Visualizza Versione Completa : GROSSO problema....dopo soli 1500Km
Venerdi tornando a casa, mi si è completamente bloccato il cambio della mia 1050...
Non sono un tecnico, ma in parole povere la leva della frizione si è completamente allentata, ovvero il filo era sparito. A causa del tale problema(penso)la leva pedale del cambio si è completamente bloccata in 5 marcia; vi lascio pensare come si dovuto fermare!
Domani mi sanno dire con esattezza cosa sia successo....
che sfiga
direi rottura o sganciamento del cavo frizione...dovrebbe essere un lavoretto facile, ma è veramente strano che capiti dopo soli 1500 km...o un cavo difettoso o una svista nel serraggio del medesimo...però girano le balle...
penso anche io che sarà solamente il cavo frizione sganciato o allentato....se fosse stato rotto lo avresti visto e sentito credo!
Monstermob
08/05/2006, 20:06
Che giramento di balle però :cry:
spero anch'io...
pero caxxo ho ritirato la moto giovedi dal tagliando!!!
calbersal
08/05/2006, 20:17
Il cavo delle frizione è irrilevante, ma è preoccupante che il cambio si sia bloccato in 5^ marcia. Infatti, anche senza l'uso della frizione il cambio della motocicletta deve scorrere sia in salita che in discesa.
Il cavo delle frizione è irrilevante, ma è preoccupante che il cambio si sia bloccato in 5^ marcia. Infatti, anche senza l'uso della frizione il cambio della motocicletta deve scorrere sia in salita che in discesa.
infatti, devi poter riuscire a cambiare anche senza l'uso della frizione, quindi magari è qualcos' altro....
Iron Speed
08/05/2006, 22:59
spero anch'io...
pero caxxo ho ritirato la moto giovedi dal tagliando!!!
Tranquillo dovrebbe essere na sciocchezza.......!!!!!!!!!
bastard inside
08/05/2006, 23:45
certo che una cosa del genere non è normale, anche paoloMN aveva avuto problemi col cambio della speed 1050, forse oltre ai freni il cambio è un altro punto debole di questo modello
Marco Manila
09/05/2006, 00:02
Già, tutto farebbe pensare a una semplice rottura o allentamento del filo frizione. E' anche vero che il cambio dovrebbe funzionare comunque, ma magari devi usare piu forza o spostare leggermente la moto avanti o indietro per allentare la pressione tra i denti del cambio.
magari se l'ha spenta subito poi non ha provato a muovere il cambio...tra l'altro a moto in movimento salire di marcia senza frizione è abbastanza facile, ma scalare è più complicato, bisogna dare un bel colpo secco, altrimenti non scende...
Venerdi tornando a casa, mi si è completamente bloccato il cambio della mia 1050...
Non sono un tecnico, ma in parole povere la leva della frizione si è completamente allentata, ovvero il filo era sparito. A causa del tale problema(penso)la leva pedale del cambio si è completamente bloccata in 5 marcia; vi lascio pensare come si dovuto fermare!
Domani mi sanno dire con esattezza cosa sia successo....
che sfiga
tranquillo..si aggiusta facile!!!
Marco Manila
09/05/2006, 09:25
Facci sapere che siamo molto curiosi.
Io ho visto alla n3 di sv una 1050 con il blocco cambio aperto per intervento importante (credo): di più non so dire.
Oh!! che bello ogni giorno si scopre nuove cose ....
Certo i meccanici Triumph ne fanno di controlli prima di darti una moto nuova .... nel caso fosse il cavo allentato ... sai che bello arrivi in curva tiri la frizione per scalare e tiri diritto, allora pensi aspetta che freno, ma la leva và a fondo corsa.... e ti pianti !!!
Ma il tutto si traduce in una frenata e scalata particolare, come si dice in Triumph !!!
Io ho visto alla n3 di sv una 1050 con il blocco cambio aperto per intervento importante (credo): di più non so dire.
:ph34r:
GreenArrow
09/05/2006, 17:44
Hai ragione, ma bisogna saperlo fare.:wink_: