_Australia.svg/18px-Flag_of_Australia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_d%27Australia_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Flag_of_Malaysia.svg/18px-Flag_of_Malaysia.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Malesia_2019)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg/18px-Flag_of_the_Land_of_Valencia_%28official%29.svg.png (https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_motociclistico_della_Comunit%C3%A0_Valenciana_2019)
Punti
Pos.
5
2
2
6
5
Rit
Rit
Rit
8
80
Legenda
1º posto
2º posto
3º posto
A punti
Senza punti
Grassetto=Pole position
Corsivo=Giro più veloce
Gara non valida
Non qual./Non part.
Ritirato/Non class.
Squalificato
"-" Dato non disp.
Fonte dei dati: motogp.com (http://www.motogp.com/), racingmemo.free.fr (http://racingmemo.free.fr/MOTO-GP-CH%20MONDE.htm), autosport.com (http://www.autosport.com/), jumpingjack.nl (https://web.archive.org/web/20150721165742/http://www.jumpingjack.nl/GP-races_Index.htm), pilotegpmoto.com (http://www.pilotegpmoto.com/).
Veramente, negli ultimi 10 anni non ha fatto proprio niente, tranne 1 titolo, 3 seconde posizioni, 2 terze etc...
quindi lasciamo a casa gli altri 15 piloti che sono arrivati dietro, cosa corrono a fare? i canarini son brutte bestie, ma c'è di peggio, ci sono ii buttamerda, che tanto professano la loro sportività e poi...
cicorunner
24/07/2019, 07:16
Io non tifo nessuno ,per me puo' correre finche' si diverte.
Per un appassionato di moto poter guidare una motogp e' come per un appassionato di volo.poter salire su.uno.shuttle ed andare nello.spazio...puoi.essere ricco.e.famoso.quanto vuoi ma quelle moto le.puoi guidare solo li...
Credo che non debba piu'dimostrare niente a nessuno ed il fatto che con l'eta' abbia perso qualche decimo e non possa essere realmente competitivo per il titolo non scalfisce quello.che ha fatto..
Se deve ritirarsi uno che e'stabilmente nelle prime.4/5 posizioni.del.campionato ogni anno.dovremmo.far correre solo I primi tre....
Mi stanno.antipatici.I.canarini incallliti, ma non sono.da meno quelli che amano spalare merda su un.campione,il piu' forte degli ultimi 30anni, uno di.quelli.da.paragonare.ad.Agostini od Hailwood o Roberts padre.
Noi italiani.siamo I numeri uno nel.criticare I nostri connazionali che hanno.avuto.succeesso....
Esistono i canarini ,pazienza...
Io ricordo I.tempi.di.tele capo d'istria....se ora potete guardare moto dal giovedi.alla.domenica.ed, il numero di gare e' raddoppiato dai tempi.di.agostini e' grazie anche a Valentino e Meda.
Io le.ricordo le.telecronache prima.di Meda, senza.di lui si.sarebbero.avvicinate meno persone, quindi meno.soldi... Meno interesse significa anche meno.evoluzione.tecnologica....
Se ducati e' entrata in motogp quindici anni fa ed ha investito piu'li.che nella.superbike e ' solo perche' crede che bisogna.vincere la.domenica per vendere il.lunedi...I numeri di vendita di ducati, e l'evoluzione.che ha riporatato.sulle.moto.da.strada, sono.figlie della motogp....
Quando.ducati.ha capito.che la.sbk.con telecronaca di.vignando.la.vedevano.quattro.gatti mentre per vedere coosa.faceva Valentino.stavano.davanti allo.schermo.milioni di persone ha.investito nella motogp...meglio essere li come.terza.squadra che vincere in.sbk..
Andate In giro in moto, arrivate n qualunque meta.da motociclisti sicuramente vedete un paio.di panigale la.zx10r che quest'anno vincera'il quinto campionato.di.fila e'rara....
Ora mi.aspetto.che qualcuno.scrivera.che ho.detto.una.vaccata , prima di scrivere gli consiglio.di.telefonare in.hrc e chiedere perche' honda non corre da ufficiale.in sbk..
Quando.andra'via.Valentino forse.succedera' quello che.e'successo allo.sci.post Tomba, quest'anno un italiano.ha.vinto.la.coppa.del mondo.di.discesa libera e lo sanno.solo gli appassionati....
Io invece credo.che.a.differenza.di.tomba che e'durato pochi.anni, alla motogp sulle.televisioni Italiane succedera' quello.che e'successo alla pallavolo.dopo.la.nazionale.di.velasco, cioe' sono aumentati.sensibilmente I praticanti...
E'vero.che davanti alle.scuole.sono rari.I motorini ed I ragazzini.stanno.chini.sullo.smartphone, ma.e'anche vero che per trovare un .turno in pista ora bisogna.prenotare, prima ti.presentavi I.circuito.e.giravi,ora lo puoi fare solo in pistini tipo.kartdromo...e'pieno.di.trofei..minimoto,ohvale,minigp,pregp,300.........
Qualche canarino.smettera'di.guardare le.gare ma.sono molti.di piu' quelli.che si.sono.appassionati dopo tutto.gli anni passati.a guardare Valentino qualcuno ha iniziato.ad appassionarsi piu'allo.sport che alle.persone
concordo sul discorso pilota e motociclismo
difatti io continuo a sostenere da sempre che il problema non è il Rossi pilota, ma quella banda di fanatici che gli gira intorno vestiti di giallo che nulla hanno a che vedere con il motosport, così come gli haters che a prescindere devono gettare palate di merda sul #46 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=46)
diverso è il discorso su Meda ...
proprio non riesco a digerirlo, un giornalista se così lo si può definire dovrebbe essere obiettivo ed imparziale, Meda è esattamente il contrario, è l'Emilio Fede della motogp. Non ne capisce un cazzo di tecnica , si limita a parlare alla pancia ai canarini. Per me è spazzatura mediatica.
Mah, un telecronistas non e'un arbitro, a me sembra che tifi per tutti gli italiani e che non sia contro nessuno, non si e'tirato indietro quando gli italiani godevano avedere in terra Lorenzo o Marquez, si e'comportato con lo stesso metro usato per o tifosi e piloti spagnoli contro Sic..
E'vero che su qualche furbata di Rossi contro gli avversari da gibernau a marquez ha evitato di dire cone stavano le cose ma credo che gli spagnoli facciano lo stesso....
Quando ad esempio Rossi passo'Stoner a laguna seca esalto' il gesto tecnico senza dire che era irregolare e che bisognava cedere la posizione...ma quando Marquez fece ancora peggio su Rossi(taglio' completamente l'ingresso del cavatappi preparandolo dalla curva prima dopo che la sera precedente era stato fotografato con lo scooter a studiare dove farlo) esalto' lo stesso il gesto tecnico...
A me le telecronache di meda ricordano Galeazzi che urlava per gli Abbagnale, la parte tecnica la lascia a sanchini ora e prima a reggiani....inoltre credo che in pista sia ben piu' veloce di me..
Mi fa piu' ridere vedere certi ducatisti che godevano a vedere lorenzo in terra con la Yamaha, osannarlo quando prese la rossa e spalare merda ora che e' in honda...
Non ho sentito meda parlare di biscotto nel 2015.
Credo sia un vero appassionato che e'riiscito a fare della sua passione il suo lavoro, talmente bene che sky lo ha preso
cicorunner
24/07/2019, 10:54
A maggior ragione. Io Galeazzi non lho mai sopportato. Non amo chi sbraita come un ossesso. Non mi trascina mi infastidisce.
Molto meglio un Roberto Ungaro con Lucchinelli da spalla.
Ovviamente parere personale
streetTux
24/07/2019, 11:19
Non ho sentito meda parlare di biscotto nel 2015.
ah ok, quindi non stai parlando di Guido.
Davvero hai problemi di memoria
streetTux
24/07/2019, 12:36
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Lo scrofo
24/07/2019, 22:05
A maggior ragione. Io Galeazzi non lho mai sopportato. Non amo chi sbraita come un ossesso. Non mi trascina mi infastidisce.
Molto meglio un Roberto Ungaro con Lucchinelli da spalla.
Ovviamente parere personale
Non mi toccare bisteccone ehhhhh
Uno dei piu' puri giornalisti sportivi italiani ...... A volte sbroccava, ma vuoi mettere? Nargiso e Gaudenzi, gli Abbagnale, Rossi e Bonomi.....
Pezzi di storia sportiva italiana cadenzati da un fenomeno.
Detto questo, se finalmente si chiude un'era, saranno felici i detrattori... Un po' meno chi vorrebbe un po' piu' di italianita' in sto cazzo di Circus e meno gare soporifere.
SALUTI
Monacograu
25/07/2019, 06:04
Ma alla fine poi, la Yamaha lo scarica o no? :cipenso:
Lo scrofo
28/07/2019, 11:23
ma va ....
calm-power
29/07/2019, 08:39
per ravvivare questa discussione che non porta a nulla...
ovviamente portando argomenti seri come quelli di questa discussione quì, notate le differenze:
ROSSI
https://sport.sky.it/motogp/fotogallery/2019/07/26/valentino-rossi-fidanzata-francesca-sofia-novello-foto-vacanze.html
MARQUEZ
https://www.gpone.com/it/2019/07/23/motogp/vacanze-al-bacio-per-marc-marquez-e-lucia-rivera.html
LORENZO
https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official/posts/-mondomaldive-movenpickkuredhivarumaldives-mondo-maldive-tony-arbolino/10156140507515811/
:biggrin3:
massimio
29/07/2019, 08:54
:risate2:
Desmonio
29/07/2019, 12:38
e i Marò?
Marco Manila
01/08/2019, 20:37
Come volevasi dimostrare: https://www.moto.it/MotoGP/motogp-rossi-continuo-fino-al-2020-il-resto-sono-invenzioni.html
streetTux
02/08/2019, 07:10
era fin troppo scontato.
Marco Manila
02/08/2019, 08:43
Questa risposta di Lin Jarvis poi chiarisce tutto definitivamente: https://sport.sky.it/motogp/2019/08/01/motogp-gp-brno-lin-jarvis-futuro-valentino-rossi.htm (https://sport.sky.it/motogp/2019/08/01/motogp-gp-brno-lin-jarvis-futuro-valentino-rossi.html?social=facebook_skysportmotogp_link_null&fbclid=IwAR3_DnawQLpAoxQsS_FAXbPtLkX2WVLfi4oO18KwXzFBAkHYSHC2s8jdK8M)
Suggerei di prendere con le pinze quanto i GIORNALAI ci propinano come notizie vere, cercano sempre di creare scandali dove non ci sono per avere click sul sito di turno, non diamogli quindi la soddisfazione di prenderci in giro aiutandoli a divulgare queste CAGATE! ;)
streetTux
02/08/2019, 09:18
q8, e suggerisco di evitare di cliccare su articoli che aprono con titoli palesemente da clickbait.
altrimenti si arricchiscono (perché avere view significa avere denaro) gli incapaci e i delinquenti dal guadagno facile.