Visualizza Versione Completa : GROSSO problema....dopo soli 1500Km
Venerdi tornando a casa, mi si è completamente bloccato il cambio della mia 1050...
Non sono un tecnico, ma in parole povere la leva della frizione si è completamente allentata, ovvero il filo era sparito. A causa del tale problema(penso)la leva pedale del cambio si è completamente bloccata in 5 marcia; vi lascio pensare come si dovuto fermare!
Domani mi sanno dire con esattezza cosa sia successo....
che sfiga
direi rottura o sganciamento del cavo frizione...dovrebbe essere un lavoretto facile, ma è veramente strano che capiti dopo soli 1500 km...o un cavo difettoso o una svista nel serraggio del medesimo...però girano le balle...
penso anche io che sarà solamente il cavo frizione sganciato o allentato....se fosse stato rotto lo avresti visto e sentito credo!
Monstermob
08/05/2006, 20:06
Che giramento di balle però :cry:
spero anch'io...
pero caxxo ho ritirato la moto giovedi dal tagliando!!!
calbersal
08/05/2006, 20:17
Il cavo delle frizione è irrilevante, ma è preoccupante che il cambio si sia bloccato in 5^ marcia. Infatti, anche senza l'uso della frizione il cambio della motocicletta deve scorrere sia in salita che in discesa.
Il cavo delle frizione è irrilevante, ma è preoccupante che il cambio si sia bloccato in 5^ marcia. Infatti, anche senza l'uso della frizione il cambio della motocicletta deve scorrere sia in salita che in discesa.
infatti, devi poter riuscire a cambiare anche senza l'uso della frizione, quindi magari è qualcos' altro....
Iron Speed
08/05/2006, 22:59
spero anch'io...
pero caxxo ho ritirato la moto giovedi dal tagliando!!!
Tranquillo dovrebbe essere na sciocchezza.......!!!!!!!!!
bastard inside
08/05/2006, 23:45
certo che una cosa del genere non è normale, anche paoloMN aveva avuto problemi col cambio della speed 1050, forse oltre ai freni il cambio è un altro punto debole di questo modello
Marco Manila
09/05/2006, 00:02