PDA

Visualizza Versione Completa : Prestare o non prestare



Melis
24/07/2019, 08:18
Premesso che non sono gelosa della moto e probabilmente confido troppo nelle persone,
io non mi faccio problemi a prestare o a far provare la moto.
Titubo se so, o ho il sospetto, che la persona alla quale la presto, non abbia troppo sale in zucca, o non la conosco, ovviamente.

Voi?

Stamattina ho prestato la Thruxton al mio compagno, che ha il foglio rosa da 1 mese e non l'ha mai guidata prima, per andare al lavoro dall’altra parte di Milano (55km andare e 55km tornare).

Non ho ancora capito se ho fatto una stronzata o no.

massimio
24/07/2019, 08:22
Premesso che non sono gelosa della moto e probabilmente confido troppo nelle persone,
io non mi faccio problemi a prestare o a far provare la moto.
Titubo se so, o ho il sospetto, che la persona alla quale la presto, non abbia troppo sale in zucca, o non la conosco, ovviamente.

Voi?

Stamattina ho prestato la Thruxton al mio compagno, che ha il foglio rosa da 1 mese e non l'ha mai guidata prima, per andare al lavoro dall’altra parte di Milano (55km andare e 55km tornare).

Non ho ancora capito se ho fatto una stronzata o no.

per me la moto é come la propria Donna...non si presta mai a nessuno….ma su quelle degli altri un giretto ce lo fó volentieri:biggrin3:

Matthew_BS
24/07/2019, 08:27
Coi miei soci di uscite ce le siamo scambiate spesso (le moto), certo, diciamo che non la presto
proprio a tutti, faccio una selezione a pelle e a vista (nel senso anadando a fiducia e guardando come chi me la chiede guida la sua) :biggrin3:

streetTux
24/07/2019, 08:36
non mi fo nessun problema a prestare la mia moto ad altri.
ad un amico ho dato 2 o 3 volte la mia street, io ho preso la mia 955 e abbiamo fatto giri di svariate centinaia di km.
in altri casi me la sono scambiata per qualche decina di km con altri compagni di girate che volevano provarla.

cicorunner
24/07/2019, 08:47
No. La moto non la presto. Non ce la faccio.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Desmonio
24/07/2019, 08:49
La difrferenza tra una moto e la propria donna ?

La moto, se te le ciulano, te ne accorgi.

Detto questo, io la moto non la presterei neanche a mio padre. Figuriamoci al resto del mondo.

Pier955
24/07/2019, 09:07
È una moto... ovvio che la presto se una persona mi.da una certa fiducia, come per qualsiasi altro oggetto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cooper
24/07/2019, 09:21
Solo a pochissimi fidati.

Occhio col foglio rosa, se non sono cambiate le regole potrebbe guidarla solo lungo strade secondarie e poco trafficate, un mio amico ha prestato la sua ad un'altro, questo ha fatto una cazzata su una strada abbastanza trafficata e il proprietario ha pure rischiato l'incauto affidamento...

Melis
24/07/2019, 09:33
A Milano di poco trafficato c’è poco..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicorunner
24/07/2019, 09:46
Appunto. È x questo che hai fatto Na cazzata

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
24/07/2019, 09:55
Ormai quel che è fatto è fatto, speriamo siw cauto , che non succeda nulla e non venga fermato da polizia o vigili[emoji51]
Comunque anche io presto raramente le moto ma se capita con gente di fiducia lo faccio anche perchè tengo sempre tutto in regola e se capitasse l'imprevisto sono "tranquillo"

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

thepen70
24/07/2019, 10:00
Concordo con la cazzata, specialmente se ha il foglio rosa, ma se gliel'hai data è perchè in cuor tuo ti fidi.
Per il resto la moto la faccio provare solo a chi reputo all'altezza e so che non farebbe cazzate, con tutto che possono sempre capitare.
Sicuramente non la lascio un giorno.

Desmonio
24/07/2019, 10:02
porcatroiacheGUFI

Melis
24/07/2019, 10:06
porcatroiacheGUFI


Ma davvero.

Il fatto è che se va male, vabbè, va male.
Se va bene vorrà usarla più spesso (e a me, giuro, fa piaceremistoansia), ma ora mi avete messo una paranoia con la vostra faccia da grami neri...

massimio
24/07/2019, 10:06
porcatroiacheGUFI

si, ma infatti….c'ha chiesto se la prestiamo...e questi giá fanno la raccolta fondi per pagare l'avvocato e farla uscire dal carcere:biggrin3:

Melis
24/07/2019, 10:10
Nel dubbio comunque mi presento a Bollate, almeno ci sono i cavalli.

Speed Demon
24/07/2019, 10:13
si, ma infatti….c'ha chiesto se la prestiamo...e questi giá fanno la raccolta fondi per pagare l'avvocato e farla uscire dal carcere:biggrin3:Le cazzate si fanno, io feci guidare la mia auto ad una ragazza americana neopatentata perchè ero troppo ubriaco, lei da sobria guidava molto peggio di me da ubriaco, quella volta ho rischiato tantissimo. [emoji1787]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

pier74
24/07/2019, 10:16
A parte la brutta notizia per gli utenti maschi del forum che hai un compagno e non ha nemmeno una moto.
Non ho problemi a far provare la moto a chi conosco bene e chiaramente lo faccio solo con chi si puo' permettere in caso di scivolata di pagare riparazioni, non amo provare le moto d'altri e non chiedo mai di farlo, l'ultima volta e'stato 4anni fa ma era una panigaleR...non n ho resistito quando il mio amico fermone mi ha detto provala...chiaramente sono stato iper attento
Ho un caro amico pilota che mi presterebbe quando voglio moto e furgone senza problemi anche in caso di scivolata...non ce la faccio....
Se mi voglio divertire in pista non posso stare attento ai danni

2877paolo
24/07/2019, 10:20
mai avuto problemi per prestarle e mai avuto problemi a guidare quelle degli altri. :oook:

Azathot
24/07/2019, 10:42
Presto, ma sono estremamente selettivo... e guido le moto degli altri il meno possibile :biggrin3:

Desmonio
24/07/2019, 10:47
A parte la brutta notizia per gli utenti maschi del forum che hai un compagno e non ha nemmeno una moto.
Non ho problemi a far provare la moto a chi conosco bene e chiaramente lo faccio solo con chi si puo' permettere in caso di scivolata di pagare riparazioni, non amo provare le moto d'altri e non chiedo mai di farlo, l'ultima volta e'stato 4anni fa ma era una panigaleR...non n ho resistito quando il mio amico fermone mi ha detto provala...chiaramente sono stato iper attento
Ho un caro amico pilota che mi presterebbe quando voglio moto e furgone senza problemi anche in caso di scivolata...non ce la faccio....
Se mi voglio divertire in pista non posso stare attento ai danni


Come fai a scivolare col furgone ? :)

Fabietto67
24/07/2019, 10:55
Secondo me vuole condividere la tua passione e questa è una bella cosa.
Con il traffico di Milano però avrei evitato il prestito anche se prima o poi dovrà provarlo... dipende da quante guide ha fatto finora e se si trova a suo agio.

In genere sono anch'io molto selettivo per un prestito ma sopratutto perchè non desidero provare la moto di altri, se succede un inconveneiente di qualsiasi tipo anche le amicizie più forti vacillano, meglio di no. Preferisco rischiare in proprio.

2877paolo
24/07/2019, 11:15
Presto, ma sono estremamente selettivo... e guido le moto degli altri il meno possibile :biggrin3:

:cipenso: neanche a me? :blink:

Azathot
24/07/2019, 11:17
:cipenso: neanche a me? :blink:

Soprattutto non a te :risatona:

2877paolo
24/07/2019, 11:27
Soprattutto non a te :risatona:

è esattamente quello che avevo pensato scrivessi. :oook:

SailorLex
24/07/2019, 11:51
A Milano di poco trafficato c’è poco..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho comprato la moto e l’ho guidata col foglio rosa per tutta Milano in piena ora di punta per mesi, poi l’ho portata al lago ed al mare in Toscana più volte.
Alla fine per Natale mi sono deciso a regalarlmi la patente e le ho fatto scoprire le strade straniere [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk


Io ho comprato la moto e l’ho guidata col foglio rosa per tutta Milano in piena ora di punta per mesi, poi l’ho portata al lago ed al mare in Toscana più volte.
Alla fine per Natale mi sono deciso a regalarlmi la patente e le ho fatto scoprire le strade straniere [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Btw: non l’ho mai prestata ma penso non avrei problemi a farlo con qualcuno di fiducia


Sent from my iPhone using Tapatalk

Crash5wv297
24/07/2019, 15:07
Non la presto. E non porto quelle degli altri. Anche se lo farei volentieri.
La sfiga è sempre attenta.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

maxsamurai
24/07/2019, 15:21
Ho sempre preferito non guidare le moto altrui e neanche prestare la mia,per la auto ed altre cose non c'è problema

tony le magnific
24/07/2019, 15:57
io ho prestato tanto la moto,, come la moglie,, la moto me la hanno ridato,, la moglie NO,,,, allora o capito meglio essere felice e single, girare per la Europa in moto quando me pare e piace,,, senza problemi,,,


​TONY le magnific

Cino
24/07/2019, 16:01
Sempre prestata, naturalmente a gente fidata.

maxsamurai
24/07/2019, 16:10
http://i63.tinypic.com/2mf0w45.jpg

A gente fidata anch'io,il mio meccanico Rudy

mic56
24/07/2019, 16:15
Non la presto e non la chiedo. Mai.

kingmate
24/07/2019, 17:02
solo scambio moto e se siamo in giro assieme. cmq pochi e fidati.
di principio, MAI. purtroppo non sai mai cosa puo' succedere. io sono rimasto gia' scottato anni fa. un mio carissimo amico provando la moto di un'altro mio amico ha fatto un incidente mortale. a parte la dolorosa perdita non sai poi le beghe legali che si son dovute sorbire le due famiglie................

_sabba_
24/07/2019, 19:41
Non la presto e non la chiedo. Mai.
Più o meno faccio così anch’io.
Provo le moto degli amici solo se me lo chiedono per consulenza, tanto so come vanno praticamente tutte, grazie ai numerosi test che faccio sulle moto demo o su quelle del parco stampa.
Le mie moto solitamente sono guidate al massimo da quattro/cinque persone (io, mio figlio, il mio meccanico di fiducia, il mio carburatorista e mio fratello, ma non sempre).
Come potete leggere, nella mia ristrettissima lista non ci sono amici, conoscenti, parenti (oltre a figlio e fratello, ma non sempre, ripeto) o meccanici generici.
Tutti quelli che mi conoscono lo sanno.
La mia moto è out, se non in casi rarissimi.

:w00t:

mic56
24/07/2019, 19:58
Più o meno faccio così anch’io.
Provo le moto degli amici solo se me lo chiedono per consulenza, tanto so come vanno praticamente tutte, grazie ai numerosi test che faccio sulle moto demo o su quelle del parco stampa.
Le mie moto solitamente sono guidate al massimo da quattro/cinque persone (io, mio figlio, il mio meccanico di fiducia, il mio carburatorista e mio fratello, ma non sempre).
Come potete leggere, nella mia ristrettissima lista non ci sono amici, conoscenti, parenti (oltre a figlio e fratello, ma non sempre, ripeto) o meccanici generici.
Tutti quelli che mi conoscono lo sanno.
La mia moto è out, se non in casi rarissimi.

:w00t:

Perchè poi penso sempre se dovesse verificarsi qualche caduta, l'imbarazzo, la seccatura di doverla riparare, magari i pezzi che non arrivano, le ferie rovinate....preferisco essere categorico e opporre un decisissimo rifiuto.
Inoltre ho l'assicurazione che prevede la guida esclusiva.

winter1969
24/07/2019, 19:59
La presto solo a mio fratello,non guido quelle degli altri.........mai provato una moto nemmeno in concessionaria:ph34r:

_sabba_
24/07/2019, 20:03
Beh, quelle della Concessionaria sono lì apposta per essere provate dai vari utenti.
Povere moto, aggiungo....

:sad:

Lo scrofo
24/07/2019, 21:10
Premesso che non sono gelosa della moto e probabilmente confido troppo nelle persone,
io non mi faccio problemi a prestare o a far provare la moto.
Titubo se so, o ho il sospetto, che la persona alla quale la presto, non abbia troppo sale in zucca, o non la conosco, ovviamente.

Voi?

Stamattina ho prestato la Thruxton al mio compagno, che ha il foglio rosa da 1 mese e non l'ha mai guidata prima, per andare al lavoro dall’altra parte di Milano (55km andare e 55km tornare).

Non ho ancora capito se ho fatto una stronzata o no.

una leggerissima vaccata l'avresti fatta .....

Ma alla fine e' tornato sano e salvo? :D

Nel mio caso, la zozzona 1 e' stata testata ed usata da una sola persona oltre a me ( ossia il creatore assieme al sottoscritto )...

LA muccona e' stata provata da 3 persone.....

La zozzona2 invece ha gia' eseguito un passaggio in piu' ( ma solo perche' non e' ancora stata pesantemente modificata :D ) .

Non e' questione di gelosia pura, ma di paura ..... E francamente, non mi fido quasi di nessuno ... A prescindere da foglio rosa o esperienza decennale del piffero: quando ti sale l'embolo e vuoi provare a tirare a me fa venire il pelo dritto dalla paura.

manetta scarsa
24/07/2019, 21:29
personalmente ho risolto con la assicurazione esclusiva a me stesso..:ph34r:

la macchina la presto ... ma guido malvolentieri macchine e moto altrui...

Lo scrofo
24/07/2019, 21:31
pidocchioso :D

urasch
24/07/2019, 23:44
io di solito non guido mai le moto degli altri,anzi mi rifiuto,ma un amico mi ha invitato a guidare la moto dei miei sogni la bmw s1000rr,e li sinceramente non ci ho pensato 2 volte,mi sono messo sopra e sono partito...l ho tenuta un pomeriggio intero

massimio
25/07/2019, 05:53
una leggerissima vaccata l'avresti fatta .....

Ma alla fine e' tornato sano e salvo? :D

Nel mio caso, la zozzona 1 e' stata testata ed usata da una sola persona oltre a me ( ossia il creatore assieme al sottoscritto )...

LA muccona e' stata provata da 3 persone.....

La zozzona2 invece ha gia' eseguito un passaggio in piu' ( ma solo perche' non e' ancora stata pesantemente modificata :D ) .

Non e' questione di gelosia pura, ma di paura ..... E francamente, non mi fido quasi di nessuno ... A prescindere da foglio rosa o esperienza decennale del piffero: quando ti sale l'embolo e vuoi provare a tirare a me fa venire il pelo dritto dalla paura.

babbeo, quale sarebbe la zozzona2?

cicorunner
25/07/2019, 06:26
una leggerissima vaccata l'avresti fatta .....

Ma alla fine e' tornato sano e salvo? :D

Nel mio caso, la zozzona 1 e' stata testata ed usata da una sola persona oltre a me ( ossia il creatore assieme al sottoscritto )...

LA muccona e' stata provata da 3 persone.....

La zozzona2 invece ha gia' eseguito un passaggio in piu' ( ma solo perche' non e' ancora stata pesantemente modificata :D ) .

Non e' questione di gelosia pura, ma di paura ..... E francamente, non mi fido quasi di nessuno ... A prescindere da foglio rosa o esperienza decennale del piffero: quando ti sale l'embolo e vuoi provare a tirare a me fa venire il pelo dritto dalla paura.

e allora vivi sereno, hai sempre avuto cancelli piantati , al limite se cade si sbuccia un ginocchio ! :biggrin3:

Melis
25/07/2019, 07:00
Tornato sano e salvo si!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rickle
25/07/2019, 10:26
mah … se una persona, per quanto possa essere conosciuta e fidata, mi chiedesse di fargli provare la moto mi metterebbe in difficoltà: mi spiacerebbe dirgli di si e allo stesso tempo dirgli di no.
Chiedere di provare la moto d'altri pure mi scoccia però mi è capitato di provarne solo perché il proprietario ha insistito.

sagyttar
25/07/2019, 11:28
Le mie moto, oltre a me, le hanno guidate solo due persone per le quali nutro la fiducia più cieca (fiducia oltretutto ben riposta).
Una di queste è una motociclista di lungo corso.
Detto ciò, la mia moto non la presto a nessun altro, per principio

pier74
25/07/2019, 13:59
Tornato sano e salvo si!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo e'amore
Al posto tuo io avrei scritto "la moto e'tornata sana e salva"

kaprone
25/07/2019, 16:34
evito di prestare la moto ad altri o di chiedere in prestito la moto di altri.
però 2 settimane fa ho ceduto e ho prestato la speed ad un amico che ha comprato il nuovo GS1250. non avendone mai provato nessun modello ero molto curioso e ci siamo scambiati le moto per una 30ina di km.
non so chi dei 2 andasse più piano per la paura di fare danni :laugh2:

_sabba_
25/07/2019, 16:40
Appunto!

:laugh2:

Speed Demon
26/07/2019, 07:43
Questo e'amore
Al posto tuo io avrei scritto "la moto e'tornata sana e salva"Idem [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

2877paolo
26/07/2019, 08:57
evito di prestare la moto ad altri o di chiedere in prestito la moto di altri.
però 2 settimane fa ho ceduto e ho prestato la speed ad un amico che ha comprato il nuovo GS1250. non avendone mai provato nessun modello ero molto curioso e ci siamo scambiati le moto per una 30ina di km.
non so chi dei 2 andasse più piano per la paura di fare danni :laugh2:

posso testimoniare che, anche sotto mia insistenza, non ha voluto in prestito la mia bonnie in un periodo che era sprovvisto di moto per poter raggiungere degli amici ad un raduno.

massimio
26/07/2019, 09:31
evito di prestare la moto ad altri o di chiedere in prestito la moto di altri.
però 2 settimane fa ho ceduto e ho prestato la speed ad un amico che ha comprato il nuovo GS1250. non avendone mai provato nessun modello ero molto curioso e ci siamo scambiati le moto per una 30ina di km.
non so chi dei 2 andasse più piano per la paura di fare danni :laugh2:

hai giá dato in permuta la Speed scommetto:senzaundente:

kaprone
26/07/2019, 09:34
hai giá dato in permuta la Speed scommetto:senzaundente:

colcazzo :laugh2:

per quanto sia piacevole da guidare, la GS la trovo comunque inguardabile.

massimio
26/07/2019, 09:46
colcazzo :laugh2:

per quanto sia piacevole da guidare, la GS la trovo comunque inguardabile.

il GS é come quella Donna con un fisico mozzafiato e una faccia inguardabile…..non la baceresti mai ma la monteresti da dietro a colazione pranzo e Cena...…………..

kaprone
26/07/2019, 10:07
il GS é come quella Donna con un fisico mozzafiato e una faccia inguardabile…..non la baceresti mai ma la monteresti da dietro a colazione pranzo e Cena...…………..

la moto mi deve anche piacere esteticamente. ho avuto la tracer per 2 anni, ci ho fatto di tutto, dai viaggi alla pista, ma ogni volta che la vedevo parcheggiata mi faceva vomitare, nonostante la trovassi bellissima da guidare.

con la speed vado la metà ma ogni volta che la vedo, mi batte forte il cuore :wub:

massimio
26/07/2019, 10:19
la moto mi deve anche piacere esteticamente. ho avuto la tracer per 2 anni, ci ho fatto di tutto, dai viaggi alla pista, ma ogni volta che la vedevo parcheggiata mi faceva vomitare, nonostante la trovassi bellissima da guidare.

con la speed vado la metà ma ogni volta che la vedo, mi batte forte il cuore :wub:

questo é AMORE:biggrin3::oook:

kaprone
26/07/2019, 10:46
questo é AMORE:biggrin3::oook:

sì tanto amore. spero di riuscire a non venderla mai, al massimo affiancarle un'altra moto

grisolite
26/07/2019, 12:10
....digli di ridartela ....o lo molli!

Speed Demon
27/07/2019, 05:43
sì tanto amore. spero di riuscire a non venderla mai, al massimo affiancarle un'altra motoLa Speed è per sempre, io ho avuto una 1050 my07 per 6 anni e 55k km, ma il desiderio di metterne un'altra in garage non è mai passato e infatti lo scorso anno ho affiancato al mio Tiger una 955 "culobello" [emoji41]
Magari il Tiger lo cambierò in un futuro ma la Speed resta, non commetterò 2 volte lo stesso errore [emoji16]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
28/07/2019, 10:30
babbeo, quale sarebbe la zozzona2?

uhhuahuahuahu la vedrai .... stay tuned